Migliori configurazioni TV/CONSOLE

Te l'ho detto. Ovvio che ho sistemato delle cose. Ci sono dei video su YouTube. Dal momento in cui comprerai il C2 te li giro e segui alla lettera quello che dicono.
Non puoi sbagliare.
Stai sereno, se ti rimborsano il Samsung, dallo indietro e prendi il C2. Poi ne riparliamo.
un ultima cosa, non mandarmi a quel paese !

Perchè non provi la resa con VRR (attivo anche se non supportato dalla PS5) e HDR (sempre attivo dalla PS5) in maniera tale che parte con VRR e HDR e vedi un pò come è la resa.

un ultima cosa, non mandarmi a quel paese !

Perchè non provi la resa con VRR (attivo anche se non supportato dalla PS5) e HDR (sempre attivo dalla PS5) in maniera tale che parte con VRR e HDR e vedi un pò come è la resa.
Il VRR non lo puoi forzare. Parte se ci sono le circostanze adatte per attivarsi. Non dipende, a differenza dell 'HDR da un opzione attivabile a piacimento.
L' HDR non mi piace se forzato, forzato spesso altera i colori, diventano troppo innaturali e preferisco al naturale.

Il VRR non lo puoi forzare. Parte se ci sono le circostanze adatte per attivarsi. Non dipende, a differenza dell 'HDR da un opzione attivabile a piacimento.
L' HDR non mi piace se forzato, forzato spesso altera i colori, diventano troppo innaturali e preferisco al naturale.
Si, il VRR dalla PS5 puoi impostarlo come "Attivo anche per giochi non supportati".

Si, il VRR dalla PS5 puoi impostarlo come "Attivo anche per giochi non supportati".
Lo so, ma non ha il solito effetto. Anzi, potrebbe fare l'effetto contrario. Se una cosa è supportata è bene che si attivi da sola.

L'HDR invece è un opzione per l'immagine. È molto diversa dal VRR. È quella può essere anche attivata, va più a gusto personale.

Per me non ha senso forzare il VRR. Tra l'altro su efootball non migliora gli FPS.

Lo so, ma non ha il solito effetto. Anzi, potrebbe fare l'effetto contrario. Se una cosa è supportata è bene che si attivi da sola.

L'HDR invece è un opzione per l'immagine. È molto diversa dal VRR. È quella può essere anche attivata, va più a gusto personale.

Per me non ha senso forzare il VRR. Tra l'altro su efootball non migliora gli FPS.
Ok. Grazie per la spiegazione.
Che impostazioni fai in generale per preservato dal burn in sia in gaming ma anche nella visione dei normali canali tv, Rai, mediaset....

Ok. Grazie per la spiegazione.
Che impostazioni fai in generale per preservato dal burn in sia in gaming ma anche nella visione dei normali canali tv, Rai, mediaset....

Niente di particolare, ho regolato come da video YouTube giusto un paio di impostazioni del tv. Ti ripeto, ho comprato LG senza farmi troppe domande, ero certo che fosse il top per il mio budget. Se il pannello non esce difettoso, ci può stare ma i casi sono rari, non c'è motivo di preoccuparsi così. Stai sereno e cambia TV.
Senno comprati, che ne so, un paio di sci e vai in montagna se la TV deve destarti tutte queste preoccupazioni. :rotfl:

Niente di particolare, ho regolato come da video YouTube giusto un paio di impostazioni del tv. Ti ripeto, ho comprato LG senza farmi troppe domande, ero certo che fosse il top per il mio budget. Se il pannello non esce difettoso, ci può stare ma i casi sono rari, non c'è motivo di preoccuparsi così. Stai sereno e cambia TV.
Senno comprati, che ne so, un paio di sci e vai in montagna se la TV deve destarti tutte queste preoccupazioni. :rotfl:
TU SEI UN SANTO!

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
No, è sempliceme una persona educata e sopratutto competente.
Guarda che ho letto tutto in questi giorni.. non era un attacco a te, anzi ho capito che eri in difficoltà con questa cosa della TV che tra l'altro ti porti indietro da un bel po'.. però ci vuole tanta ma tanta pazienza con te, tutto qui.. io se fossi stato competente come lui mi sarei fermato prima, moooolto prima perciò ho detto che è un santo.. ti ha dato veramente una mano e sono contento in primis per te perché ti ha levato tutti i dubbi che avevi affinché adesso tu possa goderti e football nel migliore dei modi..

Tieni, guardati questo. Più o meno è quello che dovresti fare una volta acquistato il televisore. Niente di complicato e molto intuitivo.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
No, è sempliceme una persona educata e sopratutto competente.
Lui è un santo ...una persona educata e con molta pazienza.
Tu però scusami se te lo dico stai rasentando il patologico.
Anch'io ho provato a darti qualche dritta sulla base di esperienze personali, ma a questo punto non capisco cos'altro dovremmo scriverti per rassicurarti.

Lui è un santo ...una persona educata e con molta pazienza.
Tu però scusami se te lo dico stai rasentando il patologico.
Anch'io ho provato a darti qualche dritta sulla base di esperienze personali, ma a questo punto non capisco cos'altro dovremmo scriverti per rassicurarti.
E soprattutto si è arrivati alla bellezza di ben 16 pagine, di cui almeno il 95% saranno sue infinite domande.
Più la gente cercava di farlo ragionare ed aiutarlo, più di lui rispondeva con domande su domande.
Vabbè, ma è un utente "famoso" anche per questo, visto che ha intasato di domande continue, a suo tempo, sia i topic dei vari FO, che la sezione Dream Team.
E se poco poco qualcuno glielo diceva con i dovuti modi, si offendeva e si lamentava della poca educazione del forum.
Ora, io capisco che non tutti siamo uguali, ovvero c'è gente che comprende più velocemente di altre persone, ma così è pure troppo eh...
Ed anzi, così sembra quasi fatto apposta, cioè stile trollaggio.

Calma raga, calma :)
È pur sempre il topic delle migliori TV e configurazioni....

Però @stnf74 anche te cerca di limitarti. Hai trasformato la discussione in una tua chat perpetua con le stesse domande cicliche che hai posto veramente a tutti

E mi sembra che tutti ti abbiano cercato di aiutare, dire le loro configurazioni, dirti i pregi delle loro TV...

Direi che ormai dovresti aver le idee chiare ; )

Cioè anche l'altro giorno mi hai richiesto le mie impostazioni che ti avevo girato con messaggio privato a marzo... capisco che la scelta della TV è importante, ma non pensare che efootball diventerà strepitoso graficamente con una TV piuttosto che un'altra ...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e stnf74
E soprattutto si è arrivati alla bellezza di ben 16 pagine, di cui almeno il 95% saranno sue infinite domande.
Più la gente cercava di farlo ragionare ed aiutarlo, più di lui rispondeva con domande su domande.
Vabbè, ma è un utente "famoso" anche per questo, visto che ha intasato di domande continue, a suo tempo, sia i topic dei vari FO, che la sezione Dream Team.
E se poco poco qualcuno glielo diceva con i dovuti modi, si offendeva e si lamentava della poca educazione del forum.
Ora, io capisco che non tutti siamo uguali, ovvero c'è gente che comprende più velocemente di altre persone, ma così è pure troppo eh...
Ed anzi, così sembra quasi fatto apposta, cioè stile trollaggio.
Ci sono anche migliaia di ripetizioni continue su chi dice esce o non esce la master... Vedrete che a breve usciranno le modalità offline... Etc...
Questo forum è un continuo ripetere concetti detti e stra detti...
Io mi darò un limite ma tanti lo dovrebbero fare....
Buona continuazione a tutti...

Ci sono anche migliaia di ripetizioni continue su chi dice esce o non esce la master... Vedrete che a breve usciranno le modalità offline... Etc...

Ma sta Tv s’ha da fare o non s’ha da fare? :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Atteggiamento veramente sbagliato!!!
Questo e' un forum su di un videogioco ed e' logico che gli utenti chiedano info e parlino di suddetto videogioco.
invece di indispettersi per gli "altri" utenti che sbagliano, aiuta lo staff segnalando i messaggi con apposito tasto e non rispondete direttamente ad eventuali provocazioni.
Direi che per un argomento marginale come le Tv su di un forum dedicato ad un videogioco, ti sono gia stati dati molti consigli e suggerimenti.
Questo e' un forum, non e' una chat privata od un social , ha tempi e regole diverse.
Come ti e' gia stato detto piu volte nella sezione "dreamteam" non puoi ripetere le stesse domande a tutti, ogni giorno; devi cercare di regolarti.

Domanda ancora sul TV LG.

Che differenza c'è tra

oled48c24LA
oled48c26LB

Grazie.

Tieni, guardati questo. Più o meno è quello che dovresti fare una volta acquistato il televisore. Niente di complicato e molto intuitivo.

@MAD Scarpe scusami un dubbio. Ho visto attentamente il video da te suggerito, sai come mai se non erro dice di usare la modalità PC anche per il gaming da PS5?
Tu fai così?