Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche tu hai visto il video dove di dice che le percentuali sono per tutti i dispositivi ? mobile compreso
Esatto.
Perchè i numeri degli utenti presenti in divisione uno sono molto diversi tra console Sony, Microsoft e Pc.
Vorrei vederci chiaro.

Ok, rimane per me difficile da capire, indipendentemente dalla sua bravura, come potesse arginare il mio 4213. Io attaccavo una difesa a "2" con 4 giocatori (P-P-SP e un TRQ con "offensivo") eppure lui era sempre bilanciato, pochi spazi e marcature arcigne sempre. Boh... Il mediano linea bassa ok, direi sicuramente... il resto non so. Credo sia il gp stesso a creare perplessità, è un discorso vecchio lo so. La cpu fa correre i giocatori ad occupare spazi al di là delle posizioni o dei ruoli assegnati. Non sono uno che sperimenta ma mi piacerebbe buttar giù uno schema improbabile come se ne vedono in giro... un 1-1-6-2 ad esempio, così giusto per vedere se riesco ad essere presente in difesa lo stesso o se lascio, come dovrei, le voragini
ma non è che ha cambiato modulo passando al secondario appena iniziata la partita??? perché di solito quando uno parte con questi moduli lo fa per non dare punti di riferimento per le marcature

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
ma non è che ha cambiato modulo passando al secondario appena iniziata la partita??? perché di solito quando uno parte con questi moduli lo fa per non dare punti di riferimento per le marcature
O magari ha messo linea bassa al mediano e difendeva a 3 dato che rajkard da DC a med ha stesso vg

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Allora, posso confermare che al momento le percentuali di distribuzione degli utenti nelle varie divisioni sono identiche se viste da console Sony o da smartphone.
Non ho la possibilità di verificare se siano identiche anche da console Microsoft e da Pc.

Quello che cambia sono i nomi degli utenti, completamenti diversi da console Sony e smartphone, ed il numero di utenti presenti in divisione uno.

Infatti su console Sony sono al momento presenti in divisione uno 9740 players.
Su smartphone, arrivato a 12.800 players, il server mi si è disconnesso.

Dunque lo 0,3% attuale di utenti in divisione uno corrisponde al totale dei players attualmente in divisione uno su console Sony + utenti in divisione uno su console Microsoft + utenti in divisione uno su PC + utenti in divisione uno su smartphone.

Avendo quel totale potremmo sapere con esattezza quanti utenti attivi ci sono in totale nel mondo che stanno giocando alle divisioni ad EF24.

Ma non potremo mai sapere come sono suddivisi esattamente tra la varie piattaforme.

il gioco di per se e' bello e se lo prendi nell'ottica di passatempo , non ci sono problemi. ma io che sono dentro dalla beta , credo di essere arrivato ad un punto morto , dove mi mancano gli stimoli perche' ormai sbatto contro i muri giocando sempre in div 1. alla fine ho sempre piu' vittorie che sconfitte , ma molte volte perdo proprio perche' alcuni giocatori , specialmodo quelli nuovi con il pallino blu , sono davvero troppo forti sia rispetto agli ormai vecchi epic , che alle leggende e le altre carte. concordo che konami deve monetizzare ma per me con ef24 l'hanno fatta fuori dal vaso sbilanciando troppo il gioco verso un mero pay to win. resta il fatto che con la bravura puoi battere squadre molto piu' forti della tua , ma in linea di massima le carte possono spostare gli equilibri , ora fin troppo
Bello leggere queste cose da uno che non è il solito pippone lamentoso che gioca in D5, D6...
Konami vuole SOLO vendere e questo è evidente, di aggiungere altre moldalità che non siano il DT chissà quando se ne parlerà...
Quindi mi sembra abbastanza ovvio che alla fine molti di noi arrivano ad un punto morto.
Comunque io è te siamo abbastanza immotivati per motivi opposti.

Ragazzi, c'è uno di voi che gioca su x-box e che sarebbe cosi gentile da postare le percentuali divise in divisioni degli utenti dalla propria console ad oggi?
Anche una foto della schermata principale sarebbe perfetta.
Grazie!

Allegati

• IMG_20231017_134334.jpg
    IMG_20231017_134334.jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
Ragazzi, c'è uno di voi che gioca su x-box e che sarebbe cosi gentile da postare le percentuali divise in divisioni degli utenti dalla propria console ad oggi?
Anche una foto della schermata principale sarebbe perfetta.
Grazie!
Purtoppo non posso aiutarti perchè sarò operativo solo fra qualche giorno...
Allora, posso confermare che al momento le percentuali di distribuzione degli utenti nelle varie divisioni sono identiche se viste da console Sony o da smartphone.
Non ho la possibilità di verificare se siano identiche anche da console Microsoft e da Pc.

Quello che cambia sono i nomi degli utenti, completamenti diversi da console Sony e smartphone, ed il numero di utenti presenti in divisione uno.

Infatti su console Sony sono al momento presenti in divisione uno 9740 players.
Su smartphone, arrivato a 12.800 players, il server mi si è disconnesso.

Dunque lo 0,3% attuale di utenti in divisione uno corrisponde al totale dei players attualmente in divisione uno su console Sony + utenti in divisione uno su console Microsoft + utenti in divisione uno su PC + utenti in divisione uno su smartphone.

Avendo quel totale potremmo sapere con esattezza quanti utenti attivi ci sono in totale nel mondo che stanno giocando alle divisioni ad EF24.

Ma non potremo mai sapere come sono suddivisi esattamente tra la varie piattaforme.
Ma all'atto pratico a noi che cosa ci cambia sapere quanta gente gioca?

tra l'altro su Xbox non so come mai ma il gioco gira malissimo e ogni 2 partite si blocca ed esce questa scritta....

Allegati

• IMG-20231017-WA0001.jpeg
    IMG-20231017-WA0001.jpeg
    28.2 KB · Visualizzazioni: 8
sicuramente, però questo si è visto soprattutto nel fatto che le 2 SP invertivano la posizione. Io ho postato la sua formazione tipo da "dettagli utente", in realtà mi ha affrontato con Dinho da una parte e Cruijff dall'altra. Avevo messo le marcature ma in game mi sono accorto subito che mi trovavo l'uno da una parte e l'altro dall'altra. Ma la linea di centrocampo era quella, cioè il modulo non era rivoluzionato. Med linea bassa è evidente, secondo me l'altra cosa che ha fatto è stata mettere marcatura dei suoi cls e cld sulle mie P e SP a sx e dx. rimane cmq uno schieramento che in teoria doveva lasciare molti più spazi di quelli che realmente ho avuto, poi lui era bravo e ciao. 3-1 per lui.

tra l'altro su Xbox non so come mai ma il gioco gira malissimo e ogni 2 partite si blocca ed esce questa scritta....
E' successo anche a me ieri sera per 1 match, stavamo per fare il kick-off ed ha come crashato..mi era uscito un altro messaggio che diceva che la partita non veniva considerata
Io ero su PS

Si, le percentuali sono identiche anche da console Microsoft allora.
Dunque quasi sicuramente è vero che le classifiche sono divise tra le varie console perchè non c'è ancora il cross-play, ma le percentuali riguardano il totale dei players attivi su ogni piattaforma.

ho provato a fare un bel po' di partite in div 1 in questi giorni, provando qualche accorgimento tattico per poi tornare allo schema con il quale sto ottenendo risultati buoni. pero' ho deciso che mi allontanero' per un po' dal gioco e sto valutando pure l'ipotesi di lasciar perdere. vi spiego , giocando molte partite di alta classifica , ho notato che questi giocatori nuovi con il pallino blu sono strabuggati e influiscono troppo marcatamente sulle partite. nel senso che molti di questi passano praticamente attraverso i difensori , segnano anche tirando in modo sbilenco e se forti di testa la prendono sempre loro. e dato che ho letto che nel database e' previsto che i giocatori arrivino fino a 120 di vg , penso che ormai efootball si e' ridotto alla corsa compulsiva all'acquisto di carte sempre piu' buggate che man mano andranno a soppiantare chi spende meno o niente. ho ancora il 50 % di partite vinte , ma ho perso troppe partite a causa di tiri da 40 metri , colpi di testa impossibili e giocatori carrarmati che ti passano attraverso come se i difensori non esistessero. in conclusione mi trovo ad affrontare gente che fa poco o nulla di buono ma vince per inerzia perche' prima o poi il giocatore buggato di turno in un modo o nell'altro segna. per non parlare poi del fatto che ad alti livelli viene premiato un gioco ossessivo compulsivo , volto a ripetere decine di volte le stesse azioni e con creativita' pari a zero

ora ho capito cosa vuoi dire con strabuggati....
volevo chiedere informazioni sul gioco ai più esperti, ma ora ho capito:

1) faccio un passaggio sulle fasce per far correre le mie ali, ma vengo rimontato come se niente fosse anche se parto con un netto vantaggio approfittando di un contropiede

2) se faccio passi a centrocampo verso un qualsiasi mio compagno la palla viene sempre intercettata da avversari che stanno in mezzo

3) molti portieri avversari parano la qualunque

4) se io avanzo verso i difensori avversari vengo rimbalzato mentre i miei avversari che avanzano verso la mia porta mi attraversano come fossi un fantasma

e altre cose del genere che non mi permettono di giocare.

Visto che il io obiettivo è quello di divertirmi a volte mi stresso perchè non capivo come giocare al meglio. ma mi stai facendo capire che così non è semplicemente un io contro te dove se tu sei più bravo vinci, ma entrano in ballo altre cose che vanno oltre alla bravura del player
La caratteristica del colpo di testa mi era saltata all'occhio subito anche a me, ma credevo fosse un particolare "maxaggio", le altre cose molto meno. Però le partite non mi sembrano più pilotate del solito, all'incirca ho gli stessi risultati da fine settembre.
Te ne aggiungo un'altra sperimentata in prima persona ieri sera :rotfl:
A te fischiano sempre fallo, all'avversario no.
Ieri ho subito un rigore dopo un contatto con L2 ed ho subito 2 gol in ripartenza dopo che i miei giocatori sono stati atterrati al limite dell'area.
Inoltre Nedved con pallino blu era il più veloce, il più forte fisicamente, il più forte di testa ed ha intercettato ogni pallone.
Mi è capitato tre o quattro volte questa animazione dello scontro con il giocatore atterrato che si lamenta, ho subito pensato malissimo ma poi un paio di volte è capitato anche a mio favore, comincio a pensare che sia una cosa voluta da Konami
tralasciando possibili commenti mediocri, la capacità difensiva fa tutta la differenza del mondo.
la diminuzione dell'invadenza della cpu in difesa ha reso ancora più cruciale la capacità del singolo.
come ti dicevo, ho preso mazzate con gente con simili schemi, che però ha capacità di lettura, anticipazione, copertura linee e abilità di mano, superiori alla media.
poi magari prendi uno con il 541 e lo sfondi a pallate, perchè ha il muro ma corre come gallina impazzita dietro la palla.

non mi permetterò mai di insinuare che carte e altre idiozie sbilancino il gioco oltre un 5/10% riispeto ai valori umani. certo la connessione è altra cosa e può davvero creare problemi a chi sa giocare.
La connessione penso conti un buon 20%: a volte vengo anticipato nei passaggi e nei movimenti da player scarsi che giocano palesemente male, ma sono più "rapidi" in certe cose. Vinco comunque facilmente perché cambio modo di giocare stando più largo e lontano dai giocatori, ma era una situazione strana che non sapevo come inquadrare

• Mi piace
Reazioni: robbie83
il gioco di per se e' bello e se lo prendi nell'ottica di passatempo , non ci sono problemi. ma io che sono dentro dalla beta , credo di essere arrivato ad un punto morto , dove mi mancano gli stimoli perche' ormai sbatto contro i muri giocando sempre in div 1. alla fine ho sempre piu' vittorie che sconfitte , ma molte volte perdo proprio perche' alcuni giocatori , specialmodo quelli nuovi con il pallino blu , sono davvero troppo forti sia rispetto agli ormai vecchi epic , che alle leggende e le altre carte. concordo che konami deve monetizzare ma per me con ef24 l'hanno fatta fuori dal vaso sbilanciando troppo il gioco verso un mero pay to win. resta il fatto che con la bravura puoi battere squadre molto piu' forti della tua , ma in linea di massima le carte possono spostare gli equilibri , ora fin troppo
mi consigliate allenatore, modulo e tattiche che mi possano permettere di giocarmela un pò meglio???

mi consigliate allenatore, modulo e tattiche che mi possano permettere di giocarmela un pò meglio???
Prendi uno o due dei quattro allenatori che hanno 85 o 87 in uno stile di gioco.
Poi gioca e guardati qualche video dei pro player che spiegano bene alcune meccaniche.
E prova e riprova a mettere in pratica sul campo queste meccaniche.
L'80% del gioco lo fa l'abilità col pad. Il 20% la capacità di giocare col modulo con cui ci esprimiamo meglio ed avere i giocatori adatti per il nostro modo di giocare.

oppure puoi comprare figurine a caso, allenatori a caso, schierare formazioni a caso, o copiare quella di giocatori famosi, poi tornare qua a lamentarti di konami, dello scrreept, dell'invadenza della cpu, della congiuntura astrale, perchè tu sei un campione e non puoi perdere partite.

scegli tu, eh.

Ultima modifica:
Ricomincio la divisione e il sistema mi accoppia con sto squadrone. 3110. Fuck

Allegati

• IMG_0380.jpeg
    IMG_0380.jpeg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu