eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fiero di essere tuo figlio :rotfl:
e ti ringrazio per l'educazione che mi hai impartito, basata su principi sacrosanti: come il non fraternizzare con chi gioca a videogiochi ESECRABILI :D
Io trovo che il gameplay abbia ancora parecchi problemi, secondo me in parte frutto di scelte precise da parte di Konami e in parte invece proprio di carattere tecnico, specialmente quando si gioca con i settaggi manuali.
E se per parecchio tempo sono stato disposto a passarci sopra, non è che posso farlo all'infinito

Aggiungiamo la completa mancanza di modalità offline, non trovo proprio alcun motivo per giocarci.

In ogni caso io ho ancora dubbi sul gameplay.
Penso, una volta sistemato, che possa diventare un gameplay anche molto divertente, ma non quello che vorrei.

Se mettessero quei cacchio di filtri giocherei più spesso online,in competitiva.

• Mi piace
Reazioni: esser
Fatte alcune partite online con squadre Autentiche con un amico , il gameplay è risultato ragionato senza flipper senza rimpalli continui quindi molto godibile al contrario delle partite del Dreams Team dove i giocatori schizzano contro gli avversari , effotball con squadre Autentiche ha le basi per diventare una simulazione calcistica quasi perfetta , quest' anno potevamo avere un gioco eccezionale ma Konami forse non ha voluto o forse come dicono hanno avuto problemi col nuovo motore grafico , la prima cosa importante da fare quindi a parer mio è aggiungere la modalità divisioni alle squadre Autentiche e va be' anche se penso sia impossibile di avere un edit per le maglie e gli stemmi senza licenza . Così facendo sarei davvero soddisfatto dell' evoluzione di questo gioco almeno per quest' anno.

Last Archa Live Update Thursday First Impression

La notizia della settimana è che il gameplay è stabile da molti giorni e tale è rimasto anche oggi. Per il resto, ho solo notato una maggior precisione nei passaggi della CPU e una difficoltà aumentata a sottrargli palla. Ho chiuso la mia partita con 160 passaggi effettuati, mentre la CPU 230 (con un'altissima percentuale di riuscita), un'enormità, considerando che io ero lo la Juve e i miei avversari il Bournemouth.

Ieri sera è continuato il mio torneo.
Le partite son belle. Ma non c'è più quella sensazione di totale controllo che pes21 aveva raggiunto.
Qui c'è sempre quel sentore che non hai sempre in mano la situazione tra giocatori super imbambolati e rincoglioniti sulle palle vaganti e quelli che non si attivano instantaneamente

Poi vorrei aprire una piccola parentesi sull'arbitraggio.
Ieri scandalosamente a mio favore :rotfl:

Arrivo sulla tre quarti, passo la palla al giocatore al limite che riceve, ne scarta uno ed è pronto a calciare. Arbitro che non applica la norma del vantaggio ma torna indietro che sul primo passaggio il mio amico aveva scivolato e colpito nello slancio il mio giocatore. A parte il discorso del vantaggio l'arbitro decide di espellere il mio avversario su un intervento laterale che forse non era manco da giallo
Fortuna vuole che Rovella batta Ochoa e porti in vantaggio il Monza a Salerno

Ma il meglio del peggio doveva ancora arrivare
Lascio a voi i commenti :)

Mamma mia che schifo raga! Inguardabile sto rigore! (Che Pessina senza cuore trasforma tra le furibonde proteste dell'arechi)

Peccato perché poi si riescono anche a fare belle trame, vanificate dalla ruggine che ho nelle mani che dopo mesi non so più indirizzare passaggi e tiri :D

Non so più cosa pensare di sto gioco...
Ma almeno siamo tornati a giocarci : )

Ieri sera è continuato il mio torneo.
Le partite son belle. Ma non c'è più quella sensazione di totale controllo che pes21 aveva raggiunto.
Qui c'è sempre quel sentore che non hai sempre in mano la situazione tra giocatori super imbambolati e rincoglioniti sulle palle vaganti e quelli che non si attivano instantaneamente

Poi vorrei aprire una piccola parentesi sull'arbitraggio.
Ieri scandalosamente a mio favore :rotfl:

Arrivo sulla tre quarti, passo la palla al giocatore al limite che riceve, ne scarta uno ed è pronto a calciare. Arbitro che non applica la norma del vantaggio ma torna indietro che sul primo passaggio il mio amico aveva scivolato e colpito nello slancio il mio giocatore. A parte il discorso del vantaggio l'arbitro decide di espellere il mio avversario su un intervento laterale che forse non era manco da giallo
Fortuna vuole che Rovella batta Ochoa e porti in vantaggio il Monza a Salerno

Ma il meglio del peggio doveva ancora arrivare
Lascio a voi i commenti :)

Mamma mia che schifo raga! Inguardabile sto rigore! (Che Pessina senza cuore trasforma tra le furibonde proteste dell'arechi)

Peccato perché poi si riescono anche a fare belle trame, vanificate dalla ruggine che ho nelle mani che dopo mesi non so più indirizzare passaggi e tiri :D

Non so più cosa pensare di sto gioco...
Ma almeno siamo tornati a giocarci : )
Ieri mi sono preso un rigore a contro “inesistente “ vs @Matprogress :D va beh . Però fino a ieri nelle sfide fatte anche contro @Lucawe11 niente di anomalo o così scandaloso , vero Lu?

Ieri mi sono preso un rigore a contro “inesistente “ vs @Matprogress :D va beh . Però fino a ieri nelle sfide fatte anche contro @Lucawe11 niente di anomalo o così scandaloso , vero Lu?
No nulla di scandaloso anche se si puo fare meglio.
In linea generale restano comunque 2 mondi diversi l online e l offline anche con Squadre Autentiche e senza Dream Team.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
io continuo a pensare che sarebbe meglio mantenere le aspettative basse sul come sara la prossima ML che poi si potrebbe restare delusi, e nemmeno poco...

• Mi piace
Reazioni: Ronin
io continuo a pensare che sarebbe meglio mantenere le aspettative basse sul come sara la prossima ML che poi si potrebbe restare delusi, e nemmeno poco...
Se e' un continuo di Pes 21 e conoscendo un pochino i jappi...se tanto mi da tanto...

• Mi piace
Reazioni: esser
Dopo una settimana ca di gioco online contro utenti del sito con Squadra Autentiche ieri sera ho giocato un match offline vs cpu nella simulazione del calendario reale di Serie A Che sto facendo.
Juventus-Empoli 2-0: che bellezza l‘offline a -1, gameplay davvero bello!
Anche online e’ davvero piacevole ma la sensazione di replicare un reale match calcistico a pelle la sento nettamente più offline.
E’ davvero scandaloso comunque non poter scegliere quantomeno il minutaggio sia online che offline perche 10 minuti sono davvero pochi.

Il gameplay sensazionale, per me da 8,5/9 (non da dieci perchè c'è ancora la questione della fisica della palla), lo giocai una mattina di un mese e mezzo fa. Penso, e spero, che si fosse aperta una breve porta verso il futuro.
Come se Konami quella mattina l'avesse lasciata aperta per sbaglio e chi ne ha avuto la possibilità avesse potuto giocare il gameplay, già esistente, che cercheranno di stabilizzare quando sistemeranno l'engine.

Quel gameplay che giocai quella mattina fu un qualcosa di strabiliante.
Un assistito (livello 3) che aveva tutta la libertà di un Manuale, ma senza la difficoltà del Manuale. Era un ibrido, favoloso. Avevi la sensazione di poter mettere la palla dove volevi. Poco importava se poi sbagliavi magari il passaggio: l'importante è che lo sbagliavi proprio dove volevi mettere la palla. Una fluidità e un'armonia del tutto che trasformava il pad in un piede che accarezzava la palla.

Ovviamente quel gameplay durò solo una mattina. Già dal primo pomeriggio non c'era più e non si è mai più riproposto. Si erano accorti di aver lasciato aperta la porta del laboratorio esperimenti e l'hanno chiusa.

Ora per me il gameplay oscilla tra il 7 e il 7,5. Mi piace l'armonia ritrovata, i microtocchi, la fluidità. Mi piace meno che quando fai un passaggio, il giocatore che sta per riceverlo non vada quasi mai incontro alla palla se il passaggio non dovesse essere perfetto.
Tutto il contrario, invece, del difensore, che capisce subito la portata del passaggio e agisce di conseguenza. Quindi se da un lato hai l'attaccante che non va incontro alla palla ma la aspetta e dall'altro hai il difensore che invece incontro alla palla ci va, ecco che il vantaggio pro difesa è evidente.
Ecco questa cosa la devono sistemare meglio. Cioè, un conto è se il tuo giocatore che deve ricevere il passaggio viene colto alla sprovvista, oppure è già lanciato in contropiede e gli viene passata indietro. Ma se un giocatore è fermo e il passaggio non è perfetto, deve andare incontro alla palla a prendersela proprio come fa il difensore.

Ecco, questa cosa (tra le tante), ad esempio, c'era nel gameplay di quella mattina di cui ho parlato sopra.

Adesso il gameplay mi sembra comunque molto difficile a livello Superstar. Con la Roma sarò alla settima - ottava partita contro il Bournemouth (primo turno della Archaeopteryx Cup) e oltre a non essere mai riuscito a segnare un gol, mi fanno un torello perfetto manco fossero il Barca di Guardiola.
Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando affrontavo il Club America, mi ci vollero undici partite prima di superarlo. Ora, o è diventato molto difficile il Superstar, oppure il Bournemouth è pompato a bestia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com