Ti assicuro che la IA superstar di efootball è decisamente più ostica di leggenda di Pes.Allora…ho giocato altri 4 match vs Islanda, io Italia.
continuo a non esser convinto di alcuni (pochi) aspetti mentre per il resto lo trovò un gameplay davvero notevole.
1) il livello SS e davvero difficile, mai giocato ad un livello SS simile … e non è a parer mio neanche un boost statistico perché i miei giocatori italiani “vanno più forte” degli avversari. È proprio un IA programmata troppo efficace, bellissimo vederla dribblare, reattiva, tiri di tutti i tipi e da ogni dove, imbucate e tagli impressionanti Varietà mai vista di giocare e giocate intelligenti, etc pero è un po’ troppo eccessivo…e anche vero che giocando con un livello di attenzione estenuante là si riesce a domare .. a fatica …
2) velocita … a -1 che per me è da sempre il top resta troppo veloce. ho la sensazione che qusndo gli omini sono alla velocità massima questa sia per l appunto troppo veloce e quando da fermi accelerino lo spunto in velocita sia troppo elevato.
ricordavate quando per diverso tempo sostenevo della grande morbidezza delle animazioni soprattutto nello stretto e nei micromobimenti che faceva sembrare pes21 a confronto, sotto questo punto di vista, più effetto robotico con movimenti rigidi e a scatti? Ecco purtroppo secondo me l aumento della reattività nello stretto ha ridotto l effetto di animazioni morbide e restituito un effetto più robotico/scattoso/rigido. E come se prima per girarmi nello stretto servivano 3 secondi e 3 animazioni ed ora ci siano 2 animazioni e 2 secondi per compiere la stessa animazione nella sua completezza.
vediamo se se ne accorgono e già domani con l aggiornamento solito del giovedì rilasciano qualche fin silente che diminuisca un filo reattività e velocita.
per il resto tantissima roba
Come sai gioco alternando i due titoli e mi rendo conto di questo poiché a pes sto portando avanti un campionato al massimo livello di difficolta.
Per essere precisi in efootball la cpu ti lascia abbastanza giocare, ossia è meno forte e tenace rispetto a leggenda di pes… la situazione però si ribalta quando entra in possesso palla perché li sono dolori.
Se prima più o meno sapevi come contenere gli attacchi adesso la cpu è praticamente imprevedibile. Temporeggiando e cercando di chiudere le linee di passaggio te la puoi cavare perché puoi provare a rubare palla nel momento che il giocatore, senza sfoghi, prova la giocata individuale puntandoti nell’1 vs 1… ma il problema è che spesso sono ugualmente cavoli amari.
Per quanto riguarda la velocità, se cerchi di simulare la realtà, ti consiglio di calare a -2.