eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
beh alla fine basta guardare all'aggiornamento di domani dove verra inserita la possibilita di aggiungere nuove abilita in maniera casuale ai giocatori... ma non era gia una possibilita esistente negli ultimi pes pure questa? quale sarebbe la novita??
Offline era possibile attraverso la Master assegnare una nuova abilità a patto che il giocatore avesse i requisiti per fargli apprendere magari il Sombrero o l'Elastico (tipo avere più di 80 in dribbling e controllo palla), mentre Online una cosa del genere non era mai stata proposta, è questa la sostanziale novità
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Cioè la novità del gameplay sarebbe lo scatto in manuale del secondo compagno,per EF24? Spero sia una burla,non possono ritenerci così stupidi,dai.
Anch io spero sia un terribile scherzo ........ se non fosse perché onestamente il gameplay mi piace parecchio soprattutto sfruttando tutte le nuove dinamiche/comandi gli avrei tirato una pedata nel culo mesi fa perché giocare con un pc astronave o una ps5 connessi ad un Oled LG top di gamma con una resa da ps3 di 15 anni fa è una roba raccapricciante anche per me che sono Fan di Konami.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Offline era possibile attraverso la Master assegnare una nuova abilità a patto che il giocatore avesse i valori idonei per fargli apprendere magari il Sombrero o l'Elastico (tipo avere più di 80 o 85 in dribbling e agilità), mentre Online una cosa del genere non era mai stata proposta, è questa la sostanziale novità
io invece ricordo che proprio per l'online era possibile, tramite delle chiamiamole card che si guadagnavano durante determinati matchday, aggiungere delle abilita casuali ad ogni giocatore che avesse ancora degli slot liberi utilizzabili.

c'erano almeno da pes20 in avanti, ne ho utilizzati un sacco in quegli anni, soprattutto ad esempio aggiungevo il "para-rigori" ai miei portieri che ne erano sprovvisti oppure "passaggio di prima" al vieira leggenda e non so quanti se ne sprecavano nella speranza che la casualita ti aggiungesse proprio l'abilita che si voleva...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
io invece ricordo che proprio per l'online era possibile, tramite delle chiamiamole card che si guadagnavano durante determinati matchday, aggiungere delle abilita casuali ad ogni giocatore che avesse ancora degli slot liberi utilizzabili.
c'erano almeno da pes20 in avanti, ne ho utilizzati un sacco in quegli anni, soprattutto ad esempio aggiungevo il para-rigori ai miei portieri che ne erano sprovvisti
È possibile allora. Io online non ho mai giocato dunque pensavo che non fosse possibile una cosa del genere. Un'altra cosa spacciata per nuova allora :D
 
  • Like
Reactions: esser

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Cioè la novità del gameplay sarebbe lo scatto in manuale del secondo compagno,per EF24? Spero sia una burla,non possono ritenerci così stupidi,dai.

Alt, torna il team mate control???

Se si, fatto come il vecchio, io son felicissimo!
Nonostante fosse una cosa che non avrebbero mai dovuto togliere e quindi non bisognerebbe manco festeggiare... Ma con Konami!

Ovviamente il gioco avrebbe bisogno anche di tanto altro... Ma come si dice dalle mie parti: piutost che nient l'è mej piutost
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Alt, torna il team mate control???

Se si, fatto come il vecchio, io son felicissimo!
Nonostante fosse una cosa che non avrebbero mai dovuto togliere e quindi non bisognerebbe manco festeggiare... Ma con Konami!

Ovviamente il gioco avrebbe bisogno anche di tanto altro... Ma come si dice dalle mie parti: piutost che nient l'è mej piutost
Il pressing lo hanno reintrodotto,ma quello di Pes era fatto meglio. Il controllo del compagno in manuale speriamo che lo mettano com'era un tempo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Il pressing lo hanno reintrodotto,ma quello di Pes era fatto meglio. Il controllo del compagno in manuale speriamo che lo mettano com'era un tempo.
Io non lo usavo più a pes (quadrato) e non lo uso praticamente mai ad e-football (L1).
Per me una delle dinamiche migliori di e-football rispetto a pes e la concezione (a volte pure eccessiva) di una meccanica difensiva in cui si bilanciano meglio pressing (X) e attesa+intercetto (L2) senza dimenticare che X premuto porta al pressing MA non allo sradicamento sfera automatico come succedeva in pes.
E se ben ricordate tutti reclamavamo a gran voce il fatto che lo sradicamento sfera con X premuto era un comando eccessivamente efficace per rubare palla.
Netto passo avanti in ottica simluativa ma tutto da migliorare in quanto spesso sia L attesa+intercetto che lo sradicamento (L2) risultano troppo efficaci.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the fez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,737
4,880
113
Vabbè raga che ci aspettiamo? Questi hanno levato pure le amichevoli e ogni volta che aggiungono mezza squadra pare abbiano fatto chissà quale aggiunta
 
  • Like
Reactions: Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
E comunque oggi minutaggio bloccato, livelli bloccati, 1 pallone etc etc editor assente … secondo me a prescindere dalla Master NON è possibile che non esca un DLC a pagamento che ampli l offerta base free to play.
Io sono onestamente ignorante in materia perche su PC gioco ad 1 gioco, e-football e su ps5 ad 1 gioco, e-football ma leggendovi nel tempo mi pareva di aver capito che i giochi free to play vivono di carte e dlc a pagamento.
Possibile che da oltre 1 anno dalla 1.0 non sia uscito 1 dlc a pagamento e che non sembri esserci voglia di farlo uscire?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E comunque oggi minutaggio bloccato, livelli bloccati, 1 pallone etc etc editor assente … secondo me a prescindere dalla Master NON è possibile che non esca un DLC a pagamento che ampli l offerta base free to play.
Io sono onestamente ignorante in materia perche su PC gioco ad 1 gioco, e-football e su ps5 ad 1 gioco, e-football ma leggendovi nel tempo mi pareva di aver capito che i giochi free to play vivono di carte e dlc a pagamento.
Possibile che da oltre 1 anno dalla 1.0 non sia uscito 1 dlc a pagamento e che non sembri esserci voglia di farlo uscire?
Secondo me il problema è sempre quello: se hanno problemi con l'engine, non riescono a mettere il meteo, non riescono a fare altre cose e non possono rilasciare a pagamento un campionato che manca di meteo, fisica della palla e altre cose.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Secondo me il problema è sempre quello: se hanno problemi con l'engine, non riescono a mettere il meteo, non riescono a fare altre cose e non possono rilasciare a pagamento un campionato che manca di meteo, fisica della palla e altre cose.
Non so piu cosa pensare ma onestamente provo a non pensarci piu perche non trovo logiche … anche pensare che fanno calcistici da 30 anni e non riescano nel 2023 a inserire la pioggia … bah … va beh gioco con cio che il gioco mi mette a disposizione e che mi diverte: squadre autentiche, amichevoli offline e tornei @FraCast86 online.
Dream Team zero assoluto, proprio no mi entra.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Cioè la novità del gameplay sarebbe lo scatto in manuale del secondo compagno,per EF24? Spero sia una burla,non possono ritenerci così stupidi,dai.
No, scusa, fammi capire.
La fantasmagorica novità di gameplay prevista per EF24 (fra oltre 4 mesi) sarebbe il reinserimento di un comando presente in Pes da anni e tolto senza motivo? :oops:

Cioè, .....vabbè, lasciamo perdere.
E qualcuno ancora gli dà fiducia....:p:p:p
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,475
113
Vabbè raga che ci aspettiamo? Questi hanno levato pure le amichevoli e ogni volta che aggiungono mezza squadra pare abbiano fatto chissà quale aggiunta
Ma poi sempre a trovargli scuse...

Come quando tolsero Serie B e Liga Adelante "per mancanza di spazio", salvo poi reinserirle l'anno dopo.

Si pensa a problemi vari, quando queste sono precise scelte di marketing

Ti tengo sulle spine, annuncio qualcosa, ne annuncio poi il ritardo ma tu intanto continui a giocare online e chissene frega se i mesi passano e le road map non vengono rispettate.

Sono 5(ripeto 5)anni che e' partito lo sviluppo di eFootball, e ancora ci troviamo dinnanzi ad una situazione surreale.

Ma davvero si crede che abbiano problemi con un engine che conoscono bene e che Epic stessa(casa produttrice)ha definito uno dei motori più malleabile e di facile utilizzo? Un engine che usano da anni già su Smartphone?

Anche mettere calendari sballati, squadre sbagliate qualificate in CL e altri errori pacchiani nei Pes precedenti, erano errori dovuti all'utilizzo dell'engine, e non magari per scarsa dedizione nei confronti del titolo?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E comunque oggi minutaggio bloccato, livelli bloccati, 1 pallone etc etc editor assente … secondo me a prescindere dalla Master NON è possibile che non esca un DLC a pagamento che ampli l offerta base free to play.
Io sono onestamente ignorante in materia perche su PC gioco ad 1 gioco, e-football e su ps5 ad 1 gioco, e-football ma leggendovi nel tempo mi pareva di aver capito che i giochi free to play vivono di carte e dlc a pagamento.
Possibile che da oltre 1 anno dalla 1.0 non sia uscito 1 dlc a pagamento e che non sembri esserci voglia di farlo uscire?

Secondo me il problema è sempre quello: se hanno problemi con l'engine, non riescono a mettere il meteo, non riescono a fare altre cose e non possono rilasciare a pagamento un campionato che manca di meteo, fisica della palla e altre cose.
Ma secondo voi,si sbattono a fare dlc,download,caricamenti vari quando i soldi li fanno con le monete? Ancora sta storia? Fanno soldi con ZERO sforzo. C'è gente che ha speso 1000€ per avere gli olandesi del Milan.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No, scusa, fammi capire.
La fantasmagorica novità di gameplay prevista per EF24 (fra oltre 4 mesi) sarebbe il reinserimento di un comando presente in Pes da anni e tolto senza motivo? :oops:

Cioè, .....vabbè, lasciamo perdere.
E qualcuno ancora gli dà fiducia....:p:p:p
Ho letto così. Spero oltre a quello ci sia molto altro.
 
  • Like
Reactions: Muttley e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Ma secondo voi,si sbattono a fare dlc,download,caricamenti vari quando i soldi li fanno con le monete? Ancora sta storia? Fanno soldi con ZERO sforzo. C'è gente che ha speso 1000€ per avere gli olandesi del Milan.
Secondo me non hai capito il mio discorso.
Se la base free ti play, parlando di Squadre Autentiche, fosse completamente sbloccata anche solo per le amichevoli ammetto che pure io non starei mai più ad aspettare un dlc per L offline.
Ma è tutto bloccato, non si può giocare un Match da 15 minuti a livello campione, etc etc questo mi fa pensare che sia perché vogliono tenere una base gratis e lucrare tramite dlc per sbloccare ciò che di default e bloccato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me non hai capito il mio discorso.
Se la base free ti play, parlando di Squadre Autentiche, fosse completamente sbloccata anche solo per le amichevoli ammetto che pure io non starei mai più ad aspettare un dlc per L offline.
Ma è tutto bloccato, non si può giocare un Match da 15 minuti a livello campione, etc etc questo mi fa pensare che sia perché vogliono tenere una base gratis e lucrare tramite dlc per sbloccare ciò che di default e bloccato.
No Luca,perché in Eventi vs IA posso giocare con tutti i livelli sbloccati,in amichevole lobby posso giocare con il tempo dinamico e fino a 15 minuti totali. Se fanno gratis per l'online Dream team e a pagamento per le squadre autentiche si pigliano una class action che vedono. Vogliono spingere al Dream team e basta,il resto è lì in caso di manutenzione o assenza di linea,giusto per far giocare a qualcosa.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma secondo voi,si sbattono a fare dlc,download,caricamenti vari quando i soldi li fanno con le monete? Ancora sta storia? Fanno soldi con ZERO sforzo. C'è gente che ha speso 1000€ per avere gli olandesi del Milan.
e chi sono sti babbi?. con tutte le monete regala konami non ce bisogno spendere soldi reali per i giocatori.

senza spendere un euro ho una delle rose di sole leggende. giocatori non edizioni speciali ce li ho solo in una rosa dove specifica considerata riserve, e in quella dove ho usato solo giocatori della serie A e premier league.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online

Nessun utente è online al momento.