eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so, ma e' molto EA come cosa
Speriamo che la similitudine sia limitata al doppio tocco buggato e si fermi li … anche perche onestamente a parer mio io vedo tutto fuorche 2 gameplay simili … tra l altro son stato 2gg fa da mio cugino (fifaro convinto) e giocare a fifa23 dopo 50-60 match giocati in 7/10gg ad e-football, contorno a parte di altro livello sul titolo EA, in campo è stata un esperienza assolutamente traumatica. I 2 gameplay sono distanti in maniera siderale. A parer mio.
Sono proprio concezioni differenti …

Posso dire una cosa senza che nessuno si arrabbi? Anzi due, ma una è solo una constatazione.

La seconda è che, per me, che gioco manuale ormai da 10 anni, vedere una partia giocata in assistito mi dà sempre la sensazione di un qualcosa di troppo precalcolato, che dipenda troppo poco da noi. Non sto dicendo che basta schiacciare tasti per fare una bella azione o una bella giocata, lo so benissimo. Ma soprattutto negli ultimi tempi ho visto quattro o cinque spezzoni di partite giocate assistite e mi sembra di vedere sempre dinamiche di gioco molto simili. Non è facile da spiegare.

La prima, ma come cavolo fate a giocare con il cerchio sotto il giocatore? Lo trovo orrendo. Posso ancora capire, anche se non mi piace, chi aspira ad una immersività televisiva, ma il cerchio e, in generale, guide varie (mi viene in mente il bersaglio sui rigori) proprio no.
Hai ragione. Però non tutti abbiamo la “dote” se così si vuol chiamare di giocare in manuale. Io penso che voi fm, siate tanta roba , ho visto dal vivo giocare un match contro Fez , mentre giocavamo ero “abbagliato” dalla sua bravura pad alla mano. Poi sono uno di quelli che ignorante su tante cose tecniche nel gameplay di un videogioco e giocando anche in “assistito “ non mi faccio tante pare . Tu nel senso buono sei più pignolo perché hai più conoscenza anche . Come anche altri.
Chi riesce stamane a giocare qualche Match amichevole offline vs CPU cn squadre autentiche dia il suo parere sul gameplay di questa 2.3.0.
Io mi ci immergo da stasera!
@FraCast86 ci sei?
Certo sai che vi leggo volentieri.
Sicuramente qualche partita la farò ;) però con Natale dietro l’angolo in piena fase regali , famiglia, lavoro sono in fase tarassato sto finendo la 13’ e arriverò a sera cotto fino a domani. Intanto vi leggo se qualcuno lo prova per approfondire

Ma i server sono aperti? Consiglio di provare la patch solo alla loro riapertura.
I server sono chiusi ma il gameplay l'ho provato comunque e l'impatto non è stato traumatico come la volta scorsa.
Probabilmente hanno ottimizzato qualcosa, e questo inizialmente dà l'impressione di maggior velocità, ma è solamente il gioco che gira meglio.
Ho visto il mio giocatore che, con il pallone arretrato, invece di colpirlo con il tacco e sistematicamente perderlo, animazione orrenda presente da qualche anno, ha allungato la gamba all'indietro ma senza colpire il pallone, che è rimasto in zona invece di essere, in pratica, passato all'avversario.
Bisogna vedere se è un caso o se l'hanno effettivamente sistemato la cosa.

Probabilmente giocando si noteranno altri aggiustamenti, ma bisogna aver voglia di giocarci....

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Nasifricio
Ma a chi viene in mente di provare una cosa del genere subito?
Io solo a leggere la Patch note riguardante la protezione sfera, se non dovessi andare a lavorare, accenderei subito solo per toccare con mano questo fix.

anni fa se avessero rilasciato patch note così dettagliati ci saremmo sfregati le mani per un giorno intero

Questa mattina dovrei riuscire a fare una partita, posterò non solo le mie impressioni pad alla mano ma anche il video di un Argentina - Francia

Sono riuscito a fare un primo tempo veloce di Italia - Svizzera (alla fine ho optato per questa partita perchè è tra quelle che ho giocato di più) ed ecco le mie impressioni a caldo

Grafica

Iniziavo il gioco sempre con una scritta tipo VG4 di Ram non sufficienti etc etc poi cliccavo su OK e il gioco partiva ugualmente. Ecco, dopo l'aggiornamento 2.3.0. questa scritta non compare più, il gioco parte subito e quindi è chiaro che abbiano ritoccato la grafica.
Io ho sempre giocato grafica al minimo e tale la tengo ancora, ma pur tenendola al minimo è sensibile la differenza che c'è ora rispetto a prima, quindi chi può giocarlo tutto maxato la noterà ancora di più. Quindi sì, hanno migliorato la grafica.

Peso dei giocatori

I giocatori pesano "come una volta". Non si pattina più. Pad alla mano lo senti proprio il peso dei giocatori e tutto questo influisce sui controlli. Non c'è più quell'abbrivio di quando "frenavi" con un giocatore e questo, come se fosse una barchetta, continuava per una frazione di secondo ad andare avanti rendendo molto difficili certi "trick". Ora no.
Tant'è che prima con Immobile, lanciato in contropiede, sono riuscito a fare un piccolo tocco di lato in un fazzoletto a dribblare l'avversario (poi ho sparato alto sulla traversa) che non mi era mai riuscito prima proprio perchè prima, lanciati in velocità, c'era quel senso di pattinare sul ghiaccio che ora non c'è più.

La fisica del pallone mi sembra migliorata ma ho giocato troppo poco e mi sono concentrato troppo sul peso dei giocatori per notarla appieno.

Ah, cosa di non poco conto. Adesso i gol danno soddisfazione. Se ricordavate lamentavo una certa insoddisfazione quando si faceva gol, avevo come l'impressione che la palla uscisse dal piede del giocatore lievemente rallentata rispetto ai passaggi e questo non mi piaceva.
Ora il gol è davvero appagante! Ho scagliato un tiro con Berardi che si è insaccato a mezz'altezza e mi ha dato davvero gusto.

Non mi soffermo sulla IA perchè non me ne intendo molto, lascio ad altri utenti più esperti questa analisi. Ho voluto qui riportare solo i cambiamenti sensibili pad alla mano che si avvertono subito dopo il primo secondo di gioco.
Non so se in sè "la gameplay" :) è cambiata in senso stretto del termine, ma sicuramente è cambiata nel senso che è cambiato il peso dei giocatori e, mi pare, anche la fisica del pallone.
I giocatori non pattinano più e già solo questa è una gran cosa.

Non ho mai potuto giocare a Pes 2021, quindi non so com'era pad alla mano, ma se c'è un avvicinamento a qualcosa, di certo questa gameplay non si avvicina a Fifa. E' proprio totalmente un altro Universo.

A parer mio questa è una totale mancanza di rispetto verso gli utenti che giocano solo offline.
Non capisco tra l'altro nemmeno la scelta, chi non gioca al dream non giocherà ugualmente anche se non sbloccano il minutaggio; sa proprio di dispetto. Bah, valli a capire, ma non forti del fatto che la concorrenza lato GP è quel che è ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,981
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco