Console e Videogames

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Interessante. Quindi adattatore scart-hdmi?
No, niente scart, ho letto che gli adattatori scart/hdmi sono rari, costosi e non assicurano sempre un perfetto funzionamento, per cui ne ho preso uno AV/hdmi.
Per intendersi, questo:
Ho dovuto ricomprare anche il cavo AV
Questo per ragioni mie, diciamo così. "logistiche", nel senso che ci sono anche i modelli con i cavi incorporati ma sono troppo corti, visto che devo tenere la PS2 nel ripiano più in basso del mobile. Comunque funziona perfettamente, al punto che sto trascurando Judgment e Ghost of Tsushima per giocare a PES6, Football Kingdom e Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Fatto anche io sia con ps2 che ps1,pur avendo PS5, Football Kingdom l' ho dovuto ricomprare su eBay, poi i winning eleven ps1 giocati tramite adattatore hdmi sulle televisioni snart moderne sono tanta tanta roba, come giocabilità ineguagliabili, PES 6 troppo veloce imho,gli preferisco i primi usciti su ps2, soprattutto le versioni giappo tipo 7 international, tanta roba tramite adattatore hdmi :)
Due domande la prima: anche tu hai Football Kingdom in Giapponese ? Io parlo abbastanza correntemente sei lingue ma il Nipponico non rientra tra le mie conoscenze. Ho provato a scaricare una patch in Inglese ma non mi ha funzionato. La seconda: volevo anch'io un Winning Eleven ma per PS2, quale mi consigli ? Si trovano abbastanza facilmente ? Ho ancora la vecchia PSOne ma non so se funziona ancora, la comprai appositamente per giocare a ISS e Syphon Filter ...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
grande lohengrin a parte che stai trascurando il povero jin sakai.
i mongoli non si sconfiggono certo da soli :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,246
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Due domande la prima: anche tu hai Football Kingdom in Giapponese ? Io parlo abbastanza correntemente sei lingue ma il Nipponico non rientra tra le mie conoscenze. Ho provato a scaricare una patch in Inglese ma non mi ha funzionato. La seconda: volevo anch'io un Winning Eleven ma per PS2, quale mi consigli ? Si trovano abbastanza facilmente ? Ho ancora la vecchia PSOne ma non so se funziona ancora, la comprai appositamente per giocare a ISS e Syphon Filter ...
Sì ma ci gioco ad intuito a FK, difficilissimo muoversi in quei menu jappo

Riguardo i winning eleven ps2 so di andare controcorrente e ti sconsiglio gli ultimi 2/3, quindi 8,9 e 10, troppo veloci ed arcade, uno che adoro è winning eleven 7 international, giocabilità da favola, li trovi facilmente su eBay
Ah, io ho fatto la stessa cosa pure con un gamecube ed una Nintendo wii, tramite adattatore hdmi gioco virtual striker 3 vers 2002 su GC e virtual striker 4 sulla wii e che te lo dico a fare, seduto in poltrona sono tanta roba
 
  • Like
Reactions: the fez

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Sì ma ci gioco ad intuito a FK, difficilissimo muoversi in quei menu jappo

Riguardo i winning eleven ps2 so di andare controcorrente e ti sconsiglio gli ultimi 2/3, quindi 8,9 e 10, troppo veloci ed arcade, uno che adoro è winning eleven 7 international, giocabilità da favola, li trovi facilmente su eBay
Ah, io ho fatto la stessa cosa pure con un gamecube ed una Nintendo wii, tramite adattatore hdmi gioco virtual striker 3 vers 2002 su GC e virtual striker 4 sulla wii e che te lo dico a fare, seduto in poltrona sono tanta roba
Grazie per le informazioni ! Seguirò il tuo consiglio circa WE 7 Inter, anche di questo esiste solo la versione in Jap, corretto ? So che sembra una domanda scema ma ai tempi acquistavo giochi e memory cards con i file opzioni preinstallati con patches simili ai FO dei nostri amici qua e c'era anche la possibilità di averli in Inglese. D'altra parte non mi fido a scaricare files ISO, oltre ad essere illegale mi sa anche che è pericoloso.
La Wii l'ho connessa ad un altro televisore e la uso per il Wii Fit, circa le altre consoles adesso mi hai messo in curiosità, vado a recuperare la PSOn e vedo se funziona ...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
I miei vani ricordi dal passato ricordano come non plus ultra winning eleven 6 final evolution con patch wedoit

comunque, se possiedi il gioco originale, non penso sia illegale scaricarsi l'iso (che se hai il gioco originale puoi comunque estrarre con certi programmi) e poi buttarci sopra una patch con il mitico ed indimenticabile ppf o Matic :D

Solo a parlarne mi sta salendo una scimmia folle di riconnettere play2 e giocarci : )

PXL_20230506_111905183.jpg

Purtroppo ho buttato le centinaia e centinaia di CD masterizzati con mille patch diverse ...
Ma me li giocherei anche in jappo : D
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Nam

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,246
11,567
113
PSN ID
LEoM10
anche di questo esiste solo la versione in Jap, corretto ? So
Sì, come tutte le versioni d'intermezzo o jleague di allora WE7I uscì solo in giappone, poi dopo un po' arrivavano qua da noi pure le versioni masterizzate con le patch, io ho sia la versione originale che masterizzata

Ah, in questo caso anche nella versione jiappo di we7i hai la possibilità di scegliere la lingua italiana per menù e commento, credo sia stato l'unico con questa opzione ai tempi, quindi il problema della lingua con questo we in particolare per te neppure si porrebbe, anche senza una patch
I miei vani ricordi dal passato ricordano come non plus ultra winning eleven 6 final evolution con patch wedoit
Altro grandissimo WE6 evolution, fez, io penso seriamente che la giocabilità di questi we oggi ce la sognamo, e lo dico con cognizione di causa, dato che mi capita non di rado di passare da EF a WE ps2 trovando più divertenti ed adrenalinici i secondi
 
Ultima modifica:

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Sì, come tutte le versioni d'intermezzo o jleague di allora WE7I uscì solo in giappone, poi dopo un po' arrivavano qua da noi pure le versioni masterizzate con le patch, io ho sia la versione originale che masterizzata

Ah, in questo caso anche nella versione jiappo di we7i hai la possibilità di scegliere la lingua italiana per menù e commento, credo sia stato l'unico con questa opzione ai tempi, quindi il problema della lingua con questo we in particolare per te neppure si porrebbe, anche senza una patch

Altro grandissimo WE6 evolution, fez, io penso seriamente che la giocabilità di questi we oggi ce la sognamo, e lo dico con cognizione di causa, dato che mi capita non di rado di passare da EF a WE ps2 trovando più divertenti ed adrenalinici i secondi
Ancora grazie per le informazioni, ho preso WE 7 su ebay e mi dovrebbe arrivare a giorni (ho preferito spendere un po' di più per averlo a breve piuttosto che risparmiare un paio di Euro e farlo venire dal Giappone). Non è nostalgia, i giochi di oggi saranno perfezionati dal punto di vista grafico e tecnico, ma quanto a divertimento non c'è paragone con quelli del passato, soprattutto EF che fa ancora più schifo di Fifa,
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Oggi, 8 maggio, è l'ultimo giorno valido per riscattare i 19 giochi gratis di PlayStation Plus Collection disponibili per tutti gli abbonati al servizio. Infatti, come precedentemente annunciato da Sony, a partire dal 9 maggio la raccolta non sarà più disponibile.

Vi suggeriamo dunque, se già non lo avete fatto, di reclamare tutti i giochi inclusi prima che sia troppo tardi. Una volta fatto questi saranno associati al vostro account e potrete accedervi in qualsiasi momento, anche una volta terminata la promozione, a patto di avere attiva una sottoscrizione a PlayStation Plus, a prescindere dal tier.

per chi non ha ancora riscattato i giochi della playstation collection è l'ultimo giorno!


i giochi son questi:
  • Bloodborne
  • Days Gone
  • Detroit: Become Human
  • God of War
  • inFAMOUS Second Son
  • Ratchet and Clank
  • The Last Guardian
  • The Last of Us Remastered
  • Until Dawn
  • Uncharted 4: Fine di un ladro
  • Batman: Arkham Knight
  • Battlefield 1
  • Call of Duty: Black Ops III - Zombies Chronicles Edition
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  • Fallout 4
  • Final Fantasy XV Royal Edition
  • Monster Hunter: World
  • Mortal Kombat X
  • Resident Evil 7 Biohazard
 
  • Like
Reactions: Furiola e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Lo prenderò’ sicuro :rotfl:
Ci sono molto legato nonostante non lo avessi visto in tv quando uscì’ in Italia. Avevo una marea di giochi di mia sorella più grande di me che era fan di goldrake. Io sono più della generazione appena successiva, quella dei mazinger….nonostante la serie dei mazinger, come creazione, fosse antecedente a quella di goldrake/grendizer., in Italia arrivo’dopo.
Tra l’altro in Giappone goldrake è l’anime meno conosciuto tra quelli realizzati dai manga di Go Nagai (mazinger, devilman, jeep robot etc etc)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
per chi non ha ancora riscattato i giochi della playstation collection è l'ultimo giorno!


i giochi son questi:
  • Bloodborne
  • Days Gone
  • Detroit: Become Human
  • God of War
  • inFAMOUS Second Son
  • Ratchet and Clank
  • The Last Guardian
  • The Last of Us Remastered
  • Until Dawn
  • Uncharted 4: Fine di un ladro
  • Batman: Arkham Knight
  • Battlefield 1
  • Call of Duty: Black Ops III - Zombies Chronicles Edition
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  • Fallout 4
  • Final Fantasy XV Royal Edition
  • Monster Hunter: World
  • Mortal Kombat X
  • Resident Evil 7 Biohazard
Caspita :eek:molti tra i migliori disponibili sul plus ci lasciano cosi’, in un colpo solo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Alt @Azzurri
Questa è la collection per chi ha la play5

Che son stati gratis dal 2020 ad oggi.
E se aggiunti in raccolta potrai continuare a giocarli finché paghi l'abbonamento


Discorso diverso per i giochi nel catalogo plus extra/premium che settimana prossima verranno tolti e che, anche se aggiunti alla raccolta, non potrai più giocarci...
Lo so bene, perché c'è un mio amico che è uscito di testa con spiderman Miles morales e si sta recuperando il primo che era nel catalogo extra/premium e sta spingendo per finire almeno la storia entro il 15 preso male che non avrà tempo per fare i dlc che son usciti

Casualmente sta per uscire la versione remastered PS5 di quel gioco (venduta però a 70euro)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo prenderò’ sicuro :rotfl:
Ci sono molto legato nonostante non lo avessi visto in tv quando uscì’ in Italia. Avevo una marea di giochi di mia sorella più grande di me che era fan di goldrake. Io sono più della generazione appena successiva, quella dei mazinger….nonostante la serie dei mazinger, come creazione, fosse antecedente a quella di goldrake/grendizer., in Italia arrivo’dopo.
Tra l’altro in Giappone goldrake è l’anime meno conosciuto tra quelli realizzati dai manga di Go Nagai (mazinger, devilman, jeep robot etc etc)
Un mio amico un Goldrake in metallo che pesava 1kg :rotfl:
Aveva pure il disco,si poteva montare dentro...io avevo quelli di gomma che trovavo nell'Ovomaltina :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
per chi non ha ancora riscattato i giochi della playstation collection è l'ultimo giorno!


i giochi son questi:
  • Bloodborne
  • Days Gone
  • Detroit: Become Human
  • God of War
  • inFAMOUS Second Son
  • Ratchet and Clank
  • The Last Guardian
  • The Last of Us Remastered
  • Until Dawn
  • Uncharted 4: Fine di un ladro
  • Batman: Arkham Knight
  • Battlefield 1
  • Call of Duty: Black Ops III - Zombies Chronicles Edition
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  • Fallout 4
  • Final Fantasy XV Royal Edition
  • Monster Hunter: World
  • Mortal Kombat X
  • Resident Evil 7 Biohazard
Oggi controllo quale eventualmente riscattare. Me ne consigli uno in particolare?
stavo pensando a Batman AK che ho letto essere uno dei migliori della saga, e pare non sia invecchiato male. Poi riscattai a suo tempo bloodborn - sperando sempre in un remake che non arriverà’ mai-
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io Bloodborne non son riuscito a giocarci.
Troppo PS3. Mi fa venire il vomito un framerate così ballerino e titubante. Sogno che lo rifacciano gli stessi che hanno fatto l'ottima conversione PS5 di demon's souls

Batman mai fatti che non son amante dei videogames dei supereroi

Di quella lista ho salvato
Days gone
Detroit become human
The last guardian
The last of us remastered
Uncharted

Gli ultimi tre già giocati ma non si sa mai
I primi due mai riuscito ad andare avanti

E poi avevo giocato God of war
 
  • Like
Reactions: Azzurri

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Bloodborne lo sta giocando mio figlio, a me non piace. Io tutti questi giochi (ed altri ancora) li ho nella raccolta ma non a tutti riesco a giocare, ad esempio Days Gone l'ho iniziato tre volte ma dopo un po' mi stufa. Magnifici invece God of War, Uncharted e Detroit Become Human, quest'ultimo poi si può rigiocare quasi all'infinito perché operando scelte diverse la storia prende sempre direzioni nuove.