eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende molto anche dalla pubblicità del prodotto.
Nella settimana di uscita di Fifa, Esselunga,Iper Mediaworld. Avevano uno stend dentro il centro commerciale, tutto dedicato a Fifa.
Per non parlare di Gamestop che aveva i commessi con la maglia addosso.
È come a natale, non c'è bisogno di chiedere chi è quel vecchio col berretto rosso e la barba bianca, dopo che x 2 mesi prima ti frantumano di pubblicità.
Si, ma devi ragionare comunque a livello mondiale.
Chiaro che pubblicità, offerte, bundle, saranno sempre fondamentali.
Poi non pensare solo a chi lo compra al day e conosce la data di uscita mesi prima.
Ma ripeto, non penso che l'anno prossimo cambierà qualcosa, sarà un calo progressivo nel corso degli anni.

Certo, il tutto se ci sarà concorrenza.
Se rimane l'unico calcistico completo, non cambierà nulla.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Dipende molto anche dalla pubblicità del prodotto.
Nella settimana di uscita di Fifa, Esselunga,Iper Mediaworld. Avevano uno stend dentro il centro commerciale, tutto dedicato a Fifa.
Per non parlare di Gamestop che aveva i commessi con la maglia addosso.
È come a natale, non c'è bisogno di chiedere chi è quel vecchio col berretto rosso e la barba bianca, dopo che x 2 mesi prima ti frantumano di pubblicità.

Si, ma devi ragionare comunque a livello mondiale.
Chiaro che pubblicità, offerte, bundle, saranno sempre fondamentali.
Poi non pensare solo a chi lo compra al day e conosce la data di uscita mesi prima.
Ma ripeto, non penso che l'anno prossimo cambierà qualcosa, sarà un calo progressivo nel corso degli anni.

Certo, il tutto se ci sarà concorrenza.
Se rimane l'unico calcistico completo, non cambierà nulla.
Secondo me è un po’ vero ciò che dite entrambi.
Cioè io sono quell’utente medio, che nonostante giocasse solo a Pes , tutti gli anni in attesa di un ML completa , si faceva “infinocchiare” vedendo loghi , campionati, coppe ecc per i tanti diritti che aveva con la FIFA . Un domani senza, tutto questo, non mi invoglierà a buttare via soldi. Dall’altra come dice Cri abbiamo un colosso che sa fare pubblicità. Il bambino di 6-7 anni che inizia a giocare seriamente a calcio nella realtà, ed inizia a farlo di conseguenza ai videogiochi, guarderà la grande pubblicità in tv dei canadesi , e passando dal gamestop vedrà ea da per tutto

• Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda, ho quasi 60 anni anche io e come più o meno tutti qui, sono incavolato per le loro mancanze...ma alla fine se ho 5 minuti per rilassarmi e mi piace il calcio, a cosa gioco...a Fifa? . Poi per carità massimo rispetto per i tuoi principi... e non sono ironico.
Semplicemente gioco ad altro.
Ti darò anche una dritta: sta per scoppiare l'ennesimo calcio scommesse.
Come lo so? Le fiuto a naso.
Se sarà come io penso, col calcio avrò definitivamente chiuso.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33
Quindi 2K ha già una specie di “work in progress “ nel calcio ?
Il problema resta sempre uno.
Per chi ama le meccaniche old Style Konami , ci sarà poco da rosicchiare .
Perché ci sarà tanta scelta , ma secondo me tutta simile , nella meccanica del gameplay. Anche guardando UFL o Goals sembrano le brutte copie del titolo canadese. Tanta concorrenza ma tutta molto simile. Peccato . Però il mercato richiede quello :( di gameplay
Quello che scrivi è assolutamente sensato. Però però... Visto che per noi offliners c'è poco o niente da giocare in questo momento a livello calcistico videoludico, proviamo a fare un gioco di ipotesi più o meno sensate e/o realistiche e cerchiamo di legarle assieme. Sia chiaro che sono solo ipotesi perchè previsioni non se ne possono fare. E' un giochino per dare speranze a chi vorrebbe un gioco più simulativo.
1) Che la 2k abbia accarezzato o accarezzi tuttora l'idea di entrare nel mondo calcistico videoludico lo ritengo addirittura certo. Qualche anno fa Thierry Henry era stato avvistato più volte negli studi 2k e lui stesso aveva ammesso di esser stato "interpellato" da 2k per un eventuale gioco calcistico. La cosa che ha frenato il progetto, secondo me, è stata la questione delle licenze che nel calcio (a differenza degli sport americani) vengono rilasciate in esclusiva e che hanno sempre dato un vantaggio abnorme alla Ea sports. Una partnership o addirittura un progetto commissionato dalla FIfa risolverebbe totalmente questo problema e consentirebbe alla 2k di lavorare su un progetto calcistico che, secondo me, non partirebbe proprio da zero. Loro, ma questa è una mia opinione, sul calcio proprio fermi non lo sono mai stati.
2) Anche nell'ipotesi che dovessero partire da zero non credo ci vorrebbero così tanti anni a produrre qualcosa di perlomeno accettabile. Basta ricordare che quando 2k uscì col proprio titolo NBA l'Ea usciva già da molti anni con NBA Live e già dalla prima uscita del titolo della 2k (questo te lo posso assicurare perchè all'epoca presi entrambi i titoli) la differenza a favore di 2k era marcatissima. Il resto è storia: dopo pochissimi anni Ea ha ritirato il suo titolo perchè il solco con quello della 2k era incolmabile.
3) Tu affermi che anche un eventuale nuovo gioco potrebbe essere un copia/incolla di quelli attuali come sembrano essere Goal ed UFL ( cosa verissima). Però, secondo me, nell' ipotesi collaborazione 2k - FIFA (federazione) avremmo di fronte una sinergia di giganti che potrebbero garantire ad un' eventuale nuovo progetto risorse infinitamente superiori di quelle che, immagino io, hanno avuto a disposizione Goal ed UFL.
4) Può anche essere che l'eventuale nuovo gioco sia anch'esso modellato per il mercato dell'online. Però credo anche che le dinamiche del gameplay online (che vanno poi di riflesso ad incidere anche sull'offline) potrebbero essere meno inquinate da forzature perchè credo che la FIFA un minimo (ma proprio un minimo eh..., visto tutti i casini che fanno) di immagine voglia tenerlo. E patrocinare o addirittura produrre un gioco che faccia emergere una competizione online inquinata da scripts smaccatamente invasivi sarebbe dannoso per una immagine giè largamente danneggiata.
Sia chiaro che le mie sono ipotesi basate sul niente. E' solo un gioco per dare una piccola speranza a noi malati di simulazione

Ultima modifica:
Secondo me è un po’ vero ciò che dite entrambi.
Cioè io sono quell’utente medio, che nonostante giocasse solo a Pes , tutti gli anni in attesa di un ML completa , si faceva “infinocchiare” vedendo loghi , campionati, coppe ecc per i tanti diritti che aveva con la FIFA . Un domani senza, tutto questo, non mi invoglierà a buttare via soldi. Dall’altra come dice Cri abbiamo un colosso che sa fare pubblicità. Il bambino di 6-7 anni che inizia a giocare seriamente a calcio nella realtà, ed inizia a farlo di conseguenza ai videogiochi, guarderà la grande pubblicità in tv dei canadesi , e passando dal gamestop vedrà ea da per tutto

Sono d'accordo. Molto del successo di Fifa dipende dal bombardamento pubblicitario e dal nome, un investimento massiccio fin da subito che ha portato Fifa ad essere il gioco di calcio per antonomasia a prescindere, così come ha portato la Barilla ad essere riconosciuta come il marchio di pasta (benchè non sia la migliore).

Così ha fatto EA fin da subito, se poi ci incolli sopra il brand Fifa, beh è come un marchio di qualità a prescindere. Il nuovo gioco di EA risentirà della perdita della parola "Fifa"? Probabile. Ma se farà una nuova campagna massiccia di pubblicità sul nuovo nome, prenderà piede anche quello.

Detto questo sono contento se anche 2K produrrà un gioco di calcio perchè la concorrenza non può far altro che bene e spingerà gli altri due (EA e Konami) a fare sempre meglio. Per ora gli altri due, Goals e UFL, a giudicare dal pochissimo che ho visto, li vedo ancora molto ma molto indietro, anche se hanno tutto il mio supporto!

Ultima modifica:
Konamici cup:

al momento questi sono i numeri.

Inter: 3780 giocatori
Milan: 3460 giocatori
Roma: 2630 giocatori
Lazio: 927 giocatori

Ricordiamoci che questo evento può essere giocato solo da players residenti su suolo italiano.
Che mancano 8 giorni alla fine della fase per questi 4 club, quindi i numeri aumenteranno.
Che nella seconda fase saranno presenti altri 3 club, dunque ci sono giocatori che non lo stanno facendo ora per poter partecipare con la loro squadra del cuore al prossimo ( tipo i tifosi del Napoli).
Che alcuni utenti, penso ad esempio ai tifosi della juve, probabilmente non parteciperanno perchè non avranno la possibilità si scegliere la loro squadra del cuore.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Quello che scrivi è assolutamente sensato. Però però... Visto che per noi offliners c'è poco o niente da giocare in questo momento a livello calcistico videoludico, proviamo a fare un gioco di ipotesi più o meno sensate e/o realistiche e cerchiamo di legarle assieme. Sia chiaro che sono solo ipotesi perchè previsioni non se ne possono fare. E' un giochino per dare speranze a chi vorrebbe un gioco più simulativo.
1) Che la 2k abbia accarezzato o accarezzi tuttora l'idea di entrare nel mondo calcistico videoludico lo ritengo addirittura certo. Qualche anno fa Thierry Henry era stato avvistato più volte negli studi 2k e lui stesso aveva ammesso di esser stato "interpellato" da 2k per un eventuale gioco calcistico. La cosa che ha frenato il progetto, secondo me, è stata la questione delle licenze che nel calcio (a differenza degli sport americani) vengono rilasciate in esclusiva e che hanno sempre dato un vantaggio abnorme alla Ea sports. Una partnership o addirittura un progetto commissionato dalla FIfa risolverebbe totalmente questo problema e consentirebbe alla 2k di lavorare su un progetto calcistico che, secondo me, non partirebbe proprio da zero. Loro, ma questa è una mia opinione, sul calcio proprio fermi non lo sono mai stati.
2) Anche nell'ipotesi che dovessero partire da zero non credo ci vorrebbero così tanti anni a produrre qualcosa di perlomeno accettabile. Basta ricordare che quando 2k uscì col proprio titolo NBA l'Ea usciva già da molti anni con NBA Live e già dalla prima uscita del titolo della 2k (questo te lo posso assicurare perchè all'epoca presi entrambi i titoli) la differenza a favore di 2k era marcatissima. Il resto è storia dopo pochissimi anni Ea ha ritirato il suo titolo perchè il solco con quello della 2k era incolmabile.
3) Tu affermi che anche un eventuale nuovo gioco potrebbe essere un copia/incolla di quelli attuali come sembrano essere Goal ed UFL ( cosa verissima). Però, secondo me, nell' ipotesi collaborazione 2k - FIFA (federazione) avremmo di fronte una sinergia di giganti che potrebbero garantire ad un' eventuale nuovo progetto risorse infinitamente superiori di quelle che, immagino io, hanno avuto a disposizione Goal ed UFL.
4) Può anche essere che l'eventuale nuovo gioco sia anch'esso modellato per il mercato dell'online. Però credo anche che le dinamiche del gameplay online (che vanno poi di riflesso ad incidere anche sull'offline) potrebbero essere meno inquinate da forzature perchè la FIFA un minimo (ma proprio un minimo eh..., visto tutti i casini che fanno) di immagine voglia tenerlo. E patrocinare o addirittura produrre un gioco che faccia emergere una competizione online inquinata da scripts smaccatamente invasivi sarebbe dannoso per una immagine giè largamente danneggiata.
Sia chiaro che le mie sono ipotesi basate sul niente. E' solo un gioco per dare una piccola speranza a noi malati di simulazione
Ci stanno tutte queste ipotesi e le condivido parola per parola

Konamici cup:

Ricordiamoci che questo evento può essere giocato solo da players residenti su suolo italiano.
Che mancano 8 giorni alla fine della fase per questi 4 club, quindi i numeri aumenteranno.
Che nella seconda fase saranno presenti altri 3 club, dunque ci sono giocatori che non lo stanno facendo ora per poter partecipare con la loro squadra del cuore al prossimo ( tipo i tifosi del Napoli).
Che alcuni utenti, penso ad esempio ai tifosi della juve, probabilmente non parteciperanno perchè non avranno la possibilità si scegliere la loro squadra del cuore.
Ma dove si trova sta Coppa Konamici? Io non ce l'ho e non l'ho vista nel luogo indicato (ovvero dove puoi scegliere tra Evento e partita autentica)

2) Anche nell'ipotesi che dovessero partire da zero non credo ci vorrebbero così tanti anni a produrre qualcosa di perlomeno accettabile. Basta ricordare che quando 2k uscì col proprio titolo NBA l'Ea usciva già da molti anni con NBA Live e già dalla prima uscita del titolo della 2k (questo te lo posso assicurare perchè all'epoca presi entrambi i titoli) la differenza a favore di 2k era marcatissima. Il resto è storia dopo pochissimi anni Ea ha ritirato il suo titolo perchè il solco con quello della 2k era incolmabile.
4) Può anche essere che l'eventuale nuovo gioco sia anch'esso modellato per il mercato dell'online. Però credo anche che le dinamiche del gameplay online (che vanno poi di riflesso ad incidere anche sull'offline) potrebbero essere meno inquinate da forzature perchè la FIFA un minimo (ma proprio un minimo eh..., visto tutti i casini che fanno) di immagine voglia tenerlo. E patrocinare o addirittura produrre un gioco che faccia emergere una competizione online inquinata da scripts smaccatamente invasivi sarebbe dannoso per una immagine giè largamente danneggiata.
Mi auguro solo che in futuro ci sia qualcosa che piaccia , o che si avvicina il più possibile alla “simulazione “ della realtà , e se ci sarà anche una vasta scelta ben venga tutto.

E come pensi te? Dicci, non tenerci sulle spine!
E' solo una stranissima sensazione basata sul nulla di concreto.
Nessuna soffiata, nessuna notizia: ma ci sono cose che non mi tornano.
Ho un tarlo che mi batte in testa.
Prendetela come una previsione.
Potrei esporvi cosa non mi quadra, ma finirei a fare indirettamente dei nomi.
E la chiudo qui, dato che siamo OT.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
E' solo una stranissima sensazione basata sul nulla di concreto.
Nessuna soffiata, nessuna notizia: ma ci sono cose che non mi tornano.
Ho un tarlo che mi batte in testa.
Prendetela come una previsione.
Potrei esporvi cosa non mi quadra, ma finirei a fare indirettamente dei nomi.
E la chiudo qui, dato che siamo OT.
Ti ho quotato nel topic giusto :p
Sono curioso

Konamici cup:

Sono numeri bassissimi o sbaglio?
Cioè in tutta ItaLia stanno partecipando alla Coppa konamici 10.000 persone ca?

Sono numeri bassissimi o sbaglio?
Cioè in tutta ItaLia stanno partecipando alla Coppa konamici 10.000 persone ca?
No Luca perché se non c’era il Napoli io non partecipavo , infatti attendo a partecipare la settimana prossima, che ci sarà la “challenge “ con Napoli Atalanta e Monza

• Mi piace
Reazioni: Rebati
L'ho già detto ma devo ribadirlo , mi chiedo come sia possibile nel 2023 con la potenza di PC e Console presenti sul mercato si faccia così fatica a programmare un titolo calcistico .

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online