Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io con lo schema che ho postato ho stravolto il mio modo di giocare. per ora i risultati mi danno ragione ( anche se non fa testo l'essere arrivato anche in questa fase in div 1 perche' quello mi e' riuscito con molti altri moduli ) e devo dire che a differenza di altri moduli che ho usato , riesco a giocare un calcio propositivo e divertente . e quando gira bene segno tantissimi goal. il prezzo che pago con un 3 3 4 e' quello di subirne qualcuno di troppo , quando magari prima facevo molti piu' 1 a 0 e subivo davvero pochissime reti
Io ho sempre giocato con la medesima formazione a efootball, ho provato a cambiare ma gira e rigira torno sempre al 4213 con Esa e Eda...

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
almeno a livello tattico vedo che efootball offre tante possibilita' . al netto di quelli di alta classifica che piu' o meno giocano tutti con zeitzler e schema quasi identico.......
E con l eliminazione degli stili di gioco ci sarà sicuramente più varietà...perché potrai usare liberamente un palla lunga se stai vincendo negli ultimi minuti ecc...

Ora non ho mai provato altro oltre a contropiede veloce perché non mi è mai venuto voglia di comprare allenatore e rimaxare I titolari.

(Sogno i moduli fissi di pes21 per nn vedere più 3 punte centrali e 3 dc+td)

Io ho sempre giocato con la medesima formazione a efootball, ho provato a cambiare ma gira e rigira torno sempre al 4213 con Esa e Eda...
si , sicuramente quelli che giocano ad alti livelli probabilmente la pensano come te , visto che quei pochi che mi rimangono impressi credo che giochino sempre sia con lo stesso schema che con gli stessi 11 ( salvo pescate importanti ). ovvio che non posso ricordare a memoria gli avversari , ma do sempre un occhiata alle formazioni di chiunque incontro. per quanto mi riguarda ho sempre cercato di sperimentare cose nuove . ho avuto schemi in cui vincevo tante partite per 1 a 0 con 2 o 3 tiri in porta e con difesa di ferro , altri in cui quando vinco segno valanghe di goal ma allo stesso tempo mi fanno prendere imbarcate pesanti da avversari forti. faccio cosi' perche' il mio obbiettivo e' quello di studiare tutti i ruoli , i movimenti , la differenza che so tra un regista creativo e un giocatore chiave o tra un onnipresente ed un incontrista o tra un senza palla e ala prolifica. e penso che la cosa mi abbia giovato visto che rispetto ai primi tempi riesco a fare molti piu' risultati di rilievo giocando quasi sempre alla pari pure contro avversari di alta classifica

E con l eliminazione degli stili di gioco ci sarà sicuramente più varietà...perché potrai usare liberamente un palla lunga se stai vincendo negli ultimi minuti ecc...

Ora non ho mai provato altro oltre a contropiede veloce perché non mi è mai venuto voglia di comprare allenatore e rimaxare I titolari.

io i 3dc piu' terzino non li sopporto piu'. una cosa innaturale che non dovrebbe proprio funzionare ed esistere

non ci resta che aspettare ef24, io sono fiducioso...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Comunque con acquisto della ps5 scaricando e football e creando nuovo account ho ritrovato nuovi stimoli con la nuova squadra, stavolta 0 euro e pochi giocatori mirati, ( solo 3 finora fuori rosa), valore sui 2900 e nella prima sfida le perdo quasi tutte ma non ho la rabbia per vedere giocare male giocatori perchè avevo molte aspettative, e poi ci si concentra di più. Obiettivo arrivare in div3

Ultima modifica:
non ci resta che aspettare ef24, io sono fiducioso...
Il sistema difensivo ed il sistema di dribbling di efootball sono una cosa clamorosa ... molto meglio dei vecchi pes...

Speriamo.in un po di contenuti
Mi sono affezionato allo stile palla lunga, qualcuno ha da suggerire un modulo particolare?
I pro lo usano mettendo anche 5 dif... pero loro con 2/3 davanti dribblano tutti :D

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Comunque con acquisto della ps5 scaricando e football e creando nuovo account ho ritrovato nuovi stimoli con la nuova squadra, stavolta 0 euro e pochi giocatori mirati, ( solo 3 finora fuori rosa), valore sui 2900 e nella prima sfida le perdo quasi tutte ma non ho la rabbia per vedere giocare male giocatori perchè avevo molte aspettative, e poi ci si concentra di più. Obiettivo arrivare in div3
perche' hai creato un nuovo account ???

Io invece sto pensando di fare una pulizia massiccia di giocatori.
Tagliare tutti i POTW che non uso e che mai userò, come Redmond, Cuesta e via dicendo e tutti quei 3/4 stelle che ho accumulato in varie pescate e che sono li fermi in attesa di essere maxati e usati, praticamente mai in realtà come tale Toure e Diallo.
Così come le pescate regalo del campionato messicano e giapponese, che tanto personalmente non giocherò mai.

Mi dispiace perché alcune sono anche speciali belle o carte semplicemente simpatiche, ma inizio ad averne troppi.

Ho atteso per troppo tempo competizioni solo 3/4 stelle, ma niente. Forse è arrivato il momento di sfoltire.

Tagliare tutti i POTW che non uso e che mai userò, come Redmond, Cuesta e via dicendo e tutti quei 3/4 stelle che ho accumulato in varie pescate e che sono li fermi in attesa di essere maxati e usati, praticamente mai in realtà come tale Toure e Diallo.
Così come le pescate regalo del campionato messicano e giapponese, che tanto personalmente non giocherò mai.

Mi dispiace perché alcune sono anche speciali belle o carte semplicemente simpatiche, ma inizio ad averne troppi.
finche' non hai problemi di spazio , fregatene. ricorda che , sempre se li fai tutti , con l'inizio dei campionati e delle coppe verranno fuori diversi eventi a tema. e con le rose di 23 capitera' spesso di non avere abbastanza giocatori per fare almeno 1 squadra.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
finche' non hai problemi di spazio , fregatene. ricorda che , sempre se li fai tutti , con l'inizio dei campionati e delle coppe verranno fuori diversi eventi a tema. e con le rose di 23 capitera' spesso di non avere abbastanza giocatori per fare almeno 1 squadra.
Te fai conto che gli eventi massico giappone, Asia e America non li gioco mai.
Per il resto, vedi campionati europei, sono messo bene.
Dovessi tagliare qualcosa qua e la riuscirei comunque a giocare bene gli eventi.

Forse però farò questi tagli con efootball 2024,magati aspetto un attimo. Tanto ormai giorno più, giorno meno...

Ho atteso per troppo tempo competizioni solo 3/4 stelle, ma niente. Forse è arrivato il momento di sfoltire.
Aspettare le 4 stelle e non giocare quello mexicano o jappo è parecchio contraddittorio...

Io cmq aspetterei ef24 per fare pulizia

• Mi piace
Non mi piacciono quei campionti nello specifico.
Magari, che ne so, se era un evento nel campionato brasiliano lo avrei giocato sicuro.

Oppure dei 4 stelle “genuini” :
mi sarebbe piaciuto imbastire qualche squadra ad hoc, con stats relativamente contenute, con un delta OVR tipo 76-84 o qualcosa del genere, sarebbe stato interessante vedere squadre con valore tipo così ma invece buttano dentro giocatori della JLeague già strapompati 88-90, che appiattisce la longevità se per esempio andiamo a vedere nel Fut di Fifa è pieno di eventi a tempo anche con giocatori argento per dire..

• Mi piace
Non mi piacciono quei campionti nello specifico.
Magari, che ne so, se era un evento nel campionato brasiliano lo avrei giocato sicuro.
Quello che manca è quello... più varietà di campionati...

Pensa che MAI stato fatto evento della ligue1 (se nn vs cpu) ed è il maggior campionato europeo che hanno sotto licenza...

Facessero quello della B lo giocherebbero in tanti..

• Mi piace
mi sarebbe piaciuto imbastire qualche squadra ad hoc, con stats relativamente contenute, con un delta OVR tipo 76-84 o qualcosa del genere, sarebbe stato interessante vedere squadre con valore tipo così ma invece buttano dentro giocatori della JLeague già strapompati 88-90, che appiattisce la longevità se per esempio andiamo a vedere nel Fut di Fifa è pieno di eventi a tempo anche con giocatori argento per dire..
diciamo che un efootball che copiasse le modalita' di fifa sarebbe il gioco definitivo. se non erro in fut puoi far crescere pure le carte del tipo passare da argento a oro. ma non ne sono sicuro perche' non ci gioco da fifa 2005 o 2006

Però fifa lo paghi 70 euro....

Essendo free to play non può esistere che tu non paghi per migliorare la formazione..

I campionati ad esempio... se vuoi i top del.campionato jleague o mexicano ti servono j contratti mirati... e se ne vuoi tanti... paghi il pass...

Basterebbe aumentare i campionati..

Ad oggi solo:
SERIE A
LIGA
PREMIER
MESSICO
JLEAGUE
WORLDWIDE (tutti di un club)
NAZIONALE

Poi rendere il terzo più difficile (3 vittorie su 3 dando magari 100 monete) e creare una stanza dei TROFEI del club.. dove vedo quale evento ho vinto..

Buongiorno,
Questa è la mia formazione.
Gioco così da un paio di mesi ma ultimamente non gira bene come prima.
Di solito faccio contrattacco con simeone, la difesa si muove perfettamente ma l'attacco è un po troppo staccato dalla squadra e i giocatori davanti si aprono troppo.
Fino a settimana scorsa girava meglio, facevo 15 o 16 punti in d2.
Ho provato possesso palla con guardiola, la difesa non mi piace ma la squadra è più compatta, in attacco però si creano poche azioni pericolose.
Ho provato contropiede veloce con klopp e con questo sistema l'attacco è senza dubbio il migliore, però l'impostazione della difesa più alta lascia molto spazio.
Aspetto suggerimenti e consigli...
Grazie

Allegati

• 20230820_160516.jpg
    20230820_160516.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • 20230820_160516.jpg
    20230820_160516.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Buongiorno,
Questa è la mia formazione.
Gioco così da un paio di mesi ma ultimamente non gira bene come prima.
Di solito faccio contrattacco con simeone, la difesa si muove perfettamente ma l'attacco è un po troppo staccato dalla squadra e i giocatori davanti si aprono troppo.
Fino a settimana scorsa girava meglio, facevo 15 o 16 punti in d2.
Ho provato possesso palla con guardiola, la difesa non mi piace ma la squadra è più compatta, in attacco però si creano poche azioni pericolose.
Ho provato contropiede veloce con klopp e con questo sistema l'attacco è senza dubbio il migliore, però l'impostazione della difesa più alta lascia molto spazio.
Aspetto suggerimenti e consigli...
Grazie
Io uso il tuo modulo e Kloop però riesco a impostare sempre dal basso in ogni situazione... che problemi riscontri la troppa distanza degli esterni???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet