Migliori configurazioni TV/CONSOLE

@MAD Scarpe scusami un dubbio. Ho visto attentamente il video da te suggerito, sai come mai se non erro dice di usare la modalità PC anche per il gaming da PS5?
Tu fai così?
Si, ma non è niente di trascendentale. Si tratta probabilmente di usufruire un formato RGB migliore. Roba impercettibile all'occhio umano. E niente di così determinante per una console.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
@stnf74 io uso la modalita pc sia sull input pc che su quello ps5 perché di fatto e un setting che disabilità in automatico tutti quei filtri utili (per es la modalita cinema) ma inutili per la modalita Gaming riducendo l input lag ai minimi termini.

• Mi piace
In attesa del mio nuovo LG Oled C34 48 pollici mi son cimentato a giocare ad Efootball su PS5 su un Samsung The Frame 32 pollici (non è un TV da gaming).
La resa è penosa e sopratutto la fluidità è pessima.

La mia domanda: ma un gioco come Efootball così indietro graficamente, possibile che richiede un mega TV per giocare decentemente?

Sono un po' allibito e non capisco se è un problema di Ottimizzazione del gioco...

In attesa del mio nuovo LG Oled C34 48 pollici mi son cimentato a giocare ad Efootball su PS5 su un Samsung The Frame 32 pollici (non è un TV da gaming).
La resa è penosa e sopratutto la fluidità è pessima.

La mia domanda: ma un gioco come Efootball così indietro graficamente, possibile che richiede un mega TV per giocare decentemente?

Sono un po' allibito e non capisco se è un problema di Ottimizzazione del gioco...
Con LG altra musica…io sto giocando in collina con un Hisense…imbarazzante

• Mi piace
Finalmente mi è arrivato il TV c34 oled 48 pollici.
Lo sto provando, e avrei qualche domanda :
Nella gamebar perché non vedo se HDR è on o off?
Altra domanda, noto due righe verticali nel campo, anche in alcuni canali tv.
Cosa può essere?

Ultima modifica:
Finalmente mi è arrivato il TV c34 oled 48 pollici.
Lo sto provando, e avrei qualche domanda :
Nella gamebar perché non vedo se HDR è on o off?
Altra domanda, noto due righe verticali nel campo, anche in alcuni canali tv.
Cosa può essere?
Fai una foto delle righe.

Fai una foto delle righe.
Erano due righe verticali trasparenti.
Ieri facendo il pixel cleaner sono scomparse.
Ho provato oggi diverse ore efootball, mio figlio F1 22 e la normale tv è tutto ok.
Secondo la tua esperienza cosa potrebbe essere stato?

Potrebbe essere uno stampaggio temporaneo.
Di solito va via da solo ...oppure con il refresh cleaner (quest' ultima usala con max 2 volte l'anno perche è molto aggressiva e potrebbe degradare il pannello)

• Mi piace
Una domandina sempre su LG C3, Nella schermata PS5 (configurazione HDR), I colori sono molto intensi.
Chi possiede il C3 o comunque C2/C1, può gentilmente dirmi come ha configurato? Io ho impostato "luminisita pixel oled" che di default è a 100, lho impostato a 65, ma la home di ps5 è ancora molto luminosa, troppo.

Una domandina sempre su LG C3, Nella schermata PS5 (configurazione HDR), I colori sono molto intensi.
Chi possiede il C3 o comunque C2/C1, può gentilmente dirmi come ha configurato? Io ho impostato "luminisita pixel oled" che di default è a 100, lho impostato a 65, ma la home di ps5 è ancora molto luminosa, troppo.
Io luminosita pixel oled ce l ho fissa a 100 perche cosi dovrebbe stare: ti consiglio eventualmente di ridurre il parametro luminosita.
Poi ricordati sempre ora che hai un Signor TV che meglio del tuo occhio non c e nulla perche poi diventa tutto soggettivo.
Io amo ad es i colori “fluo” e odio i colori “smorti” quindi ad es nel contesto di EF ho aumentato il contrasto, aumentato di molto colore e saturazione e diminuito tantissimo la luminosita (nel tv LG che ho a casa).
Nel TV che ho in montagna (Hisense da battaglia) ho provato piu o meno gli stessi parametri ma risulta uno schifo … proprio inguardabile quindi ho parametrizzo tutto in maniera piu soft seppure mi piaccia meno.

Io luminosita pixel oled ce l ho fissa a 100 perche cosi dovrebbe stare: ti consiglio eventualmente di ridurre il parametro luminosita.
Poi ricordati sempre ora che hai un Signor TV che meglio del tuo occhio non c e nulla perche poi diventa tutto soggettivo.
Io amo ad es i colori “fluo” e odio i colori “smorti” quindi ad es nel contesto di EF ho aumentato il contrasto, aumentato di molto colore e saturazione e diminuito tantissimo la luminosita (nel tv LG che ho a casa).
Nel TV che ho in montagna (Hisense da battaglia) ho provato piu o meno gli stessi parametri ma risulta uno schifo … proprio inguardabile quindi ho parametrizzo tutto in maniera piu soft seppure mi piaccia meno.
ok, se hai tempo quando sei davanti al tuo LG postami i tuoi valori.
Curiosità, LUMINOSITA PIXEL OLED non suggeriscono di non metterlo al max per il burn in, sbaglio ?

Curiosità che riguarda Fifa23:

Se gioco con le cuffie sento bene il sonoro, tipo il pallone che viene calciato e così via..è una bella sensazione.
Se tolgo le cuffie ed utilizzo gli speaker della recente Tv Smart acquistata questo non succede. Però se uso un altro Tv (molto più datato, ma pur sempre un full HD per dire) si sente bene con i suoi speaker come se avessi le cuffie.
Come posso fare per avere lo stesso riscontro anche sul più recente Tv Smart ??
Grazie.

@Nasifricio , @Luchinel , @Lucawe11

Possiamo condividire le impostazioni di come avete configurato in HDR EFootball 2023 ?

Chiedo perchè con impostazione SDR (dalla PS5 "HDR attivo SE supportato) ho una buona resa.

Forzando da PS5 ("HDR sempre attivo") ho una resa meno soddisfacente, probabilmente sbaglio qualcosa.

Sto usando un LG OLED C34 48 pollici.

@Lucawe11 tu che hai una precisione "incredibile" delle semplici istruzioni da condividire alla portata di tutti divise in:

- Impostazione PS5
- Impostazione da EFootball
- Impostazioni TV

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io messo:
- hdr se supportato (efootball non va in hdr)
- luminosità: 40
- contrasto: 70
- modalità gaming tv: rts

• Mi piace
@Nasifricio , @Luchinel , @Lucawe11

Possiamo condividire le impostazioni di come avete configurato in HDR EFootball 2023 ?

Chiedo perchè con impostazione SDR (dalla PS5 "HDR attivo SE supportato) ho una buona resa.

Forzando da PS5 ("HDR sempre attivo") ho una resa meno soddisfacente, probabilmente sbaglio qualcosa.

Sto usando un LG OLED C34 48 pollici.

@Lucawe11 tu che hai una precisione "incredibile" delle semplici istruzioni da condividire alla portata di tutti divise in:

- Impostazione PS5
- Impostazione da EFootball
- Impostazioni TV
Stasera ti fornisco nel dettaglio tutte le configurazioni dell ingresso video della TV (in questo caso dell input che uso per il pc) perché ho lasciato la ps5 in montagna e non ho mai settaro tale input al top giocando io per lo più su pc.
detto questo sicuramente troverai degli spunti interessanti.
ricordati però, e te l ho scritto anche in pvt, che il vero metro di giudizio è sempre e solo il tuo occhio perché a parità di una buona configurazione oggettiva, è la soggettivita che porterà al top la configurazione.
io ad esempio amo una resa cromatica accesa, un po’ satura e odio una resa scialba con effetto nebbia … amo i manti erbosi più verdi che gialli (come poi dovrebbe essere), etc ma ad un certo punto diventa tutto molto soggettivo.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online