eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io nel weekend riprendo a mano (rinizio) la MyLeague, livello SS. Ormai Campione è troppo semplice pero gioco assistito liv2

Son capitato su Youtube su questa live :eek: la location del torneo è semplicemente PAZZESCA. Per non parlare della telecronaca live!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Concordo, per me i filtranti sono fatti male.
In complesso devo dire che il livello che più mi diverte è Campione.
E' assurdo perché ero abituato a Leggenda ma questo Superstar è disumano.
A campione in allenamento è veramente molto piacevole e si riesce a godersi il gioco.
Ad esempio si riescono a fare belle azioni corali senza il pressing totalmente irrealistico che c'è a SS
Full manual campione velocità liv 0, in alternativa (e secondo me ancora meglio) full manual superstar velocità liv - 1

Full manual campione velocità liv 0, in alternativa (e secondo me ancora meglio) full manual superstar velocità liv - 1
Guarda, quello che non apprezzo perché lo reputo molto irrealistico è il livello del pressing.
Come scrisse @the elder qualche giorno fa è troppo esagerato. Io che sono abituato a vedere le partite allo stadio mi faccio delle grosse risate quando osservo i giocatori della cpu scattare ovunque pressando 90 minuti.
Dovrebbero ridurre un bel po' questo aspetto.
Per il resto il gameplay non è niente male... da affinare qua e la ma nel complesso ci si potrebbe divertire se fornissero qualche modalità offline.

Per @Lele74 , la fisica della palla non mi sembra male.
Rispetto a PES quello che non mi piace è il rumore del pallone che, alle volte, fa sembrare un passaggio e/o un rimpallo troppo "secco".
Qua ad esempio la palla ritengo abbia un comportamento realistico dopo aver colpito la traversa.

A proposito, bellissima l'animazione del portiere che rimane immobile a fronte di un tiro per lui imprendibile.

Guarda, quello che non apprezzo perché lo reputo molto irrealistico è il livello del pressing.
Come scrisse @the elder qualche giorno fa è troppo esagerato. Io che sono abituato a vedere le partite allo stadio mi faccio delle grosse risate quando osservo i giocatori della cpu scattare ovunque pressando 90 minuti.
Per il resto il gameplay non è niente male... da affinare qua e la ma nel complesso ci si potrebbe divertire se fornissero qualche modalità offline.

Rispetto a PES quello che non mi piace è il rumore del pallone che, alle volte, fa sembrare un passaggio e/o un rimpallo troppo "secco".
Qua ad esempio la palla ritengo abbia un comportamento realistico dopo aver colpito la traversa.

A proposito, bellissima l'animazione del portiere che rimane immobile a fronte di un tiro per lui imprendibile.
Non è solo il pressing, è tutta la fase difensiva della cpu a superstar che è esagerata.
Vai a fine video (0:35), stoppo la palla a seguire in piena area prendendo in controtempo il difensore e guarda quello come interviene e con che rapidità. E parliamo di un difensore del Konyaspor...

@the elder ti contesto anche “in assist si vedono più animazioni “ :p
Ed io sono scarso vedo fare cose ad altri più forti ancora più belle … poi ovviamente so anche che tu giochi con Teams di bassa categoria:) quindi tocchi cosi difficile vederli … ma direi che ci sta .. un tacco così meglio vederlo fare a gente come Coman e non in J1 league esempio

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
@the elder ti contesto anche “in assist si vedono più animazioni “ :p
Ed io sono scarso vedo fare cose ad altri più forti ancora più belle … poi ovviamente so anche che tu giochi con Teams di bassa categoria:) quindi tocchi cosi difficile vederli … ma direi che ci sta .. un tacco così meglio vederlo fare a gente come Coman e non in J1 league esempio
Guarda, se devo essere sincero, un tacco così in quella zona del campo non ricordo di averlo mai visto nella realtà.
Per cui, per me non ci sta comunque.
Poi chiaro che meglio se fatto da Koman che se fatto da un giocatore indonesiano.

Non è solo il pressing, è tutta la fase difensiva della cpu a superstar che è esagerata.
Vai a fine video (0:35), stoppo la palla a seguire in piena area prendendo in controtempo il difensore e guarda quello come interviene e con che rapidità. E parliamo di un difensore del Konyaspor...

Si non ha senso in fase difensiva.
Sono curioso di vedere com’è il livello campione in allenamento contro squadre come liverpool, city etc

• Mi piace
Reazioni: alexis13

Potenzialmente fa parte di quelle cose da premio Oscar.
Lo dicevamo qualche tempo fa.
Nel tuo video tutto molto bello e realistico.
È davvero un peccato che a volte (per me accade spesso) la fisica in generale scende molto di livello.

Il gesto del difensore ci può anche stare. Un colpo di tacco disperato e trovato. Una animazione mai vista prima. Certo fa strano renderlo realistico nel complesso di un gioco con una elevatissima difficoltà.

Sarebbe accettato di più se accadesse anche al contrario. Io non ricordo di queste gesta disperate e miracolose da parte dei miei difensori.

Oggi stavo guardando una partita della primavera tra Toro e Lazio. Ho visto fare da alcuni ragazzini certe "finesse" che farebbero impallidire molti giocatori di A...

In tema di animazioni implementate di recente vi sottopongo questa che non avevo ancora mai visto. Tra l’altro in seguito ne ho riprovate altre sempre con Dybala e altre volte ha tentato questo tipo di assist…
Più che per l'animazione di Dybala mi è spaventosamente piaciuto il tiro e il goal all’angolo basso di potenza di mister Abram...

Potenzialmente fa parte di quelle cose da premio Oscar.
Lo dicevamo qualche tempo fa.
Nel tuo video tutto molto bello e realistico.
È davvero un peccato che a volte (per me accade spesso) la fisica in generale scende molto di livello.

Il gesto del difensore ci può anche stare. Un colpo di tacco disperato e trovato. Una animazione mai vista prima. Certo fa strano renderlo realistico nel complesso di un gioco con una elevatissima difficoltà.

Sarebbe accettato di più se accadesse anche al contrario. Io non ricordo di queste gesta disperate e miracolose da parte dei miei difensori.

Oggi stavo guardando una partita della primavera tra Toro e Lazio. Ho visto fare da alcuni ragazzini certe "finesse" che farebbero impallidire molti giocatori di A...
Il gesto, seppur rarissimo, ci può stare.
E la rapidità con cui l'ha fatto.
E, riguardandolo, sembra quasi come se ci andasse a colpo sicuro, non dà quella sensazione di intervento alla disperata.
In parole povere, è stato come se il gioco mi dicesse :"tu in questa azione non tiri".

Guarda, se devo essere sincero, un tacco così in quella zona del campo non ricordo di averlo mai visto nella realtà.
Per cui, per me non ci sta comunque.
Poi chiaro che meglio se fatto da Koman che se fatto da un giocatore indonesiano.
No ma io non sto parlando di cosa o non cosa sia realistico…. Addirittura “in quella zona di campo” :)
Ho riportato solo un animazione di tacco in FM quando avevi detto in assist. Ci sono animazioni ed in FM no

A titolo di info, con 4 espulsi, il match NON viene interrotto

Ultima modifica:
Anche perché la partita viene sospesa se una squadra rimane con meno di sette giocatori. Cioè servono cinque espulsioni.
Se ti impegni ci puoi riuscire.
Ah pensavo 7 … come scritto da @cristianoarry ieri e come ricordavo io … ovviamente era un test in cui ho fatto falli volontariamente…ok che sono un “macellaio” ma non a tal livello …

Per i veli vero: mi ero confuso … stick dx non sx

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il gesto, seppur rarissimo, ci può stare.
E la rapidità con cui l'ha fatto.
E, riguardandolo, sembra quasi come se ci andasse a colpo sicuro, non dà quella sensazione di intervento alla disperata.
In parole povere, è stato come se il gioco mi dicesse :"tu in questa azione non tiri".
Parliamo di un grandissimo, però riguardando il video mi è venuto in mente un po Cannavaro.
Lui aveva ste finezze...vabbè.

Comunque sai bene come la penso sui blocchi difensivi di questa edizione del gioco.
Secondo me se la trascinerà dietro per tutta questa generazione (spero siano pochi anni) che va a sommarsi al "recupero lampo" e alla elevata difficoltà nel "colpo di testa" ereditata da Pes che va a completare un pò quella sensazione generale di frustrazione. Dal mio punto di vista ci sono anche i tiri in FM che non vanno...

Sinceramente mi piace il gp è non lo nascondo.
Sto cambiando anche idea lato DT, ma solo giocando con giocatori non maxati e mai con leggende (farei una eccezione qualora uscisse R.Baggio:p).
Insomma mi adatto. Ci provo e mi sforzo solo perché ci vedo molta potenzialità e soprattutto non mi ulludo più lato offline.
Detto ciò, però, dirò sempre ciò che penso sul gioco cercando di essere il più obbiettivo possibile.
Nascondersi dietro ad un dito è inutile.

Parliamo di un grandissimo, però riguardando il video mi è venuto in mente un po Cannavaro.
Lui aveva ste finezze...vabbè.

Comunque sai bene come la penso sui blocchi difensivi di questa edizione del gioco.
Secondo me se la trascinerà dietro per tutta questa generazione (spero siano pochi anni) che va a sommarsi al "recupero lampo" e alla elevata difficoltà nel "colpo di testa" ereditata da Pes che va a completare un pò quella sensazione generale di frustrazione. Dal mio punto di vista ci sono anche i tiri in FM che non vanno...

Sinceramente mi piace il gp è non lo nascondo.
Sto cambiando anche idea lato DT, ma solo giocando con giocatori non maxati e mai con leggende (farei una eccezione qualora uscisse R.Baggio:p).
Insomma mi adatto. Ci provo e mi sforzo solo perché ci vedo molta potenzialità e soprattutto non mi ulludo più lato offline.
Detto ciò, però, dirò sempre ciò che penso sul gioco cercando di essere il più obbiettivo possibile.
Nascondersi dietro ad un dito è inutile.
Si, anche a me ha ricordato Cannavaro in giornata di grazia.
Ma ripeto, è la rapidità.
Stop di petto a seguire e il difensore, nonostante stesso andando in direzione opposta, mette la gamba in quel modo prima ancora che il pallone tocchi terra.

No, io il DT non lo giocherei mai.
Però se almeno si potessero fare partite più lunghe, probabilmente farei un campionato turco usando una di quelle app per calendario e classifica.
Oppure, fosse possibile farlo con squadre reali e ci fossero i filtri, giocherei perfino un po' online.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Comunque parlando di fisica della palla realistica, qua sotto, a parte alcuni eccessi, il comportamento è davvero realistico.
In ef mai visto niente del genere.
L'unica scelta sbagliata di Ea è stata quella di non avallare l'idea degli stili di gioco. Peccato.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
No ma io non sto parlando di cosa o non cosa sia realistico…. Addirittura “in quella zona di campo” :)
Ho riportato solo un animazione di tacco in FM quando avevi detto in assist. Ci sono animazioni ed in FM no
Mah, mi viene il dubbio che tu non abbia capito bene cosa intendo quando parlo di animazioni mancanti in FM.
Ti faccio ancora un esempio.

Passaggio rasoterra abbastanza forte con due compagni sulla traiettoria.
In passato, anni fa, c'era proprio scritto fra i comandi che, con una pressione prolungata, il primo giocatore avrebbe lasciato passare il pallone per il secondo.
Con le assistenze, nella situazione descritta. ho visto il primo giocatore saltare (se in corsa) o lasciar sfilare, magari allargando le gambe, il pallone per il secondo.
Con i settaggi manuali lo stesso giocatore sembra non vedere il pallone che gli picchia addosso (e quasi sempre lo si perde).
In questo caso, manca l'animazione del giocatore che salta o apre le gambe.

Credo che sia dovuto al fatto che con i settaggi manuali il gioco ha difficoltà a riconoscere alcune situazioni.

Ma soprattutto, tu forse non frequentavi il forum, ti ricordo che io ho fatto anni di discussioni con quelli che dicevano che non giocavano manuale per via dell'assenza di animazioni.
In manuale escono le stesse animazioni che in assistito, ma naturalmente il gioco deve funzionare al meglio.
E in EFootball, almeno contro la cpu, non è così.

Sull'animazione specifica di quel video, per me è una "giapponesata". Se avesse colpito il pallone d'esterno sarebbe stato molto più realistico.
Il gioco Konami da tantissimi anni eccede con i colpi di tacco (quanti se ne vedono in qualsiasi partita reale?), ma forse ultimamente sta un po' esagerando.
Che poi quasi sempre sono delle scorciatoie per velocizzare il gioco.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Si, anche a me ha ricordato Cannavaro in giornata di grazia.
Ma ripeto, è la rapidità.
Stop di petto a seguire e il difensore, nonostante stesso andando in direzione opposta, mette la gamba in quel modo prima ancora che il pallone tocchi terra.

No, io il DT non lo giocherei mai.
Però se almeno si potessero fare partite più lunghe, probabilmente farei un campionato turco usando una di quelle app per calendario e classifica.
Oppure, fosse possibile farlo con squadre reali e ci fossero i filtri, giocherei perfino un po' online.
Secondo me potresti. Io ad esempio gioco amichevoli online con una squadra creata da me (mi sento un pò allenatore e direttore sportivo in questo) dandomi soddisfazione anche quando perdo.
Insomma cerco di convincermi che giocare come voglio io non sia poi la supposta che Konami a voluto infilarci.

Il fantasy cerco di tenerlo fuori il più possibile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom