Si una figata! Gira anche meglio secondo me, sia tiri che passaggi fm senza barraHai
Nel gioco hai tolto la barra dii potenza nei tiri?
Si una figata! Gira anche meglio secondo me, sia tiri che passaggi fm senza barraHai
Nel gioco hai tolto la barra dii potenza nei tiri?
Si Luca, i 10 minuti sono penalizzanti e ci portano a giocare male.Dopo una serie infinita di riflessioni e dopo alcuni match vs cpu offline liv SS sono giunto alla conclusione che il “difetto” maggiore attuale di EF sia il minutaggio bloccato.
Ci spiego perché è vi invito a provare … fermo restando che noterete che quando farete la prova il match sarà già quasi finito.
Questo gioco oltre ai vari limiti etc ha una peculiarità rispetto a pes:
- il cambio di ritmo
- le fasi durante il match
- gli 1 vs 1
Se si prova a giocare cercando di simulare un match che non necessariamente si sviluppa in verticale a 100kmh … il City anch esso gioca in verticale ma non per 90 minuti noterete come la cpu si adegui, giochi orizzontale, torni indietro, la passi persino al portiere.
Ma un gioco del genere comporta che al 40esimo magari si sono viste 3 azioni …
Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …
Io stesso in MyLeague quando iniziò un match in un certo modo arrivo al 70esimo e mi accorgo che praticamente ho fatto 2 tiro e debbo iniziare a spingere .. per non parlare se il gol lo prendo e vado in svantaggio … in tal caso non c e tempo, ecco che iniziò a spingere e la cpu idem, pressa ruba palla, vede spazi e via di flipper …
Non so perché ma era un po’ che non giocavo offline ma giocandoci molto negli ultimi 10gg ritengo che l esperienza sia fortemente penalizzata da un minutaggio che non va assolutamente bene.
E secondo me se potessimo provare 15/20 minuti le opinioni di molti potrebbero variare perche chi commenta in questo periodo è critica (giustamente) sono utenti che amano un certo tipo di sviluppo del match e non il flipper.
E in questa fase non scomodo neanche il settng della velocita….che per me a -1 come sugli ultimi pes sarebbe perfetta
Tornati alla grande i gol da ribattuta del portiere. Una volta li tolgono e dopo un paio di patch li rimettono. Praticamente inutile leggere il changelog di Konami,tanto dopo poco viene sbugiardato. Non sanno fare un gioco senza inserire scorciatoie.Si Luca, i 10 minuti sono penalizzanti e ci portano a giocare male.
Se c'è uno che pagherebbe per fare partite più lunghe sono io.
Ma se i difetti ci sono, che siano 20 invece che 10 minuti, non cambia nulla.
Se il Samsunspor diventa il Barcellona di Guardiola per 10 minuti, lo diventa anche per 20.
Sicuramente in parte è verissimo quello che scrivi, ossia che il tempo e la velocità incide.Dopo una serie infinita di riflessioni e dopo alcuni match vs cpu offline liv SS sono giunto alla conclusione che il “difetto” maggiore attuale di EF sia il minutaggio bloccato.
Ci spiego perché è vi invito a provare … fermo restando che noterete che quando farete la prova il match sarà già quasi finito.
Questo gioco oltre ai vari limiti etc ha una peculiarità rispetto a pes:
- il cambio di ritmo
- le fasi durante il match
- gli 1 vs 1
Se si prova a giocare cercando di simulare un match che non necessariamente si sviluppa in verticale a 100kmh … il City anch esso gioca in verticale ma non per 90 minuti noterete come la cpu si adegui, giochi orizzontale, torni indietro, la passi persino al portiere.
Ma un gioco del genere comporta che al 40esimo magari si sono viste 3 azioni …
Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …
Io stesso in MyLeague quando iniziò un match in un certo modo arrivo al 70esimo e mi accorgo che praticamente ho fatto 2 tiro e debbo iniziare a spingere .. per non parlare se il gol lo prendo e vado in svantaggio … in tal caso non c e tempo, ecco che iniziò a spingere e la cpu idem, pressa ruba palla, vede spazi e via di flipper …
Non so perché ma era un po’ che non giocavo offline ma giocandoci molto negli ultimi 10gg ritengo che l esperienza sia fortemente penalizzata da un minutaggio che non va assolutamente bene.
E secondo me se potessimo provare 15/20 minuti le opinioni di molti potrebbero variare perche chi commenta in questo periodo è critica (giustamente) sono utenti che amano un certo tipo di sviluppo del match e non il flipper.
E in questa fase non scomodo neanche il settng della velocita….che per me a -1 come sugli ultimi pes sarebbe perfetta
Per me attualmente il livellamento lo potrebbe dare il cambio livello ... infatti volevo gestire i match così in un world tour mondiale (amichevoli) ma mi sono scordato che in amichevole i livelli sono bloccati.Sicuramente in parte è verissimo quello che scrivi, ossia che il tempo e la velocità incide.
Poter giocare ad almeno 15 minuti ti porta a fare considerazioni differenti quando subisci un gol perché sai inconsciamente che puoi evitare di forzare subito la ricerca del pareggio.
Per me il problema maggiore però è legato al modo di giocare della cpu per quanto concerne i team più piccoli (es: squadre thailandesi o di j2)
Se da questo punto di vista anche pes era una pena con il 90% dei team piccoli che si chiudevano in difesa e cercavano solo il contropiede col lancio lungo, viceversa su EF sono troppo Smart.
È vero che hanno ridotto il boost della cpu per cui si vedono molti più errori nelle conclusioni e nei passaggi ma il modo di giocare della IA è pari a quello delle più forti squadre al mondo con, alle volte, fraseggi degni del miglior Barcellona.
Non reputo la IA insufficiente se paragonata a pes ma sicuramente sì se consideriamo che siamo nel 2024 e quello si potrebbe fare al giorno d’oggi.
Edit: poi vedi azioni come queste https://x.com/varskysports/status/1772634032582308244?s=46&t=T3z3jUT6p4sKgL17fX_sQQ e ti sembra di vedere EF… movimenti dei giocatori compatti, lancio in area con spazzata volante del difensore, tiro al volo da fuori area… il tutto fatto da squadre a 2-3 stelle
Ps: il cursore in manuale è stato finalmente fixato del tutto e si può tornare a giocare col portiere senza pregare la madonna ad ogni retro passaggio nella speranza che quest’ultimo non ti facesse fare autogol.
Non è una novità neppure questa,. Su PES2020 è un difetto che riscontro anche con partite di 15/20 minuti, più pressi la cup più diventa veloce e precisa nei passaggi. E' la solita scorciatoia di programmazione per rmascherare una IA non all'altezza.Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …
Non è solo da Pes2020, è da prima.Non è una novità neppure questa,. Su PES2020 è un difetto che riscontro anche con partite di 15/20 minuti, più pressi la cup più diventa veloce e precisa nei passaggi. E' la solita scorciatoia di programmazione per rmascherare una IA non all'altezza.
Lo sviluppo sulla IA è anni che è fermo, almeno sui calcistici, ma non solo su EF, anche fifa non è che stia meglio. Da quando sono uscite le modalità multiplayer online si sono praticamente fermati da questo punto di vista.Per me il problema dell’IA è legata ai device su cui il gioco deve girare e la volontà di mantenere un unico gameplay su tutte le piattaforme.
Se guardo altri giochi, per sviluppare qualcosa di veramente innovativo o più al passo coi tempi, si sono dovuti slegare dalle vecchie console perché l’intelligenza artificiale e la fisica sono elementi che impattano molto sul processore.
Ripeto, la IA di EF non è scarsa rispetto a PES, ma non è next gen come sarebbe lecito aspettarsi nel 2024.
Essendo però un prodotto cross platform saremo sempre penalizzati lato grafico ed IA… magari meno lato grafico (a chi gioca su ps5 puoi far vedere più dettagli rispetto a chi lo sta eseguendo su ps4) ma sulla fisica/IA non c’è niente da fare perché il motore “sotto al cofano” dev’essere lo stesso…
Ma infatti ribadisco : offline è ad oggi è superiore ad ea sports fc 24 per il solo motivo che quest’ultimo è attualmente tremendo.@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11
a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.
Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.
Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball
Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.
Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.
Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.
Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :
Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.
Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.
Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.
Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Siamo assolutamente allineati su questo aspetto.@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11
a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.
Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.
Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball
Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.
Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.
Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.
Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :
Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.
Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.
Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.
Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Come diceva il buon Mourinho: "non siamo mica dei pirla"..@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11
a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.
Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.
Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball
Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.
Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.
Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.
Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :
Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.
Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.
Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.
Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Io uso l'offline come allenamento per il DT. Però mi è capitato di dare 4 pere al ManUTD o all'Inter e di perdere contro squadrette che vanno a 1000, non ti fanno fare tiri,escono dal pressing con passaggi di prima.@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11
a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.
Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.
Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball
Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.
Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.
Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.
Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :
Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.
Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.
Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.
Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Idem.Io uso l'offline come allenamento per il DT. Però mi è capitato di dare 4 pere al ManUTD o all'Inter e di perdere contro squadrette che vanno a 1000, non ti fanno fare tiri,escono dal pressing con passaggi di prima.
No aspe Fede io nn ho indicato i settaggi tv ma ho detto che modificando i settaggi e la barra di caricamento il gioco pare più fluido e secondo me questa è una info che conviene avere nella sezione gameplay. Errore mio poi essere andato nel dettaglio ma il post di base per me è corretto@stnf74 e @alexis13 se ronin vi richiama che non dovete parlare dei settaggi delle tv in sto topic, non è che dopo cinque minuti continuate a farlo...
ma vi sembra normale? ultimo avvertimento e poi inizio a cancellare i vostri post!
c'è un topic apposito @stnf74. sinceramente ho perso il conto di quante volte te l'ho già detto.
ergo basta!
Con efootball faccio fatica a capire il confine tra la mia bravura e l'intervento della IA del gioco,pro e contro. Gioco al DT,1vs1,inizio la D3 con 4 vittorie e poi le successive 5 partite sono sconfitte o pareggi. Per carità,diverse per errori grossolani miei,ma vedere un tiro da 3 metri dal portiere che,in una partita entra in rete e nell'altra va fuori,va be;difensore avversario che stoppa male ed io mi involo verso la porta e segno e nell'altra portiere e dc avversario si scontrano e finiscono per terra,io con lo specchio aperto tiro e becco proprio il dc a terra;salvataggi dell'avversario in extremis ed invece un tiro sciabattato viene deviato col piede all'indietro dal mio dc e fa autogol....Idem.
O non mi fanno un tiro in tutta la partita o sono ingiocabili.
E che utilizziamo una squadra più forte o una più debole sembra ininfluente.