eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alonso ha dichiarato che il mobile non c'entra niente. Del mobile se ne fregano altamente in Konami. Era la loro opzione all'inizio, con EF22, ma l'hanno abbandonato. Da quando hanno rifatto il gioco d'accapo (aprile '22) Konami ha messo il mobile sullo stesso piano della Master League: ci sarà, ma sarà una cosa di secondo piano.
Quello che interessa a Konami sono due cose: portare quanta più gente possibile nell'online e, soprattutto, la ricerca del gameplay perfetto.
Così dice Alonso. E io condivido. Corrisponde all'evidenza dei fatti.
Ancora con questo gioco rifatto "daccapo"??

Il gioco e' in sviluppo dal 2018 circa, per rifare "daccapo" un gioco sai quanto ci vorrebbe??

Stanno lavorando con due motori di gioco che sono il FOX Engine per il gameplay, e l'Unreal(per ora)per parte grafica e ambientale.

Il prodotto e' sempre stato lo stesso, ovvio lo hanno migliorato(e direi meno male)nel tempo.

Da considerare che e' un prodotto che deve girare su più piattaforme(specie mobile)e che quindi deve avere dei compromessi lato gameplay e lato grafico.

Avessero dovuto rifare il gioco da zero, a quest'ora eFootball 23 non sarebbe neanche uscito(che poi alla fine sono solo degli aggiornamenti), invece hanno continuato a migliorare la base di partenza di un prodotto già sviluppato.

Mmmmmhhhhhhh …. Pero vedete tutto solo da un lato ….. io ammetto da un anno e passa che tecnicamente sia un prodotto arretrato …. Ma voi ……. Ricordo ancora quando ai tempi e tutt ora si definisce tale gioco un arcadozzo etc etc
Ora la mia domanda è: quando usci la prima release si scriveva di un gameplay da arcadozzo, di una IA oscena proprio a causa del collo di bottiglia dato dal MOBILE….
Ora la mia domanda è: a parer vostro oggi, la IA di e-football è da arcadozzo? Cioè questa è un IA giocando vs cpu liv SS che non è ai livelli di pes21 “complessivamente” parlando? Perche dai siate onesti … 1 anno e mezzo fa nessuno avrebbe immaginato vista la primissima IA che ad oggi avremmo avuto un IA sui livelli di pes21 … causa imbuto dato dal mobile … ma evidentemente non e stato cosi .. lato IA quell imbuto non ha ostacolato gli svulippi sulla IA … pero ai tempi pareva impossibile…se la IA dell attuale e-football e’ da arcadozzo per me non lo si sta giocando e si sta scrivendo giusto per scrivere qualcosa e denigrare un prodotto nel suo insieme … per carita, criticabilissimo sotto molti punti di vista ma lato IA la presenza del mobile ha influito fino a un certo punto … che poi oggi nel 2023 si potrebbe/dovrebbe avere di piu lato IA concordo in pieno ma affermare che la IA di pes21 (no legami mobile) fosse da 8/9 e quella di e-football (cross play si mobile) sia da 2-3 non è eticamente corretto

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx

Il gioco e' in sviluppo dal 2018 circa, per rifare "daccapo" un gioco sai quanto ci vorrebbe??

Stanno lavorando con due motori di gioco che sono il FOX Engine per il gameplay, e l'Unreal(per ora)per parte grafica e ambientale.

Il prodotto e' sempre stato lo stesso, ovvio lo hanno migliorato(e direi meno male)nel tempo.

Da considerare che e' un prodotto che deve girare su più piattaforme(specie mobile)e che quindi deve avere dei compromessi lato gameplay e lato grafico.

Avessero dovuto rifare il gioco da zero, a quest'ora eFootball 23 non sarebbe neanche uscito(che poi alla fine sono solo degli aggiornamenti), invece hanno continuato a migliorare la base di partenza di un prodotto già sviluppato.
Quando una squadra viene rifatta daccapo non significa che devono rifondare la società, costruire lo stadio, rifare i colori sociali e tutto. Devono cambiare tutti i giocatori. Questo non significa che per ritornare in auge serva comunque tempo.
E hanno rifatto la squadra daccapo da aprile '22.
Se qualcuno di noi avesse parlato per 8 ore di fila con la persona jappo che fa da tramite tra Konami Europe e Konami Jappo io gli crederei a spada tratta, fosse anche il più antipatico del topic. Perchè ha avuto notizie dirette da una fonte interna.
Se il gioco è stato rifatto daccapo da aprile '22, io gli credo. E capisco tutto il rimandare e lo spostare in avanti delle varie modalità che dovevano uscire a dicembre '22 e che invece usciranno in autunno '23. Uno spostamento del genere, di praticamente un anno, ti sta a significare di come Konami abbia dei problemi ENORMI con l'engine.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mmmmmhhhhhhh …. Pero vedete tutto solo da un lato ….. io ammetto da un anno e passa che tecnicamente sia un prodotto arretrato …. Ma voi ……. Ricordo ancora quando ai tempi e tutt ora si definisce tale gioco un arcadozzo etc etc
Ora la mia domanda è: quando usci la prima release si scriveva di un gameplay da arcadozzo, di una IA oscena proprio a causa del collo di bottiglia dato dal MOBILE….
Ora la mia domanda è: a parer vostro oggi, la IA di e-football è da arcadozzo? Cioè questa è un IA giocando vs cpu liv SS che non è ai livelli di pes21 “complessivamente” parlando? Perche dai siate onesti … 1 anno e mezzo fa nessuno avrebbe immaginato vista la primissima IA che ad oggi avremmo avuto un IA sui livelli di pes21 … causa imbuto dato dal mobile … ma evidentemente non e stato cosi .. lato IA quell imbuto non ha ostacolato gli svulippi sulla IA … pero ai tempi pareva impossibile…se la IA dell attuale e-football e’ da arcadozzo per me non lo si sta giocando e si sta scrivendo giusto per scrivere qualcosa e denigrare un prodotto nel suo insieme … per carita, criticabilissimo sotto molti punti di vista ma lato IA la presenza del mobile ha influito fino a un certo punto … che poi oggi nel 2023 si potrebbe/dovrebbe avere di piu lato IA concordo in pieno ma affermare che la IA di pes21 (no legami mobile) fosse da 8/9 e quella di e-football (cross play si mobile) sia da 2-3 non è eticamente corretto
Ma, possiamo eventualmente anche dire che EFootball è un arcadozzo, però allora dobbiamo tarare tutto su questo parametro. Perchè se il gameplay di EFootball è un arcadozzo, Fifa allora è Pong.

• Mi piace
Ma, possiamo eventualmente anche dire che EFootball è un arcadozzo, però allora dobbiamo tarare tutto su questo parametro. Perchè se il gameplay di EFootball è un arcadozzo, Fifa allora è Pong.
A me non piace per nulla l altro gameplay … penso di averlo scritto nell apposito topic 1 volta a settembre dopo il periodo di prova sia su ps5 che pc … poi ovviamente non ho piu scritto nulla, d altronde non ci gioco .. non mi piace … cosa potrei aggiungere ai discorsi che fanno gli utenti a cui piace e che si divertono quotidianamente? Direi nulla se non che non mi piace. Ma l ho gia scritto a settembre.

ps: e poi la chiudo qua … provate a scrivere di la che e’ un arcadozzo simil pong con un gp incommentabile….si viene mangiati vivi …

Vabbè rega siamo arrivati alla frutta. Alonso dice che del mobile se ne fregano.

Letteralmente KONAMI una settimana fa:
1677073484126.png

E vi metto pure la fonte UFFICIALE, non uno a caso che straparla davanti ad un microfono. https://www.konami.com/efootball/it/topic/news/911

Qua si continua a fare proselitismo e campagna marketing :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Poi il santone si offende.

Adesso anvedi come balla Nando ha scavalcato persino Konami stessa nell'ufficialità delle fonti. Quando uno è bacato è bacato, non c'è niente da fare

Secondo me l’attrito cui eri abituato a pes non lo ritroverai più …. Penso per scelta ben precisa … per volontà … spero assolutamente di sbagliarmi … però faccio una rapida considerazione: dopo quasi 1 anno dall’uscita ufficiale della 1.0 se avessero ravvisato un minimo, ripeto minimo, difetto sull’attrito non l’avrebbero già sistemato o comunque anche solo parzialmente corretto?

a me pare che sotto questo punto di vista non sia cambiato nulla se non forse un peso leggermente maggiore Da aprile 22 ad oggi febbraio 23.

Non parliamo di EA o di altre SH che probabilmente non saprebbero rendere l’effetto sfera (peso+attrito) come konami ma della stessa Konami che sono 25 anni che simula un incredibile effetto della palla … quindi loro sanno come si fa ….eppure….
ipotesi 2: non riescono causa Unreal Engine ma non penso …

ps: anche la dimensione sfera è cambiata … a pes era più grande, ora è più piccola ma guardsndo match veri ho paura che la dimensione più reale sia quella di oggi più piccola … paura perché preferivo la dimensione più grande di pes … che pero ho la sensazione fosse meno reale …

discorso analogo sull‘attrito: oggi non si ferma mai … ma senza esaminare i manti di pes con erba lunga bagnati ma prendendo in esame solo quelli standard (erba ne lunga ne corta e terreno ne bagnato ne asciutto). L attrito ti pare analogo a quello che vedi nei match reali? A me pare proprio di no … a pes forse c’è n era anche fin troppo … detto questo io preferivo 10 volte dimensione sfera, attrito e peso che aveva in pes … però qualche dubbio ormai mi è venuto…secondo me per konami dimensione, peso e attrito sfera sono corrette così …

ripeto, mi auguro stia sbagliando
Se resterà così ci giocherò molto poco.
Non sono disposto a tollerare che un aspetto basilare in un gioco calcistico sia realizzato così male.
Non mi interessa se la palla affondi o meno nell'erba, o se sia più piccola o più grande.
Quello che conta è che la palla rasoterra DEVE rallentare.
Se la tocco pianissimo deve rallentare e fermarsi in pochi metri, anche se nessuno interviene.

Ci lamentavano di quella di Pes2018, ma quella attuale probabilmente è la peggiore in 25 anni di giochi calcistici Konami.

Kimi ma non perdere tempo a parlare con sto qui che non capisce una fava su come funziona lo sviluppo di un videogioco e non ha manco la decenza di informarsi.

Gli asset di eFootball sono sempre gli stessi dal 30 settembre 2021, il gioco è solo andato incontro alla sua naturale evoluzione in quanto free to play gaas. Il motore di gioco è invariato, il core del gioco è invariato, la base è identica a quella iniziale. Questo se Alonso domani dice "il sole non sorgerà più" viene qua a dire che la fine è vicina

Guarda, anzitutto bisogna considerare che ogni giudizio è soggettivo. Poi se si parla di IA lato offiline bisognerebbe capire bene cosa si considera arcade e cosa simulativo. I titoli calcistici li gioco da una vita e ti assicuro che da almeno 15 anni l'IA dellla CPU è ferma in entrambi i titoli tuttora sul mercato. L'IA di E-Football lato offline è quella di un prodotto arcade perchè ripresenta le stesse dinamiche e problematiche presenti nei calcistici precedenti. Ovvio che chi gioca in manuale ai livelli più alti di difficoltà li riscontra maggiormente. Personalmente mi sono stancato di vedere giocatori della CPU pompati, tuoi giocatori che non eseguono i comandi o che ritardano l'esecuzione degli stessi, i tuoi giocatori controllati dalla CPU che non eseguono movimenti elementari sia in fase difensiva che offensiva, difficoltà maggiori quando si incontrano squadre scarse rispetto a quando si affrontano le più titolate. Potrei continuare per un bel pò ma mi fermo qui. Il tutto è determinato dal fatto che entrambe le 2 SH non hanno nessuna intenzione di progredire lato offline preferendo restare nella "comfort zone" di una difficoltà dinamica che è diventata la stella polare dei 2 titoli. La cosa comica è che, nonostante ciò, tutte queste situazioni non impediscono ai giocatori di vincere. In compenso, però, creano sul campo situazioni paradossali che a volte sfociano nella comicità. Un titolo simulativo è un titolo che dovrebbe ricercare di riprodurre in campo videoludico quante più situazioni reali possibili. E per farlo bisognerebbe anzitutto rispettare le statistiche e i valori del calcio reale. Il valore complessivo delle squadre e gli overall dei giocatori rappresentano già di per sè stessi dei livelli di difficoltà. Il resto dovrebbe dipendere dalla capacità del giocatore umano di contrastare, magari tatticamente e gestionalmente le scelte della CPU. Tornando a E-Football ti faccio presente che abbiamo davanti un titolo che non contempla l'affaticamento dei giocatori, un titolo in cui squadre con 2/3 stelle di valore terminano la partita con il 90% di passaggi completati, un titolo in cui l'arbitraggio sembra l'abbiano inserito per fare un favore all'utenza. Non viene rispettata neanche l'unica statistica fissa del calcio reale, ovvero quella della percentuale di realizzazione dei rigori (che nel calcio reale è del 74%). E tralascio, per pietà, il fatto di essere riusciti addirittura a peggiorare una delle cose simulative presenti in PES: la fisica del pallone. Beninteso, Konami ed EA possono far uscire i titoli che vogliono e ognuno è assolutamente libero di giocarci e di divertircisi. Resta il fatto, però, che dal mio punto di vista restano 2 prodotti arcade destinati ad un pubblico adolescenziale. Tutto qui

• Mi piace
Se resterà così ci giocherò molto poco.
Non sono disposto a tollerare che un aspetto basilare in un gioco calcistico sia realizzato così male.
Non mi interessa se la palla affondi o meno nell'erba, o se sia più piccola o più grande.
Quello che conta è che la palla rasoterra DEVE rallentare.
Se la tocco pianissimo deve rallentare e fermarsi in pochi metri, anche se nessuno interviene.

Ci lamentavano di quella di Pes2018, ma quella attuale probabilmente è la peggiore in 25 anni di giochi calcistici Konami.
Completamente d'accordo. E' un fatto evidente e non va affatto bene. Anzi, è irritante. In particolar modo per chi gioca Manuale penso sia a tratti ingiocabile.
Ma hanno fatto questa scelta della fisica della palla intenzionalmente, oppure anche la fisica della palla rientra nel grosso problema all'engine che non solo gli ha fatto rifare il gioco dopo il flop EF22, ma sta dando problemi anche a UFL?
Io spero sia la seconda. E che venga risolta quando uscirà la Master.
Perchè se intenzionalmente stanno tenendo questa fisica della palla qui e la terranno sempre, anche io saluterò EFootball. Oltre alla fisica della palla, poi, aggiungo il peso dei giocatori, che sono tornati a non pesare.

Guarda, anzitutto bisogna considerare che ogni giudizio è soggettivo. Poi se si parla di IA lato offiline bisognerebbe capire bene cosa si considera arcade e cosa simulativo. I titoli calcistici li gioco da una vita e ti assicuro che da almeno 15 anni l'IA dellla CPU è ferma in entrambi i titoli tuttora sul mercato. L'IA di E-Football lato offline è quella di un prodotto arcade perchè ripresenta le stesse dinamiche e problematiche presenti nei calcistici precedenti. Ovvio che chi gioca in manuale ai livelli più alti di difficoltà li riscontra maggiormente. Personalmente mi sono stancato di vedere giocatori della CPU pompati, tuoi giocatori che non eseguono i comandi o che ritardano l'esecuzione degli stessi, i tuoi giocatori controllati dalla CPU che non eseguono movimenti elementari sia in fase difensiva che offensiva, difficoltà maggiori quando si incontrano squadre scarse rispetto a quando si affrontano le più titolate. Potrei continuare per un bel pò ma mi fermo qui. Il tutto è determinato dal fatto che entrambe le 2 SH non hanno nessuna intenzione di progredire lato offline preferendo restare nella "comfort zone" di una difficoltà dinamica che è diventata la stella polare dei 2 titoli. La cosa comica è che, nonostante ciò, tutte queste situazioni non impediscono ai giocatori di vincere. In compenso, però, creano sul campo situazioni paradossali che a volte sfociano nella comicità. Un titolo simulativo è un titolo che dovrebbe ricercare di riprodurre in campo videoludico quante più situazioni reali possibili. E per farlo bisognerebbe anzitutto rispettare le statistiche e i valori del calcio reale. Il valore complessivo delle squadre e gli overall dei giocatori rappresentano già di per sè stessi dei livelli di difficoltà. Il resto dovrebbe dipendere dalla capacità del giocatore umano di contrastare, magari tatticamente e gestionalmente le scelte della CPU. Tornando a E-Football ti faccio presente che abbiamo davanti un titolo che non contempla l'affaticamento dei giocatori, un titolo in cui squadre con 2/3 stelle di valore terminano la partita con il 90% di passaggi completati, un titolo in cui l'arbitraggio sembra l'abbiano inserito per fare un favore all'utenza. Non viene rispettata neanche l'unica statistica fissa del calcio reale, ovvero quella della percentuale di realizzazione dei rigori (che nel calcio reale è del 74%). E tralascio, per pietà, il fatto di essere riusciti addirittura a peggiorare una delle cose simulative presenti in PES: la fisica del pallone. Beninteso, Konami ed EA possono far uscire i titoli che vogliono e ognuno è assolutamente libero di giocarci e di divertircisi. Resta il fatto, però, che dal mio punto di vista restano 2 prodotti arcade destinati ad un pubblico adolescenziale. Tutto qui
Io sono davvero curioso di vedere cosa combineranno quelli di UFL da questo lato qui.

Questa è l'unica evidenza dei fatti:
1677074110217.png

Non uno streamer da strapazzo che ha parlato con dei portavoce di una compagnia sussidiaria che non si occupa neanche dello sviluppo, ma solo del marketing.

L'evidenza dei fatti è che il mobile è forse il progetto più centrale dell'ecosistema di eFootball, perchè è quello più scaricato, più giocato e più accessibile. Tanto che il crossplay tra mobile e console, smentito da sto streamer e chissà da quanti altri "insider" è ancora bello che in lavorazione.

Sicuramente il mobile è passato in centesimo piano, parola di uno che ha parlato con gente che non sa manco a che stanno lavorando nella sede giapponese :rotfl:

Eh ma il gioco l'hanno "rifatto". Sì, sicuramente guarda. Infatti è tipo cambiato da così a così, motore cambiato, dinamiche cambiate, quasi non lo riconosco dalla 0.9.0.
6 mesi per fare da zero un gioco manco i cinesi sottopagati :rotfl:

Eh ma Alonso dice... :rotfl:

Visualizza allegato 286383

Non uno streamer da strapazzo che ha parlato con dei portavoce di una compagnia sussidiaria che non si occupa neanche dello sviluppo, ma solo del marketing.

L'evidenza dei fatti è che il mobile è forse il progetto più centrale dell'ecosistema di eFootball, perchè è quello più scaricato, più giocato e più accessibile. Tanto che il crossplay tra mobile e console, smentito da sto streamer e chissà da quanti altri "insider" è ancora bello che in lavorazione.

Sicuramente il mobile è passato in centesimo piano, parola di uno che ha parlato con gente che non sa manco a che stanno lavorando nella sede giapponese :rotfl:

Eh ma il gioco l'hanno "rifatto". Sì, sicuramente guarda. Infatti è tipo cambiato da così a così, motore cambiato, dinamiche cambiate, quasi non lo riconosco dalla 0.9.0.

Mobile che ricordo su Pes 21 ha fruttato a Konami qualcosa come 450 milioni di download

Visualizza allegato 286383

Guarda dov'è il mobile.
Sono le ultime cose che faranno. Perchè, assicura Alonso, quell'elenco lì non è solo in ordine di uscita, è anche in ordine di importanza. Sopra tutto quell'elenco, anche se non è scritto, c'è il gameplay.
Ora tu puoi crederci o no, senza bisogno di chiamarlo streamer da strapazzo che ha parlato con un portavoce. Inoltre vorrei capire perchè quando si posta il pensiero di uno che collabora con Konami lo si denigra mentre quando si posta un commento di uno Youtuber (Falco) che è pessimista, non si dice niente.
O ha più credito Falco da esterno.
Oppure ho come la sensazione che qualsiasi notizia positiva venga portata sul gioco (come quella che ha portato Alonso) debba essere screditata. Non so, ho questa sensazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Mobile che ricordo su Pes 21 ha fruttato a Konami qualcosa come 450 milioni di download
Infatti Alonso non ha detto che il mobile lo cancelleranno, ha detto che inizialmente era prioritario con EF22 (quando ad esempio la Master non l'avevano prevista per niente), poi hanno cambiato idea a seguito della catastrofe di EF22 e allora hanno rivisto tutto.
Hanno riprogettato di rimettere la Master e il mobile di metterlo in secondo piano per adesso.
Ripeto, per adesso.
Che il mobile ci sarà e avrà una sua importanza è ovvio, ma adesso è passato in secondo piano tra le priorità di Konami. Sopra tutto c'è il gameplay.
Così disse Alonso, che a mio avviso è una buonissima fonte e io gli dò credito. Poi vedremo tranquillamente quello che accadrà.

Eh ma l'hanno abbandonato, il progetto più fruttuoso di Konami è sicuramente caduto nella lista delle priorità perchè sì, perchè a KONAMI fanno schifo i soldi.
Guarda dov'è il mobile.
Sono le ultime cose che faranno. Perchè, assicura Alonso, quell'elenco lì non è solo in ordine di uscita, è anche in ordine di importanza. Sopra tutto quell'elenco, c'è il gameplay.
Ora tu puoi crederci o no, senza bisogno di chiamarlo streamer da strapazzo che ha parlato con un portavoce. Inoltre vorrei capire perchè quando si posta il pensiero di uno che collabora con Konami lo si denigra e perchè quando si posta un commento di uno Youtuber (Falco) che è pessimista, non si dice niente.
O ha più credito Falco da esterno.
Oppure ho come la sensazione che qualsiasi notizia positiva venga portata sul gioco (come quella che ha portato Alonso) debba essere screditata. Non so, ho questa sensazione.
Perchè viene denigrato? Perchè ribadisce l'ovvio (aggiornamenti al gameplay costanti. Ma va? Chissà chi è che lo aveva detto mesi fa qui dentro parlando di eFootball come un GaaS) o perchè il resto delle cose non ha nessunissimo senso logico.

1- se stanno ancora lavorando al crossplay tra mobile e console questo vuol dire una sola cosa. Che il mobile è una priorità (e a giudicare dai numeri LA priorità) e che sto gioco è inevitabilmente castrato perchè deve girare allo stesso modo, con lo stesso gameplay e con la stessa fisica sul tuo PC e sul telefono scrauso di Rajesh a Nuova Delhi. Il crossplay funziona così, stacce. Non lo dico io, lo dice l'informatica.

2- eFootball non è stato "rifatto daccapo", primo perchè non è materialmente possibile ricostruire da zero e dal nulla un gioco in 6 mesi ed uscirsene con una build funzionante e "completa" (completa per ciò che vogliono fare loro). Non esiste proprio. In 6 mesi già tanto se iniziano la preproduzione, figurati rilasciare una build pubblica. Secondo, gli asset sono uguali e identici a quelli della 0.9.0, non è cambiato niente. Tecnicamente è sempre lo stesso identico gioco, il core e le funzionalità di base sono le stesse. Hanno solo apportato cambiamenti al gameplay (che è tipo il minimo in un gioco del genere), e basta.
Pure tu ragiona. Ma secondo te come cavolo fanno a ricreare un gioco in 6 mesi se ci stanno mettendo 2 anni per inserire le panchine lunghe nel dream team? Roba che c'è già nelle amichevoli. Lo vedi anche tu che c'è qualcosa che non va in sto ragionamento.

Ti basta come spiegazione?

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Quando una squadra viene rifatta daccapo non significa che devono rifondare la società, costruire lo stadio, rifare i colori sociali e tutto. Devono cambiare tutti i giocatori. Questo non significa che per ritornare in auge serva comunque tempo.
E hanno rifatto la squadra daccapo da aprile '22.
Se qualcuno di noi avesse parlato per 8 ore di fila con la persona jappo che fa da tramite tra Konami Europe e Konami Jappo io gli crederei a spada tratta, fosse anche il più antipatico del topic. Perchè ha avuto notizie dirette da una fonte interna.
Se il gioco è stato rifatto daccapo da aprile '22, io gli credo. E capisco tutto il rimandare e lo spostare in avanti delle varie modalità che dovevano uscire a dicembre '22 e che invece usciranno in autunno '23. Uno spostamento del genere, di praticamente un anno, ti sta a significare di come Konami abbia dei problemi ENORMI con l'engine.
Rifare daccapo un gioco implica diverse cose, ma soprattutto rivedere il progetto "da zero".

Lo stesso Kimura ammise di come non siano partiti "from scratch" per lo sviluppo del gioco, indi per cui il prodotto e' stato rivisto in certi aspetti e migliorato. Ma rifarlo da zero avrebbe implicato mesi e mesi in più di ritardo, dopo aver comunque una base in mano che non e' da buttare. Un conto e' rifare il gioco da zero, un altro e quello di migliorare certe meccaniche ove e' possibile migliorarle.

Ci sono Mod che sbloccano e migliorano la grafica in maniera esponenziale, e tu pensi che davvero in Konami non siano capaci di replicare cose che fà gente che invece lo fà per pura passione? Suvvia...

Quindi le cose sono 2

1) non sono realmente capaci(e ne dubito)

2)si accontentano di fare il compitino(più probabile)

E' ben risaputo che Konami non e'propriamente conosciuta sotto il lato comunicativo(Tanvir, Lingaard, Bhatti, Robbye Ron ne sono l'esempio) anche tra di loro, quindi si può dire quel che si vuole, ma la verità la sanno solo i giapponesi.

Rifare daccapo un gioco implica diverse cose, ma soprattutto rivedere il progetto "da zero".

Lo stesso Kimura ammise di come non siano partiti "from scratch" per lo sviluppo del gioco, indi per cui il prodotto e' stato rivisto in certi aspetti e migliorato. Ma rifarlo da zero avrebbe implicato mesi e mesi in più di ritardo, dopo aver comunque una base in mano che non e' da buttare. Un conto e' rifare il gioco da zero, un altro e quello di migliorare certe meccaniche ove e' possibile migliorarle.

Ci sono Mod che sbloccano e migliorano la grafica in maniera esponenziale, e tu pensi che davvero in Konami non siano capaci di replicare cose che fà gente che invece lo fà per pura passione? Suvvia...

Quindi le cose sono 2

1) non sono realmente capaci(e ne dubito)

2)si accontentano di fare il compitino(più probabile)

E' ben risaputo che Konami non e'propriamente conosciuta sotto il lato comunicativo(Tanvir, Lingaard, Bhatti, Robbye Ron ne sono l'esempio) anche tra di loro, quindi si può dire quel che si vuole, ma la verità la sanno solo i giapponesi.
Mesi? Fai pure almeno 1 anno. Rifare un gioco da zero "from scratch" significa dover rivedere praticamente tutto e costruire una nuova base dal nulla. Non esci dopo qualche mese con una build già pronta per essere lanciata. Già tanto se in un anno capiscono cosa vogliono fare e come provare a farlo. Questi si pensano che basta uno schiocco di dita per fare un gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1