eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lele74 non so a quante ore sono perché alterno il gioco su ps5 e pc e su pc, causa mod e ripartenza da gioco Vanilla, avrò disintallato e re installato il gioco 15 volte ... non sono mai certo che la sola verifica dell integrità dei file da Steam sia sufficiente per riportare il gioco allo stato Vanilla.

io onestamente alla fine considerando che in linea generale gioco meno causa impegni lavorativi etc ho accumulato un discreto numero di opportunità di gioco al netto delle zero modalita offline quindi di fatto EF24 mi tiene parecchio impegnato.
gioco:

- su ps5 online match test amichevoli nel gruppo telegram di @FraCast86

- su ps5 online match ufficiali (ora la champions) nei tornei di @FraCast86: la nuova formula che ha studiato e nel mio caso semplicemente perfetta in quanto calendarizzata. Io sto partecipando SOLO alla champions e so che 1 giorno alla settimana per qualche mese devo giocare 1 match da 15 minuti ... e tutti gli utenti sono allineati a tale regola così la competizione va avanti "pari" per tutti. Davvero ottima gestione in tutto!
1 torneo alla volta, forse 2, con tanto di calendarizzazione programmata, è un qualcosa di straordinario. @FraCast86 sta facendo qualcosa di assolutamente straordinario!
ai tempi eri uscito dal gruppo per varie ed eventuali ma ora con tornei programmati, amichevoli random quando puoi e soprattutto l aggiunta di tanti player full manual potresti rientrare ... io mi faccio pochi problemi: se ritengo di poter partecipare lo faccio altrimenti no ... senza offesa da parte di nessuno, tantomeno @FraCast86 che non è mai insistente in tal senso ..

unico neo nel gruppo telegram di @FraCast86 e che alla sera a volte ho 500 ms da leggere cui ovviamente non riesco più a star dietro ... in un weekend ero indietro di 1 giorno e mezzo ca e avevo ca 800 ms da leggere ... non li leggo ... amen

- su pc offline qualche match amichevole

- su pc offline nei tornei da me inventati tipo il World Tour con l Italia

- forse su ps5 nel torneo offline di @giuliosr ???? Vedremo

- infine su pc provo spesso le varie mod in uscita su evo-web

tutto questo per dire che nonostante konami offra zero modalita offline, sono comunque sommerso di cose da fare con EF24

senza dimenticare però che io gioco SOLO al titolo konami
Accidenti! Ti avessi ordinato una pizza poteva anche venirti il dubbio di come io la preferissi :p
Ti ho solo domandato quante ore di gioco su ps5 avevi giocato su ef.
Semplice curiosità ma vabbè...

Ormai la situazione è surreale ... sezione forum vuota ... comunque chiedo lo stesso: qualcuno ha giocato oggi vs cpu? gameplay variato? Sensazione di Qualche micro-fix? Io ho lo stop di 10gg dai tornei di @FraCast86 e nel weekend sono a casa quindi penso di giocare offline nel world tour con l Italia un bel po di match

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ormai la situazione è surreale ... sezione forum vuota ... comunque chiedo lo stesso: qualcuno ha giocato oggi vs cpu? gameplay variato? Sensazione di Qualche micro-fix? Io ho lo stop di 10gg dai tornei di @FraCast86 e nel weekend sono a casa quindi penso di giocare offline nel world tour con l Italia un bel po di match
Surreale ma logica.
Ormai le amichevoli offline quanti siete rimasti a giocarle con una certa regolarità?

Personalmente non perdo nemmeno più tempo per vedere se il giovedì pubblicano qualche nuova notizia.
Non ho molto tempo per giocare, e preferisco dedicarlo ad altro.
Per esempio a questo, sono solo gli highlights del primo tempo.
E potresti giocarci anche tu....

Surreale ma logica.
Ormai le amichevoli offline quanti siete rimasti a giocarle con una certa regolarità?

Personalmente non perdo nemmeno più tempo per vedere se il giovedì pubblicano qualche nuova notizia.
Non ho molto tempo per giocare, e preferisco dedicarlo ad altro.
Per esempio a questo, sono solo gli highlights del primo tempo.
E potresti giocarci anche tu....

Io aspetto il nuovo aggiornamento di Kimi e per la master ovviamente mi ributtero' sul 21.
Per adesso per variare(dato che quasi da due anni nn giocavo a e football ma solo su pes 21) sto facendo quella sorta di stagione autoprodotta.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Io aspetto il nuovo aggiornamento di Kimi e per la master ovviamente mi ributtero' sul 21.
Per adesso per variare(dato che quasi da due anni nn giocavo a e football ma solo su pes 21) sto facendo quella sorta di stagione autoprodotta.
Siamo OT ma almeno si chiacchera un po'.
Questa volta @holland ha tirato fuori veramente qualcosa di diverso..
Ne ho scritto nella sezione pc.
Ho dovuto cambiare in parte ' il mio modo di giocare a Pes che ovviamente si era molto standardizzato, anche se negli ultimi mesi ci giocavo molto occasionalmente.
Soprattutto, grazie anche al FO di Kimi, anche se ancora quello vecchio, in cui ha rivisto valori e soprattutto abilità di tanti giocatori, vedo sia da parte mia che della cpu cose che non avevo mai visto.
In quel video, per esempio, il primo è un gran gol e direi anche che, in questo caso, avevo proprio mirato in quel punto.
Ma è il secondo quello veramente diverso.
Fondamentale, giocatori professionisti che sanno cosa fare in qualsiasi situazione si presenti.
Magari poi sbagliando facili conclusioni o appoggi proprio perchè tecnicamente non eccelsi,

Purtroppo per te e per altri solo chi gioca su pc può usufruirne.
Ma chi potrebbe e da più di due anni fa solo amichevoli per di più con varie limitazioni, boh, non lo capisco proprio....

Ho dovuto cambiare in parte ' il mio modo di giocare a Pes che ovviamente si era molto standardizzato, anche se negli ultimi mesi ci giocavo molto occasionalmente.
Soprattutto, grazie anche al FO di Kimi, anche se ancora quello vecchio, in cui ha rivisto valori e soprattutto abilità di tanti giocatori, vedo sia da parte mia che della cpu cose che non avevo mai visto.
In quel video, per esempio, il primo è un gran gol e direi anche che, in questo caso, avevo proprio mirato in quel punto.
Fondamentale, giocatori professionisti che sanno cosa fare in qualsiasi situazione si presenti.
Magari poi sbagliando facili conclusioni o appoggi proprio perchè tecnicamente non eccelsi,

Ma chi potrebbe e da più di due anni fa solo amichevoli per di più con varie limitazioni, boh, non lo capisco proprio....
Io ho virato sul DT, senza spendere, da ef24 che finalmente è all'altezza almeno dei calcistici passati; divertente ma comincio a vederne i limiti "filosofici", cioè degli stimoli...Ho abbandonato pes21 per le dinamiche ormai usurate, ma se avessi un PC da game proverei queste novità perché potrebbe ridare smalto ad un prodotto ottimo. Per provare a rispondere al tuo dubbio, io penso che molti abbiano una sorta di "dogmatismo" nei riguardi delle novità che, solo per il fatto di essere nuove, siano sempre buone, mentre viceversa il prodotto uscito solo 12 mesi fa sia da considerare ormai obsoleto...

• Mi piace
Reazioni: the elder

Io ti dirò, sono molto soddisfatto della varietà offensiva dellla cpu di e football. Poi magari su Pc, Holland ha creato qualcosa di similare sul 21 ma ahimè non potrò mai provarlo.

Io ti dirò, sono molto soddisfatto della varietà offensiva dellla cpu di e football. Poi magari su Pc, Holland ha creato qualcosa di similare sul 21 ma ahimè non potrò mai provarlo.
Sì, è molto varia e completa, ma parliamo di modalità molto diverse da campionati e master league; non sappiamo come si comporterebbe ef24 al di fuori delle amichevoli o delle partite-allenamento, potrebbe essere peggiore od anche migliore

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Io ho virato sul DT, senza spendere, da ef24 che finalmente è all'altezza almeno dei calcistici passati; divertente ma comincio a vederne i limiti "filosofici", cioè degli stimoli...Ho abbandonato pes21 per le dinamiche ormai usurate, ma se avessi un PC da game proverei queste novità perché potrebbe ridare smalto ad un prodotto ottimo. Per provare a rispondere al tuo dubbio, io penso che molti abbiano una sorta di "dogmatismo" nei riguardi delle novità che, solo per il fatto di essere nuove, siano sempre buone, mentre viceversa il prodotto uscito solo 12 mesi fa sia da considerare ormai obsoleto...
Il DT per me nemmeno morto.
Ma poi alla fine è come se fossero semplici amichevoli, almeno mettessero degli eventi interessanti e non solo partite da 10 minuti con il solo scopo di prendere dei bonus.
La varietà è buona, probabilmente anche superiore a quella che si possa riuscire a tirar fuori da Pes2021 anche moddato.
Ma dovrebbe anche essere rapportata alle squadre e quindi ai giocatori reali.
Nell'unica partita che avevo fatto all'evento della'AFC ho visto giocatori uzbeki fare azioni che non si immaginerebbero nemmeno.
Sì, è molto varia e completa, ma parliamo di modalità molto diverse da campionati e master league; non sappiamo come si comporterebbe ef24 al di fuori delle amichevoli o delle partite-allenamento, potrebbe essere peggiore od anche migliore
Io ormai temo che non lo potremo mai verificare.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Il DT per me nemmeno morto.
Ma poi alla fine è come se fossero semplici amichevoli, almeno mettessero degli eventi interessanti e non solo partite da 10 minuti con il solo scopo di prendere dei bonus.

La varietà è buona, probabilmente anche superiore a quella che si possa riuscire a tirar fuori da Pes2021 anche moddato.
Ma dovrebbe anche essere rapportata alle squadre e quindi ai giocatori reali.
Nell'unica partita che avevo fatto all'evento della'AFC ho visto giocatori uzbeki fare azioni che non si immaginerebbero nemmeno.

Io ormai temo che non lo potremo mai verificare.
Io l ho provato l evento AFC ....... spento ..... poi l ho riprovato .... spento .... poi non l ho più riprovato .... fatta ora un amichevole offline con squadre autentiche (Italia Islanda) che precede l inizio del ritorno del Worla Tour con l Italia ed è stato un match bellissimo.
livello SS molto interessante e ben equilibrato ... dovrei provare un match contro una squadra di div2 jappo per capire se ci sia buon equilibrio anche iin tal senso.
domani sera o comunque nel weekend provo

Io ho virato sul DT per noia e curiosità, ma come ho già scritto comincio a vederne i limiti: dapprima con una squadra di giocatori normali e adesso con giocatori un pò più forti ma sempre regalati da Konami, ho sfiorato la div 2; una volta raggiunta per ipotesi la div 1, che stimoli potrei avere a continuare così per vari mesi? Entrare nei primi 10000 o 1000 di quel mese? Tra l'altro le ricompense degli eventi sono molto più utili dei premi per le promozioni, e non sono pochi quelli che comunque hanno le stesse sensazioni...senza menzionare lo zoo che si può trovare online...

no è anche logica che nessuno commenta più perché c’è anche poco da commentare, noi siamo comunque parte di una community dove si fanno tornei divertenti e ci si confronta, mantenendo attiva la voglia di accendere questo gioco
per chi non si butta online, è giustamente comprensibile che ad oggi di efootball se ne fa poco e nulla
rivedrai il forum attivo quando e se uscirà qualcosa offline, master e via dicendo

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
no è anche logica che nessuno commenta più perché c’è anche poco da commentare, noi siamo comunque parte di una community dove si fanno tornei divertenti e ci si confronta, mantenendo attiva la voglia di accendere questo gioco
per chi non si butta online, è giustamente comprensibile che ad oggi di efootball se ne fa poco e nulla
rivedrai il forum attivo quando e se uscirà qualcosa offline, master e via dicendo
Sicuramente, onestamente a me pes21 non manca proprio per nulla se non per la parte grafica (4k hdr). Ma ormai lato gameplay EF24 mi soddisfa appieno. È anche vero come scrive @the elder che su pc potrei giocare a un pes21 nuovo tramite le mod però (opinione personale) sono piu curioso di scovare tutte le dinamiche di gioco possibili che mi offre EF24 (nei miei tornei offline con carta e penna o nei tornei online di @FraCast86) che ridisputare una Master a pes21 moddato che purtroppo è un prodotto morto.
Tanto per dirtene una l altra sera ho giocato un match champions contro @FraCast86 con l Atletico Madrid in cui ho cambiato lo stile possesso palla con lo stile contrattacco variando il modulo da 352 a 532 e viceversa con uso delle tacche con logica e variando il ruolo gli uomini sulla meta (Saul, Koke o Witsel): beh .. variazioni che percepivo tangibilmente in campo … poi e venuto fuori un match incredibile, tesissimo, realistico (nonostante fosse online e a velocita 0 che non amo).
Inoltre su evo-web lato pc sono uscite varie mod grafiche e la prima gameplay che sta riscuotendo un discreto consenso e che a breve provero per la parte offline.
Insomma per farla breve, io tra pc offline e ps5 online (solo tornei @FraCast86) sto giocando tanto perche reputo il gameplay davvero soddisfacente.
Se @Holland_ ci mettesse mano porterebbe la parte offline a livelli elevatissimi perche non dimentichiamo che konami deve trovare un equilibrio tra desiderata del player arcade e simulativo nonche del giocatore di 15 anni e 50 anni.
Secondo me oggi è un equilibrio trovato.

Sicuramente, onestamente a me pes21 non manca proprio per nulla se non per la parte grafica (4k hdr). Ma ormai lato gameplay EF24 mi soddisfa appieno. È anche vero come scrive @the elder che su pc potrei giocare a un pes21 nuovo tramite le mod però (opinione personale) sono piu curioso di scovare tutte le dinamiche di gioco possibili che mi offre EF24 (nei miei tornei offline con carta e penna o nei tornei online di @FraCast86) che ridisputare una Master a pes21 moddato che purtroppo è un prodotto morto.
Tanto per dirtene una l altra sera ho giocato un match champions contro @FraCast86 con l Atletico Madrid in cui ho cambiato lo stile possesso palla con lo stile contrattacco variando il modulo da 352 a 532 e viceversa con uso delle tacche con logica e variando il ruolo gli uomini sulla meta (Saul, Koke o Witsel): beh .. variazioni che percepivo tangibilmente in campo … poi e venuto fuori un match incredibile, tesissimo, realistico (nonostante fosse online e a velocita 0 che non amo).
Inoltre su evo-web lato pc sono uscite varie mod grafiche e la prima gameplay che sta riscuotendo un discreto consenso e che a breve provero per la parte offline.
Insomma per farla breve, io tra pc offline e ps5 online (solo tornei @FraCast86) sto giocando tanto perche reputo il gameplay davvero soddisfacente.
Se @Holland_ ci mettesse mano porterebbe la parte offline a livelli elevatissimi perche non dimentichiamo che konami deve trovare un equilibrio tra desiderata del player arcade e simulativo nonche del giocatore di 15 anni e 50 anni.
Secondo me oggi è un equilibrio trovato.
Luca. un conto è cercare di dare una giustificazione al comportamento di Konami, che comunque rimane incomprensibile in tanti aspetti (per esempio, che senso ha inserire la pioggia, e al momento non parlo di come l'hanno inserita, se poi nel DT, che è il 95% del gioco. non c'è?), un altro è ragionare da consumatori come noi siamo.
Nel senso che potrei capire i motivi di una certa scelta, anche se poi devono essere coerenti a quella scelta sempre, un altro è valutare il prodotto nella mia ottica di consumatore.

E in quest'ultima, il prodotto semplicemente non esiste più.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e ramses
Luca. un conto è cercare di dare una giustificazione al comportamento di Konami, che comunque rimane incomprensibile in tanti aspetti (per esempio, che senso ha inserire la pioggia, e al momento non parlo di come l'hanno inserita, se poi nel DT, che è il 95% del gioco. non c'è?), un altro è ragionare da consumatori come noi siamo.
Nel senso che potrei capire i motivi di una certa scelta, anche se poi devono essere coerenti a quella scelta sempre, un altro è valutare il prodotto nella mia ottica di consumatore.

E in quest'ultima, il prodotto semplicemente non esiste più.
Arrivato a più di 400 ore nell utilizzo di questo gioco (credo che vengano considerate dentro anche quelle di ef23) la mia tesi è la seguente:

EF è un gioco mobile riadattato a console. Pertanto stiamo giocando, al giorno d'oggi, alla peggiore proposta di calcio che konami potesse offrirci

(callisto protocol ma anche spiderman 2 x citare alcuni titoli hanno un comparto grafico e tecnico che veramente ci portano a parlare di next gen)

Ritornando a EF l'unico stimolo che sto trovando finora è il mondo FM dove ti spinge ad essere preciso e a dare tanta variabilità al match giocato (almeno 15 min vs player human). Ma anche in questa dimensione gli errori di programmazione non mancano e comunque il codice del gioco riflette quello di un mobile tristemente riadattato.

Konami where are you?...

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e the elder
Oggi mi dovete sopportare perchè non lavoro ed è brutto tempo.

@alexis13 non è certo uno che non gioca a EFootball o lo schifa a prescindere.
Però dice quello che per me è evidentissimo.
E' un gioco per mobile riadattato a console.
Con evidenti limiti di programmazione.

Avvio una partita a Pes2021, che in realtà è un gioco uscito oltre 4 anni fa, modificato da un dilettante, per quanto bravo, come @Holland_ (senza dimenticare il lavoro fatto lavoro da @Kimi85 soprattutto sulle abilità) e dopo un po' mi esce un gol del genere :

Legnoso? Sui contrasti si (d'altronde il FOX ha oltre 10 anni), ma per il resto....

• Mi piace
Reazioni: Muttley e alexis13

Avvio una partita a Pes2021, che in realtà è un gioco uscito oltre 4 anni fa, modificato da un dilettante, per quanto bravo, come @Holland_ (senza dimenticare il lavoro fatto lavoro da @Kimi85 soprattutto sulle abilità) e dopo un po' mi esce un gol del genere :

Legnoso? Sui contrasti si (d'altronde il FOX ha oltre 10 anni), ma per il resto....
A me questo video conferma quanto detto in altra sede anche ad @alexis13: il FM in EF non è ottimizzato come dovrebbe. Il lavoro di questa mod è evidente ed il risultato è ottimo se paragonato ad EF. Fossi un player esclusivamente FM penserei bene di giocare a questo, piuttosto che alla versione attuale di EF. Mi rimane solo il dubbio del fattore PAD (come si suol dire...) ovvero quanto ci sia della tua bravura in quest'azione e quanto invece non sia replicabile in EF a prescindere da essa.

A me questo video conferma quanto detto in altra sede anche ad @alexis13: il FM in EF non è ottimizzato come dovrebbe. Il lavoro di questa mod è evidente ed il risultato è ottimo se paragonato ad EF. Fossi un player esclusivamente FM penserei bene di giocare a questo, piuttosto che alla versione attuale di EF. Mi rimane solo il dubbio del fattore PAD (come si suol dire...) ovvero quanto ci sia della tua bravura in quest'azione e quanto invece non sia replicabile in EF a prescindere da essa.
Io non penso di essere particolarmente bravo pad alla mano.
Quella è un tipo di azione che, penso, chi gioca manuale provi normalmente (@zona Cesarini , @Lele74 , cito due a caso).
Il passaggio è un semplice tocco breve con il cerchio (ovviamente occorre un minimo di sensibilità) e il controllo un tocco di R2 con la levetta sinistra indirizzata nella giusta direzione.
Naturalmente è fondamentale che i giocatori si muovano con coerenza calcistica e non si verifichino problemi tecnici.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

avanti anni luce rispetto a e-coso

il problema è che sono molto deluso.
O meglio, il mio stato d’animo è un mix di delusione ed incazzatura.
Per me efootball è appagante da giocare offline ma non si può continuare senza modalità e con un comparto tecnico simile all’alba del 2024.
Oltretutto non si sa neanche di che morte morire perché non è mai stato fatto nessun annuncio sulla nuova fantomatica roadmap.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,982
Ultimo utente registrato
8xbet1design9

Utenti online