Console e Videogames

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Qualcuno sa dirmi cortesemente come si registrano i video-schermate su Xbox Series X ? Grazie.
C'è il tasto dedicato sul nuovo pas.
Cmq prendo il tasto con logo XBOX ti si apre una schermata popup, con LT e RT navighi nel menù e c'è una voce per le impostazioni della condivisione.
Vado a memoria eh
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
E' uscito finalmente Undisputed, il fu eSports Boxing Club. E' dai tempi di Fight Night Champion che non si rivedeva un titolo sul pugilato. Ho avuto modo di provarlo, mi sembra migliorato rispetto alla seconda beta, non sono andato online, offline l'IA mi sembra troppo resistente con la stamina, anche se in un tweet pare abbiano detto che l'hanno fatto di proposito mentre lavorano al bilanciamento
 
  • Like
Reactions: tripwood

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Avete preparato il biglietto per l'Hogwarts Express?

ni. sicuro lo prenderò, ma per adesso temporeggio in attesa che il mio braccio guarisca e di qualche patch correttiva.
la recensione di multyplayer di un paio di settimane fa evidenziava un pò di magagne tecniche non di poco conto (stranamente non citate da altre testate) tipo:
- tempi di attesa davanti alle porte per caricare l'ambiente successivo (con rotellina di caricamento)
- pop up fastidiosi quando si muove la telecamera
- rendering ballerino sulla distanza
- sistema di illuminazione non ottimizzato

il tutto per la versione ps5, e difatti il recensore temeva ancora di più per le versioni old gen.
ovviamente il gioco sarà bello ugualmente e imperdibile per un appassionato, ma per adesso io temporeggio e mi sparerò prima Gow
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora qualcuno ci sta giocando e può fare una mini recensione?
magari non erano veritiere le analisi di multiplayer o magari avevano una versione ancora non definitiva...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Ciao un consiglio: non ho mai avuto una Xbox, mi piaceva provarne una soprattutto per il Game Pass, ho visto che ci sono delle 360 a prezzo stracciato, mi conviene prenderne una ? Ovviamente non mi aspetterei prestazioni a livello di quelle moderne, ma i giochi ci girano ugualmente ? Grazie.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao un consiglio: non ho mai avuto una Xbox, mi piaceva provarne una soprattutto per il Game Pass, ho visto che ci sono delle 360 a prezzo stracciato, mi conviene prenderne una ? Ovviamente non mi aspetterei prestazioni a livello di quelle moderne, ma i giochi ci girano ugualmente ? Grazie.
Io ti consiglierei tutta la vita l'Xbox s. Che tramite offerte ormai trovi sui 250€
Anche perché prima o poi molti giochi inizieranno a non farli più per la vecchia generazione

Quindi a meno che non la prendi solo per i giochi vecchi secondo me non ha molto senso
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Io ti consiglierei tutta la vita l'Xbox s. Che tramite offerte ormai trovi sui 250€
Anche perché prima o poi molti giochi inizieranno a non farli più per la vecchia generazione

Quindi a meno che non la prendi solo per i giochi vecchi secondo me non ha molto senso
Grazie per la risposta, è che ho già la PS5 ed i giochi più nuovi li prenderei per quella. Girando su internet mi sembra di aver capito che invece una scelta un po' più razionale potrebbe essere una Xbox One, che più o meno corrisponde ad una PS4, giusto ? Vedo che i giochi per questa li fanno ancora ed usata si trova a prezzi abbordabili, che ne pensi ? grazie.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ah io da affiancare alla ps5 ho preso proprio l'xbox s : )

ci sta il tuo discorso per i giochi multipiattaforma da farti sulla play5, però fra poco dovrebbero arrivare delle gustose esclusive.
quindi confermo il mio precedente consiglio
se vuoi spendere meno prendi una xbox s usata che si trova sui 150/200
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
ah io da affiancare alla ps5 ho preso proprio l'xbox s : )

ci sta il tuo discorso per i giochi multipiattaforma da farti sulla play5, però fra poco dovrebbero arrivare delle gustose esclusive.
quindi confermo il mio precedente consiglio
se vuoi spendere meno prendi una xbox s usata che si trova sui 150/200
Grazie per la risposta. Vedo però che la Xbox S è solo digitale e questo lascia perplesso mio figlio che è interessato ad alcuni giochi vecchi su disco. D'altra parte la Xbox One è una console old gen, giusto ? Quindi i giochi più nuovi non ci girano ? Una curiosità: ho visto che una Xbox One X costa ancora quasi quanto una moderna X, ma non è anch'essa una old gen ? Scusate tutte le domande ma come ho scritto sono cliente Sony fin dalla PS One e non so assolutamente niente delle consoles di Microsoft ... grazie !
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grazie per la risposta. Vedo però che la Xbox S è solo digitale e questo lascia perplesso mio figlio che è interessato ad alcuni giochi vecchi su disco. D'altra parte la Xbox One è una console old gen, giusto ? Quindi i giochi più nuovi non ci girano ? Una curiosità: ho visto che una Xbox One X costa ancora quasi quanto una moderna X, ma non è anch'essa una old gen ? Scusate tutte le domande ma come ho scritto sono cliente Sony fin dalla PS One e non so assolutamente niente delle consoles di Microsoft ... grazie !

Purtroppo anch'io utente solo Sony. A parte le prima Xbox quando era uscita. Quindi non so assolutamente differenze dei vecchi modelli

La series s si, solo digitale. Di a tuo figlio di guardare se i giochi che vuole recuperare siano sul game pass (molto probabile). Così nel caso può scaricarli
 
  • Like
Reactions: lohengrin

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Purtroppo anch'io utente solo Sony. A parte le prima Xbox quando era uscita. Quindi non so assolutamente differenze dei vecchi modelli

La series s si, solo digitale. Di a tuo figlio di guardare se i giochi che vuole recuperare siano sul game pass (molto probabile). Così nel caso può scaricarli
Allora alla fine abbiamo preso la Xbox Series S, da Gamestop dando indietro la PS4 Fat di mio figlio che tanto non usava mai e ci è venuto fuori un prezzettino giusto. Lui ha un account Game Pass per PC quindi non dovremmo avere problemi, stasera la configuriamo e vediamo, grazie per i preziosi consigli !
 
  • Like
Reactions: Bale e the fez

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Allora alla fine abbiamo preso la Xbox Series S, da Gamestop dando indietro la PS4 Fat di mio figlio che tanto non usava mai e ci è venuto fuori un prezzettino giusto. Lui ha un account Game Pass per PC quindi non dovremmo avere problemi, stasera la configuriamo e vediamo, grazie per i preziosi consigli !
non so se l'abbonamento base per pc va bene pure su console, mi sembra ricordare sono separati. solo il ultimate è per entrambe le piattaforme.

almeno che non avete preso quella in promo del gamestop . paghi la console a rate per due anni si ha il gamepass ultimate compreso.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
non so se l'abbonamento base per pc va bene pure su console, mi sembra ricordare sono separati. solo il ultimate è per entrambe le piattaforme.

almeno che non avete preso quella in promo del gamestop . paghi la console a rate per due anni si ha il gamepass ultimate compreso.
Infatti abbiamo l'Ultimate. Sabato ci ho giocato un po', qualche imbarazzo per via del controller che già è asimmetrico poi ha anche una sensibilità diversa da quello della PS5, comunque grande soddisfazione per poter rigiocare a vecchi videogames come Quake e Dante's Inferno e quelli per Xbox come Forza Horizon 5, Halo Infinite, Gears of War, etc. che non avevo mai provato. Ho giocato un po' anche a Death Loop che già volevo per PS5. Mi riservo di approfondire la questione.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
IMG-20230308-WA0042.jpg

Dajeeeeeee
Temevo l'uscita fosse più lontana. Ottimo a settembre!
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Sono due mesi che sto giocando a Fifa (dopo due anni di astinenza dai giochi di calcio e una vita passata con Pes ) e non riesco più a staccarmi ,mi piace tantissimo, riesco a fare cose che con l'altro titolo era impossibile vedere tipo gol di testa col giocatore che rimane sospeso in area o segnare tirando al volo con la palla che si schiaccia prima in terra e poi finisce sotto al sette, per non parlare delle fantastiche animazioni, non riesco a segnare un gol uguale all'altro, sarà che per me è ancora una novità ma non riesco a trovare grossi difetti ,giusto l'eccessiva leggerezza dei giocatori che non danno ancora quella sensazione di stabilità sul terreno.

Ho raccolto in un video tutti Gol/situazioni che più mi sono piaciute

@Zonamista° Ah ho risolto con la risoluzione dei video Youtube,oltre ad impostarla nella Play come dicevi tu ,ho dovuto farlo anche nello Sharefactory ,denghiu ;)
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Sono due mesi che sto giocando a Fifa (dopo due anni di astinenza dai giochi di calcio e una vita passata con Pes ) e non riesco più a staccarmi ,mi piace tantissimo, riesco a fare cose che con l'altro titolo era impossibile vedere tipo gol di testa col giocatore che rimane sospeso in area o segnare tirando al volo con la palla che si schiaccia prima in terra e poi finisce sotto al sette, per non parlare delle fantastiche animazioni, non riesco a segnare un gol uguale all'altro, sarà che per me è ancora una novità ma non riesco a trovare grossi difetti ,giusto l'eccessiva leggerezza dei giocatori che non danno ancora quella sensazione di stabilità sul terreno.

Ho raccolto in un video tutti Gol/situazioni che più mi sono piaciute

@Zonamista° Ah ho risolto con la risoluzione dei video Youtube,oltre ad impostarla nella Play come dicevi tu ,ho dovuto farlo anche nello Sharefactory ,denghiu ;)
Sai che il gol in pallonetto non sono mai riuscito a farlo?
Mai, né in Pes neppure in Fifa. In 20 anni che ci gioco.... :mad: :mad: :eek:
 
  • Like
Reactions: anakin

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Sai che il gol in pallonetto non sono mai riuscito a farlo?
Mai, né in Pes neppure in Fifa. In 20 anni che ci gioco.... :mad: :mad: :eek:
Strano a volte cerco volontariamente altre soluzioni perchè ne faccio fin troppi,sarà che gioco in semi assistito e tu in manuale,io invece non ho mai segnato(in entrambi i giochi) un gol di tacco ,in Fifa deve esserci un comando specifico che non conosco, perchè ne ho visti di ogni tipo sia realistici che impossibili.
Comunque la cosa figa del pallonetto che ho messo nel video è di Maria che si gira a guardare la posizione del portiere prima di tirare :eek: a livello di animazioni è inarrivabile per Pes
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online