Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho detto che è sbagliate usarle , ho detto che io non le uso perchè per come gioco io vado peggio a me sembra che si sminchino i giocatori , i pro vengono pagati è il loro lavoro , chissà quante cose fanno in più rispetto a noi poveri mortali ... Per me è importante imparare le basi , poi man mano che si sale è giusto crescere anche a livello di istruzioni , skill , schemi ecc...
Appunto. C'è qualche pro che la pensa come te.

Koundé comunque è uno dei migliori se piace giocare d'anticipo.
Uno dei migliori laterali del gioco, sia usato come TD che come terzo DC
come fai a giocare d'anticipo quando la maggior parte dell'utenza gioca con 3 p/sp tutte congestionato in mezzo e Kounde lo si usa terzino??? per me è un errore tattico enorme, ma si vede anche nel video difatti, per me il frontale extra va bene se si usano 3 dc... Parere sempre personale eh!!!

Ma sicuramente , però ce anche da dire che in primis un pro non viene certo a dire le sue tattiche e che comunque probabilmente sarebbe nelle top indipendentemente dalla rosa , tattiche ecc... e comunque noi non siamo pro quindi dobbiamo ragionare con la nostra testa e provare con le nostre mani tutte le varie sfacettature del gameplay ... Apro una parentesi , io per Pro non intendo youtuber , twitcher o similari , ma intendo chi gioca a Pes per vivere , pagato insomma , che fa tornei ufficiali , questi sono i pro
Anche qui ti contraddici, poco fa hai detto che "bisognerebbe mettere mano alla mia rosa" perché praticamente ho tutto di sbagliato... Ma secondo me non c'è niente di sbagliato, per come gioco io ho preferito mettere Kim come DC piuttosto che Koundé per avere più solidità al centro, Koundé al posto di Pavard per avere più velocità in fascia (dove serve a volte più che al centro), 3 attaccanti + 1 SP perché ultimamente avevo difficoltà ad arrivare in porta e così invece posso attaccare di più... Prima dici che bisogna rifare da capo la mia rosa, poi affermi che "bisogna giocare con la propria testa, testando pad alla mano tutte le varie configurazioni...". Io ti dico che continuo a pensare che sei stato un po' arrogante. Ho cambiato la mia formazione proprio stamattina, e non appena tornata in d5 ho riacciuffato subito la d4 non perdendo neanche una partita. Io potrei fare come hai fatto tu dicendoti che sbagli a non utilizzare le istruzioni individuali, ma alla fine dei fatti tu ti trovi bene così, perciò questo è quello che conta.... C'era un ragazzo che ha scritto che con la full Juve riesce ad ottenere bei traguardi, perciò... Comunque da parte mia tutto a posto, senza rancore! Era solo un appunto

Anche qui ti contraddici, poco fa hai detto che "bisognerebbe mettere mano alla mia rosa" perché praticamente ho tutto di sbagliato... Ma secondo me non c'è niente di sbagliato, per come gioco io ho preferito mettere Kim come DC piuttosto che Koundé per avere più solidità al centro, Koundé al posto di Pavard per avere più velocità in fascia (dove serve a volte più che al centro), 3 attaccanti + 1 SP perché ultimamente avevo difficoltà ad arrivare in porta e così invece posso attaccare di più... Prima dici che bisogna rifare da capo la mia rosa, poi affermi che "bisogna giocare con la propria testa, testando pad alla mano tutte le varie configurazioni...". Io ti dico che continuo a pensare che sei stato un po' arrogante. Ho cambiato la mia formazione proprio stamattina, e non appena tornata in d5 ho riacciuffato subito la d4 non perdendo neanche una partita. Io potrei fare come hai fatto tu dicendoti che sbagli a non utilizzare le istruzioni individuali, ma alla fine dei fatti tu ti trovi bene così, perciò questo è quello che conta.... C'era un ragazzo che ha scritto che con la full Juve riesce ad ottenere bei traguardi, perciò... Comunque da parte mia tutto a posto, senza rancore! Era solo un appunto
certo che non ce rancore si sta parlando di un gioco ci mancherebbe, che dire non ci capiamo (probabilmente mi spiego male io), a me non sembra di aver detto niente di quello da te scritto in questo post, comunque va bene come detto non c'è problema

certo che non ce rancore si sta parlando di un gioco ci mancherebbe, che dire non ci capiamo (probabilmente mi spiego male io), a me non sembra di aver detto niente di quello da te scritto in questo post, comunque va bene come detto non c'è problema
L'ho voluto specificare perché nelle cose scritte diversamente da quelle a voce non si capiscono i toni. Anche se ti ho detto che per me sei stato arrogante non me la sono comunque presa, voleva essere una cosa carina. Sicuramente non ci capiamo. E comunque è stato più per come l'hai detto che per quello che hai detto. (y)

Dal video non si vede nulla di anomalo...

Pad alla mano sarà sicuramente diverso... magari un piccolo ritardo...

Ma nulla che rende la partita non giocabile.... probabilmente che infastidisce.

Cosa diversa da lag assurdi dove in 2/3 partite vedevo la palla andare da un giocatore all altro alla velocità di una palla da ping pong.

Dal video non si vede nulla di anomalo...

Pad alla mano sarà sicuramente diverso... magari un piccolo ritardo...

Ma nulla che rende la partita non giocabile.... probabilmente che infastidisce.

Cosa diversa da lag assurdi dove in 2/3 partite vedevo la palla andare da un giocatore all altro alla velocità di una palla da ping pong.
Però sto capendo che c'è lag e lag, io quando parlo di lag parlo di giocatori che non si muovono, che sono lenti e che rispondono tardi ai comandi rispetto appunto a quello che io faccio col pad... A passaggi sbagliati, difensori che lisciano la palla, ecc. Non parlo di quello che hai scritto tu. Possibilmente comunque le problematiche cambiano anche da console a console. Comunque la troppa velocità non dovrebbe essere un problema di lag da quel che so, magari mi sbaglio.

Non vedo arroganza nei miei post e comunque non era mia intenzione quindi nel caso mi scuso ... Vuoi argomentare ??? Benissimo argomentiamo .... Kounde frontale extra sara sempre 10m più avanti dei tuoi dc e questo per me è migliorabile mettendo un terzino differente , se vuoi uno più difensivo qualcosa di simile a Pavard , io adoro i terzini offensivi uso Dumfries .... DC usi Alaba e Kim che dovrebbero essere due sviluppo , per me ci sono carte migliori sempre con Sviluppo , Upamecano , Varane , Tomori e il top Van Djik , potresti provare anche uno sviluppo e un incontrista , Rudiger per esempio e fortissimo .... Del Piero , per me non sa ne di carne ne di pesce , se ne fai un discorso di cuore ok ,ma carta alla mano anche li vedo 3 4 giocatori base nettamente più forti , Pedri per esempio ... Davanti hai un bell'attacco , non condivido 4 attaccanti puri perchè in caso di contropiede veloce difendi con pochi giocatori ma questo è personale .... Capitolo istruzioni , hai la tua idea , per me non servono a nulla se non a sminchiare una carta , un MED collante per esempio non ha senso mettergli pure resta dietro , Casemiro senza istruzioni non sale mai oltre meta campo per esempio ... Io sono in d1 da 10 giorni circa , dovrei essere circa intorno al numero 2000 , miglior piazzamento stagionale 391 ....
Ciao , scusa ma su Koundè non sono d'accordo, il frontale extra interviene solo se lo schieri DC , se gioca TD va benissimo , al max gli puoi mettere difensivo.

Però sto capendo che c'è lag e lag, io quando parlo di lag parlo di giocatori che non si muovono, che sono lenti e che rispondono tardi ai comandi rispetto appunto a quello che io faccio col pad... A passaggi sbagliati, difensori che lisciano la palla, ecc. Non parlo di quello che hai scritto tu. Possibilmente comunque le problematiche cambiano anche da console a console. Comunque la troppa velocità non dovrebbe essere un problema di lag da quel che so, magari mi sbaglio.
Ciao, scusa dico una cavolata , ma io quando avevo la Ps4 periodicamente la smontavo per togliere la polvere dentro , e questo migliorava la situazione , quello che magari sembra lag può essere un rallentamento della CPU.

come fai a giocare d'anticipo quando la maggior parte dell'utenza gioca con 3 p/sp tutte congestionato in mezzo e Kounde lo si usa terzino??? per me è un errore tattico enorme, ma si vede anche nel video difatti, per me il frontale extra va bene se si usano 3 dc... Parere sempre personale eh!!!
Quoto sul cercare di mettere più difensori al centro, quest’anno come mai in passato, io ad es sto giocando con 3 dc senza terzini.

Questo è vero, ogni monitor ha una sua latenza, ovviamente i più costosi hanno latenze bassissime (in particolar modo se non ricordo male quelli ad avere minore latenza sono i Samsung). Comunque per quanto riguarda il monitor credo siano piccolezze alla fine, certo, che sommate ad altre cose fanno la differenza, ma per quanto riguarda la connessione, sì, è importantissima
Sentire parlare di latenza, di monitorare, di connessione, di fibra ballerina, di nat ecc ecc, per spiegare i cicli in cui in questo gioco propri comandi e giocatori sono rallentati, fa dubitare della genuita' delle opinioni espresse.
Chiunque pratica questo efootball ( e in parte anche i precedenti pes dove però la situazione non era così esageratamente indegna) sa bene che i "cicli" negativi non sono dipendenti dalla propria " tecnologia" (che altrimenti inspiegabilmente risulterebbe contemporaneamente idonea per altri giochi e scopi) ma da improprie e non corrette strategie di marketing strategico dell Azienda Konami.
Su questo ci sarebbe ormai davvero poco da discutere a meno che non si vogliano perorare gli interessi della Konami.

Ciao, scusa dico una cavolata , ma io quando avevo la Ps4 periodicamente la smontavo per togliere la polvere dentro , e questo migliorava la situazione , quello che magari sembra lag può essere un rallentamento della CPU.
Nessuna cavolata, lo devo fare troppo! Non l'ho mai fatto perché non ho il cacciavite adatto, ma adesso cerco di reperirlo e lo faccio, grazie anzi di avermelo ricordato! :](y)
Sentire parlare di latenza, di monitorare, di connessione, di fibra ballerina, di nat ecc ecc, per spiegare i cicli in cui in questo gioco propri comandi e giocatori sono rallentati, fa dubitare della genuita' delle opinioni espresse.
Chiunque pratica questo efootball ( e in parte anche i precedenti pes dove però la situazione non era così esageratamente indegna) sa bene che i "cicli" negativi non sono dipendenti dalla propria " tecnologia" (che altrimenti inspiegabilmente risulterebbe contemporaneamente idonea per altri giochi e scopi) ma da improprie e non corrette strategie di marketing strategico dell Azienda Konami.
Su questo ci sarebbe ormai davvero poco da discutere a meno che non si vogliano perorare gli interessi della Konami.
Beh, le mie affermazioni sono senz'altro genuine, molte volte i problemi di lag possono dipendere dalla connessione ma soprattutto dai server troppi pieni. Ciò non toglie che tu possa ugualmente avere ragione. Quando giocavo a fifa ero una grande sostenitrice dell'esistenza dello script, o "momentum" per come lo si voglia chiamare. Lì però la differenza è che il marciume a volte si vedeva in maniera troppo evidente: in una partita facevi 15 tiri, 8 erano pali, 5 erano fuori e 2 erano parate, il tuo avversario faceva un tiro solo al 90+ recupero e la palla entrava per volontà divina. In questo caso non voglio essere malpensante perché su Efootball cose così eclatanti per fortuna non ne ho mai viste, inoltre conosco bene la politica di questo forum sulla questione perciò non mi voglio dilungare appositamente. Rispetto il forum (y)

• Mi piace
Reazioni: Theos
Io da due settimane non sono più capace di giocare ho cambiato 10 moduli giocato con una full Epic e leggende giocato con solo standard giocato con solo potw giocato con potw e Epic ma il risultato non cambia considerato che sono sempre stato in d2 e sfiorato la d1 per un punto almeno 4 volte non è possibile che fatico in d4 la consolle la TV e la connessione sono sempre state le stesse.

Infatti io sconsiglio vivamente di stravolgere i moduli con cui ci si è sempre trovati bene.
Ci sono periodi in cui proprio non gira bene, spesso a causa di qualche aggiornamento.
Proverei solo piccole modifiche di formazione, o magari mi prenderei anche una breve pausa.
Torna al tuo modulo "migliore", al massimo con qualche accorgimento e fai come se nulla fosse successo nelle ultime settimane. Tanto a breve la fase si conclude e siamo punto e a capo.

Le giornate storte capitano altroché...io in una sera sono passato da 1pt a raggiungere la D2 a retrocedere in D5 per poi risalire in D4 con solo vittorie consecutive...
Ieri D3 agguantata in modo tranquillo,non facile ma nemmeno difficile...
Oggi 5 partite in D3, affrontato uno di pari serie, 3 D2 e un D1= 0V - 4P - 1S
La sconfitta con pari serie, il resto tutti pareggi 1-1 e l'ultima gara prima di spegnere 2-2.
Ritardo comandi importante che si notava da una parte all'altra tant'è che un mio avversario mi ha scritto se notavo anch'io rallentamenti e rincoglionimento dei giocatori.
Gira così in sti giorni.

Io da due settimane non sono più capace di giocare ho cambiato 10 moduli giocato con una full Epic e leggende giocato con solo standard giocato con solo potw giocato con potw e Epic ma il risultato non cambia considerato che sono sempre stato in d2 e sfiorato la d1 per un punto almeno 4 volte non è possibile che fatico in d4 la consolle la TV e la connessione sono sempre state le stesse.
Sono nella tua solita situazione, sono fermo in divisione tre e non oso tentare la scalata perché proprio non gioco il mio solito calcio.
Non riesco a capire.
Forse un imputato potrebbe essere il fatto che uso Contropiede Veloce e ho sentito dire che sia stato per così dire "nerfato", ma io personalmente non so più cosa pensare.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Io uso le istruzioni individuali, però ho sentito anche dei pro fare lo stesso discorso di go alfio, quindi non credo sia il vangelo.
Tempo e voglia permettendo, il gioco offre la possibilità di vedere queste differenze facendo controllare il team dalla CPU (usando inquadrature allargate). Alcuni Comandi sono evidenti in alcuni frangenti, il gioco è effettivamente profondo e non di facile lettura, ma l'attivazione o meno dei comandi individuali comporta delle sostanziali modifiche nei movimenti... Che poi sia utile o meno conoscere è un altro discorso...

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Non credevo fosse possibile ma neanche lontanamente immaginabile avere una squadra così
IMG20230106065430.jpg
Resta il fatto che devi allenarti ancora un po'
IMG20230106071315.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one