eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io ho commentato quello che ho visto.
Poi nelle altre partite non so.
Ognuno gioca come vuole.
Online le ultime 3 partite che provai a fare sono andate così:
Nella prima ero in vantaggio 2-0 e il mio avversario se ne andato.
Nella seconda il mio avversario passato in vantaggio al 50esimo...ha fatto in pratica 30 minuti di passaggi...in assistito andava sempre sul sicuro.
Nella terza mi ha fatto una decina di falli...3 di questi mentre ero lanciato in campo aperto...poi è uscito dalla partita.

Attenzione...non dico che le partite online siano tutte così...anzi...in precedenza mi era anche andata bene.
Ma a conti fatti con quelle 3 partite ho buttato 20-30 minuti del mio poco tempo libero.
Non sono tutte così, ma già una sola è troppa.
Io gli imbecilli li evito nella vita reale, eccetto, ovviamente, sul lavoro. Ma solo perchè devo. E comunque anche sul lavoro qualche volta....

Figuriamoci se li sopporto in quello che deve essere un divertimento.

Non sono tutte così, ma già una sola è troppa.
Io gli imbecilli li evito nella vita reale, eccetto, ovviamente, sul lavoro. Ma solo perchè devo. E comunque anche sul lavoro qualche volta....

Figuriamoci se li sopporto in quello che deve essere un divertimento.
E penso che siamo d'accordo tutti con Tara. Perchè abbandonare ecc ecc.
Però il post di Luca di stamane era proprio perchè, online con utenti che amano divertirsi, a prescindere dal risultato, escono match fichi.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Non so davvero cosa dire .... 2 ore e mezza l altra sera con @Luchinel, 2 ore ieri sera con @FraCast86

... a me l idea del Dream Team non piace ma giocare online contro utenti del sito che giocano in una certa maniera mi sta regalando momenti di SFIDA e DIVERTIMENTO che non provavo da anni, giuro!

Gameplay che risponde benissimo, ieri sera il ritmo era perfetto (si veda live registrata), ho iniziato a reintrodurre l uso di falli tattici, duri e soprattutto di L2 in fase di protezione sfera e intercetto (dopo un primo disorientamento ... online e' diverso)...insomma per lo meno con Squadre AUTENTICHE e player del forum e' un esperienza da provare che coinvolge in maniera esponenziale!
ad es sul gol della vittoria per 0-1 al 92esimo e stato fondamentale fare ponte con L2 in protezione per riuscire a spizzare di testa e dar via all azione: dettagli che se riesci ad usare online aumentano il livello qualitativo dell esperienza.

@Adelmo Maria Soriani giu le asce da guerra, prova per favore a guardare la live che ha registrato @FraCast86: il secondo match e un arsenal-juventus ovviamente player vs player, ma guarda ritmo, movenze, tattica, etc etc (velocita 0) e fammi avere tue impressioni: per me e quanto oggi sia piu fedele ad una simulazione di calcio.

figurati poi lo stesso match giocato offline liv superstar velocita -1 vs ia ... appena riesco lo gioco

@the elder fidati di quello che dico: comprendo la frustrazione che hai ampiamente descritto nei tuoi post per mancanza di modalita ... in questo momento dai una chance al gioco online MA con Squadre Autentuche e rigorosamente contro utenti di questo sito @zona Cesarini es dovrebbe essere su xbox).
secondo me non te ne pentirai minimamente anzi ... guarda uno spezzone della live di ieri nella sezione amichevoli: quello e' il GAMEPLAY che cerchi tu e considera che e giocato assistito e con top team ... figurati come risponderebbe in manual (al netto dei difetti) ... e con le squadracce che usi tu

guardate io sono veramente sbalordito da queste sessioni notturne ... sbalordito ... in senso positivo ...

ma proprio i match in se: son venuti fuori match incredibili. Tra l altro ieri sera con @FraCast86 a parte un pareggio le ho vinte tutte se non erro, ma e' il come le ho vinte: tutte di corto muso, soffrenfo tantisdimo, difendedomi in manuera pazzesca, @FraCast86 e davvero bravo e si vede lontano un miglio che gioca nell ottica "giusta".

alla fine di ogni match ... mani sudate sul pad e "vacca boia se e stata dura ma che match" ... tutti match sul filo di lana, tiratissimi, risultati di misura, pressione alle stelle, una roba da matti! E il gameplay poi: ma come ha risposto!
serve sicuramente (almeno per me) tantissimo allenamento perche io voglio alzare il livello ed usare anche online falli e L2 e ieri con @FraCast86 ho notato che e possibile: serve un timing differente rispetto all esperuenza offline ma si puo fare e bene!

date uno sbircio alla live e ditemi se, considerando che e un gameplay online, velocita 0 non date a tali match per come si sviluppano almeno un 7,5!

per questa esperienza che mi sta sorprendendo devo ringraziare konami, questo forum e gli utenti che lo popolano

ps: la vera difficolta e il vero sbattimento? Mettersi d accordo su orari, disoonibilta etc MA poi quandi entri nella stanza......una dopo l altra non smetteresti mai ... ho le stesse sensazioni di quando giocavo 1 vs 1 al liceo.
la formula e: Squadre Autentiche e Utenti Conosciuti del Forum che e ben diverso secondo me da Dream Team contro non si sa chi (parer mio eh).
Ieri ho giocato amichevoli su Xbox,fullmanual online. Io rimango dell'idea che su efootball puoi giocare in libertà,puoi fare molto,ma come gameplay secondo me rimane indietro rispetto a Pes. E sempre secondo me Pes era più difficile da giocare,perché in difesa avevi più precisione,i movimenti,a meno che non si combinassero guai con la tattica,erano migliori. Su efootball rimane sempre quell'impressione di imprecisione nei contrasti difensivi,rimane quella sensazione di poca risposta ai comandi ed alle azioni difensive e quei rimpalli e dormite a volte assurdi. Manca la parte tattica,secondo me molto più efficace e visibile in campo con Pes. A mio avviso sono passi indietro importanti;efootball online mi diverte,ma meno di quanto mi divertiva Pes. Si spera che migliorino,introducendo cose che fino all'anno scorso c'erano. Ma qui il tempo passa,di sicuro butterò un occhio al nuovo gioco di EA. Secondo me Konami deve darsi una mossa,perché il tempo passa,il gameplay resta a mio avviso incompleto ed anacronistico per un gioco di calcio del 2023. Fermo restando la capacità di Konami di creare giocatori e movimenti più simili alla realtà che in altri giochi.

Ieri ho giocato amichevoli su Xbox,fullmanual online. Io rimango dell'idea che su efootball puoi giocare in libertà,puoi fare molto,ma come gameplay secondo me rimane indietro rispetto a Pes. E sempre secondo me Pes era più difficile da giocare,perché in difesa avevi più precisione,i movimenti,a meno che non si combinassero guai con la tattica,erano migliori. Su efootball rimane sempre quell'impressione di imprecisione nei contrasti difensivi,rimane quella sensazione di poca risposta ai comandi ed alle azioni difensive e quei rimpalli e dormite a volte assurdi. Manca la parte tattica,secondo me molto più efficace e visibile in campo con Pes. A mio avviso sono passi indietro importanti;efootball online mi diverte,ma meno di quanto mi divertiva Pes. Si spera che migliorino,introducendo cose che fino all'anno scorso c'erano. Ma qui il tempo passa,di sicuro butterò un occhio al nuovo gioco di EA. Secondo me Konami deve darsi una mossa,perché il tempo passa,il gameplay resta a mio avviso incompleto ed anacronistico per un gioco di calcio del 2023. Fermo restando la capacità di Konami di creare giocatori e movimenti più simili alla realtà che in altri giochi.
Ho visto ieri sera giocando con @FraCast86 Kvarazkelia … ammazzalo, viso a parte dove konami non ha eguali, in campo col player ID anche con cam stadio lontana era semplicemente lui.
Io ormai pes non lo ricordo piu … quasi 2 anni dagli ultimi match pero secondo me e-football in campo ha alcune chicche che lo rendono un deciso passo avanti … ha pero varie lacune che lo riportano complessivamente un passo indietro rispetto al ricordo che ho di pes

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ho visto ieri sera giocando con @FraCast86 Kvarazkelia … ammazzalo, viso a parte dove konami non ha eguali, in campo col player ID anche con cam stadio lontana era semplicemente lui.
Io ormai pes non lo ricordo piu … quasi 2 anni dagli ultimi match pero secondo me e-football in campo ha alcune chicche che lo rendono un deciso passo avanti … ha pero varie lacune che lo riportano complessivamente un passo indietro rispetto al ricordo che ho di pes
Sinceramente,per essere un nuovo gioco,non vedo passi avanti nel gameplay rispetto alla vecchia serie. Se sommo i pro ed i contro Pes rimane più avanti,parlo di gameplay online fullmanual. Ma anche di gameplay offline fullmanual o assistito. Mi sembra la stessa situazione tra Pes17,ottimo,e Pes18,pessimo. Non che efootball sia pessimo,ma da un gioco nuovo mi aspetto molto molto di più. Fin'ora,per me,rimane deludente.

Parlando di gameplay leggo che in diversi,nella sezione Dream team,lo vedono peggiorato. Preparatevi per gli aggiornamenti futuri...

Io onestamente non guardo più come un tempo le impressioni altrui perché le variabili sono troppe ed oltretutto anche io vedo cambiamenti molto frequenti.

Ad esempio parlando degli ultimi 3 giorni online match giocati contro utenti forum: ca 5 ore di gioco, parlo solo del ritmo.

Prima sera vs @Luchinel ottimo
Seconda sera vs @Luchinel meno buono, troppo veloce
Terza sera vs @FraCast86 ottimo, forse il top.
Limitandomi al solo ritmo la seconda sera mi è piaciuto meno …

ora vorrei capire perche? E tutto legato alla sola connessione? Io ho una fibra ottica 200mb di tim e gioco in wifi e di lag ne ho pochissimo se non nullo.

che siano le impostazioni di cam diverse? Perche lo stesso @Luchinel diceva che con la cam trasmissione diretta era tutto eccessivamente veloce … questa e una sensazione che si ha anche offline con le varie cam ma puo influire sulla resa della fluidità giocando online? Forse online e meglio usare la medesima cam? Da come konami non imponga l uso della medesima cam in match online parrebbe di no pero non si sa mai …

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Il gameplay offline assistito è molto buono per me. Personalmente gli dò un bel 7,5. Da novembre fino al pre 2.4. per me si attestava sul 7, salvo precipitare per una settimana sul 6- dopo i primi pessimi giorni del penultimo aggiornamento (poi fortunatamente e rapidamente corretti).

Solo che il voto base (prendiamo un generico 6) può variare di un bel po' a seconda delle esigenze di chi lo gioca.
Chi lo gioca in manuale e ha bisogno di un contorno adeguato ed ha queste cose come priorità, lo farà precipitare ben oltre sotto la sufficienza (4).
Chi preferisce i movimenti fluidi dei giocatori e la varietà delle giocate, e ha queste come priorità, lo innalzerà ad un buon 7 / 7,5.
Chi non gli importa giocare amichevoli ma ha bisogno delle modalità non lo prende nemmeno in considerazione (voto n.g.).

Senza contare l'impatto di piccole cose che possono però far cadere la famosa sospensione dell'incredulità e non far immergere, e dunque appassionare, al gioco.
Ad esempio a uno può piacere un sacco il gameplay, ma non ce la fa proprio a giocarlo perchè non riesce proprio a togliere lo sguardo dal campo formato tavolo da biliardo.
C'è a chi gli cade l'occhio sul pubblico zombie, e basta questo dettaglio per non far più immergere nella partita.

Sono talmente tante le varianti, grandi o microscopiche, che possono far oscillare il giudizio sul gameplay e sarà sempre così. Non c'ero sul forum in passato, ma @Lucawe11 c'era e ha visto come il tanto adesso idolatrato Pes 2021, all'inizio aveva ricevuto critiche molto feroci.

Il gameplay offline assistito è molto buono per me. Personalmente gli dò un bel 7,5. Da novembre fino al pre 2.4. per me si attestava sul 7, salvo precipitare per una settimana sul 6- dopo i primi pessimi giorni del penultimo aggiornamento (poi fortunatamente e rapidamente corretti).

Solo che il voto base (prendiamo un generico 6) può variare di un bel po' a seconda delle esigenze di chi lo gioca.
Chi lo gioca in manuale e ha bisogno di un contorno adeguato ed ha queste cose come priorità, lo farà precipitare ben oltre sotto la sufficienza (4).
Chi preferisce i movimenti fluidi dei giocatori e la varietà delle giocate, e ha queste come priorità, lo innalzerà ad un buon 7 / 7,5.
Chi non gli importa giocare amichevoli ma ha bisogno delle modalità non lo prende nemmeno in considerazione (voto n.g.).

Senza contare l'impatto di piccole cose che possono però far cadere la famosa sospensione dell'incredulità e non far immergere, e dunque appassionare, al gioco.
Ad esempio a uno può piacere un sacco il gameplay, ma non ce la fa proprio a giocarlo perchè non riesce proprio a togliere lo sguardo dal campo formato tavolo da biliardo.
C'è a chi gli cade l'occhio sul pubblico zombie, e basta questo dettaglio per non far più immergere nella partita.

Sono talmente tante le varianti, grandi o microscopiche, che possono far oscillare il giudizio sul gameplay e sarà sempre così. Non c'ero sul forum in passato, ma @Lucawe11 c'era e ha visto come il tanto adesso idolatrato Pes 2021, all'inizio aveva ricevuto critiche molto feroci.
Si ma stiamo parlando di cose non raffrontabili.
Konami ha sempre avuto flessioni sul cambio motore grafico.
Pes 20 e 21 all inizio erano criticati, ma entro marzo tutti apprezzavano.
Ora sono 2 anni che c'è EF, e non abbiamo un gioco, il gameplay varia continuamente.
Di cosa parliamo? Del nulla assoluto.
Prima Konami in 12 mesi buttava fuori un gioco completo, bello, brutto con o senza cambio motore ma un gioco ogni anno a 360 gradi
Mi sembrate mia nonna di 100 anni.
A 70 non correva più e diceva pace.
A 80 aveva gli acciacchi e pace.
A 90 non usciva più di casa e pace.
A100 invalida, ma pace ha 100 anni.

Si ma stiamo parlando di cose non raffrontabili.
Konami ha sempre avuto flessioni sul cambio motore grafico.
Pes 20 e 21 all inizio erano criticati, ma entro marzo tutti apprezzavano.
Ora sono 2 anni che c'è EF, e non abbiamo un gioco, il gameplay varia continuamente.
Di cosa parliamo? Del nulla assoluto.
Prima Konami in 12 mesi buttava fuori un gioco completo, bello, brutto con o senza cambio motore ma un gioco ogni anno a 360 gradi
Mi sembrate mia nonna di 100 anni.
A 70 non correva più e diceva pace.
A 80 aveva gli acciacchi e pace.
A 90 non usciva più di casa e pace.
A100 invalida, ma pace ha 100 anni.
Ah m'alora siamo sempre lì. Konami con Pes 20, 21 o gli altri, non ha riscontrato nessun problema di engine, quindi doveva solo mettere a posto il gameplay.
Qui devono agire sul gameplay procedendo di pari passo con un engine che non funziona e che ha problemi.
Se non avessero problemi all'engine sarebbe tutto fuori: master, modalità e probabilmente un gameplay stabile.

ora vorrei capire perche? E tutto legato alla sola connessione? Io ho una fibra ottica 200mb di tim e gioco in wifi e di lag ne ho pochissimo se non nullo.
Se giochi online cerca di attrezzarti con cavo ethernet e non utilizzare il wifi, molti problemi li risolvi ed il gioco gira meglio.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Altra sessione di un ora e mezza con @Ronin …. Ammazzalo se e forte … boh .. nonostante sia online a me il gameplay convince davvero tanto .. però onestamente non gioco a pes21 da quasi 2 anni … comunque con @Ronin match tiratissimi, una roba assurda … a memoria su 7 match giocati 3 son finiti 0-0

Ah m'alora siamo sempre lì. Konami con Pes 20, 21 o gli altri, non ha riscontrato nessun problema di engine, quindi doveva solo mettere a posto il gameplay.
Qui devono agire sul gameplay procedendo di pari passo con un engine che non funziona e che ha problemi.
Se non avessero problemi all'engine sarebbe tutto fuori: master, modalità e probabilmente un gameplay stabile.
Archi intendevo Pes14. Con cambio motore grafico.
Per Pes 20/21 ci sono state critiche ma il gameplay è uscito a settembre e a marzo era a posto.
Io adesso non so che problemi hanno ma come tempistiche è la prima volta che tirano lungo.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Se giochi online cerca di attrezzarti con cavo ethernet e non utilizzare il wifi, molti problemi li risolvi ed il gioco gira meglio.
Scrivo qua perché magari può essere di aiuto ad altri.
Che soluzione mi consigli avendo io la fibra ottica in ingresso in salotto e la postazione fissa da gioco in un altra camera?
Intendi i cosiddetti powerLine?

Scrivo qua perché magari può essere di aiuto ad altri.
Che soluzione mi consigli avendo io la fibra ottica in ingresso in salotto e la postazione fissa da gioco in un altra camera?
Intendi i cosiddetti powerLine?
Io Luca gioco con wifi e fibra tim. E gioco come se fossimo dalla stessa consolle,fluido e senza ritardi o scatti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223