eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,329
113
Beh lui non ha mica specificato se lo stupore era positivo o negativo :rotfl:
Behm se ricordi le facce di Pique e Iniesta (erano loro?) quando commentavano il gioco, non mi sembravano molto convinti. Diciamo perlomeno perplessi.
Un po' come quando è uscito quel video di Cristiano Ronaldo che parlava di UFL.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Dipende.
Per quanto mi riguarda, se le caratteristiche grafiche resteranno le stesse, castrate, senza meteo variabile, con lo stesso campo da calcio di plastica, se lo possono tenere fino al giorno del giudizio. Una questione di principio, la mia: si guarda avanti, non indietro. Chiedo la stessa qualità di PES2021, non la Luna, Marte o strani esopianeti.
Inoltre, altra cosa importante, senza un editor serio per fare la Master, pur con un gameplay soddisfacente, per quanto mi riguarda interesse pari a zero. Ho quasi 60 anni ed i tempi del Commodor 64 sono belli che andati. Ho già dato, grazie.
Guarda, ho quasi 60 anni anche io e come più o meno tutti qui, sono incavolato per le loro mancanze...ma alla fine se ho 5 minuti per rilassarmi e mi piace il calcio, a cosa gioco...a Fifa? . Poi per carità massimo rispetto per i tuoi principi... e non sono ironico.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113

Inizio a pensare che alla fine la FIFA rinnoverà all’ultimo con i Canadesi. Konami secondo me non se li caga proprio (per nostra sfortuna).
Per 2K ci vorrebbe comunque tempo per sviluppare un gioco di calcio, almeno un anno, e siamo già a Febbraio. E morti di fame come sono nella Fifa , li vedo stare male senza prendere un centesimo dai videogiochi. Alla fine abbasseranno le pretese con EA
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_

Inizio a pensare che alla fine la FIFA rinnoverà all’ultimo con i Canadesi. Konami secondo me non se li caga proprio (per nostra sfortuna).
Per 2K ci vorrebbe comunque tempo per sviluppare un gioco di calcio, almeno un anno, e siamo già a Febbraio. E morti di fame come sono nella Fifa , li vedo stare male senza prendere un centesimo dai videogiochi. Alla fine abbasseranno le pretese con EA
Io credo che il gioco targato Fifa(federazione) non vedrà la luce per almeno due/tre anni. Fossi EA gli direi "e adesso vi attaccate al c...o".
 
  • Like
Reactions: ceks e FraCast86

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Io credo che il gioco targato Fifa(federazione) non vedrà la luce per almeno due/tre anni. Fossi EA gli direi "e adesso vi attaccate al c...o".
Io invece, a sto giro, credo che la FIFA (intesa come federazione) abbia veramente intenzione di produrre qualcosa di suo appoggiandosi ad una SH. Infantino si è esposto tanto a livello di dichiarazioni e, soprattutto, credo abbia fiutato l'affare (se mi si passa il termine). Prendere meno adesso rivendendo i diritti, per ottenere molto di più in seguito. Inoltre credo che lo sviluppo non prevedrà tempi lunghissimi (un paio di anni credo) perchè, secondo me, anche senza clamore la 2K (se sarà lei l'SH prescelta) in questi anni sul calcio ha lavorato. Nel caso vedremo cosa ne uscirà...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
Io invece, a sto giro, credo che la FIFA (intesa come federazione) abbia veramente intenzione di produrre qualcosa di suo appoggiandosi ad una SH. Infantino si è esposto tanto a livello di dichiarazioni e, soprattutto, credo abbia fiutato l'affare (se mi si passa il termine). Prendere meno adesso rivendendo i diritti, per ottenere molto di più in seguito. Inoltre credo che lo sviluppo non prevedrà tempi lunghissimi (un paio di anni credo) perchè, secondo me, anche senza clamore la 2K (se sarà lei l'SH prescelta) in questi anni sul calcio ha lavorato. Nel caso vedremo cosa ne uscirà...
Quindi 2K ha già una specie di “work in progress “ nel calcio ?
Il problema resta sempre uno.
Per chi ama le meccaniche old Style Konami , ci sarà poco da rosicchiare .
Perché ci sarà tanta scelta , ma secondo me tutta simile , nella meccanica del gameplay. Anche guardando UFL o Goals sembrano le brutte copie del titolo canadese. Tanta concorrenza ma tutta molto simile. Peccato . Però il mercato richiede quello :( di gameplay
 
  • Like
Reactions: marcicella

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,329
113
Io comunque penso che per EA perdere il nome "FIFA" non sia cosa da poco.
Perchè, anche negli anno di massimo splendore di PES, l'acquirente medio che cercava un gioco di calcio, veniva subito attratto dalla parola "Fifa".
Noi non facciamo testo. Noi ricordiamo ISSPRO98 con Ravanelli (anzi, Rabanilli) e Ince in copertina.
Noi ricordiamo This is Football o giochi anche precedenti, magari quelli per l'Amiga,
Ma noi siamo un'eccezione.

Certamente l'anno prossimo non cambierà molto, chi sta giocando a Fifa adesso lo comprerà anche se si chiamerà EAFootball (o EFootballEAsports), ma nel corso degli anni penso che i numeri caleranno in maniera abbastanza evidente.

Certo, se continueranno a non avere concorrenza :( , allora il discorso cambia....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io invece, a sto giro, credo che la FIFA (intesa come federazione) abbia veramente intenzione di produrre qualcosa di suo appoggiandosi ad una SH. Infantino si è esposto tanto a livello di dichiarazioni e, soprattutto, credo abbia fiutato l'affare (se mi si passa il termine). Prendere meno adesso rivendendo i diritti, per ottenere molto di più in seguito. Inoltre credo che lo sviluppo non prevedrà tempi lunghissimi (un paio di anni credo) perchè, secondo me, anche senza clamore la 2K (se sarà lei l'SH prescelta) in questi anni sul calcio ha lavorato. Nel caso vedremo cosa ne uscirà...

Quindi 2K ha già una specie di “work in progress “ nel calcio ?
Il problema resta sempre uno.
Per chi ama le meccaniche old Style Konami , ci sarà poco da rosicchiare .
Perché ci sarà tanta scelta , ma secondo me tutta simile , nella meccanica del gameplay. Anche guardando UFL o Goals sembrano le brutte copie del titolo canadese. Tanta concorrenza ma tutta molto simile. Peccato . Però il mercato richiede quello :( di gameplay
Secondo me esce prima il gioco di Fifa,sviluppato da zero,che la Master di efootball...
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ho guardato per curiosità quanti giocatori hanno partecipato alla famosa coppa Konamici e ci sono in classifica 3.750 players
(Ho guardato solo una squadra)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,634
113
Io comunque penso che per EA perdere il nome "FIFA" non sia cosa da poco.
Perchè, anche negli anno di massimo splendore di PES, l'acquirente medio che cercava un gioco di calcio, veniva subito attratto dalla parola "Fifa".
Noi non facciamo testo. Noi ricordiamo ISSPRO98 con Ravanelli (anzi, Rabanilli) e Ince in copertina.
Noi ricordiamo This is Football o giochi anche precedenti, magari quelli per l'Amiga,
Ma noi siamo un'eccezione.

Certamente l'anno prossimo non cambierà molto, chi sta giocando a Fifa adesso lo comprerà anche se si chiamerà EAFootball (o EFootballEAsports), ma nel corso degli anni penso che i numeri caleranno in maniera abbastanza evidente.

Certo, se continueranno a non avere concorrenza :( , allora il discorso cambia....
Dipende molto anche dalla pubblicità del prodotto.
Nella settimana di uscita di Fifa, Esselunga,Iper Mediaworld. Avevano uno stend dentro il centro commerciale, tutto dedicato a Fifa.
Per non parlare di Gamestop che aveva i commessi con la maglia addosso.
È come a natale, non c'è bisogno di chiedere chi è quel vecchio col berretto rosso e la barba bianca, dopo che x 2 mesi prima ti frantumano di pubblicità.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

Inizio a pensare che alla fine la FIFA rinnoverà all’ultimo con i Canadesi. Konami secondo me non se li caga proprio (per nostra sfortuna).
Per 2K ci vorrebbe comunque tempo per sviluppare un gioco di calcio, almeno un anno, e siamo già a Febbraio. E morti di fame come sono nella Fifa , li vedo stare male senza prendere un centesimo dai videogiochi. Alla fine abbasseranno le pretese con EA
EA svilupperà il suo gioco

EASports FC 2024

Quale rinnovo?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
Ho guardato per curiosità quanti giocatori hanno partecipato alla famosa coppa Konamici e ci sono in classifica 3.750 players
(Ho guardato solo una squadra)
Tra una settimana ci saranno le altre squadre, e senza togliere nulla a nessuno, nel Napoli parteciperanno in tantissimi, leggendo a zonzo eh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988