eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi avere pazienza, nel caso di un videogioco, non vuol dire nulla, dai.

Ti piace così com'è adesso? Ci giochi e mandi giù quello che non ti piace, come succede in ogni videogame.
Non ti piace? Non ci giochi, magari giochi ad un altro calcistico, o ad un altro genere...o magari a nulla.
Questo non vuol dire che, se un giorno ci saranno novità gradite, non lo si possa riprendere e rigiocare alla grande.
Non esiste un tempo limite per queste cose ragazzi.
Esiste solo giocare a ciò che ci piace.
E non iniziate con: "per me pes era motivo stesso della mia esistenza, io gioco solo a quello, ho impostato la mia vita sulle date dateci da konami ecc ecc ecc"....che siamo tutti o quasi grandicelli qui dentro e questi discorsi non si possono sentire.

Parlare di critica ? Assolutamente le critiche tue o di Elder o Tarassato , Cristiano e soprattutto Walker le leggo volentieri, o di Zona Kimi , Ronin ecc ecc hanno un senso . Gli insulti continui quello proprio “Pesi” perché senza senso , fatta poi da chi avvia il gioco una volta ogni post aggiornamento ? Ecco li si crea la fazione contro
Dubito che chi scrive su sto thread critichi konami per partito preso, di trolls qui non ne abbiamo. Stai parlando di gente che a konami ha dato centinaia (in alcuni casi migliaia) di euro nel corso di anni o decenni.
liquidarli come haters mi pare poco rispondente alla realtà.

Dubito che chi scrive su sto thread critichi konami per partito preso, di trolls qui non ne abbiamo. Stai parlando di gente che a konami ha dato centinaia (in alcuni casi migliaia) di euro nel corso di anni o decenni.
In tanti in un anno dall uscita di efootball hanno fatto i trolls :) , ma ho imparato ad usare “ignora” però rispetto l’idea e la critica di tutti. Però anche chi ci gioca (come me) non vuol dire che io non sia deluso da Konami. Il mio peggiore anno con Konami (senza stare lì a fare lo sbruffone scrivendo iss pro 98) :(

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
Dubito che chi scrive su sto thread critichi konami per partito preso, di trolls qui non ne abbiamo. Stai parlando di gente che a konami ha dato centinaia (in alcuni casi migliaia) di euro nel corso di anni i decenni.

Secondo me oggi abbiamo un pessimo rapporto col concetto di "critica", perchè ci hanno disabituati alla vera critica.
Vedi in campo musicale, letterario, cinematografico.
Ti deve sempre piacere tutto, Vasco da anni fa solo album belli, Eros Ramazzotti pure, i film della Marvel sono tutti capolavori, e se ti azzardi a contraddire qualcuno guai, ti mandiamo gli squadristi a casa, perchè "se una cosa non ti piace NON NE puoi parlare".
(consiglio un paio di video di Enrico Silvestrin sul tema. Si parla di critica.)

Cioè se uno ha critiche da porre diventa un troll, un rompiballe, uno da bannare a ripetizione.
Bah.
Cerchiamo di tenere a mente di cosa stiamo parlando; di un gioco, sì. Di un gioco gratis, sì. Ma di un prodotto che era stato prospettato in un modo e sta marciando in un altro: a cacchio di cane.

Sono esausto.

E non iniziate con: "per me pes era motivo stesso della mia esistenza, io gioco solo a quello, ho impostato la mia vita sulle date dateci da konami ecc ecc ecc"....che siamo tutti o quasi grandicelli qui dentro e questi discorsi non si possono sentire.

Se avessi accompagnato questa frase con "secondo me" sarebbe stato meglio. Secondo me, si intende.
Ognuno ha il suo modo di vedere il mondo, le cose importanti e le cose effimere.
Seguendo il tuo ragionamento ti si potrebbe dire "non ti va di leggere certe cose? Non leggere, e non rispondere".

SECONDO ME sono questi ragionamenti, da parte di persone adulte, che non si possono concepire.

Poi fate come vi pare, ma la moralina tenetela in tasca per favore.

Secondo me sono bellissime discussioni quelle che ci sono su questo thread, ci sono molti punti di vista e ognuno giustamente porta le sue ragioni.

L'unica cosa che mi dà fastidio è quando, ad argomentazione, vengono date risposte tipo "ma cosa state ad aspettare?" "questi sono dei cialtroni" "dopo due anni credete ancora a quello che dicono?" etc etc

Più che altro non vedo il motivo di commenti del genere. Se ci abbandoniamo alla rassegnazione che la Master League non ci sarà mai cambia forse qualcosa nei programmi di Konami?

In tanti in un anno dall uscita di efootball hanno fatto i trolls :) , ma ho imparato ad usare “ignora” però rispetto l’idea e la critica di tutti. Però anche chi ci gioca (come me) non vuol dire che io non sia deluso da Konami. Il mio peggiore anno con Konami (senza stare lì a fare lo sbruffone scrivendo iss pro 98) :(
Quelli che tu definisci trolls (il troll è colui che tendenzialmente percula tutto e tutti celandosi dietro una falsa identità, con l’intento di creare flame) sono semplicemente utenti (che sono fruitori dei calcistici konami da tempo immemore) che su un thread loro dedicato esprimono la loro delusione.

Il troll è un’altra cosa, è uno che tendenzialmente non ha alcuna competenza di un argomento specifico perchè averla non gli interessa..gli interessa solo far incazzare l’interlocutore di turno..

Secondo me sono bellissime discussioni quelle che ci sono su questo thread, ci sono mai punti di vista e ognuno giustamente porta le sue ragioni.

L'unica cosa che mi dà fastidio è quando, ad argomentazione, vengono date risposte tipo "ma cosa state ad aspettare?" "questi sono dei cialtroni" "dopo due anni credete ancora a quello che dicono?" etc etc

Più che altro non vedo il motivo di commenti del genere. Se ci abbandoniamo alla rassegnazione che la Master League non ci sarà mai cambia forse qualcosa nei programmi di Konami?
quali argomentazioni? i ragionamenti teorici sulla grandiosità della prossima ML? no allora mi tengo i messaggi dove si pigliano giustamente dei cialtroni. Tanto, come dici te, che si dica che sono dei cialtroni o che sono dei geni a loro poco cambia

• Mi piace
Reazioni: marcicella
quali argomentazioni? i ragionamenti teorici sulla grandiosità della prossima ML? no allora mi tengo i messaggi dove si pigliano giustamente dei cialtroni. Tanto, come dici te, che si dica che sono dei cialtroni o che sono dei geni a loro poco cambia
Se in questo thread leggi solo argomentazioni sulla grandiosità della prossima Master League si vede che hai ignorato tutti tranne me.

Secondo me oggi abbiamo un pessimo rapporto col concetto di "critica", perchè ci hanno disabituati alla vera critica.
Ti deve sempre piacere tutto, Vasco da anni fa solo album belli, Eros Ramazzotti pure, i film della Marvel sono tutti capolavori, e se ti azzardi a contraddire qualcuno guai, ti mandiamo gli squadristi a casa, perchè "se una cosa non ti piace NON NE puoi parlare".
(consiglio un paio di video di Enrico Silvestrin sul tema. Si parla di critica.)

Cioè se uno ha critiche da porre diventa un troll, un rompiballe, uno da bannare a ripetizione.
Bah.
Cerchiamo di tenere a mente di cosa stiamo parlando; di un gioco, sì. Di un gioco gratis, sì. Ma di un prodotto che era stato prospettato in un modo e sta marciando in un altro: a cacchio di cane.

Sono esausto.

Se avessi accompagnato questa frase con "secondo me" sarebbe stato meglio. Secondo me, si intende.
Ognuno ha il suo modo di vedere il mondo, le cose importanti e le cose effimere.
Seguendo il tuo ragionamento ti si potrebbe dire "non ti va di leggere certe cose? Non leggere, e non rispondere".

SECONDO ME sono questi ragionamenti, da parte di persone adulte, che non si possono concepire.

Naaa io sono un criticone pazzesco in ambito artistico.
per quanto concerne i videogames tendo più ad accontentarmi perchè alla fine non ci gioco tantissimo..

Il troll è un’altra cosa, è uno che tendenzialmente non ha alcuna competenza di un argomento specifico perchè averla non gli interessa..gli interessa solo far incazzare l’interlocutore di turno..

Il troll non porta argomenti. Qui dentro la stragrande maggioranza, salvo eccezioni, ne porta altrettanti dall'uscita di eFootball.
Poi, se uno non sa replicare con gli stessi, secondo me è un permaloso.
Ma "troll" chi? Impariamo a dare i nomi giusti dove servono. Questo approccio naif talvolta mi irrita.

• Mi piace
Reazioni: marcicella

Bah.

Sono esausto.

Io metto secondo me quasi a tutto.
Ma su questo no.
Se hai 14 anni allora può anche passare la cosa, a fatica, ma in alcuni casi potrebbe anche starci.
Se ne hai di più allora no. Con quello che ci sta colpendo in questi anni un videogioco non potrà mai e poi mai essere motivo stesso di vita per un adulto che ci si deve solo divertire.

Il mio commento era ironico. Non credete nulla a quello che dice Konami e poi arriva Monk, prendete la frase che vi piace e a quella credete. Troppo comodo.

Infatti io credo alle parole di Monk, cioè che sia un gioco completo, perché PER LORO lo è.
Semplicemente non lo è per me.

il gioco online è completo a modo loro,perché non lo è,cmq quello che intendeva si è capito"noi il gioco finito (online) ve lo abbiamo ormai dato".Ma il punto è che lui ignora la realizzazione della ML e visto come vanno le cose ultimamente io lo prendo come un ulteriore segno di ritardo di programmazione.

Ma su questo no.
Se hai 14 anni allora può anche passare la cosa, a fatica, ma in alcuni casi potrebbe anche starci.
Se ne hai di più allora no. Con quello che ci sta colpendo in questi anni un videogioco non potrà mai e poi mai essere motivo stesso di vita per un adulto che ci si deve solo divertire.

Ma che cavolo vuol dire che nella vita ci sono cose ben più importanti di un videogioco? GRAZIE, alla veneranda età di 40 anni me ne sono accorto solo oggi, e solo grazie a questo tuo post.

Mi chiedo comunque a che pro Konami dovrebbe rovinare tutto.
Perché dovrebbe non fare più la Master League, perdere tutti gli offliners, perdere tutte le licenze e fare solo il campionato cinese?
Che vantaggi avrebbero fare tutto ciò?

Ponete caso che Fifa un giorno riesca a fare una gameplay come Efootball: con licenze, grafica, tutti i campionati etc etc il 99,9% dell'utenza andrebbe su Fifa.

Quindi a che Pro Efootball dovrebbe privarsi di tutto. Non ci vedo un senso
L'intervista è parte di quella che ho riportato qualche giorno fa, niente di nuovo.

Io continuo a vedere posizioni troppo estreme.
Da una parte un ottimismo ingiustificato, dall'altro un pessimismo perfino esagerato. Anche se è sempre meglio avere aspettative basse per rimanere meno delusi.

Poi continui a leggere che Konami punta sull'online, quando invece punta sul DT e basta. Che poi la stragrande maggioranza di chi gioca il DT lo faccia online è un altro discorso.
Ma al di fuori del DT, cosa si può fare online con squadre reali?

A proposito del DT, ho letto giorni fa che qualcuno, non ricordo chi, metteva fra le cose richieste da chi gioca offline le condizioni meteo variabili.
Ma veramente a tutti quelli che giocano il DT le condizioni meteo non interessano? Va bene leggende, giocatori che non sono nemmeno più vivi, giocatori iper pompati. e così via. Ma che non interessi almeno quel minimo di variabilità (e di realismo) dato dalla pioggia, mi sembra perfino troppo.

Un paio di cose riguardanti il gioco.

Avevo passato il primo turno della simil coppa del mondo. Ieri per curiosità ho fatto gli ottavi contro l'Uruguay (io avevo la Svizzera). Avevo l'impostazione a livello campione e l'ho lasciata. Va bene che l'ho giocata in maniera molto soft, giusto per vedere cosa succedeva. Ma non mi è per niente sembrato il livello campione che si vede in modalità allenamento.
Perso 2-0, due gol molto belli di Suarez, a dire il vero, ho visto che potevo rifare la stessa partita. In pratica non è un unico evento, ma sono 5 eventi singoli. Il girone in cui fare 5 punti in 3 partite, e le 4 eventuali fasi ad eliminazione. :oops:
Oppure puoi ripartire dai gironi, ma senza poter cambiare la squadra scelta. Almeno così mi pare. :oops::oops:
Francamente mi sfugge il perchè non mettere il reale formato di una coppa del mondo, visto che le squadre sono quelle reali e non quelle del DT, lasciando comunque i vari bonus per quelli a cui interessano.

Per ciò che riguarda il gameplay, ieri dopo un po' di giorni ho rifatto 4 o 5 partite.

Sono tornato ai settaggi manuali, anche perchè questa cosa che a livello 3 a volte il passaggio vada in una direzione completamente diversa da quella in cui lo indirizzo, non la reggo proprio.
Ho fatto anche un breve video e sono riuscito finalmente a metterlo su youtube per guardarlo a velocità ridotta.
Non lo metto perchè tanto dovreste fidarvi della mia parola, ma ho notato una cosa interessante.
In una situazione in cui volevo passare il pallone orizzontalmente, avevo il giocatore posizionato correttamente e sono certo al 100% di aver mantenuto la giusta direzione con lo stick (non erano quelle situazioni dubbie. il mio giocatore era posizionato rivolto verso il compagno alla stessa altezza a meno di dieci metri, lo stick era inclinato in quella direzione e ho schiacciato il tasto del passaggio), riguardandolo ad un quarto della velocità si vede bene come, quando effettuo il passaggio, il mio giocatore si gira di 90º e passa in verticale.

Tornando al discorso gameplay, con i settaggi manuali mi sembra tornato come pre versione 2.2 . Non certo perfetto, ma non lo era nemmeno prima, ma tutto sommato giocabile. Non so, forse giovedì scorso hanno fatto qualcosa al riguardo.
C ho messo mezz'ora ieri a comprendere il significato di quel tuo video .... visto 5 volte ... ora ho capito ma senza spiegazione non avrei mai capito ... dal video pareva esattamente la volessi dare all omino a cui poi di fatto L hai data

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se in questo thread leggi solo argomentazioni sulla grandiosità della prossima Master League si vede che hai ignorato tutti tranne me.
Macchè, ma sono queste perle da visionari che poi portano gli altri a cercare di rimettere l'utenza su un piano reale.
Le chiacchierate sul gameplay sono le uniche che possono portare a scambi di vedute personali.

Quelli che tu definisci trolls (il troll è colui che tendenzialmente percula tutto e tutti celandosi dietro una falsa identità, con l’intento di creare flame) sono semplicemente utenti (che sono fruitori dei calcistici konami da tempo immemore) che su un thread loro dedicato esprimono la loro delusione.

Ecco visto :p dato che hai ben approfondito , mi hai fatto cambiare idea inizio a pensare che dopo tali insulti sono solo troll e non lo “fanno” perché poi magari di Konami ne sanno meno che me . Va beh chiuso discorso fazioni

E gente che si e' fatta il culo(perdonatemi per l'espressione) nel moddare un gioco che altrimenti senza la sua COMMUNITY non sarebbe andato da nessuna parte.

il gioco online è completo a modo loro,perché non lo è,cmq quello che intendeva si è capito"noi il gioco finito (online) ve lo abbiamo ormai dato".Ma il punto è che lui ignora la realizzazione della ML e visto come vanno le cose ultimamente io lo prendo come un ulteriore segno di ritardo di programmazione.

Guarda, l'importante è che esca e se poi, per ritardi, invece che ad agosto/settembre '23 me la fanno uscire il 31 dicembre '23 (per rispettare la road map di una Master League entro il 2023) a me va bene lo stesso.
Io i miei campionati, sono alla stagione '28-'29, me li gioco tranquillamente su Pes 17 moddato a Pes 21 e mi diverto un mondo.
Mi basta, perchè ho poche pretese, anche allacciandomi a quanto scritto da Rebati poco fa (c'è altro nella vita).
Avendo poche pretese e divertendomi un mondo con Pes 17 moddato a Pes 21 (dove ho giocato più di 80 campionati in tre anni e still counting), puoi capire anche il mio stato di salivazione quando guardo alla gameplay di EFootball 2023 e la associo ad una futura Master League.

Se non accade? Se non esce una Master League per EFootball 2023? Amen. Vado avanti con Pes 17 moddato a Pes 21.

Questo naturalmente vale per me.

Chi vuole un gioco con una supergrafica perchè è intollerabile che nel 2023 non ce l'abbia, etc, etc, beh è naturale che sia deluso

Ma su questo no.
vedi che qua siamo tutti scossi dall’attualità, dalla contemporaneità, anzi ad esserti sincero in questi 2 anni ho avuto momenti di paura fottuta e non te lo nascondo mica.

ma tutto questo mica mi porta a voler relativizzare tutto il resto..
@ninosbangif ha ragione, è lo spirito critico a mantenerci giovani e vivi..altrimenti ci si abbrutisce.

Mettiamola così.

Se uno che attualmente non frequenta il forum con regolarità se ne esce con un post del genere "ma siete ancora qui a parlare di questo aborto" non va bene.
Primo perché non porta niente alla discussione, secondo perché dà fastidio a quelli che non lo considerano un aborto.
E, se vogliamo, terzo, un post del genere non è un post di critica.

Ma se ad uno che ha sempre fatto post equilibrati, argomentando anche eventuali critiche, e fa notare che Konami un po' ci marcia con il suo modo di comunicare, con il suo dire e non dire, viene risposto "e vabbè, poverini, in fondo hanno sbagliato ma vedrai che prima o poi torneranno sulla strada giusta, cosa pretendi?", posso capire che si senta un po' preso in giro non solo da Konami, ma anche da chi gli risponde in quel modo.

P.S. Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma da mesi questo è l'andazzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox