eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, giro di boa. La difesa è la migliore del campionato assieme a quella dell'Atalanta, a parte qualche sventola presa in maniera inspiegabile (mai con le grandi) si è subito molto poco. Mou sarebbe fierissimo di me.

Il problema è che segno poco, e le occasioni in partita non mancano, ho almeno 2 o 3 occasioni nitide a partita e spesso faccio fatica a convertirle in gol.

Classifica in lenta ripresa, ho fatto un filotto di quattro vittorie consecutive che mi ha risollevato e riportato vicino al terzo posto. Campionato come nella realtà roba a due tra Inter e Juve, che ho bloccato entrambe sul pareggio. 0-0 con l'Inter e 2-2 con la Juve dopo essere stato in vantaggio per 2-0

1702205347538.jpeg
1702205355814.jpeg

Capocannoniere della squadra Lukaku con 6 gol, segue Dybala con 5. Bisogna iniziare a segnare di più.

Tra i gol più belli della stagione al momento questi tre:
Azmoun contro la Juve

El Shaarawy contro il Bologna

Dybala contro il Torino

Io voglio la difesa alta.
Ma voglio anche che i giocatori si lancino negli spazi quando riconquisto il pallone.
E con questo "geniale" comparto tattico tirato fuori da Konami occorre fare dei compromessi.
Ma come ti scrivevo ieri (io mai usato) allora lo stile perfetto non sarebbe contropiede veloce che prevede esattamente i giocatori che si buttano dentro e la difesa alta o sbaglio?

Ma come ti scrivevo ieri (io mai usato) allora lo stile perfetto non sarebbe contropiede veloce?
Come ti ho scritto ieri, non è la stessa cosa. Ma soprattutto non dimenticare che in questa strana modalità l'allenatore conta, per cui dovrei cambiarlo nuovamente. per trovarne uno con affinità circa 75 in contropiede veloce.
Finora ho speso decisamente più gp per trovare l'allenatore giusto che per fare tutta la squadra.
Magari proverò facendo un nuovo campionato.
Ma in ogni caso, come scrivo da due anni e mezzo, quello di tenere concatenate fra di loro le varie fasi di gioco è una delle scelte più demenziali fatte da Konami.

Domanda: ma praticamente giochiamo tutti con stile Contrattacco???? Dopo mi deridete perché nei tornei alzo il muro: contrattacco, 532, 1 MED, doppia tacca azzurra … poi va a finire che prediligete tutti la difesa bassa anni 80 :rotfl:
Se gioco livello professionista anche possesso palla , ma al momento campione devo per forza andarci di contrattacco per attendere l’avversario, perché con possesso il baricentro della squadra resta molto alto e la cpu ti fotte facilmente se non sei bravo a difendere… ecco che la cosa che mi manca nella “profondità” tattica rispetto a Pes era l impostazione baricentro della squadra, metterlo manualmente.

@the elder buondi
domandina...
che cam usi per giocare??
io con la stadio standard riesco a leggere meglio le trame offensive cpu(a superstar)anche se puntualmente mi purgano .
Cosa che non mi piace è che ho spesso quella sensazione vista vedendo Juve NAPOLI di qualche sera fa,cioè in fase offensiva se gioco in orizzontale sfruttando le fasce riesco a catapultare l'azione in modo non troppo complicato(anche se poi non arrivo sempre al tiro)ma è come una sensazione di poca compatezza difensiva cpu,che poi torna se non sono rapido ad arrivare al cross /tiro.
Con la trasmissione diretta non ho questa sensazione...e neanche con una stadio modoificata(piu zoomata)che però mi rende piu difficile la fase difensiva
Stessa sensazione, per farti capire my league.
Due campionati. Il primo con la Roma modulo 4312, facevo fatica a concretizzare ma ero più solido in difesa.
Secondo anno 442, sempre con Roma, stessi giocatori. Realizzo di più 7 goal in 3 partite.
Sembra che la cpu attaccata sui lati concede molto di più.
Però in difesa avendo 2 cc al posto di 3 concedo di più, cosa che gestisci con le tacche.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Domanda: ma praticamente giochiamo tutti con stile Contrattacco???? Dopo mi deridete perché nei tornei alzo il muro: contrattacco, 532, 1 MED, doppia tacca azzurra … poi va a finire che prediligete tutti la difesa bassa anni 80 :rotfl:
Si contrattacco tranne adesso con il 442 sulle fasce,.

Ah, ora nuova partita chiave.
Sono più o meno a metà classifica ma questa mi abbassa il livello a professionista....ma che palle....
Ne approfitterò per testare una telecamera diversa.

Come ti sei classificato?
Ma giochi in FM?
Quinto posto,
livello campione,
assistito.

a prescindere dal fatto che efootball lo vedo concepito per il giocare con le assistenze io In fm gioco a -1 o -2 e la my League puoi giocarla solo a velocità 0.
ma il punto è che ad oggi proprio in termini gp complessivo penso di preferire pes 2021.
poi si, se giocato a -2 o -1 efootball restituisce un feeling migliore rispetto alle vibes che ti da se giocato a 0.

Quinto posto,
livello campione,
assistito.

a prescindere dal fatto che efootball lo vedo concepito per il giocare con le assistenze io In fm gioco a -1 o -2 e la my League puoi giocarla solo a velocità 0.
ma il punto è che ad oggi proprio in termini gp complessivo penso di preferire pes 2021.
poi si, se giocato a -2 o -1 efootball restituisce un feeling migliore rispetto alle vibes che ti da se giocato a 0.
Io sono 4,ma ho vinto le ultime 8.
Non è troppo facile? Campione.

Comunque sembra quasi che Konami lo faccia apposta per farmi passare la voglia di giocarci.
Oggi a mezzogiorno faccio quella partita "chiave" contro i Rangers a professionista.
Anche se ho vinto solo 2-1, guardate che partita è uscita fuori.
Cioè. questa dovrebbe essere la partita contro la seconda squadra in classifica nel momento che io ero ottavo.

Anche se sono in casa a fare niente non mi è ancora tornata la voglia di giocarci.

Adesso mi ha bloccato la difficoltà a Superstar contro la Juve. Io che gioco sempre a campione e non sto manco facendo chissà quale stagione esaltante.

E' un modo gentile per dirmi che non la devo vincere sta partita? Già ho difficoltà a campione nei big match, a Superstar sarà un massacro

Terza partita chiave della stagione e seconda consecutiva che mi obbliga a giocare a livello superstar.
Ci sta, perchè giocando a livello campione con la solita assistenza livello 2 le sto vincendo tutte.

Sono state due partite toste, una vinta 1-0 e l'altra pareggiata col coltello tra i denti.

Adesso mi ha bloccato la difficoltà a Superstar contro la Juve. Io che gioco sempre a campione e non sto manco facendo chissà quale stagione esaltante.

E' un modo gentile per dirmi che non la devo vincere sta partita? Già ho difficoltà a campione nei big match, a Superstar sarà un massacro
A questo punto mi sa che il livello delle partite chiave sia veramente casuale,

A questo punto mi sa che il livello delle partite chiave sia veramente casuale,
L'ho vinta 2-1, ma mi sono "snaturato" in sta partita. Perchè sono stato molto attendista, la Juve ha creato più gioco di me e nei primi 30 minuti ho faticato a superare la metà campo in maniera pulita.

L'ho pareggiata bene, e l'ho vinta con un'amnesia della IA dopo che hanno battuto il calcio d'inizio dopo il mio pareggio, su pressing l'hanno persa e mi sono involato da solo con Dybala. Nonostante le statistiche facciano credere il contrario la Juve meritava di vincere e superstar non è proprio il livello adatto a me.

Non capisco il motivo di questo cambio verso l'alto visto che la striscia di vittorie si era pure interrotta con una brutta sconfitta contro l'inter.

A sto punto Mou più interista di Peppino Prisco che perde con l'Inter e batte la Juve permettendo ai nerazzurri l'allungo a +4 sui bianconeri:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap