eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è stato ridotto perchè offline di fatto è una demo. Si comporta da tale. Ne ha tutte le caratteristiche.
Ma perchè, online non si userebbe il team mate?
O non ci sarebbe qualcuno che vorrebbe cambiare gli stili di gioco rispetto a come sono fissi adesso?

Non prendere per buono tutto quello che ti dicono o che ti fanno dire.

A meno che non vuoi credere che veramente non hanno ancora messo le modalità offline perchè quello che funziona bene in amichevole non lo fa altrettanto in un campionato. :p

Guarda, l'ipotesi più ottimistica che trovo, e che almeno in parte confermerebbe quello che dici, è che loro conoscano benissimo i problemi del gameplay, e che sappiamo che chi gioca offline è più esigente (nella media) su certi aspetti di chi gioca online soprattutto in una modalità particolare come il DT.

Mi piacerebbe che fosse così, anche se non ci credo.
Però, se così fosse, visto il punto a cui ancora siamo, mi viene da pensare che non siano in grado di realizzare quello che vorrebbero realizzare.

P.S. Nelle demo vere, quelle cose c'erano comunque,

Credo che questa sia la versione migliore rilasciata da Konami appunto perché il prodotto sta prendendo sempre più le sembianze del vecchio e amato Pes. Non sono d'accordo (non lo sarò mai) con chi sostiene che il gioco stia prendendo o in qualche maniera le somigliamze col gioco Fifa.
Non c'è nulla che somigli a Fifa, sia dal punto di vista tattico quindi di movimenti nel campo, sia della AI 1vs1.
Se in qualche fattezze potrebbero anche somigliarsi, ricordo che sono entrambi giochi basati sullo stesso sport e che inevitabilmente, anche se molto alla lontana, questo potrebbe ingannare il player di poca esperienza.

Ps1: le abilità, le caratteristiche e soprattutto gli stili di gioco dei giocatori stanno tornando finalmente protagonisti come è giusto che sia. D'altronde sono i giocatori che determinano un risultato, con la fluidità di gioco o quella di forza di squadra o del singolo o pure più fattori insieme.
Fino a quest'ultima versione rilasciata stavamo giocando con alcuni stili giocatori disattivati.

Per quanto riguarda il full manual, @the elder docet.

Guarda, l'ipotesi più ottimistica che trovo, e che almeno in parte confermerebbe quello che dici, è che loro conoscano benissimo i problemi del gameplay, e che sappiamo che chi gioca offline è più esigente (nella media) su certi aspetti di chi gioca online soprattutto in una modalità particolare come il DT.
Esattamente.
Li vediamo noi i problemi che ha il gameplay, lo dò per scontato che li sappiano benissimo anche loro, solo che non riescono a correggere per i problemi all'engine.
Stiamo parlando di una SH che mette il gameplay realistico sopra tutto e per noi offliners non esiste di meglio perché Fifa al gameplay non riserva tutta questa attenzione: Fifa ha la sua filosofia e va avanti con quella.
Konami invece vuole riprodurre il gameplay reale.
E adesso lo fa con quello che riesce a fare, anche se probabilmente sono loro i primi al quale questo gameplay non va bene (altrimenti non lo correggerebbe continuamente). Ma questo ora sono in grado di fare con i problemi che hanno all'engine, questo passa il convento adesso.

E' come un campione quando è infortunato o ritorna da un infortunio. Non riesce a fare quello che vorrebbe perchè non è ancora a posto. Questo non vuol dire che, una volta a posto, non sappia più giocare come giocava prima.

Quando risolveranno i problemi con l'engine, secondo me saranno anche in grado di riportare indietro tutto (fisica della palla, meteo, etc... etc...) come ai vecchi Pes, e magari fare anche meglio.

E comunque, giocate adesso due partite, anche oggi il gameplay si è modificato. Di un micron di micron, però se ieri le animazioni erano tutte tutte tutte armoniche, qualsiasi movimento facesse il giocatore, ecco oggi lo sono un pochino di meno...

Comunque sto simulando il calendario juve e per ora ho ottenuto i seguenti risultati

Juventus-Sassuolo = 1-0 (Cuadrado)
Sampdoria-Juventus = 0-0
Juventus-Roma = 2-3 (Vlahovic-Di Maria)
Juventus-Spezia = 1-0 (Pogba)
Fiorentina-Juventus = 0-0
Juventus-Salernitana = 2-1 (Locatelli, Vlahovic)
Monza-Juventus = 1-1 (Vlahovic)
Juventus-Bologna = 0-0

Va beh che spettacolo
Guarda....lo stop del giocatore in fascia è bellissimo, alla Zambrotta con gamba estesa verso l'alto, veramente bello....ma....colpo di tacco volante (ma si capita per carità) e a seguire il pallone che passa tra le gambe del centrocampista che nel frattempo ha già caricato l'animazione (tra l'altro pattinando) ...bello tutto ma poco realistico lo sviluppo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mi scuso in anticipo per l'OT, ma ho comprato la ps5 e vorrei sapere se c'è un metodo per mantenere il file opzioni ed i salvataggi nel passaggio tra consolle. Ho cercato qualche discussione nel forum ma ci sono centinaia di post...

Mi scuso in anticipo per l'OT, ma ho comprato la ps5 e vorrei sapere se c'è un metodo per mantenere il file opzioni ed i salvataggi nel passaggio tra consolle. Ho cercato qualche discussione nel forum ma ci sono centinaia di post...
Io non ho Ps5,però prova a leggere qui...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque io sono strano sicuramente.
Avviato ea oggi, ho fatto peggio di Elder:(
20’ min. (Partita da 7 minuti) ho staccato.
Non c’è la faccio, appena vedo movimento player , sono pugni allo stomaco.
Oggi ho continuato la mia serie A.
Mi sto divertendo un mondo.
Spezia Empoli, partita combattutissima.
10 minuti (pochissimi) ma intensi.
Questo è calcio!

A Verona, per Verona Napoli, Lozano sfiora l’euro gol con suola e sinistro potente.
Prima che la sblocco con Victor , per un 0-3 finale, dato i grandi spazi lasciati dal Hellas per rimontare lo 0-1 iniziale.
La porta scaligera , era stregata .

In quel di Monza , grande sponda di Petagna per Pessinache calcia di prima, ottima risposta di M. Savic

Io comprendo gente come Elder che giustamente, 10 minuti sono veramente pochi. Giocando in FM ha bisogno di tempo per costruire azione.
Però preferisco ste “amichevoli “ che poi per me amichevoli non sono, perché entro mentalmente nel match :p e mi diverto come un bambino.
Che avere tutta la scenografia del mondo poi scendo in campo e mi scende altro a me :(

Comunque io sono strano sicuramente.
Avviato ea oggi, ho fatto peggio di Elder:(
20’ min. (Partita da 7 minuti) ho staccato.
Non c’è la faccio, appena vedo movimento player , sono pugni allo stomaco.
Oggi ho continuato la mia serie A.
Mi sto divertendo un mondo.
Spezia Empoli, partita combattutissima.
10 minuti (pochissimi) ma intensi.
Questo è calcio!

A Verona, per Verona Napoli, Lozano sfiora l’euro gol con suola e sinistro potente.
Prima che la sblocco con Victor , per un 0-3 finale, dato i grandi spazi lasciati dal Hellas per rimontare lo 0-1 iniziale.
La porta scaligera , era stregata .

In quel di Monza , grande sponda di Petagna per Pessinache calcia di prima, ottima risposta di M. Savic

Io comprendo gente come Elder che giustamente, 10 minuti sono veramente pochi. Giocando in FM ha bisogno di tempo per costruire azione.
Però preferisco ste “amichevoli “ che poi per me amichevoli non sono, perché entro mentalmente nel match :p e mi diverto come un bambino.
Che avere tutta la scenografia del mondo poi scendo in campo e mi scende altro a me :(
Con tutto rispetto, ma se avvii EA senza inserire le slide corrette, logico che spegni dopo 7 Min.
Ma non perché EA è brutto, ma perché se 1) Parto prevenuto. 2) Se non correggi con slide nessuno ci gioca xchè fifa 23 ha problemi di ALA e difesa.
Oggi x dirti ho giocato a EA carriera con Arsenal, 3 partite. Mi sono usciti due 0/0 e una vittoria x 2/1 in Europa League.
@the elder non ci crederai quasi spacco la tv.
In assistito, contropiede 3 contro 1.
Faccio il passaggio di 2 MT e nessuno degli altri due l agganciano, è saltato il cursore pure lì.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Con tutto rispetto, ma se avvii EA senza inserire le slide corrette, logico che spegni dopo 7 Min.
Ma non perché EA è brutto, ma perché se 1) Parto prevenuto. 2) Se non correggi con slide nessuno ci gioca xchè fifa 23 ha problemi di ALA e difesa.
Oggi x dirti ho giocato a EA carriera con Arsenal, 3 partite. Mi sono usciti due 0/0 e una vittoria x 2/1 in Europa League.
@the elder non ci crederai quasi spacco la tv.
In assistito, contropiede 3 contro 1.
Faccio il passaggio di 2 MT e nessuno degli altri due l agganciano, è saltato il cursore pure lì.
No CRI ma io ti credo che ti diverti ci mancherebbe. Le ho provate di tutte , velocità tiri , passaggio. Velocità, accelerazione, errori ecc ecc …. Si crea un buon equilibrio (anche se bisogna poi mettere abilità portiere tra 70/80 :p stile DT per creare pochi gol) . Ma è proprio il movimento del singolo che non mi scende. Sembrano ballerine snodate, una palla che la perdi solo se in tackle, difficilmente si stacca dal piede. Ho una sensazione di calamita. Non lo digerisco proprio:( . È un fatto mio mentale che ti devo dire.

In attesa delle modalita‘ offline vi consiglio di giocare qualche match online con Squadre Autentiche ma ancor più importante contro utenti di questo forum: il gioco è simulativo come lo è offline? No … ma sicuramente è estremamente divertente e, fatto un match, poi uno tira l altro. Ieri sera oltre 2h contro @Luchinel e mi son divertito un botto!
Per me è una modalita nuova: Online con squadre autentiche.
inizio a capire anche tanti ragionamenti fatti da @Pistiuk81, @Rebati, @Redondo82, @FraCast86 etc

Ultima modifica:
In attesa delle modalita‘ offline vi consiglio di giocare qualche match online con Squadre Autentiche ma ancor più importante contro utenti di questo forum: il gioco è simulativo come lo è offline? No … ma sicuramente è estremamente divertente e, fatto un match, poi uno tira l altro. Ieri sera oltre 2h contro @Luchinel e mi son divertito un botto!
Per me è una modalita nuova: Online con squadre autentiche.
inizio a capire anche tanti ragionamenti fatti da @Pistiuk81, @Rebati, @Redondo82, @FraCast86 etc
Anche tu alla fine ti sei piegato al volere konami, adeguarti all'online, seppur non nel DT, ma sempre online..... Konami 10 e lode, quello voleva e quello ha ottenuto da almeno l'80% se non più dell'utenza

Anche tu alla fine ti sei piegato al volere konami, adeguarti all'online, seppur non nel DT, ma sempre online..... Konami 10 e lode, quello voleva e quello ha ottenuto da almeno l'80% se non più dell'utenza
Alterno offline ad online con Squadre Autentiche in questo momento: con la differenza che non spendo nulla ma non è che mi sia piegato all online. Sono mesi che dicevo che qualora avessero inserito i match online con Squadre Autentiche avrei provato.
Inoltre, particolare per me assolutamente fondamentale, non gioco match a caso ma contro utenti del forum e questo per me fa una differenza enorme.
Difficilmente giocherei online con avversari che non conosco.
Infine come ho gia detto il gameplay online è complessivamente meno bello di quello offline ma comunque divertente.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Alterno offline ad online con Squadre Autentiche in questo momento: con la differenza che non spendo nulla ma non è che mi sia piegato all online. Sono mesi che dicevo che qualora avessero inserito i match online con Squadre Autentiche avrei provato.
Inoltre, particolare per me assolutamente fondamentale, non gioco match a caso ma contro utenti del forum e questo per me fa una differenza enorme.
Difficilmente giocherei online con avversari che non conosco.
Infine come ho gia detto il gameplay online è complessivamente meno bello di quello offline ma comunque divertente.
Io lo trovo troppo veloce e frenetico.
Ho l'impressione che dopo l'ultima patch abbiano toccato ancora il GP.

Scusa ma non sono d’accordo.
Luca è quell’utente che non ha mai aperto il DT. Oltre a non prendere soldi , non aveva manco un utente nel DT, a differenza di me . Io ho giocato un mese buono al DT ultimamente, senza dargli un euro? Ma aveva comunque un utente in più . Però ora ti posso dire che “ha perso” con me. Da giovedì che sono uscite più squadre autentiche offline, più la stanza amico , mai più aperto il DT. A loro interessa il DT.
Non l’online con autentiche che è assodato al 100% che non spendi.
A differenza del DT , c’è sempre una piccola “loro speranza” di invogliarti ad acquistare quel.

Scusa ma non sono d’accordo.
Luca è quell’utente che non ha mai aperto il DT. Oltre a non prendere soldi , non aveva manco un utente nel DT, a differenza di me . Io ho giocato un mese buono al DT ultimamente, senza dargli un euro? Ma aveva comunque un utente in più . Però ora ti posso dire che “ha perso” con me. Da giovedì che sono uscite più squadre autentiche offline, più la stanza amico , mai più aperto il DT. A loro interessa il DT.
Non l’online con autentiche che è assodato al 100% che non spendi.
A differenza del DT , c’è sempre una piccola “loro speranza” di invogliarti ad acquistare quel.
Mi spiace ma sono assolutamente in disaccordo....ti focalizzi troppo sul DT quando ci sono introiti su introiti solo ed esclusivamente se ti colleghi ai server konami... ovviamente non sono diretti come acquistare carte et similia ma indirettamente la loro strada di portare online più persone è riuscita benissimo, e si tramutano in guadagni.
Ci manca solo che per far partire l'ipotetica Master, non bisogna fare una sorta di check online sui loro server.
Intanto questa situazione di mancanza di altro, ha spinto anche chi non aveva mai fatto una partita online (tipo io) a partecipare...poi dallo shoppare al solo partecipare per noi comuni mortali cambia tanto, per una SH collegarsi ai propri server sono sempre guadagni,garantito.

Mi spiace ma sono assolutamente in disaccordo....ti focalizzi troppo sul DT quando ci sono introiti su introiti solo ed esclusivamente se ti colleghi ai server konami... ovviamente non sono diretti come acquistare carte et similia ma indirettamente la loro strada di portare online più persone è riuscita benissimo, e si tramutano in guadagni.
Ci manca solo che per far partire l'ipotetica Master, non bisogna fare una sorta di check online sui loro server.
Intanto questa situazione di mancanza di altro, ha spinto anche chi non aveva mai fatto una partita online (tipo io) a partecipare...poi dallo shoppare al solo partecipare per noi comuni mortali cambia tanto, per una SH collegarsi ai propri server sono sempre guadagni,garantito.
Che ci sono introiti anche solo per collegarsi ai server, non lo sapevo.
Ok però perché non tirare fuori l’online con squadre autentiche a pagamento? C’è tanta gente che pagherebbe per tale dlc , dalla stanza amico “limitata” comunque, alla co-op , al 11 vs 11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom