eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti perdi delle perle che altri giochi si sognano …… a livello dinamiche … spero tu abbia visto almeno il video con l animazione di frenata di Koke (non Griezmann) con cpu che perde equilibrio in seguito a finta apri e chiudi ma non cade perché si sorregge con braccio: POESIA del CALCIO
Perle che come ha ben detto @the elder piacciono solo a te, perché di Griezeman che si gratta l orecchio dopo una testata non può fregare alla maggior parte.
Per te è poesia del calcio, per altri la poesia sono la riproduzione di tatuaggi, per altri ancora sono cercare i movimenti errati della IA.

Si sì ma l'ho detto:D
Ma a qualcuno interessa davvero lo stile di gioco attivo nel DT?
Per alcuni movimenti si. Un trq,tipo Gullitt(a pagamento) o Bellingham(gratis),per dire due giocatori a caso, con giocatore chiave, attivo e "ancoraggio" ,te lo ritrovi spesso dentro l'area. Se metti trq un "classico nr10" non fa quei movimenti. Così come un mediano "incontrista" o un "tra le linee",movimenti diversi. Dipende da come vuoi giocare.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Oltre la differenza che ti ha fatto notare Luca EF e non PES…. Siete ripetitivi… non bene da regolamento di Admin :)

Io infatti non commento più come prima … a parte il primo anno perché c’era qualcosa da scoprire … al momento…. Secondo me no …. Non ci sono News allora parliamo di Pes ? E va beh … parliamo di cos era Pes
vabbè oh se mi volevi dimostrare che non ti sta rodendo il deretano (probabilmente perchè t'avranno bannato per qualcosa ai tempi) hai fallito alla grande

• Mi piace
Reazioni: marcicella
vabbè oh se mi volevi dimostrare che non ti sta rodendo il deretano (probabilmente perchè t'avranno bannato per qualcosa ai tempi) hai fallito alla grande
A chi a me il Ban ?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ti lascio alla tua convinzione che mi rode con Ban … e alla tua disperazione sul muro del pianto….

A chi a me il Ban ?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ti lascio alla tua convinzione che mi rode con Ban … e alla tua disperazione sul muro del pianto….
ti può rodere per qualcos'altro, non mi interessa nemmeno granchè sapere la reale motivazione, ma quel messaggio trasuda un astio frustrato del quale non riuscirò mai a capirne le motivazioni, out of context te ne esci con una smestruata nemmeno ti avessero offeso sul personale, na verniciata di rosso sul muro pazzesca

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Perle che come ha ben detto @the elder piacciono solo a te, perché di Griezeman che si gratta l orecchio dopo una testata non può fregare alla maggior parte.
Per te è poesia del calcio, per altri la poesia sono la riproduzione di tatuaggi, per altri ancora sono cercare i movimenti errati della IA.
Aspetta aspetta … nel dettaglio Molina che si tocca la nuca in seguito ad uno scontro aereo in cui collide gomito cpu e nuca Molina può rientrare in una “coglionata” .. ci sta … seppur per me sono situazioni che essendo casuali restituiscono al prodotto una profonda sensazione di realismo durante il match …. Però ok dai … questa sostanzialmente è una cavolaia … l altra NO … ricordi come nacque EF? Con cit @Walker le frenate sulla luna?! Ovvero quel concetto di inerzia e frenata che Konami aveva introdotto ma con grandi problemi tecnici?! Ecco ora l esempio ieri di Koke non è una cavolata lato gameplay (per altro soprattutto offline contro la cpu). La feature di frenata/inerzia sulla corsa (molli R2 e deceleri) è una delle principali innovazioni di EF ed evoluzioni dello stesso rispetto a PES quindi sottovalutare o sminuire questa feature secondo me vuol dire non conoscere o non aver sufficientemente approfondito in campo tale meccanica di gioco.
Perché se a pes giocavi con o senza R1 pigiato (punto) ad EF puoi giocare con e senza R2 pigiato, con R2 pigiato a metà e con R2 pigiato e lasciato per frenare (inerzia).
Quindi “quel video” di Koke come tanti altri in merito sono video ben lontani dalla banalità ma rappresentano uno step evolutivo che il gioco ha avuto!

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Aspetta aspetta … nel dettaglio Molina che si tocca la nuca in seguito ad uno scontro aereo in cui collide gomito cpu e nuca Molina può rientrare in una “coglionata” .. ci sta … seppur per me sono situazioni che essendo casuali restituiscono al prodotto una profonda sensazione di realismo durante il match …. Però ok dai … questa sostanzialmente è una cavolaia … l altra NO … ricordi come nacque EF? Con cit @Walker le frenate sulla luna?! Ovvero quel concetto di inerzia e frenata che Konami aveva introdotto ma con grandi problemi tecnici?! Ecco ora l esempio ieri di Koke non è una cavolata lato gameplay (per altro soprattutto offline contro la cpu). La feature di frenata/inerzia sulla corsa (molli R2 e deceleri) è una delle principali innovazioni di EF ed evoluzioni dello stesso rispetto a PES quindi sottovalutare o sminuire questa feature secondo me vuol dire non conoscere o non aver sufficientemente approfondito in campo tale meccanica di gioco.
Perché se a pes giocavi con o senza R1 pigiato (punto) ad EF puoi giocare con e senza R2 pigiato, con R2 pigiato a metà e con R2 pigiato e lasciato per frenare (inerzia).
Quindi “quel video” di Koke come tanti altri in merito sono video ben lontani dalla banalità ma rappresentano uno step evolutivo che il gioco ha avuto!
Il punto e' che in alcuni post fai passare la reazione ad una gomitata quasi come un evento storico in un gioco che nel 2024 per potenza grafica e di calcolo, dovrebbe essere quantomeno la normalità. Si tutto bello, la frenata, il microtocco, il giocatore che si tocca la gamba se sofferente...tutto bello...ma me ne faccio niente se ho un comparto tattico quasi allo zero, se l'Empoli mi gioca come il Barcellona, se i passaggi non vanno dove voglio, se l'omino si rimbambisce quando lo si deve selezionare, se la squadra non segue i dittami tattici imposti nella formazione e tante altre cose...

Ti conosco da 7 anni qui sul forum, e sicuramente sai il fatto tuo, ma a volte ti dimentichi che preso dalla tua emozione verso certe dinamiche, cerchi di "costringere" chi ti legge e non e' d'accordo a pensarla come te.

Fai bene a giocare e a divertirti, ma a molti qui dentro della reazione ad una spinta, del viso che reaziona ad un goal mancato, dei microtocchi, delle frenate, frega poco visto che si concentra su altro.

Quindi se uno ti risponde, e spiegandoti con degli esempi pratici che magari sei in errore, perchè continui ad insistere nonostante la persona in questione abbia già risposto a te in modo esaustivo?

Il forum e' di tutti, e tutti devono poter esprimere il proprio parere.(sempre entro certi limiti)

Purtroppo si e' creata una situazione stantia(non voluta da noi fanbase), che porta a volte a dibattiti che finiscono per tornare sempre al punto di partenza.

Quindi magari anche tu(come gli altri), cerca di rivedere un pò la tua posizione quando scrivi, magari non insistendo troppo nel convicimento altrui su cose che per te magari sono importanti, mentre per altre sono cose secondarie. :)

Il rammarico grosso secondo me è avere nuove meccaniche che sono anche buone come idee ma non avere tutto il resto. Io lo dissi quando rilasciarono quella farsa di "torneo" dei mondiali. A PES 2021 non riuscivo a tornarci perchè nonostante tutto in eFootball ci sono aggiornamenti QoL che in PES mancherebbero e ai quali secondo me non si può fare a meno.

Tipo la corsa regolabile e la difesa "tattica". La prima dopo i vari aggiornamenti è piacevole (per me quella del lancio era una schifezza immonda, non era calcio terrestre quello rappresentato), dona al gioco una certa "fisicità" e puoi portarti avanti per il campo semplicemente rubando il tempo agli avversari modulando la corsa. Ammetto che è realizzata meglio che in FIFA/FC.

La difesa tattica c'è in FIFA da più di 10 anni, ed era long overdue, non so perchè ci abbiano messo così tanto per introdurla, però onestamente cambia abbastanza il modo di approcciare la difesa. Non è nulla di trascendentale, ma è quel tipo di aggiornamento quality of life che quando lo provi poi difficilmente riesci ad accettare di tornare ad un prodotto più limitato.

Ci metterei anche la roba della protezione della palla, se si fossero mai presi la briga di spiegare come funziona. Ma ormai è tardi, non mi interessa, non voglio saperlo.

Il rammarico alla fine sta in questo, nella presenza di meccaniche che ritengo abbastanza impattanti da rendere PES 2021 obsoleto. Ed è proprio ciò che mi fa imbestialire, il fatto che manchi tutto il resto. Ci si trova in un limbo in cui non vuoi/puoi giocare a PES 2021 perchè è un prodotto vecchio e si sente la mancanza delle nuove feature, ma non vuoi giocare neanche a eFootball perchè pur avendo quelle 2/3 robe in più manca in tutto il resto. E quindi rimani con niente in mano.

Il rammarico grosso secondo me è avere nuove meccaniche che sono anche buone come idee ma non avere tutto il resto. Io lo dissi quando rilasciarono quella farsa di "torneo" dei mondiali. A PES 2021 non riuscivo a tornarci perchè nonostante tutto in eFootball ci sono aggiornamenti QoL che in PES mancherebbero e ai quali secondo me non si può fare a meno.

Tipo la corsa regolabile e la difesa "tattica". La prima dopo i vari aggiornamenti è piacevole (per me quella del lancio era una schifezza immonda, non era calcio terrestre quello rappresentato), dona al gioco una certa "fisicità" e puoi portarti avanti per il campo semplicemente rubando il tempo agli avversari modulando la corsa. Ammetto che è realizzata meglio che in FIFA/FC.

La difesa tattica c'è in FIFA da più di 10 anni, ed era long overdue, non so perchè ci abbiano messo così tanto per introdurla, però onestamente cambia abbastanza il modo di approcciare la difesa. Non è nulla di trascendentale, ma è quel tipo di aggiornamento quality of life che quando lo provi poi difficilmente riesci ad accettare di tornare ad un prodotto più limitato.

Ci metterei anche la roba della protezione della palla, se si fossero mai presi la briga di spiegare come funziona. Ma ormai è tardi, non mi interessa, non voglio saperlo.

Il rammarico alla fine sta in questo, nella presenza di meccaniche che ritengo abbastanza impattanti da rendere PES 2021 obsoleto. Ed è proprio ciò che mi fa imbestialire, il fatto che manchi tutto il resto. Ci si trova in un limbo in cui non vuoi/puoi giocare a PES 2021 perchè è un prodotto vecchio e si sente la mancanza delle nuove feature, ma non vuoi giocare neanche a eFootball perchè pur avendo quelle 2/3 robe in più manca in tutto il resto. E quindi rimani con niente in mano.
Concordo, io ci gioco regolarmente e mi sembra sempre di giocare ad una demo. Soliti eventi e mi fermò qui per non ripetermi.

bravo, questa considerazione entra nella mia TOP 10

Hai sintetizzato perfettamente lo stato di fatto e lo stato d'animo di una grande parte dell'utenza di questo forum.

Respect

Uscita la 3.6.0?
Ho letto di qualche ritocco al gp.
Altro?
Solite carte luccicanti e nulla più o qualcosa di nuovo c e lato contenuti e modalità di gioco?

Uscita la 3.6.0?
Ho letto di qualche ritocco al gp.
Altro?
Solite carte luccicanti e nulla più o qualcosa di nuovo c e lato contenuti e modalità di gioco?
Fatta prima una partita con i server ancora in manutenzione.
Boh, non so dire se sia cambiato qualcosa sul gameplay, però ti posso dire che, su un pallone rubato in anticipo a centrocampo (con movimento molto bello, tagliando fuori l'avversario) un 2 contro 1 netto è stato praticamente chiuso dal movimento del mio compagno che invece di creare lo spazio è venuto verso di me portandosi dietro il marcatore.
Insomma, il solito problema di un'intelligenza artificiale poco intelligente.... almeno ci fosse il Team Mate si potrebbe porre rimedio in qualche modo.
E non è un problema di settaggi manuali o di offline, queste cose sono certo che accadono sia giocando assistiti che giocando online.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online