Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Quando dico che nelle vette delle Divisioni del Dream Team è quasi impossibile vincere con una squadra scalcagnata dove non hai shoppato nulla è tutto in un'azione appena capitata: Dybala solo a porta vuota PALO!. Sulla respinta Danilo ancora a porta vuota PALO! Ancora Dybala la spara ad un metro a botta sicura il portiere rientrante dal nulla fa un miracolo che neanche Superman e col portiere a terra, Chiesa a porta vuota da un centimetro fa PALO interno, la palla sorpassa clamorosamente la linea (gol non dato), colpisce l'altro PALO, si ferma lì (ed era palesemente dentro) fino a che non arriva un difensore a spazzarla via...

Ovviamente i miei giocatori, che fino alla Divisione precedente facevano una sinfonia in campo, adesso sembrano sbarcati da Marte. Improvvisamente non sanno fare più passaggi, sono lenti quel mezzo microsecondo da favorire tutti gli interventi degli avversari e poi nell'unica volta che si riesce per sbaglio ad arrivare fin dentro l'area avversaria succede quello appena descritto.

Sono quasi contento di retrocedere! :)
Sono cose che succedono a prescindere dalla squadra che usi, anche con i giocatori migliori al mondo. A volte il gioco ti rema contro, come altre volte ti rema anche a favore (ma in questi casi spesso non lo notiamo e ci sentiamo inarrestabili).
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti, da circa una settimana sto testando un nuovo modulo, tre dc 1 med 2 cc un trq una sp e 2 punte un 3-3-1-3
Ovviamente dopo 4 anni di 4312 altri 2 di 4213
Mi sto trovando da dio, squadra corta compatta, attacca molto bene, difende molto bene, ovviamente quando si beccano i crossatotri sriali, basta scalare con i cc per poi chiudere al centro con i dc, come dicevo lo sto testando da una settimana, beccando 70% d1 25% d2 5% d3
Essendo in d2 quasi tutte le partite sono molto tirate, questo nuovo modulo mi sta piacendo un sacco, se volete provarlo sia come mettere i giocatori sia i giocatori che uso sia tattiche, chiedete pure, un saluto a tutti voi.
Quasi dimenticavo, avrò fatto 30 partite online, magari per alcuni è insignificante questa cosa, mentre altri può interessare.
Ciao se puoi postare il modulo con una foto eventuali istruzioni individuali e stili di gioco grazie
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ciao se puoi postare il modulo con una foto eventuali istruzioni individuali e stili di gioco grazie
Si certamente domani lo posto, una cosa che sto notando sempre più spesso che molti hanno in porta curtisus non so se si scriva così, per fare un goal un impresa
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ho perso poco fa con un D1 1000
A parte il gioco corn*** dove faccio un comodo appoggio di testa al portiere solo in area che, come un venduto sssssssscccccc...., anzichè prenderla con le mani la calcia in curva regalando un calcio d'angolo,
Ho perso perchè l'avversario aveva Romario dopato che è scivolato in mezzo a 3 difensori spostandoli e segnando e perchè l'avversario vinceva ogni colpo di testa e contrasto, prendendo il gol del 4-3 al 85°.
Confido sempre che su questo forum un'anima pia spieghi come fanno i D1 ad avere questo stradominio fisico.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
189
289
63
Ho perso poco fa con un D1 1000
A parte il gioco corn*** dove faccio un comodo appoggio di testa al portiere solo in area che, come un venduto sssssssscccccc...., anzichè prenderla con le mani la calcia in curva regalando un calcio d'angolo,
Ho perso perchè l'avversario aveva Romario dopato che è scivolato in mezzo a 3 difensori spostandoli e segnando e perchè l'avversario vinceva ogni colpo di testa e contrasto, prendendo il gol del 4-3 al 85°.
Confido sempre che su questo forum un'anima pia spieghi come fanno i D1 ad avere questo stradominio fisico.
Mi piace pensare che sia tutto merito e scelta di giocatori Monsters (RoMario è quasi surreale, anche sui colpi di testa pur essendo basso). Ho come L’ impressione, giocando con i D1, che mantengano la concentrazione per tutta la partita, al minimo errore sanno colpire, bravi col pad e veloci di pensiero. Sto cercando di contrastarli non accettando il ritmo alto, non essere prevedibile, rinunciare assolutamente alla costruzione dal basso e spazzare l’area evitando passaggi pericolosi in uscita. per quanto riguarda i contrasti li addebito a questa prontezza di riflessi, come se anticipassero il comando di una frazione.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
Mi piace pensare che sia tutto merito e scelta di giocatori Monsters (RoMario è quasi surreale, anche sui colpi di testa pur essendo basso). Ho come L’ impressione, giocando con i D1, che mantengano la concentrazione per tutta la partita, al minimo errore sanno colpire, bravi col pad e veloci di pensiero. Sto cercando di contrastarli non accettando il ritmo alto, non essere prevedibile, rinunciare assolutamente alla costruzione dal basso e spazzare l’area evitando passaggi pericolosi in uscita. per quanto riguarda i contrasti li addebito a questa prontezza di riflessi, come se anticipassero il comando di una frazione.
Hai colto nel segno....secondo me a parte alcuni accorgimenti formazione, finte, portiere, ecc. ecc. la differenza tra un D3,D2 e un D1 è la capacità di rimanere in partita per 90 minuti a ritmi alti e non farsi condizionare da fattori esterni...ad esempio, c'è chi dopo aver preso un palo si scoraggia, da la colpa alla mano invisibile e smette di giocare...invece bisogna sempre andare avanti di fronte alle difficoltà del gioco!

Ieri sera ho giocato per inezia senza troppe motivazioni mi sono beccato due 3-0 e anche questo giro non si arriverà in D1.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Carlo III

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Hai colto nel segno....secondo me a parte alcuni accorgimenti formazione, finte, portiere, ecc. ecc. la differenza tra un D3,D2 e un D1 è la capacità di rimanere in partita per 90 minuti a ritmi alti e non farsi condizionare da fattori esterni...ad esempio, c'è chi dopo aver preso un palo si scoraggia, da la colpa alla mano invisibile e smette di giocare...invece bisogna sempre andare avanti di fronte alle difficoltà del gioco!

Ieri sera ho giocato per inezia senza troppe motivazioni mi sono beccato due 3-0 e anche questo giro non si arriverà in D1.
Quando becco certi divisione 1, ed io ho tipo l'Argentina..2300 o la Spagna 2200 in manuale contro 2650 e più e sono sotto di 3 a zero nel primo tempo, nel secondo tempo ci do dentro di più ancora.. un gol lo segno quasi sempre.. ma li faccio tribolare fino al 98esimo
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Buonasera, curiosità sulla classifica per i div 1 che se ne intendono: ho sempre raggiunto valutazione 1800/1840 e mi sono fermato fregandomene della classifica(top 1600 massimo raggiunto). Ora sono a 1880 e sono 580esimo al mondo. L'8 con questo punteggio rimango in top 1000? Quali sono le medie valutazione solite per rientrarci?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
716
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ho ripreso a giocare dopo 3 settimane, è cambiato qualcosa nel gameplay? Ho provato a giocare con possesso palla e dopo essere retrocesso dalla div4 ho rimesso Ripa per disperazione, troppe imbarcate, molti gol presi a tempo scaduto e addirittura qualche autogol e gol di rimpallo, con Conte e 5 difensori invece ho sistemato la difesa e sono ritornato in D3 con una giornata di anticipo. Ma quello che mi lascia perplesso è che stavolta la maggior parte di squadre incrociate in d4 avevano spirito di squadra 82-86-92 ma era come se fossero da 100, nessun giocatore fuori posto, difese arcigne e passaggi di prima, addirittura molti con punteggio sui 2500, o erano degli account secondari di gente molto brava oppure boh, non si arriva in d4 con quel punteggio sia di giocatori che di spirito di squadra, almeno nei precedenti campionati incontravo queste squadre solo in divisioni inferiori
 
  • Like
Reactions: esser

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
354
308
63
Quando becco certi divisione 1, ed io ho tipo l'Argentina..2300 o la Spagna 2200 in manuale contro 2650 e più e sono sotto di 3 a zero nel primo tempo, nel secondo tempo ci do dentro di più ancora.. un gol lo segno quasi sempre.. ma li faccio tribolare fino al 98esimo
Quando trovo Team molto più forti (diff di 3-400 punti), il primo tempo lo utilizzo per limitare i danni... Nella seconda parte del secondo tempo, le differenze secondo me si livellano parecchio... Non sempre si riesce, ma la strada quella giusta... A volte si gioca per il gol bandiera anche sotto di 4 5 reti, ma il senso è quello del giocare x mettere in pratica il proprio gioco, risultato a prescindere...e non poche volte saltano fuori finali insperati...

E cmq se te la giochi manuale contro div1 tanto di cappello ma tanto tanto
 
Ultima modifica:

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Quando trovo Team molto più forti (diff di 3-400 punti), il primo tempo lo utilizzo per limitare i danni... Nella seconda parte del secondo tempo, le differenze secondo me si livellano parecchio... Non sempre si riesce, ma la strada quella giusta... A volte si gioca per il gol bandiera anche sotto di 4 5 reti, ma il senso è quello del giocare x mettere in pratica il proprio gioco, risultato a prescindere...e non poche volte saltano fuori finali insperati...

E cmq se te la giochi manuale contro div1 tanto di cappello ma tanto tanto
Non è che me la gioco eh.. però sento che anche loro hanno difronte qualcosa di diverso.. devono un po' stare più attenti.. ho fatto 1-1 con il numero 13 io argentina e lui 2749... Oltre allo squadrone ho capito subito che non era lì per caso, giocava diverso..pur con un ritmo forsennato riuscivo a capire la sua idea di gioco.. ho sudato come un cane per non giocarla sullo stesso suo ritmo.., ho voluto cercare di imporre il Mio di Ritmo..( gioco possesso palla tra l'altro,) bè è stata una faticaccia ma è venuta fuori una bella partita... mi sono allenato ed ho appreso molto!
 
  • Like
Reactions: Carlo III

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Mi piace pensare che sia tutto merito e scelta di giocatori Monsters (RoMario è quasi surreale, anche sui colpi di testa pur essendo basso). Ho come L’ impressione, giocando con i D1, che mantengano la concentrazione per tutta la partita, al minimo errore sanno colpire, bravi col pad e veloci di pensiero. Sto cercando di contrastarli non accettando il ritmo alto, non essere prevedibile, rinunciare assolutamente alla costruzione dal basso e spazzare l’area evitando passaggi pericolosi in uscita. per quanto riguarda i contrasti li addebito a questa prontezza di riflessi, come se anticipassero il comando di una frazione.
Di certo un D1 sa bene le dinamiche del gioco come il passaggio filtrante dell'ala sull'attaccante, però non è solo questione di tempismo secondo me. Ciò perchè alterno anche io il tempismo del colpo di testa e non vinco mai, sia se vado in anticipo che all'ultimo prima del contrasto ma niente da fare. Alcuni riescono proprio a fare la spinta sull'avversario che aspetta la palla di testa e lo fanno andare controtempo, e inoltre molte partite non solo fluide ma laggano e subiscono dei rallentamenti, il tempismo penso sia quasi impossibile da avere nel 99% dei contrasti.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Quando becco certi divisione 1, ed io ho tipo l'Argentina..2300 o la Spagna 2200 in manuale contro 2650 e più e sono sotto di 3 a zero nel primo tempo, nel secondo tempo ci do dentro di più ancora.. un gol lo segno quasi sempre.. ma li faccio tribolare fino al 98esimo
giocare in manuale è molto più difficile, ma anche giocare contro un manuale lo è in quanto i passaggi non sono intercettabili, quando si gioca contro un assistito si riesce a capire prima dove finisce il pallone...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online