All'inizio, quando uscì e giocai la prima versione del gioco, pensavo che la AI fosse stata davvero superiore in tutto a Pes.Ma questo è evidente da sempre con EFootball.
Siamo noi che dobbiamo adattare il nostro gioco a quello che il gameplay ci propone.
E penso che certe problematiche del gioco sia più evidenti giocando con i settaggi manuali proprio perchè "rompiamo" maggiormente certi schemi quasi predefiniti.
Mi sento dio dire che anche gli stili di gioco per me erano una sorta di scorciatoia di programmazione.
Come sai, ho sempre sostenuto che l'ideale sarebbe un gioco dove noi abbiamo a disposizione un'ampia varietà di scelte tattiche, che poi si dovrebbero rivelare più o meno efficaci in base alle caratteristiche (leggasi statistiche e in numero maggiore di quello attuale) dei singoli giocatori.
Ovviamente occorrerebbe un'IA di livello più alto, soprattutto per ciò che riguarda la cpu e la sua capacità di trovare contromosse alle nostre strategie.
Ma purtroppo siamo ancora ad una cpu che non fa aggiustamenti nemmeno in caso di espulsione di un giocatore....
In un certo senso è anche così eh intendiamoci. La cpu ad esempio, ha dei comportamenti in campo molto credibili rispetto a prima. Il problema è che ha anche ereditato da Pes le storiche e stupide incongruenze portate dietro e mai risolte da anni, come quella del tuo esempio, o chessò anche la capacità di correggere in tempo reale un imprevisto sia pro che contro.
Sugli stili di gioco dei giocatori sai come la penso. Per me sono stati la "salvezza" di Pes della scorsa generazione. Mi sono davvero "drogato" tatticamente, dove ogni stile eseguiva quei movimenti.
@jypark Guardiola secondo me non chiederebbe mai alla sua società di acquistare un CL alla Zalewski onnipresente, sapendo già che di base non farebbe mai quel movimento centrale tipico e adatto per la.sua impostazione tattica, no?
Si le azioni più belle nascono sempre da una ripartenza. Versione dopo versione stanno focalizzando molto i contropiedi.io per ora ho giocato 3 match....pochi...ma ho davvero sensazioni molto positive...secondo me hanno limato qua e là...ho visto anche alcune oscenità...tipo i giocatori cadere a terra nel vuoto....però ad esempio quella sensazione di "rimbambimento" che avevano dopo l'uscita della 2.3.2 mi pare non ci sia più e si pure io mi sento di dire che il liv SS è tornato più difficile ma semplicemente perhè a parer mio pare abbiano corretto alcune cose che erano peggiorate poche settimane fa..poi magari è solo un effetto placebo...in settimana ho giocato poco...però ad esempio il pallone che non trapassa i piedi mi pare sia stato corretto...se ne vedevano parecchi pochi giorni fa di palloni trapassati dai piedi
@Archaeopteryx grande! si confermo! sono crollato ieri sera! sto testando ora finchè la moglie dorme
bellissimo il Dream Team, le carte, i giocatori leggendari, Maradona ov100, etc ma personalmente niente mi appaga di più che vedere una cpu che riparte con lancio in profondità di esterno, dribbling con scatto al limite, appoggio per il play che ha iniziato l'azione, tiro di prima...che NON centra la porta e va alto...questo è CALCIO...gameplay che a pelle pare SONTUOSO
DOMANDONA:
Ma hanno leggermente migliorato lo scivolamento della palla?