eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda caso gli stessi 5-4 che ho visto io ieri in Liga ......

@FraCast86 bell ma il rasoterra cpu da fuori sul primo palo fa paura!!!

@the elder mi dai tua impressione sulla fisica sfera e sull attrito?

@stnf74 sto usando Atletico Madrid perché sto usando questa MyLeague per allenarmi per la Champions che sto disputando nei tornei di @FraCast86

@cristianoarry tu stai usando la Juventus?
La fisica del pallone è migliorata negli ultimi tempi, certamente.
Ma Konami può fare meglio.
Ti ricordi, per esempio, gli effetti che a volte prendeva il pallone dopo una deviazione o un contrasto?
In EFootball non li ho mai visti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Alla fine oggi ho fatto solo 4 partite.

Mi sono divertito, ma in pratica dopo ogni partita devo "digerire" le cose che non vanno.
Sono il primo a dire che non bisogna soffermarsi sui difetti di questa strana modalità, ma non è facile.
La sensazione è che potenzialmente abbiano un gameplay veramente di alto livello, ma più per scelta che per incapacità non lo sfruttino al meglio.
Parlando in generale, sto cominciando a dominare un po' troppo tutte le partite contro le squadre al mio livello, anche se poi non le vinco certo tutte.
Ma stasera, in quattro partite, pur facendo solo 7 punti, ho tenuto il conto, 56 tiri contro 15.
E questo non va per niente bene.

Temo però che passando a superstar riuscirei a concludere molto meno, e visto che con questi 56 tiri o comunque fatto solo 11 gol, non oso pensare cosa succederebbe.
Vedremo, l'idea per ora è di continuare a campione almeno per un po'.

Ci sono però anche aspetti che mi piacciono veramente tanto, per esempio concludere in questo modo un contropiede giocando manuale e con giocatori mediocri per me è decisamente una soddisfazione.

Mi sono divertito, ma in pratica dopo ogni partita devo "digerire" le cose che non vanno.
Sono il primo a dire che non bisogna soffermarsi sui difetti di questa strana modalità, ma non è facile.
La sensazione è che potenzialmente abbiano un gameplay veramente di alto livello, ma più per scelta che per incapacità non lo sfruttino al meglio.
Parlando in generale, sto cominciando a dominare un po' troppo tutte le partite contro le squadre al mio livello, anche se poi non le vinco certo tutte.
Ma stasera, in quattro partite, pur facendo solo 7 punti, ho tenuto il conto, 56 tiri contro 15.

Temo però che passando a superstar riuscirei a concludere molto meno, e visto che con questi 56 tiri o comunque fatto solo 11 gol, non oso pensare cosa succederebbe.

Ci sono però anche aspetti che mi piacciono veramente tanto, per esempio concludere in questo modo un contropiede giocando manuale e con giocatori mediocri per me è decisamente una soddisfazione.

Questo è sicuramente un grandissimo gol ma sono certo che il primo pugnetto al cielo lo solleverai quando segnerai il tuo primo gol sensazionale specie se chi lo realizzerà ha abilita tiro di collo, a scendere o a salire.
tutta l animazione, il gesto ma soprattutto come la palla si insacca è davvero esaltante

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Questa modalità è scriptata fino all'osso. Segni e nell'azione successiva pareggiano.
1 minuto di recupero e la partita va avanti fino al 4 minuto in cui puntualmente ti segnano.
Anche a livello professionista la cpu ha cecchini infallibili che sparano saette all'incrocio anche se giochi contro il Frosinone.
Il Gameplay a mio parere è 4 spanne sotto ai vecchi Pes.
Si percepisce a pelle una deriva Arcade.....
Dove sei finito caro vecchio King??? :oops:

• Mi piace
Reazioni: ramses
piccola nota sulla myleague: fate attenzione ad acquistare i giocatori in prestito con i punti perché rispetto agli standard sono potenziati e vanno oltre il 90 di overall motivo per il quale se volete un team “standard” dovete comprarvelo per forza con i GP
mi sono accorto costruendo il Milan per farci il campionato, il Leao in prestito è 93 di overall mentre quello standard 80

IMG_9993.jpeg

Credimi che questo gioco ha potenzialità enormi.
Vedrai che più lo giocherai e più capirai certe dinamiche e la possibilità di imbastire trame di gioco in manuale che prima erano impossibili.
La palla poi è molto più slegata dal giocatore e diventa fondamentale approcciare al gioco in modo diverso rispetto a come si era abituati a fare perché lo scatto va usato con parsimonia.
Per non parlare di come sia necessario imparare a temporeggiare in difesa quando si incontra una squadra a superstar.
Peccato per il resto perché sto obbligo del DT ha proprio rotto le scatole.

Credimi che questo gioco ha potenzialità enormi.
Vedrai che più lo giocherai e più capirai certe dinamiche e la possibilità di imbastire trame di gioco in manuale che prima erano impossibili.
La palla poi è molto più slegata dal giocatore e diventa fondamentale approcciare al gioco in modo diverso rispetto a come si era abituati a fare perché lo scatto va usato con parsimonia.
Per non parlare di come sia necessario imparare a temporeggiare in difesa quando si incontra una squadra a superstar.
Peccato per il resto perché sto obbligo del DT ha proprio rotto le scatole.
Dinamiche a parte ... io dico anche gli stessi comandi:
- corsa modulare
- finesse
- passaggi e tiri sensazionali
- protezione sfera
- intercetto e attesa in difesa
- falli intenzionali con quadrato
- decelerazione in corsa (inerzia)

Dinamiche a parte ... io dico anche gli stessi comandi:
- corsa modulare
- finesse
- passaggi e tiri sensazionali
- protezione sfera
- intercetto e attesa in difesa
- falli intenzionali con quadrato
- decelerazione in corsa (inerzia)
Passaggi e tiri sensazionali??? Io li abolirei insieme all inutile dinamica del raddoppio (fatta veramente coi piedi)

piccola nota sulla myleague: fate attenzione ad acquistare i giocatori in prestito con i punti perché rispetto agli standard sono potenziati e vanno oltre il 90 di overall motivo per il quale se volete un team “standard” dovete comprarvelo per forza con i GP
mi sono accorto costruendo il Milan per farci il campionato, il Leao in prestito è 93 di overall mentre quello standard 80

Visualizza allegato 302754
Scusa @fluzão, perché quando inserisco i giocatori nei titolari l overall mi scende di brutto? Es El Shaarawy passa da 82 a 76.
Idem Kante, o Taremi.
Sia che sono comprati sia che sono in prestito.
Può essere che è l allenatore?

Marzo 24? perché c’è qualche rumor che prevede la master in arrivo a marzo?
Assolutamente nulla. Sono i soliti che da due anni a sta parte continuano a ripetere che sicuramente la Master arriverà tra sei mesi, perché loro sanno.

Evidentemente 2 anni di rinvii non sono bastati per capire che non bisogna dire gatto se non lo si ha nel sacco

Scusa @fluzão, perché quando inserisco i giocatori nei titolari l overall mi scende di brutto? Es El Shaarawy passa da 82 a 76.
Idem Kante, o Taremi.
Sia che sono comprati sia che sono in prestito.
Può essere che è l allenatore?
Se lo stile di gioco che usi è sotto i 70 (allenatore) scende overall player

IMG_8027.jpeg

Invece se prendi un coach che ha stile di gioco sopra i 70 ed usi quello
Tipo qui prendo lui ed uso contrattacco , hai un overall di +3 massimo. E sarebbe anche overall di default (autentica) dato che nel dt partono da un -3 tutti
IMG_8028.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Questo è sicuramente un grandissimo gol ma sono certo che il primo pugnetto al cielo lo solleverai quando segnerai il tuo primo gol sensazionale specie se chi lo realizzerà ha abilita tiro di collo, a scendere o a salire.
tutta l animazione, il gesto ma soprattutto come la palla si insacca è davvero esaltante
Viene voglia di prenderti a martellate.
Possibile che dopo tanti anni non hai ancora capito che non mi interessa l'azione o il gol spettacolare fatta usando giocatori con statistiche altissime e abilità specifiche, che viene fuori se schiacci determinati tasti con il giusto tempismo?
Mi interessa molto di più poter creare, in manuale, azioni e conclusioni come si vedono nella realtà, diciamo pure a qualsiasi livello, soprattutto che mi diano la sensazione di replicare proprio quello che avevo in mente.

Nello specifico, il primo punto fondamentale è che il giocatore che poi segnerà, una volta recuperato il pallone a centrocampo da un compagno, con la squadra avversaria sbilanciata. si lanci in maniera corretta nello spazio.
Questa volta lo ha fatto, ma torniamo al punto che ho criticato tante volte (e che ho sempre criticato parlando di istruzioni o altri fattori troppo restrittivi). Se anche avessi avuto il Barcellona di Guardiola, che portava il concetto di possesso palla all'assurdo, e se naturalmente io avessi usato possesso palla, in quella situazione, Messi o chiunque altro si sarebbe mosso come il giocatore del video.
Non sarebbe rimasto fermo solo perchè avevo "possesso palla".

Secondo punto il fatto che io possa dare il pallone nello spazio e il ricevente "lo veda". Questo è avvenuto, e devo dire che ultimamente sono molto poche le "amnesie" dei compagni anche in manuale. Seppur ancora presente.

Terzo punto la conclusione. Io volevo proprio concludere di prima sul rimbalzo, in diagonale e tenendo basso il pallone.
Un tipo di conclusione che mi piaceva fare in Pes2014 utilizzando la levetta destra, che negli ultimi Pes era veramente difficile vedere e che in EFootball si riesce a replicare anche se in maniera un po' meno "naturale" che in Pes2014,

Il tiro sensazionale qualche volta lo provo, l'altra sera ho preso una traversa riga da oltre 25 metri, ma , visto che lo hai citato, ieri sera ho fatto un gol "a scendere" tirando normalmente con un giocatore privo di abilità specifiche.
Certo, ero appena dentro l'area, ho sfruttato un pallone che si era impennato dopo una deviazione e ho colpito il pallone a mezz'aria, Insomma, non il classico tiro a scendere come lo intendi tu.
Però il pallone prima si è alzato leggermente, poi si è abbassato con traiettoria curva colpendo la base del palo e entrando.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Questa modalità è scriptata fino all'osso. Segni e nell'azione successiva pareggiano.
1 minuto di recupero e la partita va avanti fino al 4 minuto in cui puntualmente ti segnano.
Anche a livello professionista la cpu ha cecchini infallibili che sparano saette all'incrocio anche se giochi contro il Frosinone.
Il Gameplay a mio parere è 4 spanne sotto ai vecchi Pes.
Si percepisce a pelle una deriva Arcade.....
Dove sei finito caro vecchio King??? :oops:
Che ci sia qualcosa di scriptato che si presenta principalmente dopo che segniamo un gol l'ho scritto io e anche altri.
Va bene? No.
E' gestibile? Ni.
Nel senso che mi pare che più si prende la mano al gioco e meglio si riescono a gestire quei momenti.
Ieri per esempio solo una volta ho subito gol in quelle situazioni.

La cpu probabilmente è un po' troppo efficace in fase di conclusione.
In realtà non è che non sbagli mai, anche in maniera clamorosa, ma certamente la percentuale realizzativa è un po' troppo elevata.
D'altronde è un gioco fatto per essere giocato 10 minuti, online, con giocatori di altissimo livello.
Sappiamo tutti che una percentuale elevata di errore non verrebbe presa molto bene da un certo tipo di utenti che sono in realtà il target di Konami.
Ma se ci pensi, questa tendenza è presente da anni. Quanti anni sono che non vedi un gol su un cross sbagliato o un'uscita a vuoto del portiere? Veramente tanti.
Questo perchè la maggioranza di chi gioca online non vuole perdere a causa di errori o situazioni troppo casuali.

Arcade o simulativo? Difficile per me sbilanciarmi.
Ci sono situazioni simulative e altre decisamente arcade.
Non è certo il tipo di gameplay che sceglierei, dipendesse da me.
Ma pensiamo all'eterna discussione su Pes5 e Pes6.
Quale era più simulativo? Io non ho dubbi al riguardo.
Ma con quale mi sono divertito di più?

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Viene voglia di prenderti a martellate.
Possibile che dopo tanti anni non hai ancora capito che non mi interessa l'azione o il gol spettacolare fatta usando giocatori con statistiche altissime e abilità specifiche, che viene fuori se schiacci determinati tasti con il giusto tempismo?
Mi interessa molto di più poter creare, in manuale, azioni e conclusioni come si vedono nella realtà, diciamo pure a qualsiasi livello, soprattutto che mi diano la sensazione di replicare proprio quello che avevo in mente.

Nello specifico, il primo punto fondamentale è che il giocatore che poi segnerà, una volta recuperato il pallone a centrocampo da un compagno, con la squadra avversaria sbilanciata. si lanci in maniera corretta nello spazio.
Questa volta lo ha fatto, ma torniamo al punto che ho criticato tante volte (e che ho sempre criticato parlando di istruzioni o altri fattori troppo restrittivi). Se anche avessi avuto il Barcellona di Guardiola, che portava il concetto di possesso palla all'assurdo, e se naturalmente io avessi usato possesso palla, in quella situazione, Messi o chiunque altro si sarebbe mosso come il giocatore del video.
Non sarebbe rimasto fermo solo perchè avevo "possesso palla".

Secondo punto il fatto che io possa dare il pallone nello spazio e il ricevente "lo veda". Questo è avvenuto, e devo dire che ultimamente sono molto poche le "amnesie" dei compagni anche in manuale. Seppur ancora presente.

Terzo punto la conclusione. Io volevo proprio concludere di prima sul rimbalzo, in diagonale e tenendo basso il pallone.
Un tipo di conclusione che mi piaceva fare in Pes2014 utilizzando la levetta destra, che negli ultimi Pes era veramente difficile vedere e che in EFootball si riesce a replicare anche se in maniera un po' meno "naturale" che in Pes2014,

Il tiro sensazionale qualche volta lo provo, l'altra sera ho preso una traversa riga da oltre 25 metri, ma , visto che lo hai citato, ieri sera ho fatto un gol "a scendere" tirando normalmente con un giocatore privo di abilità specifiche.
Certo, ero appena dentro l'area, ho sfruttato un pallone che si era impennato dopo una deviazione e ho colpito il pallone a mezz'aria, Insomma, non il classico tiro a scendere come lo intendi tu.
Però il pallone prima si è alzato leggermente, poi si è abbassato con traiettoria curva colpendo la base del palo e entrando.
Scusa ma come fai a fare il tiro sensazionale con quei Brocchi dell' Aberdeen.
Forse il Comò è più forte.
Scherzo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online