eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque io ho riniziato la MyLeague e al netto della drammaticità di tale modalità (roba da ps1) mi sto divertendo e non poco...gameplay troppo superiore rispetto ai competitors...
Invece io l ho abbandonato. Ora gioco a FC24, MotoGP e F1 2024.
Contorno EF troppo inferiore x potermi divertire. E x me il gameplay non è abbastanza.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Lucawe11
Che poi, al di la di tutto, io mi chiedo come mai questi giapponesi maledetti, in vista dell' Europeo, non hanno neanche sentito minimamente il bisogno di fare uscire qualcosa legata alle nazionali...ok..non hai la licenza...ma che ne so...magari la myleague strutturata con le nazionali europee...non ti chiedo neanche di fare un torneo a eliminazione diretta (sarebbe chiedere troppo eh)....io mi accontenterei della myleague ...del resto con loro il termine "accontentarsi" è d'obbligo...hai le nazionali nel database...le stai aggiornando settimanalmente...e invece niente...anche per questo li stramaledico..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Che poi, al di la di tutto, io mi chiedo come mai questi giapponesi maledetti, in vista dell' Europeo, non hanno neanche sentito minimamente il bisogno di fare uscire qualcosa legata alle nazionali...ok..non hai la licenza...ma che ne so...magari la myleague strutturata con le nazionali europee...non ti chiedo neanche di fare un torneo a eliminazione diretta (sarebbe chiedere troppo eh)....io mi accontenterei della myleague ...del resto con loro il termine "accontentarsi" è d'obbligo...hai le nazionali nel database...le stai aggiornando settimanalmente...e invece niente...anche per questo li stramaledico..
Prima con Pes si nascondevano dietro bugie buttate in pasto alla gente.
Ricordo ancora quella stronzata detta sulla presunta carenza di manodopera arrivando su di un'altra mega stronzata (bevuta ancor oggi da molti) sulla poca disponibilità economica di Konami:p:D

Oggi non hanno più bisogno di mentire. È tutto alla luce del sole. Se vuoi altro rispetto a questo, allora dovrai accontentarti.
Ci hanno educati bene questi, con progetti sviluppati sul silenzio, sulla inefficienza e sulla speranza.

Direi anche basta. Da me non otterranno neanche un cent.

Comunque io ho riniziato la MyLeague e al netto della drammaticità di tale modalità (roba da ps1) mi sto divertendo e non poco...gameplay troppo superiore rispetto ai competitors...
Io sono tornato su PES 2020, mi sto facendo una Premier League a SS fullmanual, e mi sto pure divertendo.
Prima con Pes si nascondevano dietro bugie buttate in pasto alla gente.
Ricordo ancora quella stronzata detta sulla presunta carenza di manodopera arrivando su di un'altra mega stronzata (bevuta ancor oggi da molti) sulla poca disponibilità economica di Konami:p:D

Oggi non hanno più bisogno di mentire. È tutto alla luce del sole. Se vuoi altro rispetto a questo, allora dovrai accontentarti.
Ci hanno educati bene questi, con progetti sviluppati sul silenzio, sulla inefficienza e sulla speranza.

Direi anche basta. Da me non otterranno neanche un cent.
Da me sono quasi 5 anni che non vedono un centesimo. Ultimo acquisto PES 2020, nel lontano Settembre 2019. Se penso dove eravamo 5 anni fa e dove siamo adesso, c'è poco da stare allegri per noi che principalmente giochiamo offline.
Che poi personalmente se ci fossero modalità decenti online, ci giocherei di sicuro.

Io sono tornato su PES 2020, mi sto facendo una Premier League a SS fullmanual, e mi sto pure divertendo.

Da me sono quasi 5 anni che non vedono un centesimo. Ultimo acquisto PES 2020, nel lontano Settembre 2019. Se penso dove eravamo 5 anni fa e dove siamo adesso, c'è poco da stare allegri per noi che principalmente giochiamo offline.
Che poi personalmente se ci fossero modalità decenti online, ci giocherei di sicuro.
Pes20 e Pes21 restano 2 capolavori … ma giocando assiduamente ad EF personalmente quando avevo riprovato pes mi aveva restituito una sensazione di “vecchiotto” al netto del 4k, della Master, etc … io non riuscirei più a giocarci e su pc e pieno zeppo di mod che lo attualizzano alla stagione corrente … preferisco giocare a quella pseudo modalita della Myleague seppure faccia pena … pero in campo mi diverto e respiro calcio … lato modalita mi trovo gli stimoli da solo … Myleagute con carta e penna, gialli, rossi, infortuni, marcatori … obiettivi

È come trovarsi senza un rene e non avere cicatrici. Si prova ad essere il più onesti possibili, ma certe convinzioni sono per davvero deliri.
Basterebbe solamente girarsi allo specchio.
Io a questo punto ci rinuncio.
Davvero.

il DT è una formula sviluppata appositamente per far soldi e poco per divertire.
Questo di sa.
Pensa che dovrei anche accettare questa idea o pure di pensare ad altro e non giocare:D come se là fuori vi fosse qualcosa di sufficentemente divertente.
Abbiamo visto UFL. Saremo fortunati se ef continuerà ad esistere anche così com'è, ma MAI accetterò che mi si chiami il "nostalgico del offline" quando il grosso del divertimento di un videogioco è sempre stato quello di sfidare una buona A.I affrontando una stagione con un club reale.

L'online è un qualcosa che aggiunge il divertimento, specie questo tipo di formule fantasy, ma non riuscirà e non sostituirà mai l'offline.
Oddio che sia sviluppata poco per divertire ho i miei dubbi.

Dipende sempre da cosa si cerca e cosa è per ognuno di noi il "divertimento". Io non ho mai nascosto che queste formule di gioco qui mi piacciono anche, infatti ho sempre detto che fino allo scorso anno al FUT mi ci divertivo pure per un po' di mesi prima che sbracassero ogni anno a gennaio coi TOTY.
Quello del mettere insieme la squadra di figurine è un concetto vecchio come il cucco, già negli anni 60 da noi si faceva la nazionale della Lega Calcio con i migliori giocatori del campionato, giusto per dire che l'idea di un dream team non è nulla di trascendentale.

Il DT sarebbe anche divertente, il problema che personalmente riscontro è nella poca cura di alcune meccaniche che rendono per me il gioco davvero frustrante.
Sta roba dello spam del raddoppio col pressing ad intensità 100 dal primo all'ultimo minuto è un meta terribile, e come in ogni gioco competitivo andrebbe nerfato, dovrebbe essere bilanciato perchè al momento è OP quando hai determinati giocatori o giochi contro determinate squadre più deboli. E la risposta non è "fatti una squadra più forte" (perchè so che c'è chi sta proprio pensando a sta risposta), perchè significa ammettere implicitamente che il gioco non è realistico, è sbilanciato.
Quindi delle due l'una. O Konami si preoccupa di sviluppare una simulazione calcistica, e quindi ste robe qui non dovrebbero starci e sono errori grossolani, oppure a Konami non frega una mazza di fare una simulazione calcistica, e sta roba qua c'è perchè i jappi ti devono spingere ad aprire il portafoglio per seguire il meta.

Il FUT si dice che sia irrealistico all'ennesima potenza, ma io posso assicurare di non aver mai visto uno spam del genere con i raddoppi dal primo all'ultimo minuto di una partita.

Sugli overall invece poco da fare, è una meccanica che non andrà mai via, e non verrà mai bilanciata. Anche perchè sono l'unica fonte di incasso di sto gioco. Carte sempre più forti per spingere la gente a spendere soldi. Sapevamo TUTTI che gli overall avrebbero agilmente superato il 100, e secondo me se vanno avanti ancora un paio d'anni superiamo pure il 105.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Si ti do ragione , ma ho giocato ieri a Ufl e ho visto che secondo me è per ora salvo aggiornamenti un fallimento , poi abbiamo Fifa o come si chiama adesso che tutto il contorno è fatto bene ma appena fischia il calcio d'inizio l'arbitro si ha la sensazione di non giocare a calcio ma a non so che disciplina sportiva , Konami ha un gameplay sensazionale rovinato dallo script e dai super giocatori sayan che hanno superato i 100 e passa di abilità , quindi tirando le somme se aggiungesse un dlc dove si ha Editing , Coppe , Campionati e le squadre autentiche io parlo per me lo comprerei senza alcun dubbio.

Ma certo, è evidente che per motivi diversi non abbiamo un videogioco di calcio soddisfacente.
Vuoi per il gameplay, vuoi per l'offline, ecc. ecc.
Il punto del mio messaggio è che oggi a cifre alte o a peso d'oro, come è stato asserito da qualcuno, non comprerei proprio nulla da Konami.
Ovviamente, ad una cifra ragionevole/giusta, anche io acquisterei l'offline.

• Mi piace
Reazioni: Hokuto e Gkp81
Ma certo, è evidente che per motivi diversi non abbiamo un videogioco di calcio soddisfacente.
Vuoi per il gameplay, vuoi per l'offline, ecc. ecc.
Il punto del mio messaggio è che oggi a cifre alte o a peso d'oro, come è stato asserito da qualcuno, non comprerei proprio nulla da Konami.
Ovviamente, ad una cifra ragionevole/giusta, anche io acquisterei l'offline.
Si be' non lo comprerei di certo a 200 Euro , lo comprerei al prezzo di un gioco nuovo .

Konami alza la cresta e toglie fuori un bel metal gear next gen

Se solo si ricordasse anche di pes, sappiamo tutti di cosa potremmo avere :)
Questa uscita mi porterà a prendere di sicuro una PS5, acquisto che Ecoso non è riuscito a farmi fare.

Oddio che sia sviluppata poco per divertire ho i miei dubbi.

Dipende sempre da cosa si cerca e cosa è per ognuno di noi il "divertimento". Io non ho mai nascosto che queste formule di gioco qui mi piacciono anche, infatti ho sempre detto che fino allo scorso anno al FUT mi ci divertivo pure per un po' di mesi prima che sbracassero ogni anno a gennaio coi TOTY.
Quello del mettere insieme la squadra di figurine è un concetto vecchio come il cucco, già negli anni 60 da noi si faceva la nazionale della Lega Calcio con i migliori giocatori del campionato, giusto per dire che l'idea di un dream team non è nulla di trascendentale.

Il DT sarebbe anche divertente, il problema che personalmente riscontro è nella poca cura di alcune meccaniche che rendono per me il gioco davvero frustrante.
Sta roba dello spam del raddoppio col pressing ad intensità 100 dal primo all'ultimo minuto è un meta terribile, e come in ogni gioco competitivo andrebbe nerfato, dovrebbe essere bilanciato perchè al momento è OP quando hai determinati giocatori o giochi contro determinate squadre più deboli. E la risposta non è "fatti una squadra più forte" (perchè so che c'è chi sta proprio pensando a sta risposta), perchè significa ammettere implicitamente che il gioco non è realistico, è sbilanciato.
Quindi delle due l'una. O Konami si preoccupa di sviluppare una simulazione calcistica, e quindi ste robe qui non dovrebbero starci e sono errori grossolani, oppure a Konami non frega una mazza di fare una simulazione calcistica, e sta roba qua c'è perchè i jappi ti devono spingere ad aprire il portafoglio per seguire il meta.

Il FUT si dice che sia irrealistico all'ennesima potenza, ma io posso assicurare di non aver mai visto uno spam del genere con i raddoppi dal primo all'ultimo minuto di una partita.

Sugli overall invece poco da fare, è una meccanica che non andrà mai via, e non verrà mai bilanciata. Anche perchè sono l'unica fonte di incasso di sto gioco. Carte sempre più forti per spingere la gente a spendere soldi. Sapevamo TUTTI che gli overall avrebbero agilmente superato il 100, e secondo me se vanno avanti ancora un paio d'anni superiamo pure il 105.
Difficile trovare oggi idee nuove e soprattutto che queste abbiano un discreto successo popolare. Non son certo io a pretender novità.
La formuletta magica è appunto solo magica.

Ingaggiare una sfida contro qualcuno in carne ed ossa, sotto regole di metodo come può essere la bravura nel giocare, ci porta inevitabilmente verso una competitività molto forte e crescente.
Se poi crei malgama con figurine laminate di calciatori, dove puoi fisicamente spammare abilità a piacere, con il solo scopo di aumentare le probabilità di vittoria, ecco che si innesca il valzer del tritasoldi...
Il divertimento vero e proprio, inteso come svago o semplice gusto di rilassarsi, in questo tipo di (giochi) meccanismo, ce nè ben poco.

E poi non possiamo paragonare una vera e propria genialità come è stato FUT, con questo DT.
Certo la formula dei due è la stessa ma, si vede che poi non è così facile per Konami, copiare qualcosa di così geniale come FUT.
Il DT in confronto è solo uno scarabocchio.

Rispondo un pò a tutti eh, sono un pò deluso devo ammetterlo..
A parte il fatto che non vedo proprio più reazione da chi piace giocare in un certo modo olil gioco cioè diciamo di chiamarlo "normale" e se da una parte comincio anch'io a capirli, dall'altra la vedo come una grave rassegnazione.

In sostanze e per farla il breve, da quel che leggo nel forum, chi piace il DT e adoperererebbe sia le assistenze, sia carte giocatori di un certo tipo che leggende, non avrebbe vantaggi.
Questo un pò fa sorridere...amaro.

Sostenere di non aver vantaggi, aumentando certe statistiche del giocatore, come aumentare la velocità, migliorare la reattività in generale e vederli correre su e giù senza alterarne la resistenza, è davvero coraggioso da sostenere:)

La demo di UFL ci spinge un pò tutti (compreso me) nelle braccia di Konami. C'è poco da fare. Anche con una formula "imbecille" come quella del DT, rispetto agli altri giochi di calcio, rimane pur sempre un "grande" gioco sul calcio.

"Il campo è nostro".
Non correre, aspetta di vedere sociable soccer cugi
:asd:

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Giovedi come al solito sarà un NON AGGIORNAMENTO. Aggiunte elementari per un gioco di calcio del 2024 come meteo dinamico, filtri matchmaking per chi usa i controlli manuali, nuove modalità come una Master o le Divisioni Sim online con le squadre autentiche senza dover essere costretto a giocare contro i pupazzi dopati da 105 di overall che distruggono un gameplay dalla buone basi, sarebbe un grande rilancio del gioco. Ma a Konami sta bene che il gioco resti ancora senza nuovi contenuti lasciando di fatto solo il Dream Team, finchè l'utenza ancora shoppa per un gioco che oramai di calcio ha ben poco nel Dream Team. Sarebbe da boicottare anzichè continuare a giocare (e a lamentarsi sempre per le stesse cose) a ping pong nel Dream Team da oramai due anni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online

Nessun utente è online al momento.