FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno so che quello che sto per scrivere ormai non ha più senso visto che manca circa meno di un mese al nuovo gioco.

Da qualche settimana ho ripreso a giocare a fifa23, appunto per prepararmi psicologicamente al 24.

Il gioco l'ho rivalutato un bel po'.

Ho messo su queste slide.
E per arrivarci ho capito alcune cose che forse sono state già scritte in questi anni e mesi da gente esperta delle slide ma che io ho capito solo in queste settimane.

Sono partito da delle mie slide credo di fifa 21 o 22 che pubblicai sull'altro topic.

Tre delle cose che più ci infastidiscono di fifa sono la velocità dei movimenti dei calciatori e di arrivare troppo facilmente al tiro in porta o il fatto di lamentarsi nel non riuscire a difendere bene.

Io ho percepito questo.

Per le animazioni troppo veloci, ho capito che se si abbassa la velocità del passaggio, se si abbassa l'errore del passaggio e se si abbassa a zero il controllo del tocco del pallone, qualche armoniosità in più la si nota.

Per l'arrivare al tiro in porta con due passaggi, ho capito che se al CPU si aumenta la velocità e la marcatura, vedrete giocatori che chiudono e pressano come non mai.
Anche il problema di andare via facilmente sulle fasce con le slide che ho messo su vedrete che con ampiezza a 60 sarà abbastanza complicato superare il terzino.

Per il difendere bene e avere il giocatore più reattivo ho fatto il contrario di quello che di solito facciamo nelle slide.
Noi tendiamo sempre a dare vantaggio al CPU sull'accelerazione. In questo caso come vedrete nelle slide ho invertito a favore nostro.

Se qualcuno le prova datemi un parere senza modificare nessun dato scritto.
Io sicuro le terrò come base per il nuovo gioco.

@LinoRoma se le provi fammi sapere, perché come te anche io gioco tanto a pes21.

Io gioco semi assistito

Livello di gioco - Leggenda
15 Min x tempo
Velocità - lenta
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO

Camera - TELEVISIVA
Zoom 7
Altezza 0

Velocità 0 / 53
Accelerazione 50 / 45
Errore tiri 35 / 95
Errore passaggi 0 / 55
Velocità tiri 60 / 48
Velocità passaggio 11 / 7
Frequenza infortuni 65 / 70
Gravità infortuni 25 / 25
Abilità portiere 70 / 70
Marcatura 85 / 93
Inserimenti 0 / 0
Altezza difesa 80 / 85
Lunghezza difesa 25 / 15
Ampiezza difesa 60 / 60
Posizione esterni 50 / 75
Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0
Il problema principale dell' accelerazione maggiore per utente vs cpu è che così crei uno squilibrio.
Mi spiego meglio, l accelerazione serve per dare lo spunto quando il giocatore si muove.
A 50 vs 50 o fino a 52 vs 50 va bene, ma superati i 2 punti la cpu va in bambola.
Tu con i +5 ti crei il vantaggio in difesa perché i tuoi giocatori sono più reattivi.
Ma quando attacchi ti trovi una CPU che non chiude con tempismo.
Quello dei max 2 punti di differenza su l accelerazione è la base di tutto i creatori di slide.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Il problema principale dell' accelerazione maggiore per utente vs cpu è che così crei uno squilibrio.
Mi spiego meglio, l accelerazione serve per dare lo spunto quando il giocatore si muove.
A 50 vs 50 o fino a 52 vs 50 va bene, ma superati i 2 punti la cpu va in bambola.
Tu con i +5 ti crei il vantaggio in difesa perché i tuoi giocatori sono più reattivi.
Quello dei max 2 punti di differenza su l accelerazione è la base di tutto i creatori di slide.
Scusate se mi intrometto...ma concordo con te.
Infatti come ho scritto in precedenza, suggerirei 50 o 49 di accelerazione di partenza sia per utente che cpu, per un consumo equo di stamina, e al limite toccare la velocità scatto che influisce il 10% sulla stamina, contro il 90% dell'accelerazione...
Poi in base al gusto personale si può abbassare il ritmo partita tramite la velocità passaggi...

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Si lo pensavo anche io però prova a fare una partita con le slide che ho postato giusto per curiosità.

Credo di sì.
Provate le slide….ti dovrebbero dare un encomio solenne anche un cavalierato amico mio. Mai avuto FIFA così bello da giocare. Allora ho limato qualcosina per quelli che sono i miei gusti ma sono davvero spettacolari le slide suggerite. I più grandi cambi che ho fatto sono: abbassare la forza dei portieri perché facevano volo esagerati, poi ho messo velocità predefinita perché lenta erano troppo bradipi e poco reattivi e per finire sono passato da leggenda a campione. Bravo davvero. Mi son segnato tutto per EA FC 24, vedremo che aria tira con la prova delle 10 ore.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
inutile ti segni tutto per ef24, tanto il gameplay è stato modificato e le attuali slide sono inutilizzabile.

basta una minima patch tocca il gameplay per renderle inutili figuriamoci con un gameplay va totalmente a modificare tutti i parametri.

inutile ti segni tutto per ef24, tanto il gameplay è stato modificato e le attuali slide sono inutilizzabile.

basta una minima patch tocca il gameplay per renderle inutili figuriamoci con un gameplay va totalmente a modificare tutti i parametri.
Lady cavolo c'entra EF24? ;);)
Volevi dire EA FC24.

raga ciao a tutti, non sapevo dove scrivere, praticamente mi è successo un piccolo problema con steam, non mi fa scaricare la telecronaca in italiano per fifa 23, qualcuno potrebbe passarmi i file necessari? Ho provato a fare verifica e ripara per riscaricarla ma nulla nn capisco dove sia il problema, se qualcuno di buon cuore me li passasse apprezzerei

raga ciao a tutti, non sapevo dove scrivere, praticamente mi è successo un piccolo problema con steam, non mi fa scaricare la telecronaca in italiano per fifa 23, qualcuno potrebbe passarmi i file necessari? Ho provato a fare verifica e ripara per riscaricarla ma nulla nn capisco dove sia il problema, se qualcuno di buon cuore me li passasse apprezzerei
scusa la domanda il gioco lo hai acquistato con la lingua italiana inclusa su steam?

strano perchè steam ti scarica in automatico la lingua è nel predefinito.
sicuro non hai usato key non europee quindi l'italiano non è disponibile?

se vai in proprietà del gioco tramite il menu libreria di steam troverai tutte le lingue disponibili puoi scaricare.

di solito sono cosi suddivise.

versione americana inglese francese spagnolo portoghese
versione asiatica/arabia inglese (tutte le lingue asiatiche piu l'arabo e inglese
versione europa dell'est inglese russo polacco ecc
versione europa occidentale. (quella in vendita in italia con l'italiano).
versione internazionale con il solo inglese

su origin la lingua della telecronaca la fa scegliere solamente prima del download da quest'anno non so se su steam è cosi.

strano perchè steam ti scarica in automatico la lingua è nel predefinito.
sicuro non hai usato key non europee quindi l'italiano non è disponibile?

se vai in proprietà del gioco tramite il menu libreria di steam troverai tutte le lingue disponibili puoi scaricare.

di solito sono cosi suddivise.

versione americana inglese francese spagnolo portoghese
versione asiatica/arabia inglese (tutte le lingue asiatiche piu l'arabo e inglese
versione europa dell'est inglese russo polacco ecc
versione europa occidentale. (quella in vendita in italia con l'italiano).
versione internazionale con il solo inglese

su origin la lingua della telecronaca la fa scegliere solamente prima del download da quest'anno non so se su steam è cosi.
grazie a tutti per le risposte, allora vi spiego, sono un due giorni che ho problemi con steam a livello di connessione, infatti non mi fa fare nemmeno gli aggiornamenti, ho letto che anche ad altri sta succedendo, in particolare a un mio amico (parlo del mio amico perchè ho avuto testimonianza diretta e pratica). Ora provo di nuovo e vi faccio sapere, grazie a tutti ancora per l'attenzione come sempre top forum :D NB: gioco preso su instant gaminge mi hanno assicurato che la lingue ita c'era ma infatti per i primi giorni non ho avuto problemi)

Aggiornamento: Apro steam inizia a scaricare ma poi rimane ferma la velocità download a 0. Altro problema che riscontrato oggi, che quando faccio partita classica in occasioni random della partita crasha nn mi da nessun tipo di errore si chiude solo il gioco , bo......

Ultima modifica:
Solo io però continuo a vedere delle animazioni oscene quasi in controtendenza con il trend della serie?
Voglio dire, le ricordo migliori certe animazioni se gioco ai titoli precedenti (es. fifa21 Next gen)

grazie a tutti per le risposte, allora vi spiego, sono un due giorni che ho problemi con steam a livello di connessione, infatti non mi fa fare nemmeno gli aggiornamenti, ho letto che anche ad altri sta succedendo, in particolare a un mio amico (parlo del mio amico perchè ho avuto testimonianza diretta e pratica). Ora provo di nuovo e vi faccio sapere, grazie a tutti ancora per l'attenzione come sempre top forum :D NB: gioco preso su instant gaminge mi hanno assicurato che la lingue ita c'era ma infatti per i primi giorni non ho avuto problemi)

Aggiornamento: Apro steam inizia a scaricare ma poi rimane ferma la velocità download a 0. Altro problema che riscontrato oggi, che quando faccio partita classica in occasioni random della partita crasha nn mi da nessun tipo di errore si chiude solo il gioco , bo......
se non ti fa gli aggiornamenti prova a pulire il cache di steam

valve fa il rimborso solo se sei sotto alle due ore con il gioco aperto. il contatore deve essere non oltre al 1.9 ore.

ma solo se hai acquistato il gioco su steam. usando chiavi di rivenditori terzi non te lo fanno il rimborso.

valve fa il rimborso solo se sei sotto alle due ore con il gioco aperto. il contatore deve essere non oltre al 1.9 ore.

ma solo se hai acquistato il gioco su steam. usando chiavi di rivenditori terzi non te lo fanno il rimborso.
che palle menomale che l ho pagato 17 ..... ma nn capisco cosa sia successo....... bo.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,056
Ultimo utente registrato
jun88uscom01