Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,819
6,694
113
PSN ID
bernyjuve
questo è indice di patologie mentali abbastanza serie.
Non riesco nemmeno ad immedesimarmi: accendo PS5, accendo TV, consumo corrente (che di questi tempi non è buona cosa), investo il mio tempo, per cosa ? Per pigiare un bottone del tipo "Auto Win" ???
Bah, forse è bene cercare un buon medico specializzato in psichiatria ....
é che questi personaggi rovinano la nostra esperienza di gioco, putroppo !
I problemi psichiatrici sono ben altri e ben lontano da un giochino di calcio!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Cross intendevo disabilitare il cross play
eh e chi lo sa? se nemmeno konami ci dice quando hanno intenzione di implementarlo...

in teoria potrebbero inserire un opzione di scelta, un filtro, affinche un utente possa decidere ad esempio di affrontare solo quelli che giocano su console o su pc etc etc insomma sulla carta tutto sarebbe possibile ma dipende sempre da cosa hanno in testa i giap in merito...
 
  • Like
Reactions: stnf74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Notizia di servizio.
Ho appena comprato una PS5 nuova con lettore blu ray ( non la digital edition per capirci) a 430 euro.
Chiunque fosse interessato può trovarla, ancora per poche ore immagino, su ebay. Dovete solo inserire il codice sconto che vi da il sito stesso ed il gioco è fatto, nessuna spesa aggiuntiva, neanche per la spedizione ( mi arriva entro il 30 maggio).
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
certo concordo in pieno, non mi fraintendere.
Intendo sottolineare che trovo folle vincere un match semplicemente cliccando un bottone "WIN".
tutto qui ...

ci sono quelli che settimanalmente spendono cifre esagerate per comprare monete e giocatori top e quindi gli brucia il sedere se poi devono perdere per cui vai di cheat e problema risolto...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Dream Team, io con la mia Juve scassata + Dybala e il CR7 arabo.
Ultima partita della Divisione 6, mi mancano 3 punti per salire la prima volta in Divisione 5 che sì, ok, magari alcuni ci sono già saliti anche facilmente, ma per me sarebbe la prima volta.
Mi trovo di fronte i soliti Avengers: Messi, Neymar, Haaland, Mbappe e via discorrendo. Vado in vantaggio 1-0, loro ovviamente mi riprendono subito con la corazzata che hanno.
O la va o la spacca, tutti in avanti in doppia tacca rossa, sono dentro l'area, tiro a giro con Dybala, rimpallato, nuovo tiro, nuovo rimpallo, la palla rotola fuori dall'area di rigore avversaria quando arriva di gran carriera Fagioli che lascia partire una staffilata rasoterra che si comporta come un sasso lanciato su un lago, poi decolla a mezzaltezza e s'infila velocissimo alla base del palo gonfiando la rete alle spalle di Kahn. 2-1!
Ma siamo solo al 55esimo...
Faccio quello che non ho mai fatto in tutta la mia storia a Pes, tutti dietro, entrano Locatelli, Raboit e Pogba per Dybala, Chiesa e CR7 e mi metto in doppia tacca azzurra manco fossi @Lucawe11 travestito da Allegri.
E' un assedio. Gli Avengers mi prendono a pallettate per tutto il secondo tempo, difendo l'indifendibile come in Italia - Olanda a Euro 2000 con noi in dieci e Del Piero terzino, sbagliano gol clamorosi, io sudo come un Andrè the Giant dentro una sauna col giubbotto invernale, alziamo barricate su barricate, facciamo interventi da fabbri ferrai sui Mbappe', Haaland e compagnia e poi arriva il fischio finale. Siamo per la prima volta in Divisione 5 e ho esultato come se avessi vinto la Champions!

Mai avrei detto che l'online mi avrebbe conquistato così. Ho ceduto (anche se non gli sborserò mai un euro). Ma vedere la mia Juve scalcagnata, mai maxata, col CR7 arabo che ormai è un parafulmine andarsi a prendere la Divisione 5 con un gol decisivo di Fagioli beh, è stato davvero appagante!

(ora naturalmente retrocederò subito perchè servono 10 punti per rimanere in Divisione 5 e contro i marziani si può andare fino ad un certo punto)
 
Ultima modifica:

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Notizia di servizio.
Ho appena comprato una PS5 nuova con lettore blu ray ( non la digital edition per capirci) a 430 euro.
Chiunque fosse interessato può trovarla, ancora per poche ore immagino, su ebay. Dovete solo inserire il codice sconto che vi da il sito stesso ed il gioco è fatto, nessuna spesa aggiuntiva, neanche per la spedizione ( mi arriva entro il 30 maggio).
Benvenuto nel clan:)
Se hai bisogno di aiuto per trasferire i dati chiedi pure
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Dream Team, io con la mia Juve scassata + Dybala e il CR7 arabo.
Ultima partita della Divisione 6, mi mancano 3 punti per salire la prima volta in Divisione 5 che sì, ok, magari alcuni ci sono già saliti anche facilmente, ma per me sarebbe la prima volta.
Mi trovo di fronte i soliti Avengers: Messi, Neymar, Haaland, Mbappe e via discorrendo. Vado in vantaggio 1-0, loro ovviamente mi riprendono subito con la corazzata che hanno.
O la va o la spacca, tutti in avanti in doppia tacca rossa, sono dentro l'area, tiro a giro con Dybala, rimpallato, nuovo tiro, nuovo rimpallo, la palla rotola fuori dall'area di rigore avversaria quando arriva di gran carriera Fagioli che lascia partire una staffilata rasoterra che si comporta come un sasso lanciato su un lago, poi decolla a mezzaltezza e s'infila velocissimo alla base del palo gonfiando la rete alle spalle di Kahn. 2-1!
Ma siamo solo al 55esimo...
Faccio quello che non ho mai fatto in tutta la mia storia a Pes, tutti dietro, entrano Locatelli, Raboit e Pogba per Dybala, Chiesa e CR7 e mi metto in doppia tacca azzurra manco fossi @Lucawe11 travestito da Allegri.
E' un assedio. Gli Avengers mi prendono a pallettate per tutto il secondo tempo, difendo l'indifendibile come in Italia - Olanda a Euro 2000 con noi in dieci e Del Piero terzino, sbagliano gol clamorosi, io sudo come un Andrè the Giant dentro una sauna col giubbotto invernale, alziamo barricate su barricate, facciamo interventi da fabbri ferrai sui Mbappe', Haaland e compagnia e poi arriva il fischio finale. Siamo per la prima volta in Divisione 5 e ho esultato come se avessi vinto la Champions!

Mai avrei detto che l'online mi avrebbe conquistato così. Ho ceduto (anche se non gli sborserò mai un euro). Ma vedere la mia Juve scalcagnata, mai maxata, col CR7 arabo che ormai è un parafulmine andarsi a prendere la Divisione 5 con un gol decisivo di Fagioli beh, è stato davvero appagante!

(ora naturalmente retrocederò subito perchè servono 10 punti per rimanere in Divisione 5 e contro i marziani si può andare fino ad un certo punto)
L'online è un milione di volte più appassionante dell'offline.
Benvenuto Arche.
 

Impy

Pulcini
30 Aprile 2020
96
51
18
ci sono quelli che settimanalmente spendono cifre esagerate per comprare monete e giocatori top e quindi gli brucia il sedere se poi devono perdere per cui vai di cheat e problema risolto...
A questo punto, col bottone WIN, smetteranno di acquistare monete
Forse a konami stessa conviene fermare sto schifo
(settimana scorsa: utente che va in vantaggio subito, immediatamente fa melina portiere-difensore che si alza la palla e con la testa la ripassa al portiere per tutto il tempo, all'85 riesco a fare il 2-1...rotella e partita nulla. VOMITO)
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Diciamo che adesso vi potete spostare nella sezione dedicata al Dream Team.
Arche gioca anche offline, dunque è giusto che scriva qui a parlare delle sue esperienze offline ed online.
Si parla di gameplay in questo forum, non di gameplay offline.

Del resto ho letto di gente parlare di gameplay arcade online e, due pagine dopo, scrivere che non avrebbe mai e poi mai giocato un solo match online.
E non sto parlando di te.
Almeno Arche ci gioca sul serio anche online.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ho visto adesso il video dell' hack. E devo dire che è la cosa più divertente connessa a efootball, che sia arrivata negli ultimi mesi! La mod per i giocatori enormi ricorda il trucco sui vecchi fifa dei giocatori con la testa gigante!
Ovviamente sono tutte scorrette, ma la mod per aumentare le % delle pescate dei giocatori epici la proverei solo aggirare il sistema speculativo di Konami.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ragazzi da ieri sto riscontrando ritardi nei comandi, sia nei passaggi che nei tiri, nessun lag fortunatamente...
Sta capitando a qualcuno di voi?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Già, e ovviamente non è colpa di Konami. Cosi come se una Ferrari viene guidata in retromarcia non è colpa della Ferrari.

Detto questo, nonostante gli avversari online cmq abbiano un certo modo di giocare, io ho notato un certo miglioramento nel loro atteggiamento, perché prima online era, per me, davvero ingiocabile.

L'aver reso la protezione della palla più efficace nel gioco online, quando prima invece era pressoché inutile e te la portavano sempre via, e l'aver reso meno efficace di conseguenza il portar via il pallone, ha di fatto cambiato, seppur di poco, anche l'atteggiamento dei giocatori.

Io stesso adesso online gioco con un atteggiamento che prima, giocoforza, non potevo usare.
Prima della 2.5.0 eri costretto a giocare come un flipper online, mentre ora puoi concederti il lusso anche di proteggere la palla e questo anche gli onliners più accaniti cominciano a capirlo.

Ergo, le partite online si stanno avvicinando lentissimamente sempre più a quelle offline, pur essendone ancora diverse.

Ma questo, secondo me, ha un suo senso.
Come dicevamo quest'inverno, non avrebbe avuto alcuna logica di mercato se EFootball avesse scimmiottato Fifa nel gameplay. Perchè? Perchè esiste già Fifa!
E tra l'originale (Fifa) e la brutta copia (brutta perchè EFootball non avrà mai le atmosfere e la grafica di Fifa) tutti sceglierebbero Fifa.
Nel mercato invece, soprattutto adesso, la carta vincente è diversificare: e in cosa Konami è nettamente diversa da tutti gli altri, 10 spanne avanti? Nel gameplay!
Non ha dunque nessun senso che la sua forza (il gameplay alla EFootball) diventi la sua debolezza (un gameplay alla Fifa).

Un gameplay alla Fifa, viceversa, l'avrà UFL, ma per un motivo semplice: sono agli inizi ed è più facile fare un gameplay alla Fifa, con la palla che ti rimane attaccata ai piedi (come nei gameplay di UFL visti fin'ora) che fare un gameplay alla Konami.
Dunque, siccome partono adesso, è logico che UFL scopiazzi Fifa. Poi col tempo, col know-how acquisito, se ne staccherà fornendo una sua "voce" originale.
ANCORA FAGIOLI!!!!!!!!
Altro che retrocessione in Divisione 6. Con la Juve catorcio + Dybala e CR7 arabo parafulmine ci andiamo a conquistare la promozione in Divisione 4 con ancora il nostro gioiellino protagonista, questa volta del gol che ha aperto le danze.
Ancora una volta ci giochiamo tutto all'ultima partita, -3 per la promozione all'ultima gara disponibile, ma questa volta quella che va in scena è vera e propria danza bianconera, con Fagioli e Dybala a scambiarsi continuamente posizioni (Fagioli parte trequartista e Dybala ala avanzata, poi Dybala trequartista e Fagioli ala avanzata) come leggiadri etoile della Scala facendo letteralmente ammattire gli avversari che ci avevano studiato nella partita promozione della Divisione precedente dove avevamo giocato da autentici macellai.
Qui invece suoniamo i violini con gli steli delle rose.
Alla fine è 3-0 (Fagioli, Dybala, CR7) e la soddisfazione è massima nell'aver ottenuto questa vittoria con Fagioli e Miretti titolari, mentre altri schieravano il solito squadrone degli Avenger con Messi, Mbappe', Neymar e compagnia cantante.
Spettacolo puro.

P.S. A proposito, Fagioli è ormai un titolare in pianta stabile della Juve, cosa aspettano a fargli un volto reale anche a lui?? Sembra il T1000 di Terminator 2. Dai su Konami!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati e stnf74

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
ANCORA FAGIOLI!!!!!!!!
Altro che retrocessione in Divisione 6. Con la Juve catorcio + Dybala e CR7 arabo parafulmine ci andiamo a conquistare la promozione in Divisione 4 con ancora il nostro gioiellino protagonista, questa volta del gol che ha aperto le danze.
Ancora una volta ci giochiamo tutto all'ultima partita, -3 per la promozione all'ultima gara disponibile, ma questa volta quella che va in scena è vera e propria danza bianconera, con Fagioli e Dybala a scambiarsi continuamente posizioni (Fagioli parte trequartista e Dybala ala avanzata, poi Dybala trequartista e Fagioli ala avanzata) come leggiadri etoile della Scala facendo letteralmente ammattire gli avversari che ci avevano studiato nella partita promozione della Divisione precedente dove avevamo giocato da autentici macellai.
Qui invece suoniamo i violini con gli steli delle rose.
Alla fine è 3-0 (Fagioli, Dybala, CR7) e la soddisfazione è massima nell'aver ottenuto questa vittoria con Fagioli e Miretti titolari, mentre altri schieravano il solito squadrone degli Avenger con Messi, Mbappe', Neymar e compagnia cantante.
Spettacolo puro.

P.S. A proposito, Fagioli è ormai un titolare in pianta stabile della Juve, cosa aspettano a fargli un volto reale anche a lui?? Sembra il T1000 di Terminator 2. Dai su Konami!
Sembri un'altra persona rispetto a due mesi fa;-)
 
  • Like
Reactions: stnf74

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
E' cambiato il gameplay online! (vedi che sono sempre lo stesso? :)
Se giochi come stai giocando tu, senza maxare nessuno e soprattutto ti diverti è giusto così.. è un buon modo di affrontare l'online.. dunque io e un mio amico, che ha sessant'anni, ci siamo fatti una squadra piena di leggende senza mai toccarle però.. quindi ho una forza squadra di 2300 più o meno, quando abbiamo voglia di operazione nostalgia e ci facciamo una partita con tutti i giocatori epici e non maxati è una goduria.. in manuale ovviamente, sono fatti bene gli epici..ma è per pura nostalgia.. tuttavia vengono fuori belle partite
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,339
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123