eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Idem. Già di per sé entrare a parlare di questa formula Efootball (DT) è abbastanza triste per via dei potenziamenti. Vabbè..
Mi ero spostato a parlare (scrivere) nel thread di gameplay, ma anche lì alla fine si arriva a parlare di "Konami merda". Poi vabbè lo hanno chiuso senza capirne bene la ragione e ci troviamo tutti qua stando attenti a parlare per non andare OT..

Parlare di notizie nuove su Efootball è impossibile. Aprite la stanza per il gameplay almeno li possiamo avere un confronto e un dialogo su qualcosa di costruttivo, qua si parla solo di DT.
Guarda che l'hanno riaperta da ieri sera.

Idem. Già di per sé entrare a parlare di questa formula Efootball (DT) è abbastanza triste per via dei potenziamenti. Vabbè..
Mi ero spostato a parlare (scrivere) nel thread di gameplay, ma anche lì alla fine si arriva a parlare di "Konami merda". Poi vabbè lo hanno chiuso senza capirne bene la ragione e ci troviamo tutti qua stando attenti a parlare per non andare OT..

Parlare di notizie nuove su Efootball è impossibile. Aprite la stanza per il gameplay almeno li possiamo avere un confronto e un dialogo su qualcosa di costruttivo, qua si parla solo di DT.
È aperto il topic gameplay...capraaaaa

• Mi piace
Reazioni: Lele74
ma non è vero, sono arrivato in divisione 2 nella scorsa fase senza aver shoppato
konami ha regalato parecchi giocatori e monete, puoi agevolmente formarti un team competitivo anche senza spendere e poi il resto sta a te pad alla mano
ci sono eventi che ti garantiscono miriadi di GP, allenamenti e così via e qualsiasi persona può avere top giocatori (seppur base) in squadra
normale che chi tiene leggende e via dicendo sia avvantaggiato sotto un punto di vista statistico, ciò non implica che vince senza giocare
ho battuto squadroni pieni di leggende e con gente che non sapeva nemmeno tenere il pad in mano

Mi fa piacere per te, però non parlarmi solo di stesso o di un singolo.
Tu evidentemente sei molto bravo pad alla mano, quindi riesci a compensare l'inferiorità della tua squadra rispetto agli squadroni. Ma quanti sono quelli così bravi? Pochi.
Partire svantaggiati perchè l'avversario shoppa che sapore ha? Personalmente non mi piace.
Vorrei perdere perchè l'altro è più bravo col pad, perchè ha scelto giocatori migliori o più adatti, perchè ha trovato un supermodulo con cui gioca splendidamente... ma partendo dallo stesso piano, non avvantaggiandosi sul piano economico...

Ripeto, capisco tutto, le logiche di mercato, che a molti piaccia, ecc.
Ma è palese il pay-to-win e non lo digerisco.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Luca, mi sembra però che la CPU faccia correttamente le sostituzioni in partita e allora mi domando perché avere la necessità di impartirgli degli ordini?

Il problema della AI è che sostituisce un giocatore con un'altro identico.
Per intenderci, una P per un'altra P e questo indipendentemente dalla sua condizione di forma o ad un eventuale cambiamento tattico.

Quello che cerco di dire è che la CPU crea le sostituzioni, ma lo fa eseguendo il comportamento più facile e mai di qualità.
P x P o CC x CC o ancora TER x TER ma non gli ho visto mai trasformare una P con un SP o TRQ o anche ES e di conseguenza cambiare stile del giocatore, stile tattico e approccio alla partita.

Ecco, secondo me è questo l'aspetto che più di tutti andrebbe migliorato. Una IA che pensi a come poter vincere la partita prima, soprattutto durante e, magari dopo, sapendo di fare la partita di ritorno.

Un pò come Pes...siamo tornati lì eh.

Esattamente. È ciò che penso anch'io.
I filtri online sono necessari, specialmente quelli sulla scelta dei comandi in gioco.
Non vedo perché regalare bonus o elargire malus per una scelta non tattica, ma esclusivamente di imposizione da parte del gioco.

La soluzione sarebbe quella di giocare con comandi ibridi, con passaggi di liv 4 e tiri base, ma non purtroppo non regala le stesse soddisfazioni del full manual.

Conseguenza? Altra fastidiosa perdita in longevità...
Si si la cpu fa cambi correttamente con l impostazione di default: la mia era solo una curiosità per vedere che cambi facesse “imponendogli” di cambiare ad es “molto presto”.
In tal caso proprio non funziona, non cambie piu nessun giocatore.
Per il resto concordo … sono anni, pes inclusi, che la cpu non effettua un cambio “tattico” … persino se viene espulso un DC non toglie nessun giocatore per inserire un DC per coprire la voragine lasciata.
Da questo punto di vista il voto era 4 con pes21 e resta 4 oggi con e-football.

@the elder ho provato solo per verificare come si comportava la cpu … ma non funziona … piuttosto…..ben peggio…a memoria (ma stasera ci guardo) la cpu non puo impostare automaticamente la formazione per stati di forma … ma solo in base agli overall .. ma devo verificare…non ne sono certo … comunque magari approfondiamo nel topic gameplay

Ultima modifica:
Entro sempre più raramente nel forum, visto che il gioco di cui ero innamorato è deceduto da ormai due anni.
Però una cosa ve la dico, magari e giustamente non ve ne accorgete perchè è un pò come la teoria della rana nella pentola, ma leggendo "da fuori" fa una tenerezza infinita leggere commenti che parlano di comprare UN MESSI in forma A, in forma B, di acquisto di monete , formula 2100 etc. Se agli amanti e giocatori di PES e WE avessi fatto leggere queste cose sei/sette anni fa avrebbero pensato che si parlava di un RPG o di un nuovo supermario alla ricerca di monete.
Non voglio offendere nessuno ma vi assicuro che da fuori è tutto molto triste.
Un abbraccio a tutti. SENZATREGUA
In realtà quando KONAMI non aveva questa modalità TU elogiavi fifa e PES era morto .... Ma va be' ahahhaah

Detto questo..... Ci si stupisce che in 7 anni il mercato cambia ???? Ci vediamo stasera al Blockbuster o al videovip?

Daiiiiii

In un mondo dove la gente spende 15 euro per i vestitini di Pokémon go e 30 EURO per le coreografie delle squadre di fut.... Dovevano investire su Master league con account condivisi e 15 euro di entrate annui per cliente...

Peccato... La Konami non ha premiato i fedelissimi che acquistavano i giochi alle bancarelle ....

Voto Konami Onlus = 0

Chissà come farà invece Onlus EA che premia entrambe le categorie di giocatori… :rotfl:

Tra l’altro visto che una Master decente non sono stati capaci di crearla in oltre 20 anni… non si chiedeva nemmeno tanto… giusto un calendario fatto da frate indovino anche, con partite in serie da giocare come un qualsiasi gioco sportivo attuale fa… :rotfl:

In realtà quando KONAMI non aveva questa modalità TU elogiavi fifa e PES era morto .... Ma va be' ahahhaah

Detto questo..... Ci si stupisce che in 7 anni il mercato cambia ???? Ci vediamo stasera al Blockbuster o al videovip?

Daiiiiii

In un mondo dove la gente spende 15 euro per i vestitini di Pokémon go e 30 EURO per le coreografie delle squadre di fut.... Dovevano investire su Master league con account condivisi e 15 euro di entrate annui per cliente...

Peccato... La Konami non ha premiato i fedelissimi che acquistavano i giochi alle bancarelle ....

Voto Konami Onlus = 0
certo non si capisce perchè rispondi stizzito ad ogni utente che - giustamente - dice la sua e - soggettivamente - lo reputa un titolo negativo. Sarà per questo che ogni tanto parte qualche epiteto poco carino, un po' invasati lo siete davvero.
Se il titolo non piace - sempre in maniera soggettiva, ci mancherebbe che venga messa in dubbio la parola degli espertoni - non piace, inutile perdersi in isterie come le tue.
Goditi il gioco

certo non si capisce perchè rispondi stizzito ad ogni utente che - giustamente - dice la sua e - soggettivamente - lo reputa un titolo negativo. Sarà per questo che ogni tanto parte qualche epiteto poco carino, un po' invasati lo siete davvero.
Se il titolo non piace - sempre in maniera soggettiva, ci mancherebbe che venga messa in dubbio la parola degli espertoni - non piace, inutile perdersi in isterie come le tue.
Goditi il gioco
L espertone non sono io...ci mancherebbe ....

Pulula di gente che ha da insegnare a delle multinazionali che fattura milioni di dollari al mese ..

Scusate, secondo voi questo breve video è di pes21 o di un'ipotetica Master futura di e-football?

Scusate, secondo voi questo breve video è di pes21 o di un'ipotetica Master futura di e-football?

Premetto che di solito skippo queste scene perchè non mi interessano molto e quindi probabilmente sbaglio, però mi sembra ci sia qualcosa di nuovo.
Certo che se così fosse, diamine, è troppo troppo troppo uguale alle precedenti master

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mi fa piacere per te, però non parlarmi solo di stesso o di un singolo.
Tu evidentemente sei molto bravo pad alla mano, quindi riesci a compensare l'inferiorità della tua squadra rispetto agli squadroni. Ma quanti sono quelli così bravi? Pochi.
Partire svantaggiati perchè l'avversario shoppa che sapore ha? Personalmente non mi piace.
Vorrei perdere perchè l'altro è più bravo col pad, perchè ha scelto giocatori migliori o più adatti, perchè ha trovato un supermodulo con cui gioca splendidamente... ma partendo dallo stesso piano, non avvantaggiandosi sul piano economico...

Ripeto, capisco tutto, le logiche di mercato, che a molti piaccia, ecc.
Ma è palese il pay-to-win e non lo digerisco.
È palese che non ci giochi al Dream team e dunque parli per quello che ti immagini sia.
Tra soldi, pescate gratis, possibilità di comprare giocatori senza pescarli ma scegliendoli ad hoc per ora è tutto tranne un pay ti win.

• Mi piace
Reazioni: Kea975
Comunque sembrerebbe che col DLC di gennaio ancora niente campionati offline, solo amichevoli sbloccate a pagamento.
Ovviamente non si sa se con minutaggio, meteo etc. sbloccato... che palle!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,517
Ultimo utente registrato
sc88cocom

Utenti online