Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Mi piace pensare che sia tutto merito e scelta di giocatori Monsters (RoMario è quasi surreale, anche sui colpi di testa pur essendo basso). Ho come L’ impressione, giocando con i D1, che mantengano la concentrazione per tutta la partita, al minimo errore sanno colpire, bravi col pad e veloci di pensiero. Sto cercando di contrastarli non accettando il ritmo alto, non essere prevedibile, rinunciare assolutamente alla costruzione dal basso e spazzare l’area evitando passaggi pericolosi in uscita. per quanto riguarda i contrasti li addebito a questa prontezza di riflessi, come se anticipassero il comando di una frazione.
Secondo me i d1 forti giocano proprio a un'altro gioco, difendono molto bene e non seguono mai uno schema preciso di gioco ma si adattano sempre all'avversario , magari conoscono tutti i bug , sono sicuramente più calmi e rilassati della maggior parte degli utenti... Personalmente non mi sento di dire di aver perso nessuna partita perché il mio avversario magari aveva Romario o Tizio e Caio... Le mani, ci vogliono le mani, i d1 top 1000 con il pad in mano giocano in modo differente dal resto dell'utenza... Secondo me eh!!!
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
850
652
93
giocare in manuale è molto più difficile, ma anche giocare contro un manuale lo è in quanto i passaggi non sono intercettabili, quando si gioca contro un assistito si riesce a capire prima dove finisce il pallone...
È vero.. perciò dico che una bella sfida contro un assistito che cerca di esprimere il suo calcio mi aiuta molto..imparo anche alcune cose che giocando in manuale non riuscirei a fare... Ho trovato diversi player assistiti che cercano di giocare veramente a pallone e a dir la verità mi sono divertito lo stesso, ovviamente non parto per vincere, parto per aumentare le mie letture, marcature precentive ecc.. non mi dispiace tutto ciò.. poi ovviamente sometime becco veramente quello che 2 passaggi e mezzo e mi fa Gol.. ma non li reputo bravi player..
 
  • Like
Reactions: cugino di alf

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
È vero.. perciò dico che una bella sfida contro un assistito che cerca di esprimere il suo calcio mi aiuta molto..imparo anche alcune cose che giocando in manuale non riuscirei a fare... Ho trovato diversi player assistiti che cercano di giocare veramente a pallone e a dir la verità mi sono divertito lo stesso, ovviamente non parto per vincere, parto per aumentare le mie letture, marcature precentive ecc.. non mi dispiace tutto ciò.. poi ovviamente sometime becco veramente quello che 2 passaggi e mezzo e mi fa Gol.. ma non li reputo bravi player..
Io cerco sempre di muovere la palla , ma mi capita anche di segnare con pochi passaggi , magari con una ripartenza... Di sicuro contro i full manual intercetto molte meno palle e questo perché NON so esattamente dove arriverà il passaggio, contro gli assistiti è molto più facile ...
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
850
652
93
Io cerco sempre di muovere la palla , ma mi capita anche di segnare con pochi passaggi , magari con una ripartenza... Di sicuro contro i full manual intercetto molte meno palle e questo perché NON so esattamente dove arriverà il passaggio, contro gli assistiti è molto più facile ...
Ma mmagino, fare il contropiede e infilare l'avversario ci sta eccome..sto solo dicendo che alcuni giocano a caso dal primo minuto all'ultimo, non guardano l'evoluzione della partita, l'avversario ecc giocano così a prescindere.. difficile che scalino le classifiche comunque sono questi che mi fanno più Gol, poi sono sicuro che player come la maggior parte di utenti qui dentro non sono così..
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
714
452
63
sì, possiamo dire quello che vogliamo, ma ricordiamo che il gioco ti castra passaggi lunghi che finiscono all'attaccante avversario, passaggi filtranti caricati al 70% che diventano passaggi al difensore appostato a mezzo metro. Io gioco passaggi livello 3 (dovrebbe essere tra i livelli meno assistiti) e sino a un certo punto posso far girare palla perchè a un certo punto il magheggio dei tasti dell'avversario verrà elaborato dalla cpu per farmi fare un passaggio pronto a essere intercettato o elaborato nella direzione sbagliata rispetto a dove voglio io. Quindi poi ad un certo punto mi riparo nei classici 3 passaggi di prima se vedo gli attaccanti in asse e i difensori a distanza. Non è vero gioco di calcio ma ormai ho imparato che è una mossa del game.
Quindi sicuramente i full manual hanno maggiori possibilità di gioco ect, però chi non lo è rischia sempre di incappare in dinamiche poco spiegabili.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90 e esser

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Ho ripreso a giocare dopo 3 settimane, è cambiato qualcosa nel gameplay? Ho provato a giocare con possesso palla e dopo essere retrocesso dalla div4 ho rimesso Ripa per disperazione, troppe imbarcate, molti gol presi a tempo scaduto e addirittura qualche autogol e gol di rimpallo, con Conte e 5 difensori invece ho sistemato la difesa e sono ritornato in D3 con una giornata di anticipo. Ma quello che mi lascia perplesso è che stavolta la maggior parte di squadre incrociate in d4 avevano spirito di squadra 82-86-92 ma era come se fossero da 100, nessun giocatore fuori posto, difese arcigne e passaggi di prima, addirittura molti con punteggio sui 2500, o erano degli account secondari di gente molto brava oppure boh, non si arriva in d4 con quel punteggio sia di giocatori che di spirito di squadra, almeno nei precedenti campionati incontravo queste squadre solo in divisioni inferiori
2200 in 5° divisione e ad 1 punticino dalla 4°.
Si arriva... si arriva! ;)
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
850
652
93
sì, possiamo dire quello che vogliamo, ma ricordiamo che il gioco ti castra passaggi lunghi che finiscono all'attaccante avversario, passaggi filtranti caricati al 70% che diventano passaggi al difensore appostato a mezzo metro. Io gioco passaggi livello 3 (dovrebbe essere tra i livelli meno assistiti) e sino a un certo punto posso far girare palla perchè a un certo punto il magheggio dei tasti dell'avversario verrà elaborato dalla cpu per farmi fare un passaggio pronto a essere intercettato o elaborato nella direzione sbagliata rispetto a dove voglio io. Quindi poi ad un certo punto mi riparo nei classici 3 passaggi di prima se vedo gli attaccanti in asse e i difensori a distanza. Non è vero gioco di calcio ma ormai ho imparato che è una mossa del game.
Quindi sicuramente i full manual hanno maggiori possibilità di gioco ect, però chi non lo è rischia sempre di incappare in dinamiche poco spiegabili.
È vero però diciamo che io devo essere più preciso, non posso tentare dieci volte un filtrante... Devo essere sicuro di quando farlo e come farlo.. diciamo che in assistito ti puoi permettere di farlo più volte, se sbagli la CPU rimedia sia come risposta allo sbaglio sia come movimenti nel ripiegamento..in manuale lo pigli in quel posto.. ma subito...
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
giocare in manuale è molto più difficile, ma anche giocare contro un manuale lo è in quanto i passaggi non sono intercettabili, quando si gioca contro un assistito si riesce a capire prima dove finisce il pallone...
La veritá sta nel mezzo, se è vero che il full manual ti da imprevedibilità' sulle traiettorie di passaggio è anche vero che piazzare la palla dove si vorrebbe e' impegnativo e si incappa in un numero maggiore di errori (basterebbe confrontare le stats di fine partita, passaggi effettuati e passaggi riusciti tra chi gioca manuale e chi assistito).
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
La veritá sta nel mezzo, se è vero che il full manual ti da imprevedibilità' sulle traiettorie di passaggio è anche vero che piazzare la palla dove si vorrebbe e' impegnativo e si incappa in un numero maggiore di errori (basterebbe confrontare le stats di fine partita, passaggi effettuati e passaggi riusciti tra chi gioca manuale e chi assistito).
si certo, io intendevo dire che giocare in full manual è sicuramente più difficile che giocare assistito, d'altro canto giocare contro un full manual non è semplice perché il gioco esce dai suoi binari e quindi si deve giocare differentemente
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
sì, possiamo dire quello che vogliamo, ma ricordiamo che il gioco ti castra passaggi lunghi che finiscono all'attaccante avversario, passaggi filtranti caricati al 70% che diventano passaggi al difensore appostato a mezzo metro. Io gioco passaggi livello 3 (dovrebbe essere tra i livelli meno assistiti) e sino a un certo punto posso far girare palla perchè a un certo punto il magheggio dei tasti dell'avversario verrà elaborato dalla cpu per farmi fare un passaggio pronto a essere intercettato o elaborato nella direzione sbagliata rispetto a dove voglio io. Quindi poi ad un certo punto mi riparo nei classici 3 passaggi di prima se vedo gli attaccanti in asse e i difensori a distanza. Non è vero gioco di calcio ma ormai ho imparato che è una mossa del game.
Quindi sicuramente i full manual hanno maggiori possibilità di gioco ect, però chi non lo è rischia sempre di incappare in dinamiche poco spiegabili.
Non sono d'accordo, secondo me i passaggi vengono sbagliati perché vengono letti dal tuo avversario e questo accade perché si gioca in modo scontato secondo me
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
714
452
63
Non sono d'accordo, secondo me i passaggi vengono sbagliati perché vengono letti dal tuo avversario e questo accade perché si gioca in modo scontato secondo me
può essere anche il contrario eh: perchè dovrei fare un passaggio ad aprire dall'altra parte, da terzino a terzino quando il game già mi sbaglia i retropassaggi comodi al portiere, o quando un passaggio di 10 metri viene fatto con debolezza incredibile? (perchè il gioco ha deciso che io devo perdere palla)
Perchè dovrei rischiare qualcosa di "strano" , vedere dal radar il player avversario gestito da cpu che fa una rincorsa di 30 metri dove prenderà il pallone, quando i miei giocatori sono immobili nonostante il supercancel?

Per capirci, poco fa in 2 partite non potevo fare lanci o passaggi, rimanevano "freezati" finchè non arrivava l'ìavversario a togliermi palla. Quindi non mi sembra che il gioco lasci tutti questi spazi d'inventiva... a meno che non si giochi in full manual o non si conoscano tasti combo che permettono di vincere contrasti e abilità simili.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
714
452
63
Buondì,
mi riassumete se possibile pregi/difetti tra

Pass assis. Liv2 vs Liv3
Se non sbaglio, perché l'ordine è stato invertito rispetto ai pes, livello 2 è più assistito, quindi passaggi guidati verso la direzione del giocatore, il che li rende più sensibili agli intercetti perché seguono un binario ancora più rigido. Il livello 3, che assieme al 2 penso sia tra i più usati, ti permette di fare passaggi più liberi e su cui il tasto direzionale ha più importanza. Quindi passaggi più difficilmente intercettabili ma anche maggiore possibilità di sbagliare. Es. Se difensore vicino a centrocampo fa retropassaggio a portiere, devi dare abbastanza intensità o direzionare il passaggio verso di lui, altrimenti la palla rimarrà vagante e probabilmente conquistata poi dall'attaccante mentre il tuo difensore rimarrà immobile pensando agli sbagli della sua vita.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
può essere anche il contrario eh: perchè dovrei fare un passaggio ad aprire dall'altra parte, da terzino a terzino quando il game già mi sbaglia i retropassaggi comodi al portiere, o quando un passaggio di 10 metri viene fatto con debolezza incredibile? (perchè il gioco ha deciso che io devo perdere palla)
Perchè dovrei rischiare qualcosa di "strano" , vedere dal radar il player avversario gestito da cpu che fa una rincorsa di 30 metri dove prenderà il pallone, quando i miei giocatori sono immobili nonostante il supercancel?

Per capirci, poco fa in 2 partite non potevo fare lanci o passaggi, rimanevano "freezati" finchè non arrivava l'ìavversario a togliermi palla. Quindi non mi sembra che il gioco lasci tutti questi spazi d'inventiva... a meno che non si giochi in full manual o non si conoscano tasti combo che permettono di vincere contrasti e abilità simili.
non sono d'accordo il gioco permette di muovere la palla come si vuole (avversario permettendo ovviamente), quando mi parli di passaggi castrati per me è l'avversario che è già posizionato per l'intercetto perché probabilmente ha letto la tua giocata...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,719
2,983
113
PSN ID
Filippo777
State boni, ragazzi impariamo a rispettare l'opinione altrui. Ma soprattutto ricordiamoci che è un gioco, quindi con i suoi preggi e difetti, oltretutto avvolte leggo che viene paragonato al calcio reale, secondo me le 2 cose non collimano, detto questo un abbraccio a tutti e divertiamoci
 
  • Like
Reactions: tecnova e the fez

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
State boni, ragazzi impariamo a rispettare l'opinione altrui. Ma soprattutto ricordiamoci che è un gioco, quindi con i suoi preggi e difetti, oltretutto avvolte leggo che viene paragonato al calcio reale, secondo me le 2 cose non collimano, detto questo un abbraccio a tutti e divertiamoci
certo ci mancherebbe, ma dire che i passaggi vengono sbagliati per non si sa quale motivo è assurdo e controproducente per la community, per migliorare bisogna capire i propri errori e cercare di comprendere il gameplay altrimenti se ci si limita a dire che si vince grazie a Romario o perché la CPU decide tutto come si può crescere a livello di joypad ???? La media dei passaggi a partita è di 150/200, quanti ne sbaglierà il gioco perché configurato male 2??? 3??? gli altri si sbagliano per demerito proprio questo è certo....
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
714
452
63
non sono d'accordo il gioco permette di muovere la palla come si vuole (avversario permettendo ovviamente), quando mi parli di passaggi castrati per me è l'avversario che è già posizionato per l'intercetto perché probabilmente ha letto la tua giocata...
Peccato che l'avversario non controlli il giocatore in questione ( es. Lanci lunghi)...o nel caso del filtrante caricato al70% che diventa un passaggio a 0.5km/h al difensore affianco a chi fa il passaggio, non ci sono controlli diretti dell'avversario... È tutto come il motore di gioco gestisce ciò che facciamo, "combo" comprese. O ancora...sai quante volte intuisco la giocata o il passaggio dell'avversario, ma nonostante il tasto premuto per l intercetto, il giocatore mio rimane fermo? E qui l'intuito non c'è più? O ancora, per fare l'ennesimo esempio, quante volte incontro giocatori che fanno tutto di prima, o sono spinti da certe dinamiche... lì alzo le mani dal jpad e aspetto che il gioco mi faccia prendere palla con l'ultimo difensore sul limite dell'area, perché ogni altro intervento per me è impossibile che sortisca effetto. Aspetto che intervenga la CPU e 3volte su 5 fa tutto quello che non mi ha permesso di fare da centrocampo alla lunetta dell'area di rigore.
P.s. sono confronti d idea normale che tengono vivo il forum, anzi, magari arrivassero dritte...
 
Ultima modifica:

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
850
652
93
Peccato che l'avversario non controlli il giocatore in questione ( es. Lanci lunghi)...o nel caso del filtrante caricato al70% che diventa un passaggio a 0.5km/h al difensore affianco a chi fa il passaggio, non ci sono controlli diretti dell'avversario... È tutto come il motore di gioco gestisce ciò che facciamo, "combo" comprese. O ancora...sai quante volte intuisco la giocata o il passaggio dell'avversario, ma nonostante il tasto premuto per l intercetto, il giocatore mio rimane fermo? E qui l'intuito non c'è più? O ancora, per fare l'ennesimo esempio, quante volte incontro giocatori che fanno tutto di prima, o sono spinti da certe dinamiche... lì alzo le mani dal jpad e aspetto che il gioco mi faccia prendere palla con l'ultimo difensore sul limite dell'area, perché ogni altro intervento per me è impossibile che sortisca effetto. Aspetto che intervenga la CPU e 3volte su 5 fa tutto quello che non mi ha permesso di fare da centrocampo alla lunetta dell'area di rigore.
P.s. sono confronti d idea normale che tengono vivo il forum, anzi, magari arrivassero dritte...
Mai come quest'anno capisco subito quando subirò Gol, nel 21 ma anche fino a 3/4 mesi fa avevo un forte sospetto..ora lo so con certezza.. siccome lo capisco dieci secondi prima, anche quindici..ho provato di ogni.. risultato.. Gol comunque.. quindi o ci sono veramente finestre temporali ( per l'appunto di una quindicina di secondi) che di fatto qualsiasi tuo intervento è soppresso dalla CPU oppure non me lo so spiegare. . In manuale si avverte la stessa cosa ma è completamente diversa, lì riesci a salvare la situazione.. ma se io manuale, contro assistito mi faccio un culo così per contenere un avversario e ci riesco, magari voglio anche difendere lo ,0-0 e ci riesco..poi succede che l'altro deve fare Gol, io cerco di fare tutto e di più per farlo, ad oltranza.. se mai capiterà di riuscirci penso che l'Xbox esploderà .. questo mi succede solo contro assistiti, ripeto.. contro manuali è diverso, si riesce a gestire molto meglio questo fenomeno
 
  • Like
Reactions: Orecchia77
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,002,935
Utenti registrati
65,064
Ultimo utente registrato
danrag