eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,158
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Visto che non è possibile avere uno scambio di opinioni senza dover cadere nella provocazione sarà cancellato qualsiasi ot.
@tonnolo come vedi,alla fine,ha ragione @tecnova
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,154
25,833
113
PSN ID
Safelb
pure io preferisco giocare in notturna, ed anche per questo il dt offline non mi spiace, li si gioca solo di sera.
… in realtà per me e esattamente il contrario… ora è graficamente meglio giocare in notturna ma io amo da sempre giocare in diurna

Ps: @Adelmo Maria Soriani, ambasciator non porta pena ma ti porto i saluti da parte di @ninosbangif che ha commentato un mio video sul tubo e mi ha detto di salutarti … non so se sia disiscritto o sia bannato a vita ma mi ha chiesto di salutarti e ha rimpianto l intasamento dei topic degli ultimi pes quando discutevamo animatamente e con grande entusiasmo di gameplay puro
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,412
12,819
113
… in realtà per me e esattamente il contrario… ora è graficamente meglio giocare in notturna ma io amo da sempre giocare in diurna

Ps: @Adelmo Maria Soriani, ambasciator non porta pena ma ti porto i saluti da parte di @ninosbangif che ha commentato un mio video sul tubo e mi ha detto di salutarti … non so se sia disiscritto o sia bannato a vita ma mi ha chiesto di salutarti e ha rimpianto l intasamento dei topic degli ultimi pes quando discutevamo animatamente e con grande entusiasmo di gameplay puro
grande nino
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mamma mia che barba che noia / che noia che barba ste discussioni... o_O



ma chi ci gioca :rotfl:

muttley permittimi però. vieni qui sempre e solo a fare commenti sprezzanti.
l'hanno capito anche i banner della pagina che non ti piace questo gioco.
anche basta please : )

fai conto che l'altro giorno ho provato dai miei nipoti il nuovo fifa. mi ha fatto schifo (per non essere volgare). avevo scritto anche un post di una ventina di righe in cui analizzavo tutte le cose che mi han fatto storcere il naso e faranno si che anche quest'anno a fifa ci giochi il prossimo...

alla fine l'ho cancellato proprio per cercare di non rompere le pelotas a chi questo gioco piace e si diverte.
a me non lo fa, non ci gioco ma non vado a postare tutti i giorni in quel topic "le animazioni fanno schifo", "sembra un formicaio impazzito", "la fisica del pallone non mi convince", "tutto bello, ma quando l'arbitro fischia l'inizio mi sanguinano gli occhi" e via dicendo
avrei anche potuto farlo una volta... ma sinceramente a che pro???

non è così difficile il concetto che i tuoi post son solo buttare fuori la tua rabbia personale verso questo gioco. di utile cosa hanno? te lo dico io: zero. forse il prendere qualche like da quelli che la pensano come te. ma non mi sembra un gran traguardo per il tuo account

quindi ripeto, abbiam capito il tuo pensiero. dacci un taglio.
anche perchè come avrai notato più della tua metà dei post vengono cancellati regolarmente da tutti i mod. alla fine la pazienza rischia di finire...
prendilo come un ulteriore avvertimento (visto che te ne abbiamo già fatti molti)

ed ora, per piacere e vale per tutti. tornate a parlare delle news...
anzi, visto che non ce ne sono potete anche non parlare e basta : )
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,800
113
mamma mia che barba che noia / che noia che barba ste discussioni... o_O





muttley permittimi però. vieni qui sempre e solo a fare commenti sprezzanti.
l'hanno capito anche i banner della pagina che non ti piace questo gioco.
anche basta please : )

fai conto che l'altro giorno ho provato dai miei nipoti il nuovo fifa. mi ha fatto schifo (per non essere volgare). avevo scritto anche un post di una ventina di righe in cui analizzavo tutte le cose che mi han fatto storcere il naso e faranno si che anche quest'anno a fifa ci giochi il prossimo...

alla fine l'ho cancellato proprio per cercare di non rompere le pelotas a chi questo gioco piace e si diverte.
a me non lo fa, non ci gioco ma non vado a postare tutti i giorni in quel topic "le animazioni fanno schifo", "sembra un formicaio impazzito", "la fisica del pallone non mi convince", "tutto bello, ma quando l'arbitro fischia l'inizio mi sanguinano gli occhi" e via dicendo
avrei anche potuto farlo una volta... ma sinceramente a che pro???

non è così difficile il concetto che i tuoi post son solo buttare fuori la tua rabbia personale verso questo gioco. di utile cosa hanno? te lo dico io: zero. forse il prendere qualche like da quelli che la pensano come te. ma non mi sembra un gran traguardo per il tuo account

quindi ripeto, abbiam capito il tuo pensiero. dacci un taglio.
anche perchè come avrai notato più della tua metà dei post vengono cancellati regolarmente da tutti i mod. alla fine la pazienza rischia di finire...
prendilo come un ulteriore avvertimento (visto che te ne abbiamo già fatti molti)

ed ora, per piacere e vale per tutti. tornate a parlare delle news...
anzi, visto che non ce ne sono potete anche non parlare e basta : )
Capisco tutto il tuo post e lo condivido, tanto è che anche io sto cercando di evitare post negativi.
Permettimi però una cosa, che senso ha cancellare un post su fifa se poi due giorni dopo lo ripubblichi tra le righe di un commento?
Per collegarmi al tuo post che sono d' accordo, c'è da fare una distinzione.
Io, @Adelmo Maria Soriani giochiamo ad entrambi i titoli, e un post di disprezzo ci può stare.
Quello che non capisco sono quelli che di base uno dei due giochi non piace a prescindere, che senso ha provarlo ogni anno se poi il giudizio è preterintenzionale votato a screditare il gioco?
 
  • Like
Reactions: Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,154
25,833
113
PSN ID
Safelb
Capisco tutto il tuo post e lo condivido, tanto è che anche io sto cercando di evitare post negativi.
Permettimi però una cosa, che senso ha cancellare un post su fifa se poi due giorni dopo lo ripubblichi tra le righe di un commento?
Per collegarmi al tuo post che sono d' accordo, c'è da fare una distinzione.
Io, @Adelmo Maria Soriani giochiamo ad entrambi i titoli, e un post di disprezzo ci può stare.
Quello che non capisco sono quelli che di base uno dei due giochi non piace a prescindere, che senso ha provarlo ogni anno se poi il giudizio è preterintenzionale votato a screditare il gioco?
@cristianoarry appena esce la Master e l editor (se escono) ti voglio tassativamente di qua in pianta stabile … non puoi star di la … in champions ho preso l Atletico Madrid che onestamente mi esalta e molto … rappresenta insieme al suo allenatore che io adoro (alla stregua di Antonio Conte) il mio ideale di calcio
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,137
1,651
113
Ah invece quello che dice che il gameplay cambia ogni quarto d'ora e segue i cialtroni brasiliani va bene?
Utilissimo alla causa del forum.....ehhhh... Attendibilissimo!

Quindi qui si commenta solo Pro-Konami...
Ok perfetto (y)
Ma non è che si commenta solo pro konami, l'importante è cercare di trovare un equilibrio.
Io ad esempio, nonostante non ci siano le modalità offline e per me l'online è da ripugnare come Satana, sto sbranando il gioco facendo amichevoli con squadre autentiche.
Ovviamente mi piacerebbe giocare un campionato o fare una master ma adesso non c'è modo e me lo faccio andare bene così. Perché? Perché adesso mi sembra veramente di giocare un gioco di calcio veramente ben fatto a livello di gameplay.
Solo giocando e rigiocando pian piano apprezzo i movimenti dei giocatori, le animazioni, le disposizioni in campo, come attaccare e, soprattutto, come difendere contro questa dannata CPU.
Il gioco è perfetto? No, tutt'altro!
Per quanto mi stia divertendo molto sono il primo a criticarlo aspramente perché ha una grafica che, se durante i replay sfiora il fotorealismo, durante il match è indietro anni luce rispetto al competitor.
L'altra cosa che mi fa incazzare è che abbiano tolto il team mate control oppure la mancanza di attrito del pallone che, per me che uso settaggi full manual, alle volte rende impossibili alcune giocate nelle spazio.
Quindi lo si può criticare... e lo si deve fare... ma con un po' di equilibrio.
Anche io potrei entrare sull'altro forum, raccontare che l'ho provato ma che l'ho disinstallato dopo le 10 ore di prova perché mi sembrava sì un gioco di calcio, ma non una simulazione di calcio.
C'era un pallone, uno stadio, 22 giocatori e poi qualcuno, con animazioni imbarazzanti per il 2023 (e meno male che c'è l'hypermotion v2), provava a tirare in porta per fare gol.
Se fossi andato sull'altro forum a scriverlo cosa avrei ottenuto? Una mazza, semplicemente perché c'è chi invece apprezza quel gioco e, sia chiaro, sono contento di questo.
Solo che ormai la filastrocca che Efootball è un gioco per cellulari non si può proprio più sentire ;)
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah invece quello che dice che il gameplay cambia ogni quarto d'ora e segue i cialtroni brasiliani va bene?
Utilissimo alla causa del forum.....ehhhh... Attendibilissimo!

Quindi qui si commenta solo Pro-Konami...
Ok perfetto (y)

quello che dice che il gameplay cambia ogni quarto d'ora viene da un ban giusto settimana scorsa.
forse non capite che nessuno tifa per uno o per l'altro. ma unicamente si cerca di tenere questo spazio leggibile e gradevole

non si commenta solo pro konami.
se vai a leggere nel topic gameplay ho scritto giusto oggi un post in cui trovo delle cose assurde ma cerco di spiegarle e motivare

non son post fine a se stessi con "il gioco fa schifo". che ripeto, hanno stancato se li dici ogni due per tre.
se invece dicessi. il gioco fa schifo perchè ed elenchi tutte le tue cose nessuno ti direbbe nulla (se non per il fatto che magari li ripeti all'infinito, cosa che avrai visto che anche per le lodi, mi vien in mente lucawe, vengono cancellate se son ripetitive)

se poi non riesci a capire la differenza tra le due cose posso continuare a spiegartele in privato, che qui vorrei tornare a parlare del gioco. grazie della sicura comprensione ; )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Capisco tutto il tuo post e lo condivido, tanto è che anche io sto cercando di evitare post negativi.
Permettimi però una cosa, che senso ha cancellare un post su fifa se poi due giorni dopo lo ripubblichi tra le righe di un commento?
Per collegarmi al tuo post che sono d' accordo, c'è da fare una distinzione.
Io, @Adelmo Maria Soriani giochiamo ad entrambi i titoli, e un post di disprezzo ci può stare.
Quello che non capisco sono quelli che di base uno dei due giochi non piace a prescindere, che senso ha provarlo ogni anno se poi il giudizio è preterintenzionale votato a screditare il gioco?

cristiano ciao. ho parlato di fifa solo per enucleare meglio un concetto. e l'ho fatto qui e non di la appunto per non rompere gli utenti che ci giocano.

te potrai pensare che son prevenuto, ma io son la persona meno fan boy di sta terra. ho xbox, play e switch e non me ne frega la piattaforma. se un gioco è valido lo gioco indipendentemente da dove gira.
provo ogni anno perchè spero che mi scatti la scintilla, visto che fifa è un gioco completo, mentre pes no.
e se devo scegliere un gioco che ha contorno spettacolare, molte più licenze, molte più modalità, molta più attenzione del cliente ovviamente lo preferirei. ma se poi quando inizia la partita non mi piace purtroppo devo tornare sempre qui.
e visto che ogni anno, a legger il topic di là sembra che ci siano sempre passi in avanti io una chance gliela dò sempre. gli ultimi due anni con la prova di ea play, quest'anno dai nipoti che giocano principalmente solo a quello.

ed ora, scusandomi per questo off topic, vi richiedo di non parlare di fifa/pes, ma tornare a parlare o non parlare delle news di efootball : )
ciao
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Muttley ultima volta che ti rispondo, che avrei anche una vita al di fuori di questo spazio virtuale.

le ho lette le tue critiche specifiche.
hai fatto bene a scriverle e non son nessuno per dire hai ragione o torto. sei liberissimo di pensarla come vuoi ed esternare il tuo disappunto. ci mancherebbe.

però non voglio neanche che le ripeti ogni santo giorno, come non vogliamo che si ripetano le stesse cose positive ogni giorno
come però non vogliamo che tu ogni giorno venga qua a perculare chi ci gioca e a dire senza nessuna utilità alla discussione che il gioco fa schifo.

non ti piace, non ci giochi, non venire in questo topic se non porti spunti a questa discussione...

evito di rispondere al fare pace con il nostro cervello... non ne vale la pena.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,800
113
@cristianoarry appena esce la Master e l editor (se escono) ti voglio tassativamente di qua in pianta stabile … non puoi star di la … in champions ho preso l Atletico Madrid che onestamente mi esalta e molto … rappresenta insieme al suo allenatore che io adoro (alla stregua di Antonio Conte) il mio ideale di calcio
Guarda non ci credererai ma quando @FraCast86 ti ha invitato a fare la champions con la Juve, avevo subito pensato che oltre la scelta di cuore, la squadra che più ti rappresenta x il modo in cui giochi è l Atletico Madrid.
Concettualmente il tuo gioco è uguale a quello di Simeone.
Io attendo sia editor che ML e poi come sempre qui mi trovi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
quello che dice che il gameplay cambia ogni quarto d'ora viene da un ban giusto settimana scorsa.
Confermo. E aggiungo pure che la settimana prima ancora, di ban, ne avevo ricevuto un altro, poi Admin mi ha graziato. Siccome non volevo favoritismi, avevo chiesto in pvt ai mod che quel ban mi venisse dato, ma niente, non c'è stato verso, sono stato graziato, la mia anima candida ha avuto la meglio. Ma vale come ban anche quello.
Ultimamente, quindi, sono il più bannato del reame.
Durante il secondo ban volevo cancellarmi dal topic, ma non ho trovato come si fa (se qualcuno lo sa, può scrivermelo in ptv?).
Quindi questo Muttley può stare sereno. I mod vigilano su di me.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Tranquillo non serve che rispondi.... Era per far capire che un giorno dite giallo e il giorno dopo rosso. È talmente chiaro a chiunque...

Grazie per la comprensione.
Ho di meglio da fare pure io....
Mi limiterò a leggere e mettere like ai tanti che la pensano come me :)
Mi spiace ma su questo la pensiamo in un unico colore. Lascio a te la scelta se giallo o rosso

Riepilogo

Si può parlare bene del gioco
Si può parlare male del gioco
Non bisogna ripetersi a parlare bene del gioco
Non bisogna ripetersi a parlare male del gioco
Son inutili i post fine a sé stessi che non portano nulla alla discussione ma alimentano solo astio

Punto. Spero sia chiaro per tutti ;)
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,867
2,239
113
Anche questo sondaggio fatto...non ho messo l’etá perché magari dai 30anni in su scartano direttamente l’opinione.:)
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,699
49,729
113
Anche questo sondaggio fatto...non ho messo l’etá perché magari dai 30anni in su scartano direttamente l’opinione.:)
Peccato che la grande fetta di gente che ha giocato a PES o che gioca ad eFootball è quella che è cresciuta con la Konami, quindi gli Over 30 in numeri dovrebbero surclassare i teenager che invece tendono più ad affacciarsi al gioco EA
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,867
2,239
113
Peccato che la grande fetta di gente che ha giocato a PES o che gioca ad eFootball è quella che è cresciuta con la Konami, quindi gli Over 30 in numeri dovrebbero surclassare i teenager che invece tendono più ad affacciarsi al gioco EA
Esatto ma vallo a spiegare a sti Giapponesi, è gente strana io mi rifiuto di capirli oramai. Sarebbe da capire quante entrate hanno fatto con €F rispetto a PES, ma forse anche in questo caso meglio non saperlo :D
 
  • Like
Reactions: Ragioniere_di_Pes

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,393
113
PSN ID
rebati18
In tanti ci chiediamo in quanti stanno giocando a EF24 in queste ultime settimane.
Una stima precisissima è difficile da fare, ma, grazie alle divisioni, abbiamo ora una stima verosimile.
Ovviamente, essendo numeri che riguardano solo chi gioca alle divisioni e non anche quelli che non giocano le divisioni ma solo gli eventi e la misera parte offline, è una stima al ribasso.

Allora, a season appena finita, i numeri su console Sony sono questi:

Circa 13.000 players in divisione uno, pari allo 0,3% del totale. Superati di pochissimo i 13.000 utenti è scattato lo 0,4% ed ora sono arrivati ad essere 13.500 circa.

Tra divisione 9 e divisione 10 abbiamo un 78% di players che non giocano le divisioni ma solo gli eventi o la misera parte offline o che hanno giocato pochi match e poi chiuso il gioco.

Conti presto fatti, gli utenti attivi nelle divisioni riguardanti le console Sony sono il restante 22% circa, pari a 946.000 players.

Numeri che già superano la miglior season di ef23, quella natalizia che si chiuse il 12/01/2023.
In quella season gli utenti attivi nelle divisioni erano circa 780.000.

Sarà interessante ora vedere con che numeri si chiuderà la season che inizia oggi, quella che coinciderà con il lancio del nuovo FIFA. Vedremo se EF24 riuscirà a mantenere questi numeri o calerà, e, nel caso, di quanto.

Altra season che sarà obbligatorio analizzare sarà quella di natale, dove di solito si raggiunge il picco.
 
  • Like
Reactions: ahaze

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,412
12,819
113
comunque ribadisco tra la versione ps5 in 4k e quella series s ( con la console che è collegata ad un monitor samsung full hd) c'è una bella differenza. al punto che imho era meglio far uscire efootball solo su series x, ps5 e pc .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,325
Utenti registrati
65,082
Ultimo utente registrato
MattyXx