eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie @FraCast86 gentilissimo e esaustivo.
L'ho scritto l'altro giorno.
Se prendi compri i giocatori e vuoi l'overall praticamente uguale a quello del database devi avere l'affinità dell'allenatore con il modulo che usi attorno al 75.
Oppure potenziare tutti i giocatori come aveva scritto @Toniozzo85 , solo che ovviamente occorre più tempo.
Immagino che la stessa cosa valga se li prendi in prestito, solo che in questo caso i valori base sono decisamente più alti.
E a questo punto la tua squadra sarà molto più forte delle altre.

Che ci sia qualcosa di scriptato che si presenta principalmente dopo che segniamo un gol l'ho scritto io e anche altri.
Va bene? No.
E' gestibile? Ni.
Nel senso che mi pare che più si prende la mano al gioco e meglio si riescono a gestire quei momenti.
Ieri per esempio solo una volta ho subito gol in quelle situazioni.

La cpu probabilmente è un po' troppo efficace in fase di conclusione.
In realtà non è che non sbagli mai, anche in maniera clamorosa, ma certamente la percentuale realizzativa è un po' troppo elevata.
D'altronde è un gioco fatto per essere giocato 10 minuti, online, con giocatori di altissimo livello.
Sappiamo tutti che una percentuale elevata di errore non verrebbe presa molto bene da un certo tipo di utenti che sono in realtà il target di Konami.
Ma se ci pensi, questa tendenza è presente da anni. Quanti anni sono che non vedi un gol su un cross sbagliato o un'uscita a vuoto del portiere? Veramente tanti.
Questo perchè la maggioranza di chi gioca online non vuole perdere a causa di errori o situazioni troppo casuali.

Arcade o simulativo? Difficile per me sbilanciarmi.
Ci sono situazioni simulative e altre decisamente arcade.
Non è certo il tipo di gameplay che sceglierei, dipendesse da me.
Ma pensiamo all'eterna discussione su Pes5 e Pes6.
Quale era più simulativo? Io non ho dubbi al riguardo.
Ma con quale mi sono divertito di più?
Be si è gestibile lo script. Ieri io con la Roma contro Cagliari.
Segno l 1-0 poi metto subito tacca blu. Col cavolo che hanno fatto l 1-1 anzi, contropiede e 2-0.
Invece l altra sera mi avevano bucato 2 volte in 3 Min.
Certo che con vel a 0 non sono abituato è tutto più frenetico

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Scusa ma come fai a fare il tiro sensazionale con quei Brocchi dell' Aberdeen.
Forse il Comò è più forte.
Scherzo...
Io parlo del comando, in qualche rara occasione riesco a fare il tiro sensazionale.
Che poi esca fuori in maniera diversa che se lo facessi con Cristiano Ronaldo è anche giusto.
Però, ma ti dico che ne avrò fatti 3 in una ventina di partite, che sia una conclusione differente lo si nota anche con giocatori mediocri.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Be si è gestibile lo script. Ieri io con la Roma contro Cagliari.
Segno l 1-0 poi metto subito tacca blu. Col cavolo che hanno fatto l 1-1 anzi, contropiede e 2-0.
Invece l altra sera mi avevano bucato 2 volte in 3 Min.
Certo che con vel a 0 non sono abituato è tutto più frenetico
Beh, per chi non è abituato alla velocità 0 occorre tempo. Non ci sono dubbi.
Io ci ho sempre giocato e per me non è un problema.
Il vero problema è quando trovi quelle squadre che pressano tutto il tempo a tutto campo.
E in quei casi tutto diventa abbastanza frenetico, proprio perchè si è obbligati anche noi ad alzare il ritmo delle giocate.
Chiaro che un pressing così efficace, intenso e prolungato non esiste nella realtà tanto più se lo vedi fare dal Livingston....

Poi non dimenticare che per noi che giochiamo manuale è anche più complesso fare scambi brevi e veloci per venire fuori da certe situazioni.

Finito campionato con la Roma: nessun piazzamento europeo né nulla, ho fatto un po’ di mercato ma ciononostante già alla seconda stagione la modalità risulta noiosa e stantia. Torno a PES 2021.
Beh, che non ci fossero le coppe era scontato, solo uno lo aveva ipotizzato ma basandosi sul nulla.
Oltretutto la stessa Konami nella descrizione della modalità parla di promozioni e retrocessioni ma non di coppe.
Finito un campionato, se ci si diverte, l'unica per me è farne uno diverso, che comunque è quello che facevo anche in passato. Al limite fare lo stesso cambiando squadra, ma magari in un secondo momento.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
@the elder buondi
domandina...
che cam usi per giocare??
io con la stadio standard riesco a leggere meglio le trame offensive cpu(a superstar)anche se puntualmente mi purgano .
Cosa che non mi piace è che ho spesso quella sensazione vista vedendo Juve NAPOLI di qualche sera fa,cioè in fase offensiva se gioco in orizzontale sfruttando le fasce riesco a catapultare l'azione in modo non troppo complicato(anche se poi non arrivo sempre al tiro)ma è come una sensazione di poca compatezza difensiva cpu,che poi torna se non sono rapido ad arrivare al cross /tiro.
Con la trasmissione diretta non ho questa sensazione...e neanche con una stadio modoificata(piu zoomata)che però mi rende piu difficile la fase difensiva

@the elder buondi
domandina...
che cam usi per giocare??
io con la stadio standard riesco a leggere meglio le trame offensive cpu(a superstar)anche se puntualmente mi purgano .
Cosa che non mi piace è che ho spesso quella sensazione vista vedendo Juve NAPOLI di qualche sera fa,cioè in fase offensiva se gioco in orizzontale sfruttando le fasce riesco a catapultare l'azione in modo non troppo complicato(anche se poi non arrivo sempre al tiro)ma è come una sensazione di poca compatezza difensiva cpu,che poi torna se non sono rapido ad arrivare al cross /tiro.
Con la trasmissione diretta non ho questa sensazione...e neanche con una stadio modoificata(piu zoomata)che però mi rende piu difficile la fase difensiva
Attualmente una variante della cam stadio.
Più tardi, quando avvierò il gioco, ti scrivo i settaggi esatti.
Ma come ho sempre scritto io cambio spesso, da anni, la telecamera.
Ognuno ha pregi e difetti a seconda delle situazioni.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Finito campionato con la Roma: nessun piazzamento europeo né nulla, ho fatto un po’ di mercato ma ciononostante già alla seconda stagione la modalità risulta noiosa e stantia. Torno a PES 2021.
il problema è che se ti approcci con una mentalità da master chiramente la cosa stufa perchè manca delle basi di un minimo di profondità.A mio avviso l'unico approccio per divertirsi con la my league se non si vuole andare troppo nel fantasy è fare diversi campionati a mo di sfida stagionale.

Poi comunque francamente...togliendo la myleague...io tempo fa mi stavo anche divertendo tanto creando una sorta di stagione con le squadre italiane(quelle presenti).
Onestamente,comandandole un po tutte io ,anche se erano amichevoli,mi stavo divertendo parecchio,poi ho risentito il richiamo della master aggiornata con le modifiche di Kimi,e sono tornato a pes 21.Tuttavia a livello offensivo ,a pes 21,anche a leggenda,la cpu è molto piu captabile e noiosa rispetto a ef24 e un pò si fa sentire la differenza.
Per adesso sono a un bivio,perchè la myleague non mi dispiace,ma ha quella pecca del livello deciso dalla cpu in un certo momento.LE amichevoli con squadre autentiche ,con il torneo che creai non mi dispiacevano ,ma la master ha sempre il suo fascino.

Che ci sia qualcosa di scriptato che si presenta principalmente dopo che segniamo un gol l'ho scritto io e anche altri.
Va bene? No.
E' gestibile? Ni.
Nel senso che mi pare che più si prende la mano al gioco e meglio si riescono a gestire quei momenti.
Ieri per esempio solo una volta ho subito gol in quelle situazioni.

La cpu probabilmente è un po' troppo efficace in fase di conclusione.
In realtà non è che non sbagli mai, anche in maniera clamorosa, ma certamente la percentuale realizzativa è un po' troppo elevata.
D'altronde è un gioco fatto per essere giocato 10 minuti, online, con giocatori di altissimo livello.
Sappiamo tutti che una percentuale elevata di errore non verrebbe presa molto bene da un certo tipo di utenti che sono in realtà il target di Konami.
Ma se ci pensi, questa tendenza è presente da anni. Quanti anni sono che non vedi un gol su un cross sbagliato o un'uscita a vuoto del portiere? Veramente tanti.
Questo perchè la maggioranza di chi gioca online non vuole perdere a causa di errori o situazioni troppo casuali.

Arcade o simulativo? Difficile per me sbilanciarmi.
Ci sono situazioni simulative e altre decisamente arcade.
Non è certo il tipo di gameplay che sceglierei, dipendesse da me.
Ma pensiamo all'eterna discussione su Pes5 e Pes6.
Quale era più simulativo? Io non ho dubbi al riguardo.
Ma con quale mi sono divertito di più?
Io la penso così:
- MyLeague, velocità 0, 10min = arcade
- amichevoli, squadre autentiche, velocità -1/-2 (troppo lenta per me ma meglio della 0), 15/20 minuti = simulazione

Minchia, 38 giornate in 3 giorni......record!!!
Se ti fosse piaciuta molto avresti fatto un campionato al giorno allora!!!

Domanda: ma praticamente giochiamo tutti con stile Contrattacco???? Dopo mi deridete perché nei tornei alzo il muro: contrattacco, 532, 1 MED, doppia tacca azzurra … poi va a finire che prediligete tutti la difesa bassa anni 80 :rotfl:

Beh, che non ci fossero le coppe era scontato, solo uno lo aveva ipotizzato ma basandosi sul nulla.
Oltretutto la stessa Konami nella descrizione della modalità parla di promozioni e retrocessioni ma non di coppe.
Finito un campionato, se ci si diverte, l'unica per me è farne uno diverso, che comunque è quello che facevo anche in passato. Al limite fare lo stesso cambiando squadra, ma magari in un secondo momento.
Se parli di me non ho mai detto che ci sono le coppe europee.
Ma che andava verificato.
E che probabilmente arriveranno in un mini aggiornamento tra qualche mese, a seconda del successo riscosso da questa modalità.

Poi se decidono di far uscire la master a marzo/aprile di sicuro non metteranno mai le coppe in questa modalità.

Se la faranno uscire a settembre allora è probabile questa aggiunta. Ma non sicura ovviamente.

Se parli di me non ho mai detto che ci sono le coppe europee.
Ma che andava verificato.
E che probabilmente arriveranno in un mini aggiornamento tra qualche mese, a seconda del successo riscosso da questa modalità.

Poi se decidono di far uscire la master a marzo/aprile di sicuro non metteranno mai le coppe in questa modalità.

Se la faranno uscire a settembre allora è probabile questa aggiunta. Ma non sicura ovviamente.
Ricordavo solo di averlo letto.
Ma era ovvio che non ci fossero.
Sia perchè questa MyLeague non è ne una vera modalità campionato ne tantomeno una Master, e poi perchè la stessa Konami ha scritto di promozioni e retrocessioni ma non di coppe.
Inoltre utilizzando certe squadre si sarebbero dovute giocare già al primo anno. E poi non dimentichiamo che mancano anche le "altre Europa".

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ricordavo solo di averlo letto.
Ma era ovvio che non ci fossero.
Sia perchè questa MyLeague non è ne una vera modalità campionato ne tantomeno una Master, e poi perchè la stessa Konami ha scritto di promozioni e retrocessioni ma non di coppe.
Inoltre utilizzando certe squadre si sarebbero dovute giocare già al primo anno. E poi non dimentichiamo che mancano anche le "altre Europa".
sai meglio di me che con Konami c'è davvero poco di ovvio quando si tratta di uscite e modalità.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Domanda: ma praticamente giochiamo tutti con stile Contrattacco???? Dopo mi deridete perché nei tornei alzo il muro: contrattacco, 532, 1 MED, doppia tacca azzurra … poi va a finire che prediligete tutti la difesa bassa anni 80 :rotfl:
Io voglio la difesa alta.
Ma voglio anche che i giocatori si lancino negli spazi quando riconquisto il pallone.
E con questo "geniale" comparto tattico tirato fuori da Konami occorre fare dei compromessi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox