eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Cara Maria, quella è la risoluzione nativa del tuo schermo che poi lo upscala... ossia lo spalma, purtroppo non è nativo.
Paradossalmente per avere un immagine piu fedele possibile 1:1 sarebbe preferibile settare la Ps5 su output 1440p ( feature che hanno aggiunto da poco).
Sig, @Walker mi sostenga per favore, grazie
Ps. che su Ps5 sia migliore che su series S non viè alcun dubbio.
si ma già così è molto meglio di come sia su series s,ed affermare ciò era la finalità del mio post zì :p
se non è manco in 4k nativo meglio ancora, vuol dire che possono fare ancor meglio di così.
 
  • Like
Reactions: Nam

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,761
113
PSN ID
Safelb
Io gioco per lo piu su PC e la differenza rispetto a pes21 nativo in 4k e abnorme.
su pc secondo me, constatato avendolo pure su ps5, la risoluziine e ancora piu inferiore.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
L’evento golden goal è oltremodo ridicolo, 2 partite su due ho trovato l’avversario immobile segnato dopo un minuto bhá
 
  • Like
Reactions: Vanambumar

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
329
303
63
In tanti ci chiediamo in quanti stanno giocando a EF24 in queste ultime settimane.
Una stima precisissima è difficile da fare, ma, grazie alle divisioni, abbiamo ora una stima verosimile.
Ovviamente, essendo numeri che riguardano solo chi gioca alle divisioni e non anche quelli che non giocano le divisioni ma solo gli eventi e la misera parte offline, è una stima al ribasso.

Allora, a season appena finita, i numeri su console Sony sono questi:

Circa 13.000 players in divisione uno, pari allo 0,3% del totale. Superati di pochissimo i 13.000 utenti è scattato lo 0,4% ed ora sono arrivati ad essere 13.500 circa.

Tra divisione 9 e divisione 10 abbiamo un 78% di players che non giocano le divisioni ma solo gli eventi o la misera parte offline o che hanno giocato pochi match e poi chiuso il gioco.

Conti presto fatti, gli utenti attivi nelle divisioni riguardanti le console Sony sono il restante 22% circa, pari a 946.000 players.

Numeri che già superano la miglior season di ef23, quella natalizia che si chiuse il 12/01/2023.
In quella season gli utenti attivi nelle divisioni erano circa 780.000.

Sarà interessante ora vedere con che numeri si chiuderà la season che inizia oggi, quella che coinciderà con il lancio del nuovo FIFA. Vedremo se EF24 riuscirà a mantenere questi numeri o calerà, e, nel caso, di quanto.

Altra season che sarà obbligatorio analizzare sarà quella di natale, dove di solito si raggiunge il picco.
Molto interessante.
Viaggiano da molto su medie di 1 milione al massimo 1milione e mezzo di giocatori attivi (per un FTP!! sic).
PES vendeva circa 4 milioni di copie all'anno e costava in media almeno 40-50euro.
Sarò scemo io...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Molto interessante.
Viaggiano da molto su medie di 1 milione al massimo 1milione e mezzo di giocatori attivi (per un FTP!! sic).
PES vendeva circa 4 milioni di copie all'anno e costava in media almeno 40-50euro.
Sarò scemo io...
Sulle vendite dei vecchi Pes e dei fifa ho letto dare cifre molte diverse.

Ma ce ne sono di ufficiali?
 

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,375
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
Ma tutte le squadre presenti in allenamento perché non le mettono ancora e l'editor quando diavolo arriva? Ci sono delle date per caso?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,103
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma tutte le squadre presenti in allenamento perché non le mettono ancora e l'editor quando diavolo arriva? Ci sono delle date per caso?
No. Quando rinnoveranno le licenze in ballo,le partnership,forse aumenteranno il numero di club disponibili. O forse no. Non si sa cosa Konami abbia in mente. Per editor,master o modalità offline tutto tace.
 
  • Like
Reactions: Fenomeno

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Fifa ha una media di 22mln all anno.
Record fifa 18 26mln.
L anno scorso con Fifa 23 si è scesi a 21,3 mln ma hanno avuto il record d incassi.
Si, so che konami non ha mai lasciato trapelare nulla sui numeri ufficiali dei vari Pes.

Mentre su Fifa ad esempio, Pistiuk parlava di circa 8 milioni di copie vendute ogni anno.

In realtà tu invece mi parli di più di 20 milioni di copie vendute ogni anno.

Qual'è la realtà? 20 o 8?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Si, so che konami non ha mai lasciato trapelare nulla sui numeri ufficiali dei vari Pes.

Mentre su Fifa ad esempio, Pistiuk parlava di circa 8 milioni di copie vendute ogni anno.

In realtà tu invece mi parli di più di 20 milioni di copie vendute ogni anno.

Qual'è la realtà? 20 o 8?
Pistiuk, se leggi qualche post dopo ha detto che si era confuso.
Si parlava di 8 mln di vendite non all anno ma solo nel primo mese dopo l uscita, cioè Fifa 23 ha venduto 8 mln di copie nel solo mese di ottobre 2022.
EA ogni anno vende copie superiori ai 20 mln tra origin, PlayStore, e copie fisiche.
 
  • Like
Reactions: robbie83

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Pistiuk, se leggi qualche post dopo ha detto che si era confuso.
Si parlava di 8 mln di vendite non all anno ma solo nel primo mese dopo l uscita, cioè Fifa 23 ha venduto 8 mln di copie nel solo mese di ottobre 2022.
EA ogni anno vende copie superiori ai 20 mln tra origin, PlayStore, e copie fisiche.
Ok, vendite sempre o quasi sempre superiori ai 20 milioni, ufficialmente comunicate da EA.

Mentre dei vecchi Pes, di cui sappiamo non esserci numeri ufficiali ma solo supposizioni, di quanto staremmo parlando?

Parlo degli ultimi Pes, dal 16 al 21 diciamo, senza andare ancora più a ritroso nel tempo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Ok, vendite sempre o quasi sempre superiori ai 20 milioni, ufficialmente comunicate da EA.

Mentre dei vecchi Pes, di cui sappiamo non esserci numeri ufficiali ma solo supposizioni, di quanto staremmo parlando?

Parlo degli ultimi Pes, dal 16 al 21 diciamo, senza andare ancora più a ritroso nel tempo.
Su Pes non ci sono stati mai dati ufficiali. Il picco di è avuto con PES 20 intorno i 7 mln, ma già con Pes21 dato che era un update, si era scesi a 6. Con EF non si sanno
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,426
955
113
PSN ID
Rikko_JB
Su Pes non ci sono stati mai dati ufficiali. Il picco di è avuto con PES 20 intorno i 7 mln, ma già con Pes21 dato che era un update, si era scesi a 6. Con EF non si sanno
Se non sbaglio di recente sul DT hanno fatto una campagna per festeggiare i 650M di download di EF immagino fra tutte le piattaforme...
Mi sembra una cifra davvero esagerata...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Se non sbaglio di recente sul DT hanno fatto una campagna per festeggiare i 650M di download di EF immagino fra tutte le piattaforme...
Mi sembra una cifra davvero esagerata...
Si può essere considerando che è gratis, però la cifra comprende chi l ha scaricato anche 15 volte, chi l ha scaricato e mai giocato.
Ad oggi si può fare una stima chi ci gioca giornalmente
 

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
Chiedo scusa in anticipo se è gia stato chiesto ma ormai sono 2 anni che non tocco pes poiché giocavo solo alla master league...ma ho letto da qualche parte che quest'anno forse ci sarà, è vero? Sarei felicissimo di ritornare a un gioco di calcio dopo 2 anni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Se non sbaglio di recente sul DT hanno fatto una campagna per festeggiare i 650M di download di EF immagino fra tutte le piattaforme...
Mi sembra una cifra davvero esagerata...
Si può essere considerando che è gratis, però la cifra comprende chi l ha scaricato anche 15 volte, chi l ha scaricato e mai giocato.
Ad oggi si può fare una stima chi ci gioca giornalmente
Si, ma a parte che addirittura sembrava che il dato comprendesse anche i download di Pesmobile, non significa nulla.
Io stesso fra XBOX e Pc ho scaricato più volte le varie versioni di EFootball, e avrei potuto farlo anche su Ps4 e smartphone.

Ma non conta nemmeno quanta gente ci gioca, conta quanta gente spende.
Anzi, quanto spendono.

Personalmente, considerando che la versione per console su questa generazione costerebbe presumibilmente 70€, in questi tre anni io non gli ho dato 210€. Senza contare che forse poi avrei preso anche la versione per pc per moddarla.
E come me tanti.
Tra l'altro una parte di questi soldi sono finiti alla concorrenza.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,761
113
PSN ID
Safelb
Si, ma a parte che addirittura sembrava che il dato comprendesse anche i download di Pesmobile, non significa nulla.
Io stesso fra XBOX e Pc ho scaricato più volte le varie versioni di EFootball, e avrei potuto farlo anche su Ps4 e smartphone.

Ma non conta nemmeno quanta gente ci gioca, conta quanta gente spende.
Anzi, quanto spendono.

Personalmente, considerando che la versione per console su questa generazione costerebbe presumibilmente 70€, in questi tre anni io non gli ho dato 210€. Senza contare che forse poi avrei preso anche la versione per pc per moddarla.
E come me tanti.
Tra l'altro una parte di questi soldi sono finiti alla concorrenza.
Io aggiungo rispetto alla maggior parte di voi che visto i miei investimenti in altri giochi (zero €) acquisterei tutti gli eventuali dlc di abbellimento del gioco legati all offline spendendo molto piu dei canonici 50-60-70€ annui … poi facciano loro
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,426
955
113
PSN ID
Rikko_JB
Si può essere considerando che è gratis, però la cifra comprende chi l ha scaricato anche 15 volte, chi l ha scaricato e mai giocato.
Ad oggi si può fare una stima chi ci gioca giornalmente
E comunque credo che la raccolta di quei dati risalga al Settembre del 2021 quando fu rilasciato quell' obbrobrio di gioco...
Poi giustamente come dici te c'è da valutare chi effettivamente ci sta giocando o lo ha scaricato solo per curiosità!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,567
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164