Luca, mi sembra però che la CPU faccia correttamente le sostituzioni in partita e allora mi domando perché avere la necessità di impartirgli degli ordini?
Il problema della AI è che sostituisce un giocatore con un'altro identico.
Per intenderci, una P per un'altra P e questo indipendentemente dalla sua condizione di forma o ad un eventuale cambiamento tattico.
Quello che cerco di dire è che la CPU crea le sostituzioni, ma lo fa eseguendo il comportamento più facile e mai di qualità.
P x P o CC x CC o ancora TER x TER ma non gli ho visto mai trasformare una P con un SP o TRQ o anche ES e di conseguenza cambiare stile del giocatore, stile tattico e approccio alla partita.
Ecco, secondo me è questo l'aspetto che più di tutti andrebbe migliorato. Una IA che pensi a come poter vincere la partita prima, soprattutto durante e, magari dopo, sapendo di fare la partita di ritorno.
Un pò come Pes...siamo tornati lì eh.
Esattamente. È ciò che penso anch'io.
I filtri online sono necessari, specialmente quelli sulla scelta dei comandi in gioco.
Non vedo perché regalare bonus o elargire malus per una scelta non tattica, ma esclusivamente di imposizione da parte del gioco.
La soluzione sarebbe quella di giocare con comandi ibridi, con passaggi di liv 4 e tiri base, ma non purtroppo non regala le stesse soddisfazioni del full manual.
Conseguenza? Altra fastidiosa perdita in longevità...