eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rebati ma sei completamente ubriaco???
uno dei post più sensa senso che abbia letto da quando son iscritto dal 2014 su questo forum... e di merdate ne son state scritte veramente tante.
se pensi ciò non hai capito veramente un cazzo dell'essenza del full manual

che non è scappare da quelli più forti, ma esclusivamente non volere che il computer decida per te tramite correzione traiettorie e caricamenti. e non sarà super full manual, ma molto meglio comunque delle assistenze.

aggiungo altresì che ai manualisti non è mai fregato una sega vincere o perdere, ma giocare.
l'esempio ce l'hai con l'iscrizione mia da manualista ai vostri tornei con gente solo assistita dove perdo ma non me ne può fregare di meno.
tornei, che dopo questo post ed i deliri del mio avversario della coppa italia, mi hanno già completamente stancato

veramente non ho parole!
"Non penso in toto quello che ho scritto sopra. Di sicuro non per tutti, anche se credo che in parte esista anche questa realtà. Ma se qualcuno pensa che il 98% dei giocatori di pes sono dei bimbi di 3-5 anni che non vogliono crescere ed entrare nell'elite ( di cosa poi???) allora forse è meglio cercare di far riflettere su ciò che si è scritto e di quanto sia semplice ribaltare la questione."

Perchè non leggi fino alla fine? Rispondevo alla provocazione di chi dava dei bimbiminchia da imboccare al 98% circa dei ragazzi che giocano a pes.
Riguardo al torneo avrai notato che la pensavo come te e non come il tuo avversario.
Sarebbe stato bello leggerti anche rispondendo a chi offendeva chi, come me e tantissimi altri, gioca assistito.

Ciao a tutti e' un po che non scrivo su questo topic ma solo per il semplice fatto che sono dovuto passare da Pes/Efootball a Fifa per i motivi che conosciamo tutti :)
Scrivo solo per farvi sapere quanto mi manca la carriera che feci con Pes 21 (acquistai quello con la copertina della Juve).
E' stata una delle carriere più belle che abbia mai fatto con un gioco straordinario perché si, secondo me Pes 21 era straordinario. Sono rimasto molto legato a quel gioco anche se poi ho virato su Fifa 23 a tal punto che non sono riuscito a iniziare una carriera su Fifa.
Stavo addirittura pensando di riscaricarmi Pes 21, metterci dentro le patch e ricominciarne un'altra.
Scusate l'OT, molto probabilmente non frega niente a nessuno ma avevo voglia di scriverla sta cosa :)

A me gli aiuti non sono mai piaciuti. Fai giocare i top fullmanual,poi vedremo giochi di calcio che non sembrano flipper.
Pensa che ho guardato un paio di partite full manual.
Al 20esimo mi sono addormentato.
Questione di gusti.
Ma io, a differenza tua, non sono mai venuto qui a dire che tutti quelli che giocano full manual sono bimbi di 3-5 anni che non vogliono crescere e continuare a giocare a ritmi con cui anche mia nonna è competitiva.
Perculare è bello. A patto che poi non ci si offenda quando lo si viene.

Pensa che ho guardato un paio di partite full manual.
Al 20esimo mi sono addormentato.
Questione di gusti.
Ma io, a differenza tua, non sono mai venuto qui a dire che tutti quelli che giocano full manual sono bimbi di 3-5 anni che non vogliono crescere e continuare a giocare a ritmi con cui anche mia nonna è competitiva.
Perculare è bello. A patto che poi non ci si offenda quando lo si viene.
Infatti ho scritto che era un post non "politicamente corretto". Detto questo,il 90% dei giocatori assistiti che ho incontrato,se sotto con me,cercava subito di sfruttare il glitch del kick off: lancio lungo e difensori che lasciano passare la punta. Molto sportivo. In fullmanual siamo competitivi,ma il 90% di quelli che incontri è sportivo e non ricorre a questi trucchi.

Infatti ho scritto che era un post non "politicamente corretto". Detto questo,il 90% dei giocatori assistiti che ho incontrato,se sotto con me,cercava subito di sfruttare il glitch del kick off: lancio lungo e difensori che lasciano passare la punta. Molto sportivo. In fullmanual siamo competitivi,ma il 90% di quelli che incontri è sportivo e non ricorre a questi trucchi.
Anche io ho scritto che era politicamente scorretto il mio.
Dunque tutto a posto.
Non sapevo che fosse questo il trucco.

Anche io ho scritto che era politicamente scorretto il mio.
Dunque tutto a posto.
Non sapevo che fosse questo il trucco.
Beh,scrivi un post e poi sotto "non penso in toto quello che ho scritto sopra...".
Un pò come il Trap :"Sono pienamente d'accordo a metà con te..."

Per me non ha proprio senso di esistere l'Assistenza. Impariamo ad andare in bicicletta,a guidare automobili,a fare ogni genere di lavoro,ma si gioca a videogiochi di calcio con la IA che ti guida come una badante ad un ultranovantenne...non lo capirò mai.
Perche prima di andare in bicicletta vai sul triciclo e prima di guidare un automobile prendi la patente … noi ragioniamo con una determinata visione ma pensa konami che deve soddisfare anche giovani di 8-10 anni … ok questi giocheranno liv principiante ma se davanti alla porta si presentano con Mbappe e tirano in fallo laterale magari non hanno la pazienza di “imparare”, spengono e passano ad altro.
Secondo me ci stanno tutte le impostazioni, la vera differenza la fa il player pad alla mano e la sua interpretazione del gioco e konami nel rendere funzionale cio che propone.
Se ad es il full manual ha problemi sarebbe meglio non renderlo disponibile per l uso a patto che per sistemarlo non ci vogliano 10 mesi … e su questo purtroppo stendiamo un velo assolutamente pietoso sul modus operandi dei japponesi.
Io sono ancora molto deluso dall annuncio ufficiale del 31-05-22 e disatteso in cui parlavano di un primo DLC a pagamento entro fine 2022: deluso non tanto dalla mancata uscita (anche ovviamente) ma del fatto che non e seguita alcuna comunicazione in merito verso l utenza.
Pessimi.

Beh,scrivi un post e poi sotto "non penso in toto quello che ho scritto sopra...".
Un pò come il Trap :"Sono pienamente d'accordo a metà con te..."
Perchè ho una coscienza e penso che quello che scrivo, per quanto preceduto dal trucchetto del politicamente scorretto, possa offendere qualcuno.
Problema che evidentemente tu non ti fai, protetto dal tuo forte scudo e dall'anonimato di internet.
Siamo diversi evidentemente.

Perche prima di andare in bicicletta vai sul triciclo e prima di guidare un automobile prendi la patente … noi ragioniamo con una determinata visione ma pensa konami che deve soddisfare anche giovani di 8-10 anni … ok questi giocheranno liv principiante ma se davanti alla porta si presentano con Mbappe e tirano in fallo laterale magari non hanno la pazienza di “imparare”, spengono e passano ad altro.
Secondo me ci stanno tutte le impostazioni, la vera differenza la fa il player pad alla mano e la sua interpretazione del gioco e konami nel rendere funzionale cio che propone.
Se ad es il full manual ha problemi sarebbe meglio non renderlo disponibile per l uso a patto che per sistemarlo non ci vogliano 10 mesi … e su questo purtroppo stendiamo un velo assolutamente pietoso sul modus operandi dei japponesi.
Io sono ancora molto deluso dall annuncio ufficiale del 31-05-22 e disatteso in cui parlavano di un primo DLC a pagamento entro fine 2022: deluso non tanto dalla mancata uscita (anche ovviamente) ma del fatto che non e seguita alcuna comunicazione in merito verso l utenza.
Pessimi.
Appunto,8-10 anni. Il gioco parte ha +3,quindi ci sta che i più piccoli giochino assistito. Anche se,ad esempio,io sono cresciuto con giochi di calcio in cui,se volevi passare,dovevi metterti in direzione del passaggio,e non fare passaggi precisi sui piedi di tacco per accelerare il gioco. Ma al di là delle assistenze,è il modo,lo spirito con cui si gioca,che non mi piace. Ci sarà un motivo per il quale,su 5000 squadre nel database,in Pes,Divisioni,vs assistiti,giocavi contro,sempre e comunque,a :PSG,ManCity,Barcellona Real,Juve,Bayern Monaco. Mentre se impostavi i comandi manuali trovavi squadre di serie B come di A,squadre cilene come russe,spagnole o francesi,di B inglese ecc. Passavano settimane senza incontrare la stessa squadra. E così su efootball,gli unici che ho incontrato con rose non composte da ov100,Mbappe,i brasiliani che hanno smesso di giocare da 100 anni,Messi,Neymar e Haaland,erano quelli che poi,al calcio di inizio,avevano i passaggi manuali,almeno. È un diverso approccio al gioco.

Perchè ho una coscienza e penso che quello che scrivo, per quanto preceduto dal trucchetto del politicamente scorretto, possa offendere qualcuno.
Problema che evidentemente tu non ti fai, protetto dal tuo forte scudo e dall'anonimato di internet.
Siamo diversi evidentemente.
No,proprio perché ho scritto che andavo oltre il politicamente corretto,ero consapevole che qualcuno si sarebbe offeso. Purtroppo io la penso così,invecchiando non si migliora,anzi. Da mod non dovrei farlo,ma dire quello che penso,ogni tanto,mi va di farlo. Anonimato? Ma se ho pure postato la mia foto nella sezione Bar Sport,chi gioca online con me sa il mio nome,nei video c'è il mio nome,nel profilo c'è scritto dove abito,quanti anni ho ecc ;)

Appunto,8-10 anni. Il gioco parte ha +3,quindi ci sta che i più piccoli giochino assistito. Anche se,ad esempio,io sono cresciuto con giochi di calcio in cui,se volevi passare,dovevi metterti in direzione del passaggio,e non fare passaggi precisi sui piedi di tacco per accelerare il gioco. Ma al di là delle assistenze,è il modo,lo spirito con cui si gioca,che non mi piace. Ci sarà un motivo per il quale,su 5000 squadre nel database,in Pes,Divisioni,vs assistiti,giocavi contro,sempre e comunque,a :pSG,ManCity,Barcellona Real,Juve,Bayern Monaco. Mentre se impostavi i comandi manuali trovavi squadre di serie B come di A,squadre cilene come russe,spagnole o francesi,di B inglese ecc. Passavano settimane senza incontrare la stessa squadra. E così su efootball,gli unici che ho incontrato con rose non composte da ov100,Mbappe,i brasiliani che hanno smesso di giocare da 100 anni,Messi,Neymar e Haaland,erano quelli che poi,al calcio di inizio,avevano i passaggi manuali,almeno. È un diverso approccio al gioco.
Oh, finalmente una cosa di cui volevo sempre parlare ma non ho mai fatto per non scatenare discussioni.

Ma perchè nella mia limitata esperienza online con Pes (non con EFootball con il quale non ho mai giocato online),, ovviamente nelle divisioni, su 10 partite con il filtro per il manuale incontravo, più o meno, una volta una big, due volte una semi-big (Milan o Tottenham, per rendere l'idea), cinque volte squadre fra le 3 e le 4 stelle e due volte squadre infime? Mentre, da quello che ho sempre letto, 9 volte su 10 quelli che giocavano senza filtri incontravano City, PSG, Barcellona, Real, Bayern e simili?

Mi sono sempre domandato perchè ci fosse questa diversità.
Per me è proprio un modo diverso di approcciarsi al gioco,

Oh, finalmente una cosa di cui volevo sempre parlare ma non ho mai fatto per non scatenare discussioni.

Ma perchè nella mia limitata esperienza online con Pes (non con EFootball con il quale non ho mai giocato online),, ovviamente nelle divisioni, su 10 partite con il filtro per il manuale incontravo, più o meno, una volta una big, due volte una semi-big (Milan o Tottenham, per rendere l'idea), cinque volte squadre fra le 3 e le 4 stelle e due volte squadre infime? Mentre, da quello che ho sempre letto, 9 volte su 10 quelli che giocavano senza filtri incontravano City, PSG, Barcellona, Real, Bayern e simili?

Mi sono sempre domandato perchè ci fosse questa diversità.
Per me è proprio un modo diverso di approcciarsi al gioco,
Una volta ho beccato uno col Curico Unido su Pes,1.5 stelle,che non so nemmeno di dove sia. Utilizzava il fuorigioco molto bene,oltre a cercare di giocare a calcio. Come dice @the fez sono modi diversi di interpretare il gioco. Da una parte ci si diverte se si vince,dall'altra ci si diverte giocando.
Questo me lo ha scritto un assistito dopo che,con Mbappe,Haaland e Neymar,ne ha presi due dai miei Balotelli,Criscito ecc...la colpa era del gioco.
Screenshot_20230330-191309_Xbox.jpg

Queste le chat dopo aver giocato (e perso) contro fullmanualisti.
Screenshot_20230330-191628_Xbox.jpgScreenshot_20230330-191642_Xbox.jpg
Ti risparmio il tizio assistito che mi scrive " oh,io sono tra i primi 90 in Italia a ef"

No,proprio perché ho scritto che andavo oltre il politicamente corretto,ero consapevole che qualcuno si sarebbe offeso. Purtroppo io la penso così,invecchiando non si migliora,anzi. Da mod non dovrei farlo,ma dire quello che penso,ogni tanto,mi va di farlo. Anonimato? Ma se ho pure postato la mia foto nella sezione Bar Sport,chi gioca online con me sa il mio nome,nei video c'è il mio nome,nel profilo c'è scritto dove abito,quanti anni ho ecc ;)
ah, allora tutto ok.

A prescindere dal mod o no, per me offendere per provocare non è un buon modo di comunicare.
Poi ovviamente puoi scrivere quel che vuoi.
Ma non puoi pensare che non ci saranno reazioni da parte degli utenti che offendi.

Una volta ho beccato uno col Curico Unido su Pes,1.5 stelle,che non so nemmeno di dove sia. Utilizzava il fuorigioco molto bene,oltre a cercare di giocare a calcio. Come dice @the fez sono modi diversi di interpretare il gioco. Da una parte ci si diverte se si vince,dall'altra ci si diverte giocando.
Questo me lo ha scritto un assistito dopo che,con Mbappe,Haaland e Neymar,ne ha presi due dai miei Balotelli,Criscito ecc...la colpa era del gioco.
Visualizza allegato 290365

Queste le chat dopo aver giocato (e perso) contro fullmanualisti.
Visualizza allegato 290366Visualizza allegato 290367
Ti risparmio il tizio assistito che mi scrive " oh,io sono tra i primi 90 in Italia a ef"
Si, ma certo. La mia era una domanda in un certo senso retorica.
Chiaro che non si può generalizzare al 100%, ma in linea di massima penso anche io che sia come dici.
E' un approccio diverso.

Poi ho una mia teoria sul perchè,, pur giocando ovviamente tutti per vincere, per alcuni la vittoria non sia fondamentale per divertirsi mentre per altri sia molto importante. quasi determinante.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
ah, allora tutto ok.

A prescindere dal mod o no, per me offendere per provocare non è un buon modo di comunicare.
Poi ovviamente puoi scrivere quel che vuoi.
Ma non puoi pensare che non ci saranno reazioni da parte degli utenti che offendi.
Io ho scritto che capisco le assistenze per i bambini visto che il gioco parte da +3. Non le capisco per i più grandicelli. Si parte con le rotelle in bici,ma poi si tolgono,non vedo gente di 30 anni con le rotelline montate sulla bici. Se i top sono così bravi,tanto da usare i comandi manuali su Pes in game,perché non giocano manuale? Perché se no sarebbero svantaggiati in certe giocate rapide e precise,rispetto ad altri. Quindi piuttosto di avere uno svantaggio gioco con gli aiuti. E dove ci sono sponsor,soldini ecc, si gioca con gli aiuti. Giocare in competitiva per vedere cosa? Chi ha i riflessi più pronti? Vuoi essere più bravo pad alla mano? Togli le assistenze,ed allora sarà gara a chi,oltre i riflessi pronti è preciso nel direzionare la levetta,è bravo nel memorizzare le finte (perché si gioca 'finte automatiche "NO" '). Se no è una gara di riflessi e pressione tasti,tanto ci mette una pezza l'IA. Ho offeso utenti perché scrivo che i giochi di calcio dovrebbero nascere senza assistenze? Gears of war nasce senza mira automatica,è completamente manuale il gioco,al 100%,eppure la gente ci gioca. Perché non farlo in efootball? O almeno dare la possibilità di farlo? Konami metta i filtri,metta tornei con impostazioni manuali.Ma anche a livello personale,non capisco che soddisfazione ci sia a fare un'azione,un gol,dove più del 50%? 70%? 80%? dipende dalla IA che comanda il gioco. Sicuramente sono sbagliato io eh.

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Sono sempre più convinto che ci siano persone qui dentro che idealizzano un gioco che non ancora esiste è mai esisterà, molto probabilmente. A meno che ci mettano direttamente i soldi loro e si facciano una software house apposita. Nel frattempo viva il calderone delle rivendicazioni e delle illusioni, condite da teorie estremiste su cosa sia il VERO gioco di calcio simulativo di cui sopra.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
alla fine @zona Cesarini con molta educazione ha fatto presente un punto di vista estremamente condivisibile.. pure io quando mi capita di giocare in assistito (e capita proprio sul fronte efootball) mi sento abbastanza pirla perchè è parecchio da comfort zone oggettivamente, non fate i complessati su :p :D

Per me non ha proprio senso di esistere l'Assistenza. Impariamo ad andare in bicicletta,a guidare automobili,a fare ogni genere di lavoro,ma si gioca a videogiochi di calcio con la IA che ti guida come una badante ad un ultranovantenne...non lo capirò mai.
be perchè alcuni (non tutti), chi usa la automira a cod o simili, o il abs e il traction control in vetture nei giochi di guida dove nella realtà non sono presenti. si sentono tutti campioni ma senza aiuti non escono neanche dai box. o non centrano neanche un nemico arrivandogli alle spalle.

un pò come quelli dicono ai veri piloti su come affrontare le curve sotto al video dei veri piloti, perchè a gran turismo o forza motor sport loro lo fanno in quel modo.

quando nei tornei vieteranno gli aiuti forse qualcosa cambierà, ma non succederà mai, visto tutti i pro player almeno nei calcistici e a cod li usano. nelle simulazioni di guida è raro vedere usare gli aiuti (almeno che la vettura li ha di serie come le gt3).

Ma uno potrà essere libero di giocare come vuole senza che qualcuno si erga su qualche piedistallo a pontificare come deve essere giocato un gioco di calcio?
Lo trovo offensivo e patetico...
Assolutamente d'accordo.
Qui non esistono nè esperti nè bambini, nè campioni, nè schiappe, e anche se fossimo schiappe che giocano a livello assistito 1 un bel chissenefrega non ce lo mettiamo? L'unica cosa che conta è divertirsi. C'è chi si diverte cercando l'atmosfera, c'è chi si diverte cercando una simulazione della realtà, c'è chi si diverte a vincere, chi si diverte a fare le belle giocate, chi online, chi offline, chi ha Fifa, chi a sognare UFL.
Finchè ci si diverte va bene tutto.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online