Contento di non essere l'unicoNon mi ci trovo neanche modificando le slide... posso mettere pure velocità ed accellerazione 0, con linee difensive il più possibile attaccate alla porta, che basta un'accellerazione di un singolo, appartenente o a me o alla CPU, per arrivare in porta e lasciare il primo marcatore a metri di distanza (ho fatto delle amichevoli contro l'IA contro il Genoa, Gudmunsson mi dà 2 metri sul primo marcatore con uno scatto e un cambio di movimento, se si allunga pure la palla non lo prendi più). Quest'anno ci sto giocando pochissimo e mi sto divertendo ancora meno. Per me che sono sugli anta, gioco perlopiù in semiautomatico (non voglio sbattimenti), livello Campione troppo facile, livello Leggenda troppo difficile, e cerco un gioco ragionato e non frenetico quanto mi manca la Master League... l'unica cosa che mi piace è l'ampio database di giocatori, ma è il contorno. Non mi diverto a giocarci che sarebbe il fulcro di un videogioco. Chiaramente è una mia opinione personale, ma non avendo concorrenza non esistono alternative.
Devi aspettare,dopo qualche giorno dalla trattativa fallita il giocatore ritorna disponibile per una nuova offerta.Ma invece per i trasferimenti ?
Mi fanno un offerta al giocatore ,io come società faccio accetta offerta,poi va dal giocatore che però rifiuta e non se ne va...
C'è un modo per farlo andare via ?
Io periodicamente lo ri-ri-ri-provo e su alcune cose sicuramente è migliore rispetto a FC (EF è un lontanissimo ricordo di un gioco di calcio offline) ma non ha longevità.
Io gioco solo contro la CPU e, pure a mio avviso, lo scorso anno le difese erano ballerine ma non come quest'anno...Contento di non essere l'unico
Se questo gioco non avesse la co-op online non ci giocherei mai.
Ho provato la carriera grazie alle ferie natalizie ma nulla,ci ho messo tutto l'impegno possibile,ho fatto un gran bel mercato,le amichevoli ecc ecc ma gia' con l'infortunio di Chiesa al dito del piede (fuori 3 mesi), l'hype e' cominciato a scendere.
Il contorno e' spettacolare, ho vinto una partita in rimonta allo Stadium vs la Lazio allo scadere ed e' venuto giù lo stadio,bellissimo...peccato che la partita sia finita 8-7 perché la mia difesa passa dall'essere invalicabile all'essere super penetrabile in meno di 3 minuti.
Come dici tu, qualsiasi giocatore della CPU decida di allungarsi palla diventa imprendibile, non lo prendi nemmeno con Bolt.
Gli altri Fifa a cui ho giocato prima di PES21 non ricordo fossero cosi, o ci facevo meno caso io, ma ricordo che mettevo il gioco,impostavo Leggenda,facevo 5-6 partite di prova iniziali e poi via con lunghe carriere...
Forse la Master fatta con PES21 mi ha fatto raggiungere un livello di soddisfazione troppo alto per qualsiasi carriera di Fifa,inarrivabile. Talmente bella che faceva passare in secondo piano l'esistenza dei REGEN.
Comunque sia, tornando a FC24, la co-op online con un mio amico per ora e' la modalità a cui gioco di più nonostante anche li molti difettucci. Forse sono arrivato ad un eta' nella quale dal "gameplay" mi aspetto molto di più e faccio caso a più difetti rispetto a quando avevo dai 14 ai 25 anni.
FC dovrebbe essere un gioco per tutti, uno non può star li settimane su settimane a impostare slide, fare 1000 prove,aggiornare il gioco e rimettere le slide che poi verranno aggiornate dal creatore, provare a giocare staccando la connessione e altre 10000 pippe.
Spero per Settembre nel nuovo UFL o nel possibile Fifa della 2K o che qualcuno resusciti PES/EF,fortunatamente ho Avatar,COD MWIII e DIABLO IV a farmi passare il tempo.
PS: se ho una squadra forte e voglio andare a fare goal anche con i giocatori che magari sono subentrati, non mi dite che devo far melina e rallentare il ritmo perché altrimenti il gioco si "rompe". Se la partita e' Juve-Salernitana e sto vincendo 3-0 io voglio andare a fare il 4,5 e 6 se possibile.
Nella carriera che iniziai a novembre con la Juve mi capitò che richiamai dal prestito Frabotta per poi metterlo sul mercato e fare cassa tirando su poco meno di 2 milioncini. Deve essersi offeso perchè mi ha rifiutato 4 trasferimenti nella MLS in meno di un mese ed infatti mi era rimasto sul groppone a scaldare la tribuna.Devi aspettare,dopo qualche giorno dalla trattativa fallita il giocatore ritorna disponibile per una nuova offerta.
Se invece non lo vuoi proprio più acquistare mi sembra che premendo triangolo lo togli dalla lista![]()
AmenMa visto che io e @Verdy23 ci stiamo provando a fare le nostre idee,con tanto di video.
Verdy ha messo il video di una partita,io un'azione in cui faccio vedere come evitare queste fantomatiche imbucate che dite essere irreali (nel calcio reale non le vedete perché le difese non lasciano le voragini,o per lo meno ci provano,Premier League a parte,dove la parte tattica difensiva delle squadre è paragonabile a quella di una squadra di prima categoria in Italia.
Come si crea un buco,chiunque ,butta la palla lunga e và, è il calcio moderno purtroppo...lo si insegna nei i primi calci,il famoso "strappa" che si chiede già ai bambini di 8 anni,volete che non lo facciano i grandi???
Leao gioca così da 3 anni ormai,come ha 1mt libero tra il terzino e la linea,si allunga la palla e và) ma ce ne fosse uno che si mette ad argomentare il video.Chiedono aiuto,glielo si dà argomentando,spariscono e dopo qualche giorno tornano a ripetere tutti sempre le stesse cose,senza portare video o testimonianze.
Postate qualche video di queste fantomatiche imbucate che dite essere impossibili da arginare così vediamo insieme dove potrebbe essere l'errore
Ma non c'è bisogno che posto il video (sono tutte imbucate centrali, ma accade anche lateralmente con i terzini miei e quelli della CPU che vanno a manetta rispetto ai difensori e tagliando poi in diagonale una volta passata in scioltezza la linea difensiva arrivano in porta), anche perchè ho già messo mano a tutte le slide possibili e nessuna mi ha soddisfatto... ho provato pure a fare da me mettendo a 0 accellerazione e velocità (a me e CPU), impostando la difesa il più possibile attaccata alla porta, aumentando gli errori nei controlli e nei passaggi normali e di prima, abbassando la velocità nell'esecuzione di tiri e passaggi, alzando a 100 i portieri, ho modificato pure il tipo di difesa variando da avanzata a tradizionale... io gioco in semiassistito, velocità lenta, prevalentemente a Leggenda (che però per me ritengo difficile). Ho provato ad abbassare a Campione (per me manca sempre un livello intermedio tra questi due, mia opinione da anni) ma cambia che sbagliano di più, ma in velocità ti fottono e li fotti sempre (anche con impostato 0 di velocità e accellerazione per CPU e utente).Ma visto che io e @Verdy23 ci stiamo provando a fare le nostre idee,con tanto di video.
Verdy ha messo il video di una partita,io un'azione in cui faccio vedere come evitare queste fantomatiche imbucate che dite essere irreali (nel calcio reale non le vedete perché le difese non lasciano le voragini,o per lo meno ci provano,Premier League a parte,dove la parte tattica difensiva delle squadre è paragonabile a quella di una squadra di prima categoria in Italia.
Come si crea un buco,chiunque ,butta la palla lunga e và, è il calcio moderno purtroppo...lo si insegna nei i primi calci,il famoso "strappa" che si chiede già ai bambini di 8 anni,volete che non lo facciano i grandi???
Leao gioca così da 3 anni ormai,come ha 1mt libero tra il terzino e la linea,si allunga la palla e và) ma ce ne fosse uno che si mette ad argomentare il video.Chiedono aiuto,glielo si dà argomentando,spariscono e dopo qualche giorno tornano a ripetere tutti sempre le stesse cose,senza portare video o testimonianze.
Postate qualche video di queste fantomatiche imbucate che dite essere impossibili da arginare così vediamo insieme dove potrebbe essere l'errore
Ma se me lo fa LEAO va benissimo, il problema diventa quando me lo fa un ala dell'Empoli...non credi?Leao gioca così da 3 anni ormai,come ha 1mt libero tra il terzino e la linea,si allunga la palla e và)
Credimi, ho giocato grazie a Netflix a FM24 gratuitamente sul telefono e mi sono divertito da matti.mi diverto più a fare mercato che a giocare le partite.
Ho simulato Juve-Napoli partendo dal 2-1 sul campo con le slide modificate per rendere il tutto più lento e con margine errore in tutto (uguale sia per CPU e utente, perchè altrimenti mi sembra di barare, con abilità portieri portata a 100)... è finita 5-5... ho chiuso immediatamente il gioco.Credimi, ho giocato grazie a Netflix a FM24 gratuitamente sul telefono e mi sono divertito da matti.
Il prossimo anno se la musica non cambia penso di buttarmi su FM25 su console e sfanculare tutti questi pseudo giochi di calcio oppure prenderne uno ma solo per le co-op con un mio amico.
Ps: stavo anche pensando di simularle le partite su FC24...come fosse Football Manager...
PerfettoHo simulato Juve-Napoli partendo dal 2-1 sul campo con le slide modificate per rendere il tutto più lento e con margine errore in tutto (uguale sia per CPU e utente, perchè altrimenti mi sembra di barare, con abilità portieri portata a 100)... è finita 5-5... ho chiuso immediatamente il gioco.
Io a Leggenda,velocità standard,quasi tutto assistito ma anche a semi ho provato e non cambiava nulla.Avevo questa squadra qui: Di Gregorio; Cambiaso, Danso, Bremer, Colwill; Fabian Ruiz, Locatelli, Rabiot; Soule, Zirkzee, Chiesa. Livello campione, tutto semiautomatico, velocità lento.
Adesso che ho espresso la mia opinione, è inutile che mi ripeta. Aspetto un gioco di calcio che mi soddisfi e può essere di EA, Konami, Capcom, 2K etc. Non ho preferenze di sorta.
Non è una tesi proprio che mi risultaSono anni che lo scrivo, più si alza il ritmo in difesa alla ricerca immediata della palla più la cpu fa tiki taka alzando il ritmo anche lei… più si difende con calma chiudendo le linee di passaggio attendendo il momento giusto e più la cpu attaccherà in maniera ragionata
È tosta fare capire che a Pes si difende in un modo mentre a Fifa in un altro.Sono anni che lo scrivo, più si alza il ritmo in difesa alla ricerca immediata della palla più la cpu fa tiki taka alzando il ritmo anche lei… più si difende con calma chiudendo le linee di passaggio attendendo il momento giusto e più la cpu attaccherà in maniera ragionata