Baldur's Gate 3

Trasudi emozione... bello bello...

Mi ha rimesso il dubbio dell acquisto... anche se mi hai nominato the witcher ... che vorrei giocarlo (mai giocato)
The Witcher 3 uno dei capolavori ludici che ho perfino rigiocato due volte, espansioni comprese.
In BG3 farai viaggi in micro e macro aree alla Elden Ring, nel sottosuolo o in superficie.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Bellissimo post tidus. Famo tutti il tifo per il tuo barbaro turchino e cuore scuro :)
Non sono ancora entrato a Baldur's Gate in quanto intento a girovagare nei sobborghi e a scoprire ogni sorta di segreti.
In un mulino sono entrato forzando la serratura ed anche lì ho dovuto prendere una decisione: attaccare, seguendo una voce che mi diceva di farlo, o lasciare in vita un'orrida creatura pericolosissima? Ho scelto la seconda opzione, con tutte le conseguenze del caso: dovrei provvedere a nutrirla, altrimenti son sicuro che lo farà lei stessa, più avanti.
Perchè il gioco funziona così: magari fate i furbi con Tizio (qualunque cosa esso sia) e poi passa moltissimo tempo, sicuri di averla fatta franca, non ci pensate più, ve lo siete scordato; ma poi si ripresenta il problema quando meno ve lo aspettate. E' come la vita: vi presenta il "conto" che dovrete pagare.

C'è anche un circo presente, alle porte di Baldur's Gate: non volevano farmi entrare, ma grazie al gioco dei dadi, ed ai miei punti esperienza, mi hanno fatto passare. Saltibanchi, suonatori e venditori di articoli esclusivi, compreso un Genio simil Aladino, alquanto imbroglione, che mi aveva temporaneamente trasformato in una grande forma di formaggio (con annessi poteri di poter emanare un olezzo terrificante). Mi sono soffermato, poi, da questa sottospecie di indovina perchè per pochi soldi mi avrebbe svelato il futuro che avremmo avuto io e Cuorescuro....

Baldur's Gate 3 (2560x1440) - (DX11) - (5 + 5 WT) 23_08_2023 20_29_53.png

...e quindi eccomi trasportato in un posto bellissimo, che ricordava molto Rivendell, quando Aragorn baciava Arwen.
Mi poneva domande riguardanti Cuorescuro, del suo essere più profondo, alle quali dovevo rispondere: ad ogni risposta corretta (Cuorescuro commentava, pur non presente), avanzavo di un paio di passi lungo un tronco d'albero che univa due sponde, Risposi correttamente a tutto. Mi aspettavo chissà quale romanticheria, salvo poi vedere l'indovina trasformarsi in uno dei nemici più malefici e crudeli della storia, fino a dissolversi e scomparire. Mi son ritrovato immediatamente di nuovo al Circo: ho parlato con i miei compagni, che erano sempre stati lì, compreso Cuorescuro, ma l'esperienza vissuta è stata soltanto mia, come fosse stato un sogno.

Come potete vedere, tutto BG3 è fatto di queste situazioni: ti promette, ti illude, ti affascina, ti prende in giro, ti tormenta.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Che figa cuore scuro!!! : )
Sì certo...ma okkio sveglio e vigile sempre! Qui mi vogliono tutti, compreso il druido che pur di possedermi proponeva di chiedere un triangolo a Cuorescuro! Cortesemente negato, ovviamente, ma meglio dormire con un solo occhio chiuso, ahahahah!!! Non vorrei mai finire nella "Gazzetta del Bardo"...

• Mi piace
Reazioni: Skiannak e the fez
179 ore di gioco - Livello 10

Sono in città alla ricerca di un altro storico personaggio dei vecchi Baldur's Gate.
I colpi di scena sono dietro l'angolo ed avanzo con passi da formichina: c'è tutto un mondo da esplorare!
Ho letto che moltissime persone l'hanno finito in 80/100 ore...qualcuno si è anche lamentato del fatto che non duri molto...Beh...spiace per loro, ma si sono persi per strada segreti e zone nascoste, oltre ad oggetti e quant'altro: BG3 è pieno zeppo di sorprese! Li considero dei "cazzari": prego, andate a fare i vostri giochini da un etto di mortadella e lasciate stare i GDR...non è roba per voi! Bravi solo a sputare sentenze senza conoscere, senza sapere, senza cercare, senza provare.
E adesso scusatemi...devo ritornare nelle fogne della città, presso una certa Gilda...

Ultima modifica:
179 ore di gioco - Livello 10

Sono in città alla ricerca di un altro storico personaggio dei vecchi Baldur's Gate.
I colpi di scena sono dietro l'angolo ed avanzo con passi da formichina: c'è tutto un mondo da esplorare!
Ho letto che moltissime persone l'hanno finito in 80/100 ore...qualcuno si è anche lamentato del fatto che non duri molto...Beh...spiace per loro, ma si sono persi per strada segreti e zone nascoste, oltre ad oggetti e quant'altro: BG3 è pieno zeppo di sorprese! Li considero dei "cazzari": prego, andate a fare i vostri giochini da un etto di mortadella e lasciate stare i GDR...non è roba per voi! Bravi solo a sputare sentenze senza conoscere, senza sapere, senza cercare, senza provare.
E adesso scusatemi...devo ritornare nelle fogne della città, presso una certa Gilda...
Vabbè, in tutti i giochi ci sono quelli che gli interessa solo finire più velocemente possibile.
Ma è così da sempre.
E pensa ad Elden Ring, quanto ci hai messo tu e quanto ci hanno messo alcuni personaggi su Yoitube.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Una bella pausa nella città bassa....

Window 26_08_2023 19_03_17.png

...ed una copia del giornale locale.
Ne devo trovare altre ed arridirittura bloccarne le rotative: c'è una certa disinformazione...

Window 26_08_2023 19_07_04.png

• Mi piace
Reazioni: the elder
Livello 11....manca ancora uno e poi ho raggiunto il massimo disponibile.
Da qui si farà dura, non tanto per concludere, quanto per il fatto che ho finito le ferie e ripreso a lavorare.
Poi il 6 ci sarà Starfield, ma che giocherò più avanti: sto facendo pc nuovo e comunque prima finisco BG3.
Attualmente sono impegnato in più missioni e vi giuro che più si scava e più si trova, tra decisioni da prendere problematiche e colpi di scena.
Credo sia in assoluto il gioco più incredibile da me affrontato e gustato in tutta la mia esperienza videoludica: non so cosa sarà Starfield, nel suo genere, ma veramente sono stato colpito dalla gigantesca libertà di scelte ed annesse implicazioni.

• Mi piace
Livello 12 - Il massimo ottenibile

Sempre più dura perché non mi accontento di sbrigare la pratica, ma mi fiondo a fare di tutto e di più, anche missioni cazzute che potrei evitare.
Ne ho un paio importanti (si tratta della mia bella Cuorescuro) e devo ancora arruolare un altro vecchio personaggio dei primissimi BG...appuntamento nelle fogne...
Poi devo salvare in qualche modo un compagno rapito e completare la ricerca per il Circo.
Sulla carta...perché le sorprese saltan fuori come i funghi.
Come dico sempre, con calma: 210 ore giocate e tanta voglia di proseguire...cosa si vuole di più da un gioco?

• Mi piace
Ne ho un paio importanti (si tratta della mia bella Cuorescuro) e devo ancora arruolare un altro vecchio personaggio dei primissimi BG...appuntamento nelle fogne...

La piattola turchina ha l'onere di soddisfare tutte le richieste della sua bella : )

Dajeeeee

• Mi piace
Finito un paio di missioni secondarie, tra cui quella di Cuorescuro: salvato i genitori, riunito la famiglia. Pensate che proprio loro mi hanno anticipato il loro sogno, quando tutto sarà finito: una vita tranquilla, a contatto con la natura, con la figlia ritrovata ed il sottoscritto. Detto così, velocemente, sembra la classica storia romantica a lieto fine; ma ciò a cui ho assistito è stato sofferto, in una continua tensione emotiva, magistralmente esposta dai Larian attraverso una splendida scrittura, accompagnata da una regia cinematografica favolosa. Sentimenti puri, ostacolati da ciò che poteva essere e non è stato, dall'abbandono forzato alla drammatica, ma felice, reunion, seppur velata da malinconia, sapendo che non sarà facile nè semplice dimenticare le dure prove, fisiche e morali, affrontate.
Questo è il GDR, questo il capolavoro ludico a cui sto ancora assistendo dopo 214 ore di gioco.
Sì, mi sono un pò commosso...mi sentivo parte della famiglia.

Ultima modifica:
Finito un paio di missioni secondarie, tra cui quella di Cuorescuro: salvato i genitori, riunito la famiglia. Pensate che proprio loro mi hanno anticipato il loro sogno, quando tutto sarà finito: una vita tranquilla, a contatto con la natura, con la figlia ritrovata ed il sottoscritto. Detto così, velocemente, sembra la classica storia romantica a lieto fine; ma ciò a cui ho assistito è stato sofferto, in una continua tensione emotiva, magistralmente esposta dai Larian attraverso una splendida scrittura, accompagnata da una regia cinematografica favolosa. Sentimenti puri, ostacolati da ciò che poteva essere e non è stato, dall'abbandono forzato alla drammatica, ma felice, reunion, seppur velata da malinconia, sapendo che non sarà facile nè semplice dimenticare le dure prove, fisiche e morali, affrontate.
Questo è il GDR, questo il capolavoro ludico a cui sto ancora assistendo dopo 214 ore di gioco.
Sì, mi sono un pò commosso...mi sentivo parte della famiglia.
214 ore di gioco????

Il mio record è efootball con 679 ore... ma in 1 anno :D

214 ore di gioco????

Il mio record è efootball con 679 ore... ma in 1 anno :D
Da ieri sera 218 ore... :]

Il fatto è che se giochi "liscio", parti ed arrivi alla fine, precludendoti tutto il fantastico contorno che è enorme e variegato.

Giusto ieri sera ho scoperto di non aver fatto ancora un paio di cose importanti ai fini dell'eplorazione: poi provi, ti accorgi che era meglio farla dopo, ricarichi...ed intanto ci avevi perso un'ora per farti un'idea. A volte basta una risposta o scelta sbagliata per far sì che l'andamento della TUA "run" non ti soddisfi. Si riprova, si pensa, si analizza. Il dubbio è che non si sa (ameno che uno si spoilera tutto on line) se poi alla fine andrà come pensiamo: per questo BG3 è rigiocabilissimo, dato che muta a seconda delle scelte.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Vabbè, con Ekden Ring le mie run erano da 300 e più ore. Specialmente la prima.

Comunque non ne posso più di aprire questa pagina è beccarmi il cul0 nudo di un omone con i capelli turchini.... :mad: :p

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu

Utenti online