eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, in fondo perfino io sono passato a Fifa.
Anche se non ci gioco.
Però i soldi alla EA li ho dati.
Quindi, per ciò che mi riguarda, non solo hanno perso i miei soldi, ma hanno fatto si che andassero alla concorrenza.
Tu almeno non li hai spesi per Fifa, ma sono due anni che non li spendi nemmeno per Konami.

Io non sono convinto che non facciano uscire l'offline perché non possono.
Anche nell'evento di oggi ci sono squadre licenziate ma non presenti nelle amichevoli, come le due portoghesi, e squadre con solo i giocatori licenziati.
Il problema è l'editor?
Per alcuni si, ma non per tutti.
Io e te, per esempio, essendo su XBox ci abbiamo rinunciato in partenza.
Se vuoi fai uscire i campionati con quelli che hai, licenziati o meno, poi li comprerà chi vorrà.
Sempre meglio uno di zero, visto che tanto i costi (licenze) li hanno comunque già avuti.
Sono anche convinto che ad un prezzo ragionevole li comprerebbe anche qualcuno di quelli che adesso dicono che non lo farebbero.

A me pare molto semplice. L'offline lo avevano abolito.
Viste le reazioni hanno fatto una parziale retromarcia, ma come dici tu credo che molto difficilmente vedremo campionati e coppe, e temo che anche la ML avrà un formato più simile agli eventi del DT.
Io non avrei problemi di editor,visto l'xbox. Non avrei nemmeno problemi ad acquistare una competizione offline,con tempo e livelli sbloccati,anche se si dovesse usare per forza la squadra DT. Basta avere un qualcosa che lasci traccia di classifiche,marcatori,promozioni,retrocessioni. Però non so se la maggioranza accetterebbe di pagare una cosa del genere.

Rispetto l'opinione di tutti, ma nel 2023 non poter fare una partita tra due squadre di club di mia scelta, figurati un campionato, anche pagando, lo trovo in parole semplici assurdo ed irrispettoso della fanbase storica. Che se lo tengano il DT, non mi metto certo a scrivere i risultati su un foglio come nel 1980.

Appunto, quello che offre: insomma, si può migliorare. Il DT è una bella idea, ma non ha mordente, per chi viene da FUT ma anche da qualche gioco mobile, che offre più eventi e più cose da fare, qui siamo ancora indietro e dove ho avuto più piacere a giocare a eFootball è stato sul mobile.

Sarà brutto da digerire per qualche purista (esticazzi?) ma su mobile il gioco ha la sua ragione di esistere, rapido, divertente, colorato, si colorato: i menu sul mobile sono mooolto meglio che su console/pc, mi ha divertito ed è palesemente il meglio che offre il mobile come calcio
Ecco, una cosa mi chiedo: ma come minchia fate a giocare a Pes su un cellulare? :eek:

Ma tu i messaggi che ho postato ieri li hai letti?
Come siamo arrivati ai numeri molto precisi l'ho scritto e spiegato per bene.
Ed ho anche scritto come invece non spariamo numeri a caso dove di dati non ne abbiamo.

Ma sembra che, invece che rendere un servizio utile, questi numeri abbiano infastidito alcuni utenti che, da mesi, parlavano di 20 o 30.000 utenti in totale che giocavano a EF23 e di flop colossale.

Non è così, chi lo scriveva, senza avere nulla a supporto, ha preso un enorme granchio.
Se con il calcolo degli utenti di Efootball volevi supportare la tesi che ci giocano in molti, ti sei dato la zappa sui piedi. Ma forte.
Gaurda, non è difficlie da capire.
La konami ha fatto un gioco che costava 50€ (pes 2021) e l'hanno comprato in 4 milioni di persone + gli utenti del Lite.
Poi ne ha fatto uno gratis (partendo da una base clienti di 4 milioni e passa) e ci gioca si e no un milione di utenti.
Punto.
Il resto sono pippe che ti spari da solo.
Se non lo capisci così o sei in malafede o trolli.

p.s. le "decine di migliaia" di cui blateri sono gli utenti attivi in quel momento su steam e quello non è un dato confutabile.

Io non avrei problemi di editor,visto l'xbox. Non avrei nemmeno problemi ad acquistare una competizione offline,con tempo e livelli sbloccati,anche se si dovesse usare per forza la squadra DT. Basta avere un qualcosa che lasci traccia di classifiche,marcatori,promozioni,retrocessioni. Però non so se la maggioranza accetterebbe di pagare una cosa del genere.
Scusa zona, tu hai esposto come giocheresti tu.
Ora da incompetente online. Supponiamo esca la Master league e bisogna giocarci col DT.
Io posso ricordarmi la Juve. Ma le avversarie comandate dalla cpu saranno le squadre autentiche.
O Konami può fare un miscuglio utilizzando solo le squadre licenziate?
Mi spiego meglio, in questo anno c'è stato qualche evento dove erano inserite squadre non licenziate?

Se con il calcolo degli utenti di Efootball volevi supportare la tesi che ci giocano in molti, ti sei dato la zappa sui piedi. Ma forte.
La konami ha fatto un gioco che costava 50€ (pes 2021) e l'hanno comprato in 4 milioni di persone + gli utenti del Lite.
Poi ne ha fatto uno gratis (partendo da una base clienti di 4 milioni e passa) e ci gioca si e no un milione di utenti.
Punto.

p.s. le "decine di migliaia" di cui blateri sono gli utenti attivi in quel momento su steam e quello non è un dato confutabile.
Si ma i 4mln di utenti pagavano 50 euro e stop.
Questo milione di utenti non sai se ogni sett spendono anche solo 15 euro.
Perché se anche solo 500000, spendono 15 euro la sett. Quindi 60 as l mese x 6 mesi.
Sono 360 euro.
Quello che per me ha sbagliato Konami non è il voler cambiare la tipologia di utenti, ma l abbandonare quelli che giocando offline ti garantivano un introito fisso.
Tanto il GP c'è già, inserire 4 campionati gli costava zero.
Per me ripeto sbaglierò ma è qualcosa legato alle licenze.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e FraCast86
Punto.

Avevo capito sin dal tuo primo messaggio dove volevi arrivare. Era chiaro come il sole che volevi screditare.

Le poche decine di migliaia di players sono state scritte da molti utenti per mesi come numero complessivo di chi stesse giocando ad EF, basta che torni indietro e leggi.

Se avessi voluto fare disinformazione come fai tu avrei potuto scrivere che gli utenti iscritti alle divisioni da sony e microsoft sono attualmente circa 4 milioni. Perchè quello è il numero complessivo che viene fuori.

Invece no, sono stato corretto, ed ho parlato solo di utenti sicuramente attivi.
Inoltre non ho messo dentro tutti quelli che non giocano le divisioni ma solo gli eventi.
Quanti sono? Mezzo milione? Un milione? Ogni tesi è buona, per questo non li ho considerati.
Ma sicuramente sono un numero di tutto rispetto, che dunque vanno ad aumentare sicuramente il milione che gioca alle divisioni.

Ci gioca si e no un milione di utenti?
Se vuoi denigrare.
Altrimenti ci gioca ben più di un milione di utenti. Ed il numero è in continuo aumento.
Nonostante un Fifa che, a detta di molti, avrebbe fatto chiudere in 2 mesi EF23 per mancanza di utenti in rete.

Mi dispiace rispondere ad un evidente troll, ma non si può neanche far passare ogni cavolata.

Punto.

Ma scusa base di 4 milioni (pes21) di che ? Settembre 21 - Aprile 22 il “gioco” non aveva nulla ed era monco. Sai quanti utenti sono passati alla concorrenza o hanno semplicemente abbandonato? Il calcolo di Reba è più una statistica in “previsione” , i numeri crescono di mese in mese da Aprile 2022 a Dicembre 2022. Più mettici che su Mobile è uscito a Giugno.
E non sai quanto shoppano. Vedo rose che nonostante i regali hanno i top giocatori pescati da pool di 150 giocatori, calcola che Konami da quel che ho visto il top tipo “Kakà” o “Maradona ‘86” non te li fa uscire dopo i 50-100 pescate.
Squadre che secondo me avranno investito dai 500-1000€ da Aprile .

Scusa zona, tu hai esposto come giocheresti tu.
Ora da incompetente online. Supponiamo esca la Master league e bisogna giocarci col DT.
Io posso ricordarmi la Juve. Ma le avversarie comandate dalla cpu saranno le squadre autentiche.
O Konami può fare un miscuglio utilizzando solo le squadre licenziate?
Mi spiego meglio, in questo anno c'è stato qualche evento dove erano inserite squadre non licenziate?
Certo,l'evento inglese giocavi con il tuo club DT vs tutte le squadre di Premier,anche se non licenziate. Così come c'è stato l'evento Calcio A,la Ligue 1 (che era licenziata) ed ora c'è l'evento Liga,dove c'è solo il Barcellona licenziato e tutte le altre fake. Per fake intendo stemmi e divise,le rose sono autentiche ed aggiornate per tutte. Tutte vs IA con difficoltà selezionabile da principiante a leggenda. Il tempo è 10 minuti.

Ma scusa base di 4 milioni (pes21) di che ? Settembre 21 - Aprile 22 il “gioco” non aveva nulla ed era monco. Sai quanti utenti sono passati alla concorrenza o hanno semplicemente abbandonato? Il calcolo di Reba è più una statistica in “previsione” , i numeri crescono di mese in mese da Aprile 2022 a Dicembre 2022. Più mettici che su Mobile è uscito a Giugno.
E non sai quanto shoppano. Vedo rose che nonostante i regali hanno i top giocatori pescati da pool di 150 giocatori, calcola che Konami da quel che ho visto il top tipo “Kakà” o “Maradona ‘86” non te li fa uscire dopo i 50-100 pescate.
Squadre che secondo me avranno investito dai 500-1000€ da Aprile .
Come investivano nel MyClub. C'era gente che non investiva nulla ed altri che ci buttavano 800€. Però lì pagavi anche il gioco ad inizio anno e l'abbonamento per giocare online.

Perché se anche solo 500000, spendono 15 euro la sett. Quindi 60 as l mese x 6 mesi.
Sono 360 euro.
Quello che per me ha sbagliato Konami non è il voler cambiare la tipologia di utenti, ma l abbandonare quelli che giocando offline ti garantivano un introito fisso.
Ma non è mica detto che quei 4 milioni giocassero offline. C'è gente che ha comprato tutte le edizioni a 50€ per avere tutte le leggende delle squadre. Di quei 4 milioni secondo me una metà buona è gente che giocava online e al myclub. Quindi oltre alla copia (o alle copie) pagavano pure nel myclub

Come investivano nel MyClub. C'era gente che non investiva nulla ed altri che ci buttavano 800€. Però lì pagavi anche il gioco ad inizio anno e l'abbonamento per giocare online.

Si, il gioco lo pagavi. Ma il ragionamento, forse errato, che in molti dicono di aver fatto è quello di aver investito quei 40 euro in pescate mentre prima ne avrebbero investite solo 10 o magari zero.
Dunque quanto ci spendono ora rispetto a ieri è impossibile da quantificare se non dai bilanci Konami.

Ok, aspettate le modalità offline fino al 3031 senza batter ciglio se vi aggrada, robe che manco a scientology :rotfl:
Io batto ciglio! Anche io oggi ho continuato la fila d’insulti che avevano sul profilo Twitter;) . Poi che contano poco si sa . Nel frattempo avessi un calcistico che soddisfi i miei gusti , certo non stavo ancora a sperare di mangiare sushi. So difettato , al momento non riesco a giocare ad altro che devo farci

nel settembre del 2023 saranno 3 gli anni senza offline, care “bimbe di konami” :rotfl:
No.
Le amichevoli offline ci sono da sempre … piuttosto che ridursi ad esplorare il “Fut” va benissimo giocare qualche amichevole con un gameplay offline degno di un gioco di calcio … se proprio sei desideroso delle “bimbe” ti raggiungiamo tutte nel fantastico mondo che hai deciso di esplorare: “il Fut”

ma x favore … eddai … peggio di noi …

Sono 360 euro.
Ma c'era comunque MyClub.
Vendevi il gioco comunque (a 40, 50, 60 €) ad una base che ormai da anni si attestava sui 4 milioni.
E poi, chi voleva, spendeva nel MyClub. In più c'erano quelli che usavano semplicemente PesLite.
Ammettiamo che fossero gli stessi che adesso giocano al DT.
Hai semplicemente perso gli incassi della vendita del gioco base.
L'unica vantaggio potrebbe essere il risparmio sulle licenze.
Ma a) per adesso le avevi comunque b) in futuro puoi certamente rinunciare alle licenze di campionati minori, ma non certo a quelle di almeno un po' di big.
E, secondo te, costa più la licenza del Bayern o quella dell'intero campionato svizzero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online