Se parliamo solo di PES e di movimenti siamo d'accordo, su EF hanno sicuramente aggiunto delle finezze tra i comandi che i vecchi PES non avevano.... Ma ad esempio se parliamo di carte, e facciamo un paragone con Fifa, io che l'anno scorso ho giocato a Fifa posso dirti che le carte rispecchiavano di più quel che promettevano, come statistiche e non abilità... su EF non mi ammazzo troppo a voler a tutti i costi pescare certe carte piuttosto che altre (a parte alcune epiche e leggende) perché in linea di massima tra i 5 stelle una vale l'altra... Su Fifa gli overall 96/97/98 avevano i loro perché, qui in base alle partite anche un 82 ti può giocare come un 90... Per dire, su Fifa un Leao che va a 92 di velocità non viene recuperato da un difensore che ha 84 di velocità... almeno questa è la mia esperienza personale, forse per te sarà più simulativo così, ma allora dargli 92 di velocità e di accelerazione non ha senso se poi non li rispecchia in game, tanto vale mantenere i livelli più bassi