Bellissimo post tidus. Famo tutti il tifo per il tuo barbaro turchino e cuore scuro
Non sono ancora entrato a Baldur's Gate in quanto intento a girovagare nei sobborghi e a scoprire ogni sorta di segreti.
In un mulino sono entrato forzando la serratura ed anche lì ho dovuto prendere una decisione: attaccare, seguendo una voce che mi diceva di farlo, o lasciare in vita un'orrida creatura pericolosissima? Ho scelto la seconda opzione, con tutte le conseguenze del caso: dovrei provvedere a nutrirla, altrimenti son sicuro che lo farà lei stessa, più avanti.
Perchè il gioco funziona così: magari fate i furbi con Tizio (qualunque cosa esso sia) e poi passa moltissimo tempo, sicuri di averla fatta franca, non ci pensate più, ve lo siete scordato; ma poi si ripresenta il problema quando meno ve lo aspettate. E' come la vita: vi presenta il "conto" che dovrete pagare.
C'è anche un circo presente, alle porte di Baldur's Gate: non volevano farmi entrare, ma grazie al gioco dei dadi, ed ai miei punti esperienza, mi hanno fatto passare. Saltibanchi, suonatori e venditori di articoli esclusivi, compreso un Genio simil Aladino, alquanto imbroglione, che mi aveva temporaneamente trasformato in una grande forma di formaggio (con annessi poteri di poter emanare un olezzo terrificante). Mi sono soffermato, poi, da questa sottospecie di indovina perchè per pochi soldi mi avrebbe svelato il futuro che avremmo avuto io e Cuorescuro....
...e quindi eccomi trasportato in un posto bellissimo, che ricordava molto Rivendell, quando Aragorn baciava Arwen.
Mi poneva domande riguardanti Cuorescuro, del suo essere più profondo, alle quali dovevo rispondere: ad ogni risposta corretta (Cuorescuro commentava, pur non presente), avanzavo di un paio di passi lungo un tronco d'albero che univa due sponde, Risposi correttamente a tutto. Mi aspettavo chissà quale romanticheria, salvo poi vedere l'indovina trasformarsi in uno dei nemici più malefici e crudeli della storia, fino a dissolversi e scomparire. Mi son ritrovato immediatamente di nuovo al Circo: ho parlato con i miei compagni, che erano sempre stati lì, compreso Cuorescuro, ma l'esperienza vissuta è stata soltanto mia, come fosse stato un sogno.
Come potete vedere, tutto BG3 è fatto di queste situazioni: ti promette, ti illude, ti affascina, ti prende in giro, ti tormenta.