Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la mancanza della fibra?
Si, nella residenza precedente usavo la fibra FTTC di TIM ma non è che andasse benissimo ma neanche male, nella residenza nuova la fibra non c'è e quindi la soluzione sarà la FWA di Windtre, purtroppo però non ho nessun riscontro riguardo alla resa con il gaming online.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Si, nella residenza precedente usavo la fibra FTTC di TIM ma non è che andasse benissimo ma neanche male, nella residenza nuova la fibra non c'è e quindi la soluzione sarà la FWA di Windtre, purtroppo però non ho nessun riscontro riguardo alla resa con il gaming online.
Io a volte gioco con il tethering del telefono:] della WINDTRE... cmq la FWA non è malaccio

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
ho provato a fare un bel po' di partite in div 1 in questi giorni, provando qualche accorgimento tattico per poi tornare allo schema con il quale sto ottenendo risultati buoni. pero' ho deciso che mi allontanero' per un po' dal gioco e sto valutando pure l'ipotesi di lasciar perdere. vi spiego , giocando molte partite di alta classifica , ho notato che questi giocatori nuovi con il pallino blu sono strabuggati e influiscono troppo marcatamente sulle partite. nel senso che molti di questi passano praticamente attraverso i difensori , segnano anche tirando in modo sbilenco e se forti di testa la prendono sempre loro. e dato che ho letto che nel database e' previsto che i giocatori arrivino fino a 120 di vg , penso che ormai efootball si e' ridotto alla corsa compulsiva all'acquisto di carte sempre piu' buggate che man mano andranno a soppiantare chi spende meno o niente. ho ancora il 50 % di partite vinte , ma ho perso troppe partite a causa di tiri da 40 metri , colpi di testa impossibili e giocatori carrarmati che ti passano attraverso come se i difensori non esistessero. in conclusione mi trovo ad affrontare gente che fa poco o nulla di buono ma vince per inerzia perche' prima o poi il giocatore buggato di turno in un modo o nell'altro segna. per non parlare poi del fatto che ad alti livelli viene premiato un gioco ossessivo compulsivo , volto a ripetere decine di volte le stesse azioni e con creativita' pari a zero

si certo.... ma non è questo il mio problema. tanto se l'ho appena acquistato so chi è e me lo cerco.....
il mio problema era capire quali sono i miei giocatori più forti nella mia rosa e non rischiare di lasciarne qualcuno fuori visto che me li devo controllare uno per uno.
appunto... come si usano le carte??

ho provato a fare un bel po' di partite in div 1 in questi giorni, provando qualche accorgimento tattico per poi tornare allo schema con il quale sto ottenendo risultati buoni. pero' ho deciso che mi allontanero' per un po' dal gioco e sto valutando pure l'ipotesi di lasciar perdere. vi spiego , giocando molte partite di alta classifica , ho notato che questi giocatori nuovi con il pallino blu sono strabuggati e influiscono troppo marcatamente sulle partite. nel senso che molti di questi passano praticamente attraverso i difensori , segnano anche tirando in modo sbilenco e se forti di testa la prendono sempre loro. e dato che ho letto che nel database e' previsto che i giocatori arrivino fino a 120 di vg , penso che ormai efootball si e' ridotto alla corsa compulsiva all'acquisto di carte sempre piu' buggate che man mano andranno a soppiantare chi spende meno o niente. ho ancora il 50 % di partite vinte , ma ho perso troppe partite a causa di tiri da 40 metri , colpi di testa impossibili e giocatori carrarmati che ti passano attraverso come se i difensori non esistessero. in conclusione mi trovo ad affrontare gente che fa poco o nulla di buono ma vince per inerzia perche' prima o poi il giocatore buggato di turno in un modo o nell'altro segna. per non parlare poi del fatto che ad alti livelli viene premiato un gioco ossessivo compulsivo , volto a ripetere decine di volte le stesse azioni e con creativita' pari a zero
ora ho capito cosa vuoi dire con strabuggati....
volevo chiedere informazioni sul gioco ai più esperti, ma ora ho capito:

1) faccio un passaggio sulle fasce per far correre le mie ali, ma vengo rimontato come se niente fosse anche se parto con un netto vantaggio approfittando di un contropiede

2) se faccio passi a centrocampo verso un qualsiasi mio compagno la palla viene sempre intercettata da avversari che stanno in mezzo

3) molti portieri avversari parano la qualunque

4) se io avanzo verso i difensori avversari vengo rimbalzato mentre i miei avversari che avanzano verso la mia porta mi attraversano come fossi un fantasma

e altre cose del genere che non mi permettono di giocare.

Visto che il io obiettivo è quello di divertirmi a volte mi stresso perchè non capivo come giocare al meglio. ma mi stai facendo capire che così non è semplicemente un io contro te dove se tu sei più bravo vinci, ma entrano in ballo altre cose che vanno oltre alla bravura del player

1) faccio un passaggio sulle fasce per far correre le mie ali, ma vengo rimontato come se niente fosse anche se parto con un netto vantaggio approfittando di un contropiede

2) se faccio passi a centrocampo verso un qualsiasi mio compagno la palla viene sempre intercettata da avversari che stanno in mezzo

4) se io avanzo verso i difensori avversari vengo rimbalzato mentre i miei avversari che avanzano verso la mia porta mi attraversano come fossi un fantasma

Visto che il io obiettivo è quello di divertirmi a volte mi stresso perchè non capivo come giocare al meglio. ma mi stai facendo capire che così non è semplicemente un io contro te dove se tu sei più bravo vinci, ma entrano in ballo altre cose che vanno oltre alla bravura del player
il gioco di per se e' bello e se lo prendi nell'ottica di passatempo , non ci sono problemi. ma io che sono dentro dalla beta , credo di essere arrivato ad un punto morto , dove mi mancano gli stimoli perche' ormai sbatto contro i muri giocando sempre in div 1. alla fine ho sempre piu' vittorie che sconfitte , ma molte volte perdo proprio perche' alcuni giocatori , specialmodo quelli nuovi con il pallino blu , sono davvero troppo forti sia rispetto agli ormai vecchi epic , che alle leggende e le altre carte. concordo che konami deve monetizzare ma per me con ef24 l'hanno fatta fuori dal vaso sbilanciando troppo il gioco verso un mero pay to win. resta il fatto che con la bravura puoi battere squadre molto piu' forti della tua , ma in linea di massima le carte possono spostare gli equilibri , ora fin troppo

Te ne aggiungo un'altra sperimentata in prima persona ieri sera :rotfl:
A te fischiano sempre fallo, all'avversario no.
Ieri ho subito un rigore dopo un contatto con L2 ed ho subito 2 gol in ripartenza dopo che i miei giocatori sono stati atterrati al limite dell'area.
Inoltre Nedved con pallino blu era il più veloce, il più forte fisicamente, il più forte di testa ed ha intercettato ogni pallone.

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
considerazioni a caso....
1 - nel we ho beccato nell'evento online un tizio, non ricordo il nick ma era sul 360/370 come classifica, bravo bravo ma con uno schieramento strano. Non ho pensato di fare foto ieri, stamattina ovviamente l'evento non c'era più. La squadra era la più forte mai incontrata finora, sui 3150 credo... sempre a memoria. Era un 3-4-3 o almeno sembrava, in realtà era un 2 (dc centro destra e centro sinistra) con un med in mezzo a loro leggermente più alto. 4 centrocampisti in linea con CLD CC CC CLS, tre attaccanti, SP P SP. Se non sbaglio: Kahn; Nesta Rijkaard (med) Cannavaro; Beckham ? (non ricordo) Gullit e Sneijder messo cls; Cruijff Eto'o Ronaldinho... Ripeto: bravo nulla da dire, ho perso 3 a 1 e per la cronaca ho pure tirato più di lui ma quel che non capivo erano due cose... una è come facesse ad essere sempre addosso e ad avere così tanto equilibrio con quel modulo, forse con il med con linea bassa e i suoi cld e cls in marcatura sui miei esterni alti... l'altra è come mai Cruijff e Dinho spesso si muovevano cambiando anche fascia durante la partita (ovviamente senza mettere pausa).
con i miei tempi ho recuperato il tizio di cui parlavo nel mio mess sopra...
@Ankle_Spawn ecco il modulo che dicevo. .WhatsApp Image 2023-10-17 at 09.30.14 (1).jpeg
La foto è della formazione del profilo e si vedono solo i titolari ma ricordo bene anche i sopracitati Cruijff Cannavaro ed Eto'o, così giusto per la cronaca
Il tizio è lui....
WhatsApp Image 2023-10-17 at 09.30.14.jpeg

bravo bravo

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
con i miei tempi ho recuperato il tizio di cui parlavo nel mio mess sopra...
@Ankle_Spawn ecco il modulo che dicevo. .Visualizza allegato 299707
La foto è della formazione del profilo e si vedono solo i titolari ma ricordo bene anche i sopracitati Cruijff Cannavaro ed Eto'o, così giusto per la cronaca
Il tizio è lui....
Visualizza allegato 299710

bravo bravo
conosco, bravo si. non ricordo se mi ha corcato di mazzate personalmente, ma ho visto all'opera.
personalmente ho avuto il "piacere" di incrociare nel weekend negli eventi dei senza piedi, un ranking 70 e un 400.
sono cose che conciliano con la voglia di cancellare l'account, più che disinstallare.

conosco, bravo si. non ricordo se mi ha corcato di mazzate personalmente, ma ho visto all'opera.
personalmente ho avuto il "piacere" di incrociare nel weekend negli eventi dei senza piedi, un ranking 70 e un 400.
sono cose che conciliano con la voglia di cancellare l'account, più che disinstallare.
Ok, rimane per me difficile da capire, indipendentemente dalla sua bravura, come potesse arginare il mio 4213. Io attaccavo una difesa a "2" con 4 giocatori (P-P-SP e un TRQ con "offensivo") eppure lui era sempre bilanciato, pochi spazi e marcature arcigne sempre. Boh... Il mediano linea bassa ok, direi sicuramente... il resto non so. Credo sia il gp stesso a creare perplessità, è un discorso vecchio lo so. La cpu fa correre i giocatori ad occupare spazi al di là delle posizioni o dei ruoli assegnati. Non sono uno che sperimenta ma mi piacerebbe buttar giù uno schema improbabile come se ne vedono in giro... un 1-1-6-2 ad esempio, così giusto per vedere se riesco ad essere presente in difesa lo stesso o se lascio, come dovrei, le voragini

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Ok, rimane per me difficile da capire, indipendentemente dalla sua bravura, come potesse arginare il mio 4213. Io attaccavo una difesa a "2" con 4 giocatori (P-P-SP e un TRQ con "offensivo") eppure lui era sempre bilanciato, pochi spazi e marcature arcigne sempre. Boh... Il mediano linea bassa ok, direi sicuramente... il resto non so. Credo sia il gp stesso a creare perplessità, è un discorso vecchio lo so. La cpu fa correre i giocatori ad occupare spazi al di là delle posizioni o dei ruoli assegnati. Non sono uno che sperimenta ma mi piacerebbe buttar giù uno schema improbabile come se ne vedono in giro... un 1-1-6-2 ad esempio, così giusto per vedere se riesco ad essere presente in difesa lo stesso o se lascio, come dovrei, le voragini
Succederebbe come in tutti i match. Se la partita fosse "storta" per te, subiresti 10 gol, se la partita fosse "storta" per l'avversario, ne prenderesti 3/4 in quanto la cpu ti aiuterebbe a coprire anche se il modulo è estremo.
Parimenti qualora usassi un 6-2-2 se la partita la devi perdere, prenderesti comunque gol nonostante in teoria dovresti avere sempre il raddoppio su fasce e centro

tralasciando possibili commenti mediocri, la capacità difensiva fa tutta la differenza del mondo.
la diminuzione dell'invadenza della cpu in difesa ha reso ancora più cruciale la capacità del singolo.
come ti dicevo, ho preso mazzate con gente con simili schemi, che però ha capacità di lettura, anticipazione, copertura linee e abilità di mano, superiori alla media.
poi magari prendi uno con il 541 e lo sfondi a pallate, perchè ha il muro ma corre come gallina impazzita dietro la palla.

non mi permetterò mai di insinuare che carte e altre idiozie sbilancino il gioco oltre un 5/10% riispeto ai valori umani. certo la connessione è altra cosa e può davvero creare problemi a chi sa giocare.

Ragazzi, c'è uno di voi che gioca su x-box e che sarebbe cosi gentile da postare le percentuali divise in divisioni degli utenti dalla propria console ad oggi?
Anche una foto della schermata principale sarebbe perfetta.
Grazie!

Ragazzi, c'è uno di voi che gioca su x-box e che sarebbe cosi gentile da postare le percentuali divise in divisioni degli utenti dalla propria console ad oggi?
Anche una foto della schermata principale sarebbe perfetta.
Grazie!

anche tu hai visto il video dove si dice che le percentuali sono totali per tutti i dispositivi ? mobile compreso

Ultima modifica:
Sì infatti le carte sono solo dei collezionabili e nessuno le usa...così come la cpu non è per niente invadente e konami non ha dovuto livellare la difficoltà Superstar...mah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg