eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se dobbiamo dare peso alle parole pronunciate da Konami allora dobbiamo dare peso pure a quelle che non fanno comodo. Come Bhatti e la master rivista in un ciclo triennale. eFootball 0.9.0 che ha superato le aspettative degli sviluppatori, ritrattata dopo un mese, la prima roadmap che parlava di DLC nell'inverno 2021, la roadmap di maggio che parlava di DLC entro la fine del 2022.

Il fatto che sia scritto non dimostra assolutamente nulla, hanno scritto tante di quelle cose non vere che ormai finché non si vede bisogna non crederci. Questi hanno rimandato un aggiornamento annunciato il giorno prima, altro che fidarsi di quello che dicono

Se dobbiamo dare peso alle parole pronunciate da Konami allora dobbiamo dare peso pure a quelle che non fanno comodo. Come Bhatti e la master rivista in un ciclo triennale. eFootball 0.9.0 che ha superato le aspettative degli sviluppatori, ritrattata dopo un mese, la prima roadmap che parlava di DLC nell'inverno 2021, la roadmap di maggio che parlava di DLC entro la fine del 2022.

Il fatto che sia scritto non dimostra assolutamente nulla, hanno scritto tante di quelle cose non vere che ormai finché non si vede bisogna non crederci. Questi hanno rimandato un aggiornamento annunciato il giorno prima, altro che fidarsi di quello che dicono
Non dimostra nulla, è vero. Ma sono sicuro che se domani su sito di Konami apparisse il messaggio "La Master non ci sarà, sarà un gioco solo online" tutti gli credereste.

Si ma non la vedo così drastica. Sono 20 anni che mettiamo le maglie reali e nessuno ha mai detto nulla. La Konami fa uscire un gioco senza licenza, se poi uno vuole farsi il Chelsea invece che il London FC è libero di farlo, loro intanto il gioco l'hanno fatto uscire senza licenza. È come dire ai chi produce MP3 o penne USB di non farlo più perché si possono caricare film e musica scaricati da internet senza pagare un soldo a musicisti, attori e produttori. Le industrie fanno uscire un prodotto poi è il consumatore a decidere che uso farne
Anche secondo me. Se ci saranno il London FC o il Piemonte Calcio, una patch e via, dov'è il problema, lo si è sempre fatto.

Cioè mi stai dicendo che sarà una master vecchio stampo? Un campionato unico tipo Flamengo Napoli Monza Bayer ? Al prezzo di ? No sinceramente con tutto che sono in astinenza di offline, al fantasy allora gioco online e amen . Dai chi la compra ? Forse a 5€ la comprano. Allora preferisco dlc a 10€ a campionato e me li compro tutti e mi faccio campionato con termine stagione e amen. Ma scusa veti riguardo? Hanno sempre avuto Edit come dice @Ronin senza mai che nessuno dicesse bau , manco i canadesi hanno mai brontolato …. Nonostante pagavano lir di dio per i diritti
Secondo me non ha senso una cosa di questo genere. Non la comprerebbe nessuno.
Prendiamo per buono quello che dichiara Konami sul suo sito, ovvero che la Master ci sarà. Prendiamo il gameplay che stanno sviluppando, di grande eccellenza (pur con tutte le sue pecche), prendiamo il tempo che ci stanno mettendo (se avessero voluto rilasciare un copia - incolla della Master di Pes 21, per dire, l'avrebbero già fatto), prendiamo questi ingredienti e mischiamoli con una domanda "perchè gli utenti dovrebbero sborsare X per questa Master" e, a mio modesto avviso, viene fuori un qualcosa del tipo "Master che non puoi non comprare" e proprio per questo temo un prezzo molto ma molto alto.
Per me con la Master che sarà Konami sparerà una cifra che, facendo leva sulla fame di Master che abbiamo, unita a questo bellissimo gameplay, unita alla nuova Master, ci farà spendere qualsiasi cifra (si fa per dire, eh?). Ma non mi immagino una Master a 30-40 euro.
Io me la immagino dai 70-80 in sù.

Si ma non la vedo così drastica. Sono 20 anni che mettiamo le maglie reali e nessuno ha mai detto nulla. La Konami fa uscire un gioco senza licenza, se poi uno vuole farsi il Chelsea invece che il London FC è libero di farlo, loro intanto il gioco l'hanno fatto uscire senza licenza. È come dire ai chi produce MP3 o penne USB di non farlo più perché si possono caricare film e musica scaricati da internet senza pagare un soldo a musicisti, attori e produttori. Le industrie fanno uscire un prodotto poi è il consumatore a decidere che uso farne
Ti è sfuggito che da 2 anni Premier e Bundesliga non vogliono vedere i loro loghi o kit senza consenso su videogiochi.
Anche con tele più vedevi la serie a in modo tarocco e piratato. Ma i tempi sono cambiati
Se Konami fa uscire un edit in grado di inserire patch non autorizzate , dal 2020 costituisce reato anche x chi produce il videogioco e facilita la pirateria.

Ti è sfuggito che da 2 anni Premier e Bundesliga non vogliono vedere i loro loghi o kit senza consenso su videogiochi.
Anche con tele più vedevi la serie a in modo tarocco e piratato. Ma i tempi sono cambiati
Se Konami fa uscire un edit in grado di inserire patch non autorizzate , dal 2020 costituisce reato anche x chi produce il videogioco e facilita la pirateria.
Ma assolutamente no.
Si chiama manipolazione di proprietà acquisita. Se io voglio inserire un logo con la scritta GVCCI sulla maglia di un videogioco acquistato sono liberissimo di farlo.
La spiegazione è che ogni modifica ( come quando inserivamo i kit editati) è ad uso personale, difatti se fai un incontro online con altro utente che gioca senza patch i tuoi kit modificati lui non li vede. Questo fa in modo che ogni modifica sia considerata e legalmente soggetta ad uso personale. Un pò come quando acquistavi un DVD o un CD, potevi anche farne una copia avendo l'originale ma doveva rimanere a tuo uso personale.
Saluti

Cioè mi stai dicendo che sarà una master vecchio stampo? Un campionato unico tipo Flamengo Napoli Monza Bayer ? Al prezzo di ? No sinceramente con tutto che sono in astinenza di offline, al fantasy allora gioco online e amen . Dai chi la compra ? Forse a 5€ la comprano. Allora preferisco dlc a 10€ a campionato e me li compro tutti e mi faccio campionato con termine stagione e amen. Ma scusa veti riguardo? Hanno sempre avuto Edit come dice @Ronin senza mai che nessuno dicesse bau , manco i canadesi hanno mai brontolato …. Nonostante pagavano lir di dio per i diritti
Oliver Kahn fece un putiferio tempo fa,voleva i diritti o non si cosa e si era imputato sulla sua rappresentazione in giochi di calcio,previo pagamento a lui medesimo.
Non so se hai notato la presenza sempre più importante,negli Eventi online vs IA,delle sfide nei Campionati singoli: Evento Ligue 1,Evento Premier,Evento Serie A,Evento Liga...a me me puzza sta storia. Ho la sensazione che i Campionati singoli,e chissà forse pure la Master,siano in futuro legati a gp,punti exp,monete...

Fifa di default, lasciando perdere le sliders, è un correre a perdifiato sul campo, verticalizzare ogni due per tre e fare numeri in serie, quello che piace fare alla maggior parte delle persone evidentemente, viste le vendite, ed è un piacere che assolutamente non contesto, anzi, mi fa piacere che ci sia tanta gente che si diverte.
Non è così. Dipende da come lo giochi. Guarda Fifa giocato in fullmanual,o anche in assistito con slide realistiche. Non è per niente un flipper. Può non piacere,come non piace a me,nei movimenti. Ma non è un correre su è giù.Poi guarda nella sezione Dream Team e visiona il video di due pro players di efootball e dimmi se non è flipper quello. Una roba orribile,a mio gusto.

Intanto vedo che, come era anche scritto, è uscito di scena l'evento con squadre autentiche che replicava il mondiale in Qatar e ne è entrato uno nuovo con 13 squadre di club tra cui scegliere (tutte europee) ma con livello abilità bloccato su "normale"....che porcheria questa cosa!!

Almeno hanno lasciato le 40 nazionali selezionabili nelle amichevoli, c'era il dubbio che le togliessero.

Spero davvero che il 26 gennaio arrivi il pack a pagamento offline, così il gioco continua ad esistere solo nell'online.
Le Nazionali,mi pare di aver letto,ci sono fino a metà febbraio,o fine febbraio. Poi dovrebbero toglierle.

Lo screen che ti ho postato parla di "più di 25 milioni". Mi ero tenuto basso ;)
Per carità.
Ma più di 25 milioni capisci che possono essere 25 milioni e cento oppure i 31 milioni di cui parla invece Walker.

Un pò come quando ho scritto che al momento giocano nelle divisioni più di un milione di utenti.....è ovvio che sto parlando di un milione e centomila utenti, non di 5 milioni.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per carità.
Ma più di 25 milioni capisci che possono essere 25 milioni e cento oppure i 31 milioni di cui parla invece Walker.

Un pò come quando ho scritto che al momento giocano nelle divisioni più di un milione di utenti.....è ovvio che sto parlando di un milione e centomila utenti, non di 5 milioni.
Comunque,secondo me,Konami ha soppesato i pro ed i contro di Pes/efootball, e,aziendalmente parlando,ha fatto una scelta oculata. Rimango sempre perplesso però dal mancato inserimento,dopo quasi 11 mesi, dei livelli e del minutaggio per le amichevoli offline. Anche perché per l'online,Dt e lobby,sono presenti.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Comunque,secondo me,Konami ha soppesato i pro ed i contro di Pes/efootball, e,aziendalmente parlando,ha fatto una scelta oculata. Rimango sempre perplesso però dal mancato inserimento,dopo quasi 11 mesi, dei livelli e del minutaggio per le amichevoli offline. Anche perché per l'online,Dt e lobby,sono presenti.
Zona io non sono perplesso, se devo portare tutti sull online cosa posso fare? Limito in toto la giocabilità offline.
Sblocco i minuti? Così molti si accontentano delle partite amichevoli?
Altra cosa, esco con un DLC offline, con cosa? Campionati non licenziati? E se si lo faccio pagare quanto? Non di certo 30 euro. Molto meno.
Per me l essenziale e la base è l edit.
Senza quello la vedo dura ricreare la realtà.

Zona io non sono perplesso, se devo portare tutti sull online cosa posso fare? Limito in toto la giocabilità offline.
Sblocco i minuti? Così molti si accontentano delle partite amichevoli?
Altra cosa, esco con un DLC offline, con cosa? Campionati non licenziati? E se si lo faccio pagare quanto? Non di certo 30 euro. Molto meno.
Per me l essenziale e la base è l edit.
Senza quello la vedo dura ricreare la realtà.
Sono d'accordo.
Infatti, come scrivevo due mesi fa, penso che Konami sia nella fase del "portare quanta più gente possibile nell'online, anche chi giocava solo la Master League".

Una volta creata la sua base online, poi, tra un anno (perché cmq per me la Master uscirà non prima dell'autunno) rimette l'offline.
Ma prima deve fare appassionare più gente possibile all'online tramite questo gameplay.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Sono d'accordo.
Infatti, come scrivevo due mesi fa, penso che Konami sia nella fase del "portare quanta più gente possibile nell'online, anche chi giocava solo la Master League".

Una volta creata la sua base online, poi, tra un anno (perché cmq per me la Master uscirà non prima dell'autunno) rimette l'offline.
Ma prima deve fare appassionare più gente possibile all'online tramite questo gameplay.
Così perdi utenza,non l'aumenti. Noi,chi gioca al calcio Konami, fa parte di una nicchia. Chi lo gioca in manuale è la nicchia di una nicchia. Molti fullmanualisti che conosco sono passati a Fifa,non solo perché il fullmanual di Fifa è fatto meglio,ma per la non possibilità di giocare online con squadre reali, senza dover per forza farsi il Dream team. Konami,se aspetta troppo,con l'uscita del nuovo gioco di EA,rischia di essere tagliata fuori. Il gameplay non basta.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33 e Muttley
Così perdi utenza,non l'aumenti. Noi,chi gioca al calcio Konami, fa parte di una nicchia. Chi lo gioca in manuale è la nicchia di una nicchia. Molti fullmanualisti che conosco sono passati a Fifa,non solo perché il fullmanual di Fifa è fatto meglio,ma per la non possibilità di giocare online con squadre reali, senza dover per forza farsi il Dream team. Konami,se aspetta troppo,con l'uscita del nuovo gioco di EA,rischia di essere tagliata fuori. Il gameplay non basta.
Questo sì, col nuovo gioco di EA Konami, se non si fa trovare pronta quando sarà il momento, rischia il tracollo. Per me la questione si deciderà lì, tra circa un anno.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh, in fondo perfino io sono passato a Fifa.
Anche se non ci gioco.
Però i soldi alla EA li ho dati.
Quindi, per ciò che mi riguarda, non solo hanno perso i miei soldi, ma hanno fatto si che andassero alla concorrenza.
Tu almeno non li hai spesi per Fifa, ma sono due anni che non li spendi nemmeno per Konami.

Io non sono convinto che non facciano uscire l'offline perché non possono.
Anche nell'evento di oggi ci sono squadre licenziate ma non presenti nelle amichevoli, come le due portoghesi, e squadre con solo i giocatori licenziati.
Il problema è l'editor?
Per alcuni si, ma non per tutti.
Io e te, per esempio, essendo su XBox ci abbiamo rinunciato in partenza.
Se vuoi fai uscire i campionati con quelli che hai, licenziati o meno, poi li comprerà chi vorrà.
Sempre meglio uno di zero, visto che tanto i costi (licenze) li hanno comunque già avuti.
Sono anche convinto che ad un prezzo ragionevole li comprerebbe anche qualcuno di quelli che adesso dicono che non lo farebbero.

A me pare molto semplice. L'offline lo avevano abolito.
Viste le reazioni hanno fatto una parziale retromarcia, ma come dici tu credo che molto difficilmente vedremo campionati e coppe, e temo che anche la ML avrà un formato più simile agli eventi del DT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.