ricordo che su pes c'erano migliaia di giocatori che non passavano nemmeno i livelli bronzo. a memoria ricordo un giocatore che aveva un record del tipo 20 30 vittorie e oltre 1000 sconiftte. magari sara' stato un bambino , vallo a sapere. il tutto per dire che ad esempio , classifica attuale alla mano tra div 1 e 2 ci sono meno dell ' 1% dei giocatori totali , al netto degli inattivi , quindi al massimo saranno il 2 forse 3% del totale di chi gioca. il resto si barcamena nelle divisioni inferiori , cosi' come sui vecchi pes c'era chi non andava oltre i livelli bronzo , argento e oro ( io in 2 anni su 4 di my club ho 2 scudo nero e 2 oro 1 come miglior rank ) . anche per me a volte il gioco e' frustrante , ma poi trovo refrigerio nel completare quei pochi eventi ( raramente con difficolta' ) o lo showdown. e cmq non gioco solo ad efootball. ho sempre 1 gioco in singolo attivo . giusto ieri ho finito metro last light e ho messo da parte per un po' nier automata. non so che console hai , ma ci sono tantissimi giochi in singolo che ti possono regalare quella spensieretezza che magari non trovi su efootball. poi , cosi' come nella vita , bisogna accettare che tutti abbiamo i nostri limiti. io ho la fissa di entrare nei 1000 e c'ero riuscito la scorsa fase , ma poi ho iniziato a prendere randellate ovunque e sono sceso sotto il rank 4mila. ma non me ne faccio una ragione di vita. anzi ho imparato pure a staccare per qualche giorno ogni tanto , soprattutto quando un gioco in singolo mi prende molto.