eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me hanno sbagliato ad eliminare l offline così di netto.
Se tu vendi ananas, e piace a 100. Persone.
Poi ti alzi un giorno e dici, però se vendo fragole guadagno di più.
Ok vendiamo fragole e ananas. Perché almeno i 100 c'è gli hai, poi se tra quei 100, 90 cambiano idea e vogliono provare le fragole, ben venga.
Ma Konami invece ha perso i 100 che prendevano ananas e se ne ritrova 300 che prendono fragole. Ma 100 gli ha persi.
Ti correggo un po' ☺️

I 100 che prendevano ananas aspettavano che andava in offerta a 0.99 per comprarle o speravano di averle regalate a dicembre quando non era più stagione .....

Con le fragole ė diverso... Il trucco ė farle provare ... Per forza..... A qualcuno non piacerà.. pazienza ... Andrà da qualche altra parte a mangiare ananas avariato.,.. chi invece gli piace... Pur di averle ... Le compra a 10 euro al kg....

Il fruttivendolo intelligente cosa fa???

Apre un FRAGOLE STORE

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Secondo me hanno sbagliato ad eliminare l offline così di netto.
Se tu vendi ananas, e piace a 100. Persone.
Poi ti alzi un giorno e dici, però se vendo fragole guadagno di più.
Ok vendiamo fragole e ananas. Perché almeno i 100 c'è gli hai, poi se tra quei 100, 90 cambiano idea e vogliono provare le fragole, ben venga.
Ma Konami invece ha perso i 100 che prendevano ananas e se ne ritrova 300 che prendono fragole. Ma 100 gli ha persi.
Si sì ma a prescindere. Stavamo parlando dell’online in generale.
Io ci gioco col Giappone...con inamoto nel mezzo leggenda....e. Con davanti kubo e suzuki
Bell’idea

Beh .. i 5 cambi e non 3 aiutano ora con la panchina ... Soprattutto se ti metti delle RISERVE DI LUSSO..
Il punto è che la modalità 2100 doveva in teoria creare squadre più "normali" rispetto al campionato efootball, ma se alla prima partita mi trovo la full argentina con Messi 100 capisco subito l'antifona. Gente con 100 di overall e non è passato manco un anno dal rilascio del dream team. Annamo bene

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Ti correggo un po' ☺️

I 100 che prendevano ananas aspettavano che andava in offerta a 0.99 per comprarle o speravano di averle regalate a dicembre quando non era più stagione .....

Con le fragole ė diverso... Il trucco ė farle provare ... Per forza..... A qualcuno non piacerà.. pazienza ... Andrà da qualche altra parte a mangiare ananas avariato.,.. chi invece gli piace... Pur di averle ... Le compra a 10 euro al kg....

Il fruttivendolo intelligente cosa fa???

Apre un FRAGOLE STORE
Sono allergico alle fragole.

Ma scusa, se togli alla cpu le sostituzioni automatiche (perchè) come vuoi che le faccia?
Ovvio che le fa in automatico-
Scusa ... avevo scritto di fretta ... innanzitutto parlo di regolazioni col secondo pad nel menù formazione dell'avversario che userà la CPU (in questo caso lo screen è catturato dalla mia formazione ma fa lo stesso...è per far capire)
1672178541880.png
Se lasci sostituzione disattivato la CPU fa le sostituzioni in base ad un suo criterio.
Se selezioni una delle altre 3 voci "Molto Tardi, Flessibile, Molto Presto"
la CPU NON sostituisce nessuno.

Io ho fatto una partita della 2100. Il primo avversario che ho beccato aveva una quasi full Argentina del pack che si può comprare nello shop, una merdina in campo e probabilmente altre merdine in panca per abbassare il valore. Persa 1-0 dopo aver subito un tiro in porta, mai più toccata. Se devo giocare contro gli squadroni tanto vale gioco ad armi pari nel campionato efootball

Visualizza allegato 281519
Tolto messi squadra assolutamente onesta. Che probabilmente non ha panchina e a cui dunque potevi fare 3 gol dopo il 70 esimo, quando lui avevs mezza squadra morta. Se non lo hai fatto è stato semplicemente perché la sua combinazione player-squadra era migliore della tua.

Fermo restando che io ad oggi ho speso 70 euro come se fosse un gioco nuovo a giugno .... Ed ho ancora 5.500 monete... Che sarebbe come dire che ho speso 15 euro ... (Anche perché non lancio nei pool delle leggende essendo le possibilità minime)

Mi fa sorridere che delle volte sono stato ripreso o bannato e leggo che la gente da dei RITARDATI a chi spende..... Che poi sono quelli che possono dare un futuro al gioco .. perché se non spende nessuno si gioca a PRO STOCAVOLO 24.....

Cioè.... Se uno spende 40 euro perché ha piacere a giocare ed usare Maradona ... Saranno cavoli suoi ???

Sempre con sti insulti...

(Altra precisazione .... Il messi regalato forma C con il messi leggenda forma B con attributi nettamente superiori non sono nemmeno cugini... Evitiamo di parlare di cose che non si conosce.
Se ti presenti a livelli competitivi (div 1 e anche la div2).... Senza epici che ti garantiscono nessuna freccia giù.... Fai davvero fatica.... Perché non sono 2/3 pti di media ma 5/6....)

La politica KONAMI mi sembra chiara..... Do a tutti la possibilità di divertirsi... Di giocarsela alla pari per gran parte delle divisioni...poi quando arrivi ad uno step dove incontro anche gente degli ESPORTS (ne ho incontrati diversi) se non spendi.... Ė dura... Anche se per fortuna non impossibile .....

Che poi sono sicuro... Che se invece non regalavano un cavolo... "Eh.. ma dream team DEVI per forza spendere per giocare"

#nonvamaibeneniente
Piustiuk moderiamo i termini, vi ricordo che non siamo in una bettola!

Scusa ... avevo scritto di fretta ... innanzitutto parlo di regolazioni col secondo pad nel menù formazione dell'avversario che userà la CPU (in questo caso lo screen è catturato dalla mia formazione ma fa lo stesso...è per far capire)
Visualizza allegato 281521
Se lasci sostituzione disattivato la CPU fa le sostituzioni in base ad un suo criterio.
Se selezioni una delle altre 3 voci "Molto Tardi, Flessibile, Molto Presto"
la CPU NON sostituisce nessuno.
Luca, mi sembra però che la CPU faccia correttamente le sostituzioni in partita e allora mi domando perché avere la necessità di impartirgli degli ordini?

Il problema della AI è che sostituisce un giocatore con un'altro identico.
Per intenderci, una P per un'altra P e questo indipendentemente dalla sua condizione di forma o ad un eventuale cambiamento tattico.

Quello che cerco di dire è che la CPU crea le sostituzioni, ma lo fa eseguendo il comportamento più facile e mai di qualità.
P x P o CC x CC o ancora TER x TER ma non gli ho visto mai trasformare una P con un SP o TRQ o anche ES e di conseguenza cambiare stile del giocatore, stile tattico e approccio alla partita.

Ecco, secondo me è questo l'aspetto che più di tutti andrebbe migliorato. Una IA che pensi a come poter vincere la partita prima, soprattutto durante e, magari dopo, sapendo di fare la partita di ritorno.
Di next-gen in sto gioco non c'è davvero nulla....
Un pò come Pes...siamo tornati lì eh.
Basterebbe l'introduzione dei filtri per rendere,a mio gusto,questo gioco un passatempo molto divertente,anche in DT,anche contro squadroni.
Esattamente. È ciò che penso anch'io.
I filtri online sono necessari, specialmente quelli sulla scelta dei comandi in gioco.
Non vedo perché regalare bonus o elargire malus per una scelta non tattica, ma esclusivamente di imposizione da parte del gioco.

La soluzione sarebbe quella di giocare con comandi ibridi, con passaggi di liv 4 e tiri base, ma non purtroppo non regala le stesse soddisfazioni del full manual.

Conseguenza? Altra fastidiosa perdita in longevità...

Il problema di questo tipo di modalità, per quanto mi riguarda, è che alla fine continuiamo a dire "è gratis", "non ci devi spendere un euro per fare una buona squadra", ecc. ma il dramma è che diventa un PAY-TO-WIN

Chi sviluppa deve rientrare delle spese, quindi pomperà sempre nuove card, spacchettamenti, ecc.
E soprattutto non vorrà che perdano quelli che spendono, se no cestinano il gioco e addio guadagni...

Chi vuole vincere dovrà spendere, perchè a meno di essere un vero professionista del gioco (quanti sono i pro-players? direi molto pochi rispetto alla massa dei giocatori) per non soccombere contro gli squadroni dovrà per forza comprare e spacchettare/boostare i propri giocatori pure lui.

Chi invece vuole giocare senza spendere prima o poi si sentirà mortificato nell'affrontare, con la propria onesta squadra, un team di alieni iperpompati. Oppure dovrà arrendersi all'evidenza che, oltre un certo livello (divisione?), non potrà mai salire.

E' giusto? E' sbagliato? Non lo so, ma sicuramente non mi piace!

• Mi piace
Reazioni: ceks
Il punto è che la modalità 2100 doveva in teoria creare squadre più "normali" rispetto al campionato efootball, ma se alla prima partita mi trovo la full argentina con Messi 100 capisco subito l'antifona. Gente con 100 di overall e non è passato manco un anno dal rilascio del dream team. Annamo bene
Ma quella serve per non incontrare i soliti .. gli altri 10 nn li incontri in divisioni....

Detto questo non ė come nei vecchi pes che più tempo passa e più le medie si alzano (anche perché altrimenti si arriva a 125 ahahha)...

Tra 4 mesi iniziano i rinnovi e si cominceranno a perdere tante leggende... E li chi spendeva ed a aveva smesso... Tornerà a spendere..

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Il problema di questo tipo di modalità, per quanto mi riguarda, è che alla fine continuiamo a dire "è gratis", "non ci devi spendere un euro per fare una buona squadra", ecc. ma il dramma è che diventa un PAY-TO-WIN

Chi sviluppa deve rientrare delle spese, quindi pomperà sempre nuove card, spacchettamenti, ecc.
E soprattutto non vorrà che perdano quelli che spendono, se no cestinano il gioco e addio guadagni...

Chi vuole vincere dovrà spendere, perchè a meno di essere un vero professionista del gioco (quanti sono i pro-players? direi molto pochi rispetto alla massa dei giocatori) per non soccombere contro gli squadroni dovrà per forza comprare e spacchettare/boostare i propri giocatori pure lui.

Chi invece vuole giocare senza spendere prima o poi si sentirà mortificato nell'affrontare, con la propria onesta squadra, un team di alieni iperpompati. Oppure dovrà arrendersi all'evidenza che, oltre un certo livello (divisione?), non potrà mai salire.

E' giusto? E' sbagliato? Non lo so, ma sicuramente non mi piace!
Perche lo definisci paytowin?

In effetti. @Lucawe11 , non vedo proprio il bisogno di andare a modificare qualcosa sulle sostituzioni della cpu.

Se parliamo del fatto che da tanti anni la cpu non cambia mai modulo, o che tuttora se viene espulso il difensore centrale non fa alcun aggiustamento, siamo tutti d'accordo.
Ma su queste cose non possiamo comunque intervenire.

Ma, con il suo semplice metodo, la cpu fa le sostituzioni più giuste. Perchè calcola quando sia più conveniente cambiare un giocatore con un altro in base a statistiche, forma e stanchezza.
Personalmente da anni le faccio così anche io. In rarissimi casi faccio qualcosa manualmente per cambiare modulo, ma è il solito discorso. Sapendo che la cpu non farà mai qualcosa del genere, mi sembrerebbe di barare.

Al momento la cosa più grave è quella che dici riguardo alla formazione che schiera. Perchè se nell'ultima partita la Lazio ha schierato Cancellieri invece che Immobile, stessa cosa farà la cpu. Sulla condizione possiamo intervenire, basta mettere sia per noi che per la cpu la condizione come vogliamo, ma sulla formazione no.

Tra l'altro, dopo quasi un anno e mezzo, non ho ancora capito a cosa serve quell'opzione che ti permette di disattivare gli aggiornamento appena avvii il gioco.
Anche se lo fai, quando vai avanti, lo scarica nuovamente.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Perche lo definisci paytowin?

Perchè se vuoi davvero vincere e arrivare in alto nelle divisioni, o paghi o non ci arrivi.
E' evidente, la stessa Konami vuole che sia così.
Se vincessimo tutti ad altissimi livelli senza spendere un euro, dove stanno i guadagni di Konami?
Nessuno comprerebbe più un ciufolo...

Intendiamoci, dal lato Konami è giusto così (a meno che voglia creare un gioco in perdita perenne, ma sarebbe da folli).
Dal lato utente, cioè il mio, mi piace molto meno (anche se ne comprendo il motivo...)

• Mi piace
Reazioni: ceks
Entro sempre più raramente nel forum, visto che il gioco di cui ero innamorato è deceduto da ormai due anni.
Però una cosa ve la dico, magari e giustamente non ve ne accorgete perchè è un pò come la teoria della rana nella pentola, ma leggendo "da fuori" fa una tenerezza infinita leggere commenti che parlano di comprare UN MESSI in forma A, in forma B, di acquisto di monete , formula 2100 etc. Se agli amanti e giocatori di PES e WE avessi fatto leggere queste cose sei/sette anni fa avrebbero pensato che si parlava di un RPG o di un nuovo supermario alla ricerca di monete.
Non voglio offendere nessuno ma vi assicuro che da fuori è tutto molto triste.
Un abbraccio a tutti. SENZATREGUA

In effetti. @Lucawe11 , non vedo proprio il bisogno di andare a modificare qualcosa sulle sostituzioni della cpu.

Se parliamo del fatto che da tanti anni la cpu non cambia mai modulo, o che tuttora se viene espulso il difensore centrale non fa alcun aggiustamento, siamo tutti d'accordo.
Ma su queste cose non possiamo comunque intervenire.

Ma, con il suo semplice metodo, la cpu fa le sostituzioni più giuste. Perchè calcola quando sia più conveniente cambiare un giocatore con un altro in base a statistiche, forma e stanchezza.
Personalmente da anni le faccio così anche io. In rarissimi casi faccio qualcosa manualmente per cambiare modulo, ma è il solito discorso. Sapendo che la cpu non farà mai qualcosa del genere, mi sembrerebbe di barare.

Al momento la cosa più grave è quella che dici riguardo alla formazione che schiera. Perchè se nell'ultima partita la Lazio ha schierato Cancellieri invece che Immobile, stessa cosa farà la cpu. Sulla condizione possiamo intervenire, basta mettere sia per noi che per la cpu la condizione come vogliamo, ma sulla formazione no.

Tra l'altro, dopo quasi un anno e mezzo, non ho ancora capito a cosa serve quell'opzione che ti permette di disattivare gli aggiornamento appena avvii il gioco.
Anche se lo fai, quando vai avanti, lo scarica nuovamente.
Concordo, ma se non ricordo male con la 2.1 di EF.
Sia a me che a @Lucawe11 la cpu ha cambiato modulo.
Mi ricordo che era il Manchester united e cambiava da 433 a 4231.
Sulla gestione tattica delle squadre nei calcistici siamo ancora in alto mare.
Mi piacerebbe sapere se in football manager la squadra cpu cambia modulo in partita.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Concordo, ma se non ricordo male con la 2.1 di EF.
Sia a me che a @Lucawe11 la cpu ha cambiato modulo.
Mi ricordo che era il Manchester united e cambiava da 433 a 4231.
Sulla gestione tattica delle squadre nei calcistici siamo ancora in alto mare.
Mi piacerebbe sapere se in football manager la squadra cpu cambia modulo in partita.
Certo che cambia modulo.

Perchè se vuoi davvero vincere e arrivare in alto nelle divisioni, o paghi o non ci arrivi.
E' evidente, la stessa Konami vuole che sia così.
Se vincessimo tutti ad altissimi livelli senza spendere un euro, dove stanno i guadagni di Konami?
Nessuno comprerebbe più un ciufolo...

Intendiamoci, dal lato Konami è giusto così (a meno che voglia creare un gioco in perdita perenne, ma sarebbe da folli).
Dal lato utente, cioè il mio, mi piace molto meno (anche se ne comprendo il motivo...)
ma non è vero, sono arrivato in divisione 2 nella scorsa fase senza aver shoppato
konami ha regalato parecchi giocatori e monete, puoi agevolmente formarti un team competitivo anche senza spendere e poi il resto sta a te pad alla mano
ci sono eventi che ti garantiscono miriadi di GP, allenamenti e così via e qualsiasi persona può avere top giocatori (seppur base) in squadra
normale che chi tiene leggende e via dicendo sia avvantaggiato sotto un punto di vista statistico, ciò non implica che vince senza giocare
ho battuto squadroni pieni di leggende e con gente che non sapeva nemmeno tenere il pad in mano

• Mi piace
Reazioni: Rebati e the elder
Entro sempre più raramente nel forum, visto che il gioco di cui ero innamorato è deceduto da ormai due anni.
Però una cosa ve la dico, magari e giustamente non ve ne accorgete perchè è un pò come la teoria della rana nella pentola, ma leggendo "da fuori" fa una tenerezza infinita leggere commenti che parlano di comprare UN MESSI in forma A, in forma B, di acquisto di monete , formula 2100 etc. Se agli amanti e giocatori di PES e WE avessi fatto leggere queste cose sei/sette anni fa avrebbero pensato che si parlava di un RPG o di un nuovo supermario alla ricerca di monete.
Non voglio offendere nessuno ma vi assicuro che da fuori è tutto molto triste.
Un abbraccio a tutti. SENZATREGUA
Idem. Già di per sé entrare a parlare di questa formula Efootball (DT) è abbastanza triste per via dei potenziamenti. Vabbè..
Mi ero spostato a parlare (scrivere) nel thread di gameplay, ma anche lì alla fine si arriva a parlare di "Konami merda". Poi vabbè lo hanno chiuso senza capirne bene la ragione e ci troviamo tutti qua stando attenti a parlare per non andare OT..

Parlare di notizie nuove su Efootball è impossibile. Aprite la stanza per il gameplay almeno li possiamo avere un confronto e un dialogo su qualcosa di costruttivo, qua si parla solo di DT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,527
Ultimo utente registrato
79wineucom