eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Secondo me il problema è sempre quello: se hanno problemi con l'engine, non riescono a mettere il meteo, non riescono a fare altre cose e non possono rilasciare a pagamento un campionato che manca di meteo, fisica della palla e altre cose.
Su questo secondo me ti sbagli, basti pensare a pes 2014.
In pieno passaggio generazionale l’hanno rilasciato con cali di frame rate, zero pioggia e chi più ne ha più ne metta MA c’erano sia i campionati che la master league.
Inserire la possibilità di fare un campionato per loro costerebbe 0 visto che hanno già le squadre e tutti gli asset che gestiscono calendari, risultati, etc.
Il tema è che non hanno l’interesse a farlo.
Oltretutto poi nel 15 e 16 tutto migliorò in modo esponenziale riportando la grafica ad alti livelli e introducendo pioggia e tutti gli effetti grafici possibili ed immaginabili.
Qua invece dopo 3 anni nessun miglioramento reale su questi aspetti perché temo non vogliano spingere su questo dal momento che il gioco deve girare anche su mobile.
Capisco che non hai mai avuto modo di giocare pes 21 ma ti invito a farlo e/o a provarlo da qualcuno. Solo così potrai capire l’incazzatura che molti di noi provano verso Konami ;)
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Nella Home Page del sito è comparsa una nuova immagine con scritto:
Season4: DEVELOP, DESIGN, DEFINE.
Che cavolo significa????
Ma soprattutto la STAGIONE 4 non doveva coincidere con la 3.0????
Boh, non si capisce mai nulla con i Jappo.
 

Allegati

  • IMG_0688.jpg
    IMG_0688.jpg
    118.4 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Nella Home Page del sito è comparsa una nuova immagine con scritto:
Season4: DEVELOP, DESIGN, DEFINE.
Che cavolo significa????
Era già da qualche giorno che, sempre fonte Galvani, si sapeva che il nuovo aggiornamento si sarebbe chiamato Develop, Design, Define, ma cercando in giro non avevo trovato nessuna spiegazione.
Comunque tra un paio d'ore lo scaricherò e cercherò di capirci qualcosa e posterò le prime impressioni sul gameplay
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Capisco che non hai mai avuto modo di giocare pes 21 ma ti invito a farlo e/o a provarlo da qualcuno. Solo così potrai capire l’incazzatura che molti di noi provano verso Konami ;)
Purtroppo non conosco nessuno che ha Pes 2021 e se anche fosse non penso lo proverei, mi salirebbe solo il nervoso ancora di più per non poterlo giocare sul mio laptop.
Cmq mi fido.
Io infatti non ho mai fatto paragoni tra Pes 21 e EFootball, né ho mai detto che EF è migliore.
Anzi, ho sempre detto che, potessi, giocherei a Pes 21 tutta la vita, a giudicare dai video, per via della Master e della vicinanza (giudicate voi se è migliore o peggiore lato gameplay) a EFootball.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e chi sono sti babbi?. con tutte le monete regala konami non ce bisogno spendere soldi reali per i giocatori.

senza spendere un euro ho una delle rose di sole leggende. giocatori non edizioni speciali ce li ho solo in una rosa dove specifica considerata riserve, e in quella dove ho usato solo giocatori della serie A e premier league.
Basta che leggi la sezione DT. C'è chi spende 20€ al mese,chi 100€ al mese. Becco uno che aveva Van Basten,Rijkaard e Gullitt...anche avendo avuto fortuna uno ne poteva pigliare. Oppure chi aveva i brasiliani del pacchetto. A me interessa poco,quelli che prendo ogni tanto con gli accordi al buio gli svincolo. Spesso perdo,ma c'è una soddisfazione enorme nel dare 4 gol ad uno con Neymar,Messi,Sergio Ramos e Kahn in porta,giocando con Lapadula e Favilli,Cataldi e Rugani.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma secondo voi,si sbattono a fare dlc,download,caricamenti vari quando i soldi li fanno con le monete? Ancora sta storia? Fanno soldi con ZERO sforzo. C'è gente che ha speso 1000€ per avere gli olandesi del Milan.
Siamo sempre al solito discorso.
Se già guadagnano 100, perché sputare sopra alla possibilità (tramite DLC a pagamento, Master dentro la quale vendere altri DLC, etc etc) di guadagnare 150?
 
  • Like
Reactions: stnf74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Questo infatti non lo capisco proprio.
A meno che loro non si sono fatti i conti che tanta gente che gioca online, qualora ci fosse la componente offline, si dedicherebbe meno a quella modalità.
In questo caso magari dai loro calcoli non guadagnerebbero più 150 ma 90, ossia i 50 dell’offline + i 40 (ridotti dai 100 di prima) dell’ online.
Penso sia l’unica spiegazione.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Questo infatti non lo capisco proprio.
A meno che loro non si sono fatti i conti che tanta gente che gioca online, qualora ci fosse la componente offline, si dedicherebbe meno a quella modalità.
In questo caso magari dai loro calcoli non guadagnerebbero più 150 ma 90, ossia i 50 dell’offline + i 40 (ridotti dai 100 di prima) dell’ online.
Penso sia l’unica spiegazione.
Per me la spiegazione più logica è quella che ha dato Alonso.
Hanno avuto grossi problemi con l'engine che ha fatto slittare in avanti di un anno tutto quello che avevano previsto di far uscire.
Infatti i vari DLC campionati, inizialmente ipotizzati per dicembre '22, probabilmente usciranno insieme alla Master a novembre '23 con EF24.
EF23 sì, è votato solo all'online e non avrà nulla di offline.
Col 24 si aggiungerà anche l'offline.

Notizia da non trascurare e che riguarda gli altri giochi probabilmente, ma Konami con i nuovi investimenti (nuovi edifici di sviluppo, etc etc) tornerà a fare i giochi "fisici", quindi non è nemmeno da escludere in un prossimo futuro un EFootball stile vecchi Pes, e un altro EFootball solo interamente online.
C'è una grossissima rivisitazione dei piani Konami in corso, una sorta di ritorno al passato (così dicono i cosiddetti ben informati, che non siamo certo noi).
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Questo infatti non lo capisco proprio.
A meno che loro non si sono fatti i conti che tanta gente che gioca online, qualora ci fosse la componente offline, si dedicherebbe meno a quella modalità.
In questo caso magari dai loro calcoli non guadagnerebbero più 150 ma 90, ossia i 50 dell’offline + i 40 (ridotti dai 100 di prima) dell’ online.
Penso sia l’unica spiegazione.
Io penso che Konami invece abbia sbagliato i conti in un altro senso, cioè si sono resi conto che la community di duri e puri dell'offline è più grande di quello che immaginavano e che noi (perché ne faccio parte) non passeremo mai all'online: piuttosto non lo giochiamo più.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
fatta qualche partita offline post aggiornamento..un efootball che a me sembra fedele a se stesso nelle vesti di un porting di un titolo per smartphone con una fisica della sfera rivedibile..decisamente troppo intuitivo, arcade..più di Fifa 23 che con le Sliders ad hoc e giocato in fm imho risulta più appagante.

hanno aggiunto la mls, le squadre partecipanti alla coppa d'asia e la lega thai per le amichevoli..
 
  • Like
Reactions: Lele74

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Parlate della ML data propio per certa ,c'è gente che aspetta il nuovo GTA da 8 anni..ma si fidatevi della ROAD MAPPPSSSS..qua non sono vogliosi o chissà capaci di fare un logo in png in copertina.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Queste le novità. Sono 4 pagine. Buona lettura

 
  • Like
Reactions: stnf74 e Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Sembrerebbe che abbiano aggiornato la fisica delle reti delle porte che adesso dovrebbero gonfiarsi di più.
Un grande passo avanti :D
Per provarlo attendo l’apertura dei server visto che oggi sono a casa in ferie.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
quindi in pratica il solito mega aggiornamento di fuffa...
In realtà di roba ce n’è un po’ nel senso che sembra che abbiano lavorato sugli uno-due, sui passaggi, il posizionamento dei compagni e sulla gestione del cursore.
Poi vedremo se è vero quanto scritto…
Certo che questi però io non li capisco… migliorano la fisica delle reti (orrenda prima) e non lo scrivono. Mah.
 
  • Like
Reactions: Muttley

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
quindi in pratica il solito mega aggiornamento di fuffa...
Mah guarda...Ho provato a fare un paio di partite veloci. Per ora la cosa che mi è sembrata più evidente è una "nuova" (che poi richiama quella di PES) implementazione del tasto L2 (quello relativo alla difesa palla). Mi è sembrato di notare che hanno limitato solo ad alcune specifiche situazioni con palla ferma e contesa quella brutta animazione che separa troppo nettamente il giocatore controllato dalla palla. Con palla in movimento, ora, il tasto L2 richiama molto i vecchi PES. Però è solo una mia impressione tutta da approfondire.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
intendevo che di cambiamenti sostanziali del gameplay non ce dovrebbero essere, ne tantomeno sono state inserite delle nuove modalita ma soltanto i soliti piccoli "aggiustamenti" che hanno un impatto limitato sulla giocabilita, inseriti in pagine e pagine di aria quasi del tutto fritta...
 
  • Like
Reactions: Muttley

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
In realtà di roba ce n’è un po’ nel senso che sembra che abbiano lavorato sugli uno-due, sui passaggi, il posizionamento dei compagni e sulla gestione del cursore.
Poi vedremo se è vero quanto scritto…
Certo che questi però io non li capisco… migliorano la fisica delle reti (orrenda prima) e non lo scrivono. Mah.
avrei voluto leggere "migliorata la reattività dei giocatori quando perdono palla rimanendo bloccati" "migliorata la IA,ora meno invasiva" "migliorati i passaggi,ora non vanno al 90% sui piedi dell avversario"

hanno cmq detto di aver migliorato le respinte del portiere,troppo spesso sui piedi dell avversario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze