No ma io non sto parlando di cosa o non cosa sia realistico…. Addirittura “in quella zona di campo”

Ho riportato solo un animazione di tacco in FM quando avevi detto in assist. Ci sono animazioni ed in FM no
Mah, mi viene il dubbio che tu non abbia capito bene cosa intendo quando parlo di animazioni mancanti in FM.
Ti faccio ancora un esempio.
Passaggio rasoterra abbastanza forte con due compagni sulla traiettoria.
In passato, anni fa, c'era proprio scritto fra i comandi che, con una pressione prolungata, il primo giocatore avrebbe lasciato passare il pallone per il secondo.
Con le assistenze, nella situazione descritta. ho visto il primo giocatore saltare (se in corsa) o lasciar sfilare, magari allargando le gambe, il pallone per il secondo.
Con i settaggi manuali lo stesso giocatore sembra non vedere il pallone che gli picchia addosso (e quasi sempre lo si perde).
In questo caso, manca l'animazione del giocatore che salta o apre le gambe.
Credo che sia dovuto al fatto che con i settaggi manuali il gioco ha difficoltà a riconoscere alcune situazioni.
Ma soprattutto, tu forse non frequentavi il forum, ti ricordo che io ho fatto anni di discussioni con quelli che dicevano che non giocavano manuale per via dell'assenza di animazioni.
In manuale escono le stesse animazioni che in assistito, ma naturalmente il gioco deve funzionare al meglio.
E in EFootball, almeno contro la cpu, non è così.
Sull'animazione specifica di quel video, per me è una "giapponesata". Se avesse colpito il pallone d'esterno sarebbe stato molto più realistico.
Il gioco Konami da tantissimi anni eccede con i colpi di tacco (quanti se ne vedono in qualsiasi partita reale?), ma forse ultimamente sta un po' esagerando.
Che poi quasi sempre sono delle scorciatoie per velocizzare il gioco.