FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi ci trovo neanche modificando le slide... posso mettere pure velocità ed accellerazione 0, con linee difensive il più possibile attaccate alla porta, che basta un'accellerazione di un singolo, appartenente o a me o alla CPU, per arrivare in porta e lasciare il primo marcatore a metri di distanza (ho fatto delle amichevoli contro l'IA contro il Genoa, Gudmunsson mi dà 2 metri sul primo marcatore con uno scatto e un cambio di movimento, se si allunga pure la palla non lo prendi più). Quest'anno ci sto giocando pochissimo e mi sto divertendo ancora meno. Per me che sono sugli anta, gioco perlopiù in semiautomatico (non voglio sbattimenti), livello Campione troppo facile, livello Leggenda troppo difficile, e cerco un gioco ragionato e non frenetico quanto mi manca la Master League... l'unica cosa che mi piace è l'ampio database di giocatori, ma è il contorno. Non mi diverto a giocarci che sarebbe il fulcro di un videogioco. Chiaramente è una mia opinione personale, ma non avendo concorrenza non esistono alternative.
Contento di non essere l'unico :)
Se questo gioco non avesse la co-op online non ci giocherei mai.
Ho provato la carriera grazie alle ferie natalizie ma nulla,ci ho messo tutto l'impegno possibile,ho fatto un gran bel mercato,le amichevoli ecc ecc ma gia' con l'infortunio di Chiesa al dito del piede (fuori 3 mesi), l'hype e' cominciato a scendere.
Il contorno e' spettacolare, ho vinto una partita in rimonta allo Stadium vs la Lazio allo scadere ed e' venuto giù lo stadio,bellissimo...peccato che la partita sia finita 8-7 perché la mia difesa passa dall'essere invalicabile all'essere super penetrabile in meno di 3 minuti.
Come dici tu, qualsiasi giocatore della CPU decida di allungarsi palla diventa imprendibile, non lo prendi nemmeno con Bolt.
Gli altri Fifa a cui ho giocato prima di PES21 non ricordo fossero cosi, o ci facevo meno caso io, ma ricordo che mettevo il gioco,impostavo Leggenda,facevo 5-6 partite di prova iniziali e poi via con lunghe carriere...
Forse la Master fatta con PES21 mi ha fatto raggiungere un livello di soddisfazione troppo alto per qualsiasi carriera di Fifa,inarrivabile. Talmente bella che faceva passare in secondo piano l'esistenza dei REGEN.
Comunque sia, tornando a FC24, la co-op online con un mio amico per ora e' la modalità a cui gioco di più nonostante anche li molti difettucci. Forse sono arrivato ad un eta' nella quale dal "gameplay" mi aspetto molto di più e faccio caso a più difetti rispetto a quando avevo dai 14 ai 25 anni.
FC dovrebbe essere un gioco per tutti, uno non può star li settimane su settimane a impostare slide, fare 1000 prove,aggiornare il gioco e rimettere le slide che poi verranno aggiornate dal creatore, provare a giocare staccando la connessione e altre 10000 pippe.
Spero per Settembre nel nuovo UFL o nel possibile Fifa della 2K o che qualcuno resusciti PES/EF,fortunatamente ho Avatar,COD MWIII e DIABLO IV a farmi passare il tempo.

PS: se ho una squadra forte e voglio andare a fare goal anche con i giocatori che magari sono subentrati, non mi dite che devo far melina e rallentare il ritmo perché altrimenti il gioco si "rompe". Se la partita e' Juve-Salernitana e sto vincendo 3-0 io voglio andare a fare il 4,5 e 6 se possibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anr83ra
Ma invece per i trasferimenti ?
Mi fanno un offerta al giocatore ,io come società faccio accetta offerta,poi va dal giocatore che però rifiuta e non se ne va...
C'è un modo per farlo andare via ?
Devi aspettare,dopo qualche giorno dalla trattativa fallita il giocatore ritorna disponibile per una nuova offerta.
Se invece non lo vuoi proprio più acquistare mi sembra che premendo triangolo lo togli dalla lista ;)

@LinoRoma te la faccio breve :
ea fc 24 imho è superiore ad efootball 2024 ma pes 2021 è ancora superiore ad entrambi.
io attendo che @Kimi85 aggiorni il fo e poi mi dedicherò a pes 2021 come si deve..
Io periodicamente lo ri-ri-ri-provo e su alcune cose sicuramente è migliore rispetto a FC (EF è un lontanissimo ricordo di un gioco di calcio offline) ma non ha longevità.
Vuoi ormai le dinamiche che conosciamo tutti a memoria, vuoi alcuni problemi che nel tempo si fanno sentire. E lo percepisco come un gioco vecchiotto.

Per me PES21 è buono per fare 1-2 partite modificando anche la formazione della CPU (stile @Zonamista° ) e basta (sperando che la partita poi non abbia script strani).

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Contento di non essere l'unico :)
Se questo gioco non avesse la co-op online non ci giocherei mai.
Ho provato la carriera grazie alle ferie natalizie ma nulla,ci ho messo tutto l'impegno possibile,ho fatto un gran bel mercato,le amichevoli ecc ecc ma gia' con l'infortunio di Chiesa al dito del piede (fuori 3 mesi), l'hype e' cominciato a scendere.
Il contorno e' spettacolare, ho vinto una partita in rimonta allo Stadium vs la Lazio allo scadere ed e' venuto giù lo stadio,bellissimo...peccato che la partita sia finita 8-7 perché la mia difesa passa dall'essere invalicabile all'essere super penetrabile in meno di 3 minuti.
Come dici tu, qualsiasi giocatore della CPU decida di allungarsi palla diventa imprendibile, non lo prendi nemmeno con Bolt.
Gli altri Fifa a cui ho giocato prima di PES21 non ricordo fossero cosi, o ci facevo meno caso io, ma ricordo che mettevo il gioco,impostavo Leggenda,facevo 5-6 partite di prova iniziali e poi via con lunghe carriere...
Forse la Master fatta con PES21 mi ha fatto raggiungere un livello di soddisfazione troppo alto per qualsiasi carriera di Fifa,inarrivabile. Talmente bella che faceva passare in secondo piano l'esistenza dei REGEN.
Comunque sia, tornando a FC24, la co-op online con un mio amico per ora e' la modalità a cui gioco di più nonostante anche li molti difettucci. Forse sono arrivato ad un eta' nella quale dal "gameplay" mi aspetto molto di più e faccio caso a più difetti rispetto a quando avevo dai 14 ai 25 anni.
FC dovrebbe essere un gioco per tutti, uno non può star li settimane su settimane a impostare slide, fare 1000 prove,aggiornare il gioco e rimettere le slide che poi verranno aggiornate dal creatore, provare a giocare staccando la connessione e altre 10000 pippe.
Spero per Settembre nel nuovo UFL o nel possibile Fifa della 2K o che qualcuno resusciti PES/EF,fortunatamente ho Avatar,COD MWIII e DIABLO IV a farmi passare il tempo.

PS: se ho una squadra forte e voglio andare a fare goal anche con i giocatori che magari sono subentrati, non mi dite che devo far melina e rallentare il ritmo perché altrimenti il gioco si "rompe". Se la partita e' Juve-Salernitana e sto vincendo 3-0 io voglio andare a fare il 4,5 e 6 se possibile.
Io gioco solo contro la CPU e, pure a mio avviso, lo scorso anno le difese erano ballerine ma non come quest'anno...

Ho provato pure qui a cambiare da difesa avanzata a tradizionale a quell'altra opzione ma non è cambiato assolutamente niente. Con uno scatto ti mandano al bar dandoti 2 metri nell'immediato e se si allungano la sfera ti staccano di 4 metri.

Devi aspettare,dopo qualche giorno dalla trattativa fallita il giocatore ritorna disponibile per una nuova offerta.
Se invece non lo vuoi proprio più acquistare mi sembra che premendo triangolo lo togli dalla lista ;)
Nella carriera che iniziai a novembre con la Juve mi capitò che richiamai dal prestito Frabotta per poi metterlo sul mercato e fare cassa tirando su poco meno di 2 milioncini. Deve essersi offeso perchè mi ha rifiutato 4 trasferimenti nella MLS in meno di un mese ed infatti mi era rimasto sul groppone a scaldare la tribuna.

Ultima modifica:
Ma visto che io e @Verdy23 ci stiamo provando a fare le nostre idee,con tanto di video.
Verdy ha messo il video di una partita,io un'azione in cui faccio vedere come evitare queste fantomatiche imbucate che dite essere irreali (nel calcio reale non le vedete perché le difese non lasciano le voragini,o per lo meno ci provano,Premier League a parte,dove la parte tattica difensiva delle squadre è paragonabile a quella di una squadra di prima categoria in Italia.
Come si crea un buco,chiunque ,butta la palla lunga e và, è il calcio moderno purtroppo...lo si insegna nei i primi calci,il famoso "strappa" che si chiede già ai bambini di 8 anni,volete che non lo facciano i grandi???
Leao gioca così da 3 anni ormai,come ha 1mt libero tra il terzino e la linea,si allunga la palla e và) ma ce ne fosse uno che si mette ad argomentare il video.Chiedono aiuto,glielo si dà argomentando,spariscono e dopo qualche giorno tornano a ripetere tutti sempre le stesse cose,senza portare video o testimonianze.
Postate qualche video di queste fantomatiche imbucate che dite essere impossibili da arginare così vediamo insieme dove potrebbe essere l'errore

Ma visto che io e @Verdy23 ci stiamo provando a fare le nostre idee,con tanto di video.
Verdy ha messo il video di una partita,io un'azione in cui faccio vedere come evitare queste fantomatiche imbucate che dite essere irreali (nel calcio reale non le vedete perché le difese non lasciano le voragini,o per lo meno ci provano,Premier League a parte,dove la parte tattica difensiva delle squadre è paragonabile a quella di una squadra di prima categoria in Italia.
Come si crea un buco,chiunque ,butta la palla lunga e và, è il calcio moderno purtroppo...lo si insegna nei i primi calci,il famoso "strappa" che si chiede già ai bambini di 8 anni,volete che non lo facciano i grandi???
Leao gioca così da 3 anni ormai,come ha 1mt libero tra il terzino e la linea,si allunga la palla e và) ma ce ne fosse uno che si mette ad argomentare il video.Chiedono aiuto,glielo si dà argomentando,spariscono e dopo qualche giorno tornano a ripetere tutti sempre le stesse cose,senza portare video o testimonianze.
Postate qualche video di queste fantomatiche imbucate che dite essere impossibili da arginare così vediamo insieme dove potrebbe essere l'errore
Amen

Ma non c'è bisogno che posto il video (sono tutte imbucate centrali, ma accade anche lateralmente con i terzini miei e quelli della CPU che vanno a manetta rispetto ai difensori e tagliando poi in diagonale una volta passata in scioltezza la linea difensiva arrivano in porta), anche perchè ho già messo mano a tutte le slide possibili e nessuna mi ha soddisfatto... ho provato pure a fare da me mettendo a 0 accellerazione e velocità (a me e CPU), impostando la difesa il più possibile attaccata alla porta, aumentando gli errori nei controlli e nei passaggi normali e di prima, abbassando la velocità nell'esecuzione di tiri e passaggi, alzando a 100 i portieri, ho modificato pure il tipo di difesa variando da avanzata a tradizionale... io gioco in semiassistito, velocità lenta, prevalentemente a Leggenda (che però per me ritengo difficile). Ho provato ad abbassare a Campione (per me manca sempre un livello intermedio tra questi due, mia opinione da anni) ma cambia che sbagliano di più, ma in velocità ti fottono e li fotti sempre (anche con impostato 0 di velocità e accellerazione per CPU e utente).
Sono contento che voi, con le slide giuste e la bravura (visto che giocate in Full Manual) etc. riusciate a trarne soddisfazione (e i vostri video ne sono testimonianza). Io non sono un Pessaro 100% devoto che mette Pes davanti a tutti, anzi anche negli anni in cui Pes usciva più volte ho giocato, con soddisfazione, al titolo Ea (ne è testimone pure questo thread dove ho raccontato alcune mie carriere). Basta dire che sono tornato a Pes solo quando ha preso i diritti della Juve, prima per una decina di anni giocavo solo a Fifa. Ma quest'anno non riesce a piacermi. Non per errori, ma proprio per come è concepito il gioco. Non ci sono soluzioni, spero che prima o poi esca un titolo anche per noi un pò avanti con gli anni che prediligiamo un gioco più lento e vogliamo pochi sbattimenti quando vogliamo farci una partita. Chiaramente tutto questo pippone è una mia opinione personale. Non ho la pretesa nè l'arroganza di convincere nessun altro. Penso di aver argomentato la mia insoddisfazione. Con questo EA 24 quando faccio una carriera, perchè gioco solo a quello, mi diverto più a fare mercato che a giocare le partite.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Io non devo postare niente perché tanto ogni volta che mi ci metto non ci penso a fare un video.
Perché dovrei venire qui a scriverti stronzate? Cosa me ne viene di scriverti che ho vinto 8-7 se poi non e' vero? Pensi che vengo pagato da Konami per farlo? hahahaha.
Ho detto semplicemente che per quanto in questi mesi mi sono "sbattuto" a provare a cambiarlo, io a questo gioco contro la CPU non riesco ne per troppa facilita' (a Leggenda capita di vincere 5-0) ne perche' non posso sopportare di vedere un qualsiasi esterno dell'Empoli allungarsi palla e diventare inarrestabile.
Non ti ho scritto LEAO, se lo avese fatto LEAO non mi lamentavo, ma non posso vedere un Maxime Lopez che sembra Leo Messi dei primi anni al Barca e i miei difensori fermi nonstante tramite joystick gli dia il comando o chiami il raddoppio. Vincere 8-7 vs la Lazio non mi gratifica, prendere 4 goal a partita non mi gratifica nonostante poi vinca 5-4.
In questi mesi ho visto vostri video (grazie per il lavoro che fate) con slides modificate ecc ecc ma vedo passaggi che vanno a 3 all'ora che sembra di giocare con una palla medica, goal da 25 metri stupendi frutto di una CPU modificata tramite slides che porta nessun pressing. Mi dispiace ma cosi non mi diverto, giocare e vincere perche' la CPU non fa certi movimenti perché io ho portato modifiche non mi gratifica quanto deve, siamo diversi,a voi piace a me che ho quasi 33 anni non mi gratifica.
Ho sempre giocato senza toccare le slides (fino a l'anno scorso non sapevo nemmeno cosa fossero) e dopo 5-6 partite riuscivo a prenderci mano e via di divertimento.
PES21 (scusate se ci ritorno), lo aprivo,inserivo le patch stupende, modificavo (se serviva) la velocità di gioco e via di divertimento con carriere di 5-6-7 anni ma il gameplay era un signor gameplay.
FC24 ha un bel gameplay,ha un grandissimo e ripeto grandissimo contorno ma questo gameplay non mi gratifica ed e' un peccato perché se 10 anni fa avessi avuto un contorno cosi su Fifa 16/17/18 avrei bruciato la Play ma più siamo andati avanti più e' migliorato il contorno e meno migliorato il gameplay.
Non ho moltissimo tempo per giocare,non ho solo FC24 da giocare quindi non mi dispero se non faccio una carriera da PES21.
Non c'e' bisogno che posti alcun video perché se VOI giocate a slides modificate ecc ecc lo fate proprio per evitare al minimo i problemi che NOI stiamo elencando quindi non credo avete bisogno di video per sapere di cosa stiamo parlando.
Poi sicuramente quelli che per me sono problemi per altri non lo siano quindi riescono a passarci sopra ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gemix76
mi diverto più a fare mercato che a giocare le partite.
Credimi, ho giocato grazie a Netflix a FM24 gratuitamente sul telefono e mi sono divertito da matti.
Il prossimo anno se la musica non cambia penso di buttarmi su FM25 su console e sfanculare tutti questi pseudo giochi di calcio oppure prenderne uno ma solo per le co-op con un mio amico.

Ps: stavo anche pensando di simularle le partite su FC24...come fosse Football Manager...

Credimi, ho giocato grazie a Netflix a FM24 gratuitamente sul telefono e mi sono divertito da matti.
Il prossimo anno se la musica non cambia penso di buttarmi su FM25 su console e sfanculare tutti questi pseudo giochi di calcio oppure prenderne uno ma solo per le co-op con un mio amico.

Ps: stavo anche pensando di simularle le partite su FC24...come fosse Football Manager...
Ho simulato Juve-Napoli partendo dal 2-1 sul campo con le slide modificate per rendere il tutto più lento e con margine errore in tutto (uguale sia per CPU e utente, perchè altrimenti mi sembra di barare, con abilità portieri portata a 100)... è finita 5-5... ho chiuso immediatamente il gioco.
Avevo questa squadra qui: Di Gregorio; Cambiaso, Danso, Bremer, Colwill; Fabian Ruiz, Locatelli, Rabiot; Soule, Zirkzee, Chiesa. Livello campione, tutto semiautomatico, velocità lento.

Adesso che ho espresso la mia opinione, è inutile che mi ripeta. Aspetto un gioco di calcio che mi soddisfi e può essere di EA, Konami, Capcom, 2K etc. Non ho preferenze di sorta.

Ultima modifica:
Ho simulato Juve-Napoli partendo dal 2-1 sul campo con le slide modificate per rendere il tutto più lento e con margine errore in tutto (uguale sia per CPU e utente, perchè altrimenti mi sembra di barare, con abilità portieri portata a 100)... è finita 5-5... ho chiuso immediatamente il gioco.
Perfetto o_O :rotfl:

Avevo questa squadra qui: Di Gregorio; Cambiaso, Danso, Bremer, Colwill; Fabian Ruiz, Locatelli, Rabiot; Soule, Zirkzee, Chiesa. Livello campione, tutto semiautomatico, velocità lento.

Adesso che ho espresso la mia opinione, è inutile che mi ripeta. Aspetto un gioco di calcio che mi soddisfi e può essere di EA, Konami, Capcom, 2K etc. Non ho preferenze di sorta.
Io a Leggenda,velocità standard,quasi tutto assistito ma anche a semi ho provato e non cambiava nulla.
La mia formazione era: Scszesny,Gatti,Bremer,Gimenez;Locatelli,Rabiot,De Paul,McKennie,Coman; Zirkzee,Vlahovic.
(avevo Chiesa ma il solito infortunio al dito del piede me lo ha tenuto fermo 3 mesi. Su 3 carriere che provo almeno 6 infortuni tutti al dito del piede:mad:)

@anr83ra @Diego_Die91
Il messaggio non era riferito a voi in particolare ma a quelli che si lamentano e non mettono video per fare capire.
Io continuo a ripetere che imbucate centrali non ne ho mai prese,non per via delle slide,non perché sono un fenomeno,non perché gioco in manuale,ma semplicemente perché quando sto in transizione negativa,non penso a recuperare la palla ma posizionare i miei difensori,sopratutto centralmente,proprio per non lasciare praterie .Tramite l'uso del doppio R1 ho i compagni di squadra che chiudono eventuali linee di passaggio agli attaccanti.Quamdo ho chiusi i buchi centrali,spingo la CPU sulle fasce ed anche se si allunga il pallone amen,io corro parallelo ,senza pretendere di recuperarlo,con il solo obbiettivo di sporcare o intercettare il cross e così è per 9 volte su 10.
Se riesci anche solo ad avvicinarti ad un paio di metri la CPU rallenta in automatico,lo fá sempre,non ho un gioco diverso dal vostro.

Chiedo semplicemente i video perché io in 4 mesi non ho visto una sola imbucata centrale,ed uso squadre com Rayo Vallecano,Playmouth Argile,quindi sempre con statiche inferiori alla CPU e magari,se mi mettete sti benedetti video potrei farvi capire dove sbagliate e porre rimedio.Non è una cosa magica, è solo il modo di difendere che bisogna attuare che cambia.

Su Pes puoi andare a prenderti la palla,anzi,più attendi e peggio è.
A FC è il contrario,paga di più l'attesa e la ricerca dell'intercetto che il contrasto sul pallone.

Poi torno a ripetere,se uno vuole essere aiutato,il modo lo trova ed un po' di sbattimento lo deve fare.
-Finché mi dite:che video devo metterti, prendo imbucate centrali sempre!
Cosa volete che vi dica?
-Io no
Wow,che bel discorso , costruttivo.

Io quando ho problemi di qualsiasi tipo con i videogiochi,faccio foto e video e li posto,così da fare capire anche a chi vuole aiutarmi la situazione,e molte volte si è rivelato che l'errore era da parte mia.Cosi ho fatto su Pes e così sta' facendo ancora su FC

Io stó giocando ad Elden Ring,un gioco fuori dalla mia portata da quanto sia difficile,ogni sera rompo le palle nel thread qua sul forum con foto e domande dettagliate e gli altri mi rispondo con righe e righe di risposte,foto e video.
Ma io vado nel dettaglio.
Non scrivo semplicemente:
Il gioco è difficile,mi uccidono sempre

Descrivo come gioco e cosa faccio in tutte le dinamiche e chiedo che cosa cambiare,dall'approccio ad altro e poi provo.
Ritorno sul forum ed espongo quello con cui mi ci sono trovato e quello no.Ma perché mi interessa capire perché diamine gli altri riescono ed io no. Alla fine,con i consigli alla fine,scopro sempre che ero io a sbagliare e non il gioco.

Nessuno dice che non esiste quella giocata,esiste,ma si può arginare tranquillamente con accorgimenti.
Dove è scritto che uno dell'Empoli non può asfaltarti la fascia scusa?se tu difendi at minkiam :rotfl: (per dire) è giusto che ti punisca anche quello dell'Empoli come è giusto che lo faccia Leo

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
@anr83ra @Diego_Die91
Io non sono qua perché voglio sentirvi dire che ho ragione e quelle giocate non esistono,sono qua che darvi una mano perché se riesco io a. Non prendere goal che sono un brocco,può riuscirci chiunque

Posso aggiungere una cosa ?
Io giocavo con difesa tattica, stavo impazzendo !
Sono andato prima a vedere dei video tutorial per vedere come difendere, poi in un secondo momento ho seguito i consigli di altri utenti che giocavano con avanzata ed ho unito quello che avevo appreso : la svolta !
Ora subisco ben poco, il giusto, ma difendo da Dio ! Ho finito più di un paio di partite con uno/due tiri subiti a leggenda, full manual, in 16 min di partita totale !
Secondo me se non si sa approcciare bisogna ascoltare altri e farsi guidare, non ha senso mettere valori a 0 e poi a 100 …
Io sono andato a cercare : come c***o si difende in sto gioco … dai nervoso ! :rotfl:
Però bisogna avere la pazienza di vedere e provare.
Io sono così ! Se gli altri ce la fanno perché io che gioco solo a calcistici dal 98 non ci devo riuscire ? Ho 10 dita come loro …
Alla fine ho avuto ragione e ringrazio chi mi ha fatto apprezzare davvero questo gioco PERCHÉ SI PUÒ !

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e 0snake7
Sono anni che lo scrivo, più si alza il ritmo in difesa alla ricerca immediata della palla più la cpu fa tiki taka alzando il ritmo anche lei… più si difende con calma chiudendo le linee di passaggio attendendo il momento giusto e più la cpu attaccherà in maniera ragionata

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Verdy23
Sono anni che lo scrivo, più si alza il ritmo in difesa alla ricerca immediata della palla più la cpu fa tiki taka alzando il ritmo anche lei… più si difende con calma chiudendo le linee di passaggio attendendo il momento giusto e più la cpu attaccherà in maniera ragionata
Non è una tesi proprio che mi risulta

È tosta fare capire che a Pes si difende in un modo mentre a Fifa in un altro.
Un po' come fare capire alla gente che il Gegenpressing non è un pressing più aggressivo del normale pressing.

Ci vuole un po' a capire le dinamiche e le meccaniche che cambiano tra i due giochi,ma poi quando si trovano i meccanismi ci si riesce a divertire.

Poi oh,se uno la vuole capire e provare bene,altrimenti pace

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online

Nessun utente è online al momento.