eFootball 2024 - Discussioni gameplay

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Dopo una serie infinita di riflessioni e dopo alcuni match vs cpu offline liv SS sono giunto alla conclusione che il “difetto” maggiore attuale di EF sia il minutaggio bloccato.
Ci spiego perché è vi invito a provare … fermo restando che noterete che quando farete la prova il match sarà già quasi finito.
Questo gioco oltre ai vari limiti etc ha una peculiarità rispetto a pes:
- il cambio di ritmo
- le fasi durante il match
- gli 1 vs 1

Se si prova a giocare cercando di simulare un match che non necessariamente si sviluppa in verticale a 100kmh … il City anch esso gioca in verticale ma non per 90 minuti noterete come la cpu si adegui, giochi orizzontale, torni indietro, la passi persino al portiere.

Ma un gioco del genere comporta che al 40esimo magari si sono viste 3 azioni …

Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …

Io stesso in MyLeague quando iniziò un match in un certo modo arrivo al 70esimo e mi accorgo che praticamente ho fatto 2 tiro e debbo iniziare a spingere .. per non parlare se il gol lo prendo e vado in svantaggio … in tal caso non c e tempo, ecco che iniziò a spingere e la cpu idem, pressa ruba palla, vede spazi e via di flipper …

Non so perché ma era un po’ che non giocavo offline ma giocandoci molto negli ultimi 10gg ritengo che l esperienza sia fortemente penalizzata da un minutaggio che non va assolutamente bene.

E secondo me se potessimo provare 15/20 minuti le opinioni di molti potrebbero variare perche chi commenta in questo periodo è critica (giustamente) sono utenti che amano un certo tipo di sviluppo del match e non il flipper.

E in questa fase non scomodo neanche il settng della velocita….che per me a -1 come sugli ultimi pes sarebbe perfetta
Si Luca, i 10 minuti sono penalizzanti e ci portano a giocare male.
Se c'è uno che pagherebbe per fare partite più lunghe sono io.
Ma se i difetti ci sono, che siano 20 invece che 10 minuti, non cambia nulla.
Se il Samsunspor diventa il Barcellona di Guardiola per 10 minuti, lo diventa anche per 20.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si Luca, i 10 minuti sono penalizzanti e ci portano a giocare male.
Se c'è uno che pagherebbe per fare partite più lunghe sono io.
Ma se i difetti ci sono, che siano 20 invece che 10 minuti, non cambia nulla.
Se il Samsunspor diventa il Barcellona di Guardiola per 10 minuti, lo diventa anche per 20.
Tornati alla grande i gol da ribattuta del portiere. Una volta li tolgono e dopo un paio di patch li rimettono. Praticamente inutile leggere il changelog di Konami,tanto dopo poco viene sbugiardato. Non sanno fare un gioco senza inserire scorciatoie.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Dopo una serie infinita di riflessioni e dopo alcuni match vs cpu offline liv SS sono giunto alla conclusione che il “difetto” maggiore attuale di EF sia il minutaggio bloccato.
Ci spiego perché è vi invito a provare … fermo restando che noterete che quando farete la prova il match sarà già quasi finito.
Questo gioco oltre ai vari limiti etc ha una peculiarità rispetto a pes:
- il cambio di ritmo
- le fasi durante il match
- gli 1 vs 1

Se si prova a giocare cercando di simulare un match che non necessariamente si sviluppa in verticale a 100kmh … il City anch esso gioca in verticale ma non per 90 minuti noterete come la cpu si adegui, giochi orizzontale, torni indietro, la passi persino al portiere.

Ma un gioco del genere comporta che al 40esimo magari si sono viste 3 azioni …

Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …

Io stesso in MyLeague quando iniziò un match in un certo modo arrivo al 70esimo e mi accorgo che praticamente ho fatto 2 tiro e debbo iniziare a spingere .. per non parlare se il gol lo prendo e vado in svantaggio … in tal caso non c e tempo, ecco che iniziò a spingere e la cpu idem, pressa ruba palla, vede spazi e via di flipper …

Non so perché ma era un po’ che non giocavo offline ma giocandoci molto negli ultimi 10gg ritengo che l esperienza sia fortemente penalizzata da un minutaggio che non va assolutamente bene.

E secondo me se potessimo provare 15/20 minuti le opinioni di molti potrebbero variare perche chi commenta in questo periodo è critica (giustamente) sono utenti che amano un certo tipo di sviluppo del match e non il flipper.

E in questa fase non scomodo neanche il settng della velocita….che per me a -1 come sugli ultimi pes sarebbe perfetta
Sicuramente in parte è verissimo quello che scrivi, ossia che il tempo e la velocità incide.
Poter giocare ad almeno 15 minuti ti porta a fare considerazioni differenti quando subisci un gol perché sai inconsciamente che puoi evitare di forzare subito la ricerca del pareggio.
Per me il problema maggiore però è legato al modo di giocare della cpu per quanto concerne i team più piccoli (es: squadre thailandesi o di j2)
Se da questo punto di vista anche pes era una pena con il 90% dei team piccoli che si chiudevano in difesa e cercavano solo il contropiede col lancio lungo, viceversa su EF sono troppo Smart.
È vero che hanno ridotto il boost della cpu per cui si vedono molti più errori nelle conclusioni e nei passaggi ma il modo di giocare della IA è pari a quello delle più forti squadre al mondo con, alle volte, fraseggi degni del miglior Barcellona.
Non reputo la IA insufficiente se paragonata a pes ma sicuramente sì se consideriamo che siamo nel 2024 e quello si potrebbe fare al giorno d’oggi.

Edit: poi vedi azioni come queste https://x.com/varskysports/status/1772634032582308244?s=46&t=T3z3jUT6p4sKgL17fX_sQQ e ti sembra di vedere EF… movimenti dei giocatori compatti, lancio in area con spazzata volante del difensore, tiro al volo da fuori area… il tutto fatto da squadre a 2-3 stelle :rotfl:

Ps: il cursore in manuale è stato finalmente fixato del tutto e si può tornare a giocare col portiere senza pregare la madonna ad ogni retro passaggio nella speranza che quest’ultimo non ti faccia fare autogol.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Sicuramente in parte è verissimo quello che scrivi, ossia che il tempo e la velocità incide.
Poter giocare ad almeno 15 minuti ti porta a fare considerazioni differenti quando subisci un gol perché sai inconsciamente che puoi evitare di forzare subito la ricerca del pareggio.
Per me il problema maggiore però è legato al modo di giocare della cpu per quanto concerne i team più piccoli (es: squadre thailandesi o di j2)
Se da questo punto di vista anche pes era una pena con il 90% dei team piccoli che si chiudevano in difesa e cercavano solo il contropiede col lancio lungo, viceversa su EF sono troppo Smart.
È vero che hanno ridotto il boost della cpu per cui si vedono molti più errori nelle conclusioni e nei passaggi ma il modo di giocare della IA è pari a quello delle più forti squadre al mondo con, alle volte, fraseggi degni del miglior Barcellona.
Non reputo la IA insufficiente se paragonata a pes ma sicuramente sì se consideriamo che siamo nel 2024 e quello si potrebbe fare al giorno d’oggi.

Edit: poi vedi azioni come queste https://x.com/varskysports/status/1772634032582308244?s=46&t=T3z3jUT6p4sKgL17fX_sQQ e ti sembra di vedere EF… movimenti dei giocatori compatti, lancio in area con spazzata volante del difensore, tiro al volo da fuori area… il tutto fatto da squadre a 2-3 stelle :rotfl:

Ps: il cursore in manuale è stato finalmente fixato del tutto e si può tornare a giocare col portiere senza pregare la madonna ad ogni retro passaggio nella speranza che quest’ultimo non ti facesse fare autogol.
Per me attualmente il livellamento lo potrebbe dare il cambio livello ... infatti volevo gestire i match così in un world tour mondiale (amichevoli) ma mi sono scordato che in amichevole i livelli sono bloccati.
penso quindi che riniziero per la 200esima volta la MyLeague e la gestirò col cambio livello, es real e barca liv leggenda (5 stelle) anche se poi di fatto arriveranno i match chiave con livello bloccato ... l unica cosa che non so come fare e vedere le stelline forza delle squadre in Liga perché in seleziona squadra in MyLeague non sono mostrate e in amichevole è presente solo il Barcellona...devo vedere come recuperare questa info....comunque qualsiasi cosa si voglia settare non è possibile perché c è qualcosa di infattibile...dopo 4 anni ancora minutaggio e livelli bloccati ...
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …
Non è una novità neppure questa,. Su PES2020 è un difetto che riscontro anche con partite di 15/20 minuti, più pressi la cup più diventa veloce e precisa nei passaggi. E' la solita scorciatoia di programmazione per rmascherare una IA non all'altezza.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Non è una novità neppure questa,. Su PES2020 è un difetto che riscontro anche con partite di 15/20 minuti, più pressi la cup più diventa veloce e precisa nei passaggi. E' la solita scorciatoia di programmazione per rmascherare una IA non all'altezza.
Non è solo da Pes2020, è da prima.
Se vogliamo, è da Pes2015.
Ricordo che a qualcuno che si lamentava della melina senza senso della cpu un altro utente rispose che bisognava lasciarla fare così veniva avanti.
Giusto per quanto riguardava quel gioco, ma assurdo "calcisticamente" parlando.

La frase che tanti hanno scritto negli anni, e cioè "se si pressa troppo la cpu diventa più precisa ed efficace nel fraseggio" è giusta se la riferiamo al gioco, nel senso che effettivamente con un pressing eccessivo favoriamo la cpu,
Ma se ci rapportiamo alla realtà, quando una squadra pressa in maniera forsennata quella che subisce il pressing ha molta più difficoltà nel fraseggio.
Però chi pressa troppo si stanca in maniera maggiore e, soprattutto, lascia più spazi una volta superato il primo pressing.
E la stessa cosa dovrebbe avvenire quando è la cpu a pressarci in maniera esagerata.
Invece eviti uno, eviti due, e ne hai sempre due o tre addosso. Soprattutto, i compagni non approfittano degli spazi che si creano e non si propongono come dovrebbero.

Alla fine, ma in questo caso non è un difetto specifico di EFootball, e probabilmente ci sembra peggiorato proprio per la brevità delle partite, si tratta semplicemente di una programmazione non proprio di alto livello.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Per me il problema dell’IA è legata ai device su cui il gioco deve girare e la volontà di mantenere un unico gameplay su tutte le piattaforme.
Se guardo altri giochi, per sviluppare qualcosa di veramente innovativo o più al passo coi tempi, si sono dovuti slegare dalle vecchie console perché l’intelligenza artificiale e la fisica sono elementi che impattano molto sul processore.
Ripeto, la IA di EF non è scarsa rispetto a PES, ma non è next gen come sarebbe lecito aspettarsi nel 2024.
Essendo però un prodotto cross platform saremo sempre penalizzati lato grafico ed IA… magari meno lato grafico (a chi gioca su ps5 puoi far vedere più dettagli rispetto a chi lo sta eseguendo su ps4) ma sulla fisica/IA non c’è niente da fare perché il motore “sotto al cofano” dev’essere lo stesso…
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
Per me il problema dell’IA è legata ai device su cui il gioco deve girare e la volontà di mantenere un unico gameplay su tutte le piattaforme.
Se guardo altri giochi, per sviluppare qualcosa di veramente innovativo o più al passo coi tempi, si sono dovuti slegare dalle vecchie console perché l’intelligenza artificiale e la fisica sono elementi che impattano molto sul processore.
Ripeto, la IA di EF non è scarsa rispetto a PES, ma non è next gen come sarebbe lecito aspettarsi nel 2024.
Essendo però un prodotto cross platform saremo sempre penalizzati lato grafico ed IA… magari meno lato grafico (a chi gioca su ps5 puoi far vedere più dettagli rispetto a chi lo sta eseguendo su ps4) ma sulla fisica/IA non c’è niente da fare perché il motore “sotto al cofano” dev’essere lo stesso…
Lo sviluppo sulla IA è anni che è fermo, almeno sui calcistici, ma non solo su EF, anche fifa non è che stia meglio. Da quando sono uscite le modalità multiplayer online si sono praticamente fermati da questo punto di vista.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Ma infatti ribadisco : offline è ad oggi è superiore ad ea sports fc 24 per il solo motivo che quest’ultimo è attualmente tremendo.
è una lotta tra poveri.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Siamo assolutamente allineati su questo aspetto.
Essendo in ferie ho fatto un po' di partite ed ho deciso di iniziare un campionato a PES a leggenda in Thailandia.
Bene, prima partita persa 3-1, seconda ancora 1-0 ma le squadre giocavano un calcio che ci poteva stare secondo i loro valori.
Anzi, a dire il vero credo che a leggenda sia pure troppo esagerato e che la cpu difenda troppo bene... forse SS è il livello più equilibrato.
Poi, dopo 2 partite a pes, ho ripreso le stesse squadre a EF... la squadra avversaria sembrava il Man City.
Tutti tocchi di prima ed ogni volta che il giocatore passava la palla scattava in avanti creando un ritmo frenetico.
Poco dopo l'inizio mega azione tutta di prima partita da centrocampo e conclusa con l'imbucata per l'attaccante che fa gol.
Ok... spento. E' proprio un gameplay orientato all'online.
Anche se uscisse una master - come scrivete giustamente voi da tempo - sarebbe difficile farselo piacere.
Il gusto della master è iniziare in seconda divisione o in un campionato minore, incontrare squadre di 1-2 stelle per poi risalire la china e scontrarsi contro compagini più blasonate che giocano un calcio più spumeggiante.
Se invece tutte le squadre giocano allo stesso modo allora ha tutto poco senso.....
Vabbé amen, evito d'ora in poi di fare paragoni tanto ormail il concetto è chiaro e non ha senso dilungarsi oltre.
Per chi gioca in divisioni e/o si fa piacere i tornei online a velocità speedy gonzales va bene, altrimenti non c'è storia, bisogna guardare altrove.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Come diceva il buon Mourinho: "non siamo mica dei pirla"..
Cosa credono, che basti modificare le tacche per equilibrare questo gp!??
Possono rilasciare versioni che gli pare o scrivere km di changelog, tanto pad alla mano la qualità o meno del lavoro esce fuori.

Il fatto è che con questa A.I deficitaria, i programmatori sono obbligati ad usare boost molto alti per rendere decente una partita vs cpu.
Come dice @ramses lo sviluppo in questo senso è fermo da tempo e rattoppano la A.I. come possono a discapito nostro.

È ovvio che le risorse più importanti siano concentrate online e sui server.
D'altronde la gallina dalle uova d'oro sta in quella modalità che è L'unica modalità che si aggiorna di continuo.

Chissà domani è giovedì e...vabbè, come al solito fixeranno qualcosa fino a sabato per tornare peggio di prima:D
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@stnf74 e @alexis13 se ronin vi richiama che non dovete parlare dei settaggi delle tv in sto topic, non è che dopo cinque minuti continuate a farlo...

ma vi sembra normale? ultimo avvertimento e poi inizio a cancellare i vostri post!

c'è un topic apposito @stnf74. sinceramente ho perso il conto di quante volte te l'ho già detto.
ergo basta!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Io uso l'offline come allenamento per il DT. Però mi è capitato di dare 4 pere al ManUTD o all'Inter e di perdere contro squadrette che vanno a 1000, non ti fanno fare tiri,escono dal pressing con passaggi di prima.
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Io uso l'offline come allenamento per il DT. Però mi è capitato di dare 4 pere al ManUTD o all'Inter e di perdere contro squadrette che vanno a 1000, non ti fanno fare tiri,escono dal pressing con passaggi di prima.
Idem.
O non mi fanno un tiro in tutta la partita o sono ingiocabili.
E che utilizziamo una squadra più forte o una più debole sembra ininfluente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
@stnf74 e @alexis13 se ronin vi richiama che non dovete parlare dei settaggi delle tv in sto topic, non è che dopo cinque minuti continuate a farlo...

ma vi sembra normale? ultimo avvertimento e poi inizio a cancellare i vostri post!

c'è un topic apposito @stnf74. sinceramente ho perso il conto di quante volte te l'ho già detto.
ergo basta!
No aspe Fede io nn ho indicato i settaggi tv ma ho detto che modificando i settaggi e la barra di caricamento il gioco pare più fluido e secondo me questa è una info che conviene avere nella sezione gameplay. Errore mio poi essere andato nel dettaglio ma il post di base per me è corretto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
In linea di massima concordo col fatto che la cpu soprattutto con team minori sia eccessivamente forte ... ora però i livelli sono stati equilibrati e questo mi pare evidente ... non appare però completamente evidente in game perché permane un DB fatto male ... l altro giorno volevo provare un amichevole contro una squadraccia ..... e mi son reso conto che in EF non esiste un team da 1 o 2 stelle e questo è un problema ... immagino che le squadre thailandesi siano minimo 3 stelle e abbiano giocatori con attive abilità in ogni dove ... purtroppo senza editor non si può provare nulla anche se oggettivamente dovrebbe essere konami, per lo meno nelle SQUADRE AUTENTICHE, a restituirci valori autentici in cui un team top europeo abbia 5 stelle, un team forte 4, team medi 3 stelle, team serie b esempio 2 stelle e infine team di jleague / Thailandia 1, 1,5 stelle ... in questo caso secondo me tutto il gameplay risulterebbe maggiormente equilibrato ad OGNI LIVELLO DI DIFFICOLTA.

dopo se nel mondo DT, dei sogni ... vogliono lasciare una squadra thailandese a 4 stelle va benissimo.... nella parte Sogni però...

e siccome è un periodo che per varie ed eventuali il poco tempo che ho sera tardi e alva weekend lo sto dedicando all offline voglio provare a riniziare la MyLeague, con tutti i disagi che conosciamo, col cambio livello visto che almeno in MyLeague si può ... devo solo capire le stelline corrispondenti ad ogni team per associarle ad un livello ...

purtroppo è tutto un cercare di EQUILIBRARE un gioco che non è equilibrato ed è fortemente penalizzato da settimg bloccati, minutaggio bloccato, DB castrato è fatto male, velocita bloccata ...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Idem.
O non mi fanno un tiro in tutta la partita o sono ingiocabili.
E che utilizziamo una squadra più forte o una più debole sembra ininfluente.
Con efootball faccio fatica a capire il confine tra la mia bravura e l'intervento della IA del gioco,pro e contro. Gioco al DT,1vs1,inizio la D3 con 4 vittorie e poi le successive 5 partite sono sconfitte o pareggi. Per carità,diverse per errori grossolani miei,ma vedere un tiro da 3 metri dal portiere che,in una partita entra in rete e nell'altra va fuori,va be;difensore avversario che stoppa male ed io mi involo verso la porta e segno e nell'altra portiere e dc avversario si scontrano e finiscono per terra,io con lo specchio aperto tiro e becco proprio il dc a terra;salvataggi dell'avversario in extremis ed invece un tiro sciabattato viene deviato col piede all'indietro dal mio dc e fa autogol....
Sinceramente faccio fatica a non vedere che il gioco una volta ti aiuta e l'altra ti frega. Lo facesse almeno in modo lieve,con il sospetto che forse è intervenuta la IA, invece me ne rendo conto subito:fai 8 tiri in porta,6 nello specchio,con giocatori che hanno finalizzazione da 88 a 93 e fai zero gol,l'avversario fa due tiri e due gol.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina