eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pes non era al passo coi tempi. Un gioco deve essere pronto al via,no che ti presenti con nomi di club farlocchi,leghe farlocche,divise fake,poche licenze. Ecco perché vendeva poco. La gente vuole roba pronta,accendi e giochi,senza doverti sbattere a stare dietro a completare il gioco da te. Il gameplay senza contenuti non basta. Anche ef è giocato da pochi su consolle,i soldi li smuovono su smartphone,dove gli bastano avere le carte POTW,Epic ecc,e di divise e modalità non interessa.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e ramses

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
A detta loro, con la strategia dell'FTP volevano prendere il posto di FIFA come gioco di riferimento nel mondo degli esport (e quindi nel mercato).
Avranno pensato: "se rilasciamo un gioco di calcio più bello di FIFA e non lo facciamo pagare, tutti molleranno FIFA".
E' successo l'esatto contrario.
Se avessero inserito modalità campionato, coppe, Edit completo, Master e autentiche con opzione divisioni ,e grafica 4k con texture del campo come fifa ci sarebbero riusciti tranquillamente , anche a prezzo pieno , ma purtroppo non è stato così ...
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Pes non era al passo coi tempi. Un gioco deve essere pronto al via,no che ti presenti con nomi di club farlocchi,leghe farlocche,divise fake,poche licenze. Ecco perché vendeva poco. La gente vuole roba pronta,accendi e giochi,senza doverti sbattere a stare dietro a completare il gioco da te. Il gameplay senza contenuti non basta. Anche ef è giocato da pochi su consolle,i soldi li smuovono su smartphone,dove gli bastano avere le carte POTW,Epic ecc,e di divise e modalità non interessa.

Il problema sono prorprio gli utenti allora.
Meglio "poco, subito e senza sbattimenti" piuttosto che "qualcosa in più, con un minimo di attesa e di impegno".
Ma gli utenti a cui piace la prima parte che ho descritto sono gli stessi che ti cestinano con la stessa velocità.

PES non era al passo coi tempi in che senso? Per via che editare il gioco era impegnativo?
Sono convinto che pure gli utenti di EA, se potessero tramite editor, correggerebbero nomi e kits.
Perchè a nessuno piace giocare col Bergamo Calcio o col Mersyside Red e i relativi pigiami.
Che poi trovi lavori fatti da altri (gratis o a pagamento), quindi quanto ci vuole? 5 minuti? Mezz'ora se non l'hai mai fatto?

Nemmeno EF lo reputo al passo coi tempi.
Sarà gratis, sarà bello, sarà quel che volete ma al momento rimane un gioco di fantasycalcio visto che ciò che propone è completamente slegato dal calcio reale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il problema sono prorprio gli utenti allora.
Meglio "poco, subito e senza sbattimenti" piuttosto che "qualcosa in più, con un minimo di attesa e di impegno".
Ma gli utenti a cui piace la prima parte che ho descritto sono gli stessi che ti cestinano con la stessa velocità.

PES non era al passo coi tempi in che senso? Per via che editare il gioco era impegnativo?
Sono convinto che pure gli utenti di EA, se potessero tramite editor, correggerebbero nomi e kits.
Perchè a nessuno piace giocare col Bergamo Calcio o col Mersyside Red e i relativi pigiami.
Che poi trovi lavori fatti da altri (gratis o a pagamento), quindi quanto ci vuole? 5 minuti? Mezz'ora se non l'hai mai fatto?

Nemmeno EF lo reputo al passo coi tempi.
Sarà gratis, sarà bello, sarà quel che volete ma al momento rimane un gioco di fantasycalcio visto che ciò che propone è completamente slegato dal calcio reale.
Se chiedevi ai ragazzini,e non solo a loro,cosa era Pes/ef ti ridevano dietro. Gioco senza divise,senza Champions,Uefa,quattro licenze in croce. Nei file options,che facevamo qui,l'utenza chiedeva i calendari reali dei campionati e delle Coppe europee,perché non c'era il girone di Champions reale,chiedeva perchè non c'era il pallone della serie A e quello della serie A invernale.
Pes poteva andare bene,come concezione,negli anni 90/2000. Da lì in poi Konami ha offerto un prodotto anacronistico. Ef è slegato dal calcio reale tanto quanto la master di Pes,dove dopo due stagioni ti trovavi Buffon e Rooney 17enni che giocavano nel Flamengo con facce da vecchi. Fai conto che io ho scoperto il forum ed i file options nel 2017,immagina quanta utenza non ne conosce l'esistenza e,piuttosto che giocare un titolo coi pigiamini e coppe fake,ha optato per un titolo che offre il 99% del calcio reale. Il problema non è l'utenza,ma chi,dello sport più popolare del pianeta,fa uscire questi giochi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi la levetta del joypad della ps5 va a momenti da solo verso l alto.
Che faccio lo butto o si può sistemare?
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
Ragazzi la levetta del joypad della ps5 va a momenti da solo verso l alto.
Che faccio lo butto o si può sistemare?
Prova anche altri videogiochi, a me è successo che si sminchiasse per un po’ solo su Efootball e trafficando un po’ su altri videogiochi tornasse a posto.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Se chiedevi ai ragazzini,e non solo a loro,cosa era Pes/ef ti ridevano dietro. Gioco senza divise,senza Champions,Uefa,quattro licenze in croce. Nei file options,che facevamo qui,l'utenza chiedeva i calendari reali dei campionati e delle Coppe europee,perché non c'era il girone di Champions reale,chiedeva perchè non c'era il pallone della serie A e quello della serie A invernale.
Pes poteva andare bene,come concezione,negli anni 90/2000. Da lì in poi Konami ha offerto un prodotto anacronistico. Ef è slegato dal calcio reale tanto quanto la master di Pes,dove dopo due stagioni ti trovavi Buffon e Rooney 17enni che giocavano nel Flamengo con facce da vecchi. Fai conto che io ho scoperto il forum ed i file options nel 2017,immagina quanta utenza non ne conosce l'esistenza e,piuttosto che giocare un titolo coi pigiamini e coppe fake,ha optato per un titolo che offre il 99% del calcio reale. Il problema non è l'utenza,ma chi,dello sport più popolare del pianeta,fa uscire questi giochi.

Sono pienamente d'accordo a metà. :p
Continuo a pensare che se l'utenza "non si sbatte" e quindi gioca coi pigiamini la colpa è sua.
Invece che capire come risolvere un problema, una mancanza, ecc. preferisce accontentarsi del "presto&pronto".
Così non si va da nessuna parte, non solo coi videogiochi.

Ok la Master è in parte fantasy anche lei, ma non si può nemmeno fare una coppa col calendario che si preferisce, magari simulando quello reale. Oppure un campionato (non pretendo il calendario uguale alla stagione reale).
Chi realizza i giochi lo fa anche sulla base delle aspettative dell'utenza.
Non riesco a vedere in EF una svolta epocale come concezione.
Sarò sbagliato io.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sono pienamente d'accordo a metà. :p
Continuo a pensare che se l'utenza "non si sbatte" e quindi gioca coi pigiamini la colpa è sua.
Invece che capire come risolvere un problema, una mancanza, ecc. preferisce accontentarsi del "presto&pronto".
Così non si va da nessuna parte, non solo coi videogiochi.

Ok la Master è in parte fantasy anche lei, ma non si può nemmeno fare una coppa col calendario che si preferisce, magari simulando quello reale. Oppure un campionato (non pretendo il calendario uguale alla stagione reale).
Chi realizza i giochi lo fa anche sulla base delle aspettative dell'utenza.
Non riesco a vedere in EF una svolta epocale come concezione.
Sarò sbagliato io.
IO e parlo esclusivamente per me, non acquisterei la master se non mettono l'editor.
Gia' giocare a FC24 e vedere Bergamo Calcio,Fc Roma ecc ecc non mi garba moltissimo ma chiudo mezzo occhio e vado avanti e capisco.
Ripeto,senza aggiunta dell'editor, la master su EF24 non la comprerei nemmeno a 30 centesimi.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Sono pienamente d'accordo a metà. :p
Continuo a pensare che se l'utenza "non si sbatte" e quindi gioca coi pigiamini la colpa è sua.
Invece che capire come risolvere un problema, una mancanza, ecc. preferisce accontentarsi del "presto&pronto".
Così non si va da nessuna parte, non solo coi videogiochi.

Ok la Master è in parte fantasy anche lei, ma non si può nemmeno fare una coppa col calendario che si preferisce, magari simulando quello reale. Oppure un campionato (non pretendo il calendario uguale alla stagione reale).
Chi realizza i giochi lo fa anche sulla base delle aspettative dell'utenza.
Non riesco a vedere in EF una svolta epocale come concezione.
Sarò sbagliato io.
Certo, ma tu parti dal presupposto di preferire il gameplay su tutto il resto; se la maggior parte dell'utenza, purtroppo a mio parere, non nota questa grande differenza tra i due giochi o non ne fa una questione importante, allora prevarrà il tutto pronto e curato nei dettagli "secondari"
 
  • Like
Reactions: barch1981

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Se chiedevi ai ragazzini,e non solo a loro,cosa era Pes/ef ti ridevano dietro. Gioco senza divise,senza Champions,Uefa,quattro licenze in croce. Nei file options,che facevamo qui,l'utenza chiedeva i calendari reali dei campionati e delle Coppe europee,perché non c'era il girone di Champions reale,chiedeva perchè non c'era il pallone della serie A e quello della serie A invernale.
Pes poteva andare bene,come concezione,negli anni 90/2000. Da lì in poi Konami ha offerto un prodotto anacronistico. Ef è slegato dal calcio reale tanto quanto la master di Pes,dove dopo due stagioni ti trovavi Buffon e Rooney 17enni che giocavano nel Flamengo con facce da vecchi. Fai conto che io ho scoperto il forum ed i file options nel 2017,immagina quanta utenza non ne conosce l'esistenza e,piuttosto che giocare un titolo coi pigiamini e coppe fake,ha optato per un titolo che offre il 99% del calcio reale. Il problema non è l'utenza,ma chi,dello sport più popolare del pianeta,fa uscire questi giochi.
Disamina non perfetta,DI PIÙ.
Io ho scoperto le patch grazie a PES19, prima nisba.
Uguale con le sliders di FIFA che le ho scoperte qui sul forum l'anno scorso con Fifa 23...
Prima sceglievo quale prendere in base a quello che mi dava piu' parvenza di realismo con quello che vedevo in tv e dove la Juve aveva la licenza :p Fifa con i suoi dettagli ecc ecc ha sempre avuto la meglio,da quando acquistati la PS3, poi la Juve venne "acquistata" da Konami nel 19 mi sembra, e allora ho riprovato a dare fiducia a PES grazie alle PATCH.
Ma oggi,se su EF24 ci fosse stata la Juve licenziata, avrei comunque scelto FC24.
Senza editor per me PES/EF24 resta ingiocabile...potrà anche avere il gameplay migliore dell'universo,ma senza editor e senza master e' improponibile come i suoi predecessori e lo dico con il cuore spezzato, perche' Pes19/Pes 20 mi sono rimasti nel cuore...
Poi, se scoprivo il forum e le patch nel 2015 magari giocavo a PES15 invece che a Fifa15,per farti capire.
Vengo da una generazione in cui soffiavamo sulla memory card e accettavamo di giocare (e ci piaceva) a calcio con pinguini e dinosauri quindi non mi venite a dire che sono pretenzioso hahaha
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Certo, ma tu parti dal presupposto di preferire il gameplay su tutto il resto; se la maggior parte dell'utenza, purtroppo a mio parere, non nota questa grande differenza tra i due giochi o non ne fa una questione importante, allora prevarrà il tutto pronto e curato nei dettagli "secondari"
Quasi. Io reputo il gameplay importante, ma non sufficiente a sopperire ad altre mancanze (grafica, modalità offline, ecc.).
Solo con il DT e senza tutto il resto (modalità offline e soprattutto editor) non mi interessa EF.
Mi auguro che prima o poi li avremo, altrimenti o non giocherò più a calcistici, oppure passerò alla concorrenza.
Preferisco digerire un gameplay inferiore (di quanto non so, non ho provato con mano, ma leggo pareri sia buoni che meno buoni) che sopperire a tutte le mancanze attuali di EF.
Magari Konami smentisse il mio pessimismo e mi mettesse a tacere!! ;)
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Mah... sara', ma secondo me ci stiamo tanto a sforzare di capire una cosa che poi tanto misteriosa non e': Konami vuole farci giocare al suo gioco nella modalita' che vuole lei (e che suppone le renda di piu'). Se avessimo un EF24 -completo- chiuderemmo tutti e due gli occhi sulla mancanza di licenze (le patch sono arrivate dopo tanti anni di partite con il solo campionato nipponico....). Ma cosi' non e', purtroppo. E vi diro', io non sono cosi' sicuro che i ragazzi di oggi vogliano il prodotto tutto pronto bello infiocchettato. Infondo e' un po' come i cartoni, e' la tv che decide cosa devono vedere oggi, cosi' come lo decideva 30 anni fa. Beh posso forse dire che le nuove generazioni preferiscono i cartoni di oggi a quelli di 30 anni fa?? Io giurerei di no. E infatti quando hanno modo di recuperare le vecchie serie di cartoni dicono "beati voi che siete cresciuti con questa roba". Questo per dire che chi ha vissuto un'epoca diversa di Pes (o dei videogiochi in generale) non puo' farsi andare bene tutto oggi e sa che il gusto che ti da editare per ore ed ore una lega prima di giocarla e' tutto speciale!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Mah... sara', ma secondo me ci stiamo tanto a sforzare di capire una cosa che poi tanto misteriosa non e': Konami vuole farci giocare al suo gioco nella modalita' che vuole lei (e che suppone le renda di piu'). Se avessimo un EF24 -completo- chiuderemmo tutti e due gli occhi sulla mancanza di licenze (le patch sono arrivate dopo tanti anni di partite con il solo campionato nipponico....). Ma cosi' non e', purtroppo. E vi diro', io non sono cosi' sicuro che i ragazzi di oggi vogliano il prodotto tutto pronto bello infiocchettato. Infondo e' un po' come i cartoni, e' la tv che decide cosa devono vedere oggi, cosi' come lo decideva 30 anni fa. Beh posso forse dire che le nuove generazioni preferiscono i cartoni di oggi a quelli di 30 anni fa?? Io giurerei di no. E infatti quando hanno modo di recuperare le vecchie serie di cartoni dicono "beati voi che siete cresciuti con questa roba". Questo per dire che chi ha vissuto un'epoca diversa di Pes (o dei videogiochi in generale) non puo' farsi andare bene tutto oggi e sa che il gusto che ti da editare per ore ed ore una lega prima di giocarla e' tutto speciale!
Se mi dimostri che una cosa la sai fare (e anche bene) e poi non me la fai più allora mi arrabbio.
Se mi dimostri che prendi 10 a scuola e poi mi prendi tre volte 6 io mi arrabbio perche' mi dimostri di avere le potenzialità per prendere 10 ma non hai voglia di prenderlo.
Se 20 anni fa mi accontentavo di com'era PES anche senza patch, cosa che su PES6 misi la SKY PATCH di un mio amico e venne fuori un gioco stratosferico...oggi non posso accontentarmi di un gioco completo ma senza editor.
Fifa e' sempre stato cosi, quindi mi accontento perché su tante altre cose fanno un lavoro straordinario.
Ma Fifa non mi ha mai messo li l'editor per poi togliermelo...
Fifa mi ha fatto vedere una bella carriera allenatore e me l'ha lasciata a disposizione anche su FC...forse migliorandola.

Ecco perché mi fa incazzare Konami...perché mi hanno fatto vedere di valere 9, ma si accontentano di prendere 5,5 (personalmente parlando).
Loro,ad oggi, con 5,5 ci vanno avanti e ci guadagnano ma io che ho giocato a PES19/PES20 con l'editor non posso accontentarmi di giocare a EF24 e non mi interessa nulla che sia gratuito...preferisco pagarlo 90euro se fosse completo di Master ed Editor.
Spero di essermi spiegato :)
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Quasi. Io reputo il gameplay importante, ma non sufficiente a sopperire ad altre mancanze (grafica, modalità offline, ecc.).
Solo con il DT e senza tutto il resto (modalità offline e soprattutto editor) non mi interessa EF.
Mi auguro che prima o poi li avremo, altrimenti o non giocherò più a calcistici, oppure passerò alla concorrenza.
Preferisco digerire un gameplay inferiore (di quanto non so, non ho provato con mano, ma leggo pareri sia buoni che meno buoni) che sopperire a tutte le mancanze attuali di EF.
Magari Konami smentisse il mio pessimismo e mi mettesse a tacere!! ;)
Forse, ma proprio forse, con un gameplay ancora migliore di quello di pes21, rinuncerei all'editor ma non alle modalità offline
Mah... sara', ma secondo me ci stiamo tanto a sforzare di capire una cosa che poi tanto misteriosa non e': Konami vuole farci giocare al suo gioco nella modalita' che vuole lei (e che suppone le renda di piu'). Se avessimo un EF24 -completo- chiuderemmo tutti e due gli occhi sulla mancanza di licenze (le patch sono arrivate dopo tanti anni di partite con il solo campionato nipponico....). Ma cosi' non e', purtroppo. E vi diro', io non sono cosi' sicuro che i ragazzi di oggi vogliano il prodotto tutto pronto bello infiocchettato. Infondo e' un po' come i cartoni, e' la tv che decide cosa devono vedere oggi, cosi' come lo decideva 30 anni fa. Beh posso forse dire che le nuove generazioni preferiscono i cartoni di oggi a quelli di 30 anni fa?? Io giurerei di no. E infatti quando hanno modo di recuperare le vecchie serie di cartoni dicono "beati voi che siete cresciuti con questa roba". Questo per dire che chi ha vissuto un'epoca diversa di Pes (o dei videogiochi in generale) non puo' farsi andare bene tutto oggi e sa che il gusto che ti da editare per ore ed ore una lega prima di giocarla e' tutto speciale!
Sicuramente saremo in tanti ad avere ancora quel tipo di preferenza, ma siamo comunque una minoranza, i canadesi vendono circa quattro volte di più da quasi vent'anni, è evidente cosa "tira" di più, i gusti sono gusti :rolleyes:
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ragazzi la levetta del joypad della ps5 va a momenti da solo verso l alto.
Che faccio lo butto o si può sistemare?
È il difetto del drifting di cui, purtroppo, erano soggette le prime versioni di joypad.
Te lo dico per esperienza perché è successo anche a me.
Il mio era ancora in garanzia da GameStop. Gliel’ho portato e me l’hanno sostituito senza problemi con uno nuovo di zecca.
Se il tuo è ancora in garanzia provvederei a contattare il venditore.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Visto che non si può fare altro sto giocando le modalità DT, e devo dire che più gioco è più mi accorgo che il player ID sembra sparito, un giocatore vale l’altro come anche la squadra. Se hai le carte speciali il giocatore è più veloce e preciso. Queste sono le mie sensazioni pad alla mano.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ciao a tutti abbandonai efootball oramai un invernata fa, deluso qd amareggiato per un anno non giocai a nessu gioco di calcio, ho scaricato ef24 che a mio parere a parte la fisica dea palla sia cambiato poco, forse peggiorato, delusissimo sulla grafica ancora veramente scarsa per una ps5.

Ma detto questo non voglio comprare antagonista per una mia integrità di cuore, pero a questo punto vi chiedo, non avendo piu seguite si hanno notizie su una evenutale master/edit mode per tornare finalmente a giocare?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti abbandonai efootball oramai un invernata fa, deluso qd amareggiato per un anno non giocai a nessu gioco di calcio, ho scaricato ef24 che a mio parere a parte la fisica dea palla sia cambiato poco, forse peggiorato, delusissimo sulla grafica ancora veramente scarsa per una ps5.

Ma detto questo non voglio comprare antagonista per una mia integrità di cuore, pero a questo punto vi chiedo, non avendo piu seguite si hanno notizie su una evenutale master/edit mode per tornare finalmente a giocare?
Nessuna notizia ufficiale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,469
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin