eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non sono curioso di quando metteranno la modalità offline (per fortuna sono felicemente online ... Però sono vicino agli amici old school <3).…..

Sono però curioso di QUANTI compreranno la modalità offline ... Perché li verrà fuori il "perché hanno fatto questa scelta"... Il perché da mesi non mettono modalità PER ME già pronte .....

Perché guadagnano di più con un ROMARIO Epic che col DLC master League ...

Beh, definirli cialtroni è alquanto esagerato.
A volte mi sembrate un po' troppo esigenti con le SH, come se programmare una simulazione sportiva fosse un gioco da ragazzi: basta spingere un tasto e voila', gameplay perfetta. "E che ci vuole a fare una Master League?"

Forse fare un gioco sportivo non è così semplice, in particolar modo il calcio. E personalmente preferisco la mentalità visionaria dei giapponesi che il metodo canadese.

Nel 2009 Mike Wang, Deus ex machina di Nba2K, passò a Nba Live, immagino a fronte di un'offerta irrinunciabile.
Scappò a gambe levate dopo un anno e diede le dimissioni quando vide che era impossibile schiodare quelli di EA dai loro schemi mentali.

È quello che vedo tra Fifa e Efootball. Da una parte vedo il passato, dall'altra il futuro che è già arrivato
Se non si può definire cialtrone chi ha ammesso senza mezzi termini che si è completamente disinteressato della community (@barch1981 ha linkato le loro stesse dichiarazioni a riguardo, non le sue o le mie) francamente alzo le mani..

la speranza semmai è che siano meno cialtroni in futuro..ma negare che lo siano stati mi pare un atteggiamento quasi “revisionista”.

pero' se konami vomita due parole dicendo che uscirà nel 2023 tu ci credi ...

dovresti toglierti di dosso tante convinzioni,davanti un intervista del genere che altro commentare? non c'è niente,se lo stanno grattando allegramente con le figurinebl del DT.
Il mio commento era ironico. Non credete nulla a quello che dice Konami e poi arriva Monk, prendete la frase che vi piace e a quella credete. Troppo comodo.

Infatti io credo alle parole di Monk, cioè che sia un gioco completo, perché PER LORO lo è.
Semplicemente non lo è per me.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Questo l'ho capito benissimo che sono due giochi diversi ma una cosa (l'online) non esclude l'altra.

Sembra invece che l'essere diventato un gioco online impedisca, per non si sa quali motivi, anche di avere una parte offline
Sei sei gratuito DEVI convogliare la gente OFFLINE per trovare x persone che spendono x euro a settimana ..

Mica sono una Onlus...

Loro (giustamente) ti dicono... Noi facciamo questo prodotto che ci ė più redditizio :
- o passi al dream team
- o fai Pisa-Monza
- o passi al flipper EA
- o giochi ad altro

Quando avranno ottenuto i numeri che vogliono.... Si prenderanno le briciole con gli ultimi rimasti in attesa dell' offline....

Ma nel frattempo hanno preso x persone che fanno (A SETTIMANA) una spesa di 10/15 euro minimo...

Se non si può definire cialtrone chi ha ammesso senza mezzi termini che si è completamente disinteressato della community (@barch1981 ha linkato le loro stesse dichiarazioni a riguardo, non le sue o le mie) francamente alzo le mani..

la speranza semmai è che siano meno cialtroni in futuro..

Quando Moggi costruiva la Juve chiedeva parere ai tifosi su come costruirla?
Io non credo che bisogna chiedere troppo alla community, ci sono troppe esigenze diverse e se vuoi accontentare tutti non accontenti nessuno. Infatti il sondaggio non mi è piaciuto

Io credo nella visione che una SH ha.

Sei sei gratuito DEVI convogliare la gente OFFLINE per trovare x persone che spendono x euro a settimana ..

Mica sono una Onlus...

Loro (giustamente) ti dicono... Noi facciamo questo prodotto che ci ė più redditizio :
- o passi al dream team
- o fai Pisa-Monza
- o passi al flipper EA
- o giochi ad altro

Quando avranno ottenuto i numeri che vogliono.... Si prenderanno le briciole con gli ultimi rimasti in attesa dell' offline....

Ma nel frattempo hanno preso x persone che fanno (A SETTIMANA) una spesa di 10/15 euro minimo...
È quello che ho detto pagine di post fa

Questo l'ho capito benissimo che sono due giochi diversi ma una cosa (l'online) non esclude l'altra.

Sembra invece che l'essere diventato un gioco online impedisca, per non si sa quali motivi, anche di avere una parte offline
Ma non lo impedisce. Avere l'online non esclude l'offline. Il punto sono le strategie.
Konami ha deciso di rinunciare alle entrate sicure di un gioco normale per ampliare la propria userbase (tanto è gratis, provarlo lo provano tutti) e spingere i guadagni del dream team, che non sono acquisti una tantum come il gioco o il DLC, ma spesso sono acquisti che fai più volte.

Chiaro quindi che se Konami ha puntato tutto su questa modalità prima di fare uscire altro (sempre in termini di modalità) passerà un po' di tempo e sarà comunque sempre a spizzichi e bocconi perché la compagnia vuole spingere quanti più giocatori possibile a giocare a sto benedetto dream team. Perché è lì che c'è il grosso dei guadagni.
L'IA è già matura per le modalità offline. Perché non le rilasciano? Perché vogliono che anche il giocatore offline, esasperato, pur di giocare a qualcosa avvii il dream team. Magari gli piace, e hanno trovato un altro che magari spende 20€ oggi, 20€ la settimana prossima e così via.

Inoltre rilasciare le varie modalità in DLC diversi permette loro di modulare l'offerta a loro piacimento. Prima dovevi avere tutto per 60€, adesso rilasciando dei pack diversi con diverse cose il prezzo totale sarà ben più alto di 60€

Io non credo che bisogna chiedere troppo alla community, ci sono troppe esigenze diverse e se vuoi accontentare tutti non accontenti nessuno. Infatti il sondaggio non mi è piaciuto

Io non sono azionista, sono un fruitore, un prodotto lo compro se mi appaga, se il prodotto non mi appaga della vision della sh e di altre retoriche marchettare me ne sbatto sinceramente..

w la concretezza, il resto per me son solo parole vuote..

• Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Ma non lo impedisce. Avere l'online non esclude l'offline. Il punto sono le strategie.
Konami ha deciso di rinunciare alle entrate sicure di un gioco normale per ampliare la propria userbase (tanto è gratis, provarlo lo provano tutti) e spingere i guadagni del dream team, che non sono acquisti una tantum come il gioco o il DLC, ma spesso sono acquisti che fai più volte.

Chiaro quindi che se Konami ha puntato tutto su questa modalità prima di fare uscire altro (sempre in termini di modalità) passerà un po' di tempo e sarà comunque sempre a spizzichi e bocconi perché la compagnia vuole spingere quanti più giocatori possibile a giocare a sto benedetto dream team. Perché è lì che c'è il grosso dei guadagni.
L'IA è già matura per le modalità offline. Perché non le rilasciano? Perché vogliono che anche il giocatore offline, esasperato, pur di giocare a qualcosa avvii il dream team. Magari gli piace, e hanno trovato un altro che magari spende 20€ oggi, 20€ la settimana prossima e così via.

Inoltre rilasciare le varie modalità in DLC diversi permette loro di modulare l'offerta a loro piacimento. Prima dovevi avere tutto per 60€, adesso rilasciando dei pack diversi con diverse cose il prezzo totale sarà ben più alto di 60€
Ma è ovvio, sto dicendo la stessa cosa da giorni.
Prima tutto l'online e poi, in coda, per ultimo, l'offline.

Nel frattempo per calmare gli offliners furenti rilasceranno qualche DLC campionato che non ho nessuna intenzione di prendere.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
io credo alla road map, quindi sto mese il dlc deve uscire altrimenti oltre a fare una figuraccia loro perderebbero di credibilità definitivamente e onestamente mi interesserebbe poco dell’offline

Ultima modifica da un moderatore:
io credo alla road map, quindi sto mese il dlc deve uscire altrimenti oltre a fare una figura di cazzo loro perderebbero di credibilità definitivamente e onestamente mi interesserebbe poco dell’offline
Anche io credo alla road map. E secondo me, se hanno fatto uscire una Road map, è perché quelle cose erano già tutte pronte.
Altrimenti sarebbe da pazzi improvvisare una road map

Anche io credo alla road map. E secondo me, se hanno fatto uscire una Road map, è perché quelle cose erano già tutte pronte.
Altrimenti sarebbe da pazzi improvvisare una road map
si ma infatti al momento la road map l’han sempre rispettata, è la gente che si lamenta da mesi ma loro hanno scritto che ad esempio coppe/campionati escono entro la fine del 22 quindi che senso ha avuto di lamentersi da settembre?
io mi lamenterei dal 1 gennaio in poi se proprio e mi butterei su altro o comunque continuo a giocarci online ma non starei più ad attendere

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Beh, definirli cialtroni è alquanto esagerato.
A volte mi sembrate un po' troppo esigenti con le SH, come se programmare una simulazione sportiva fosse un gioco da ragazzi: basta spingere un tasto e voila', gameplay perfetta. "E che ci vuole a fare una Master League?"

Forse fare un gioco sportivo non è così semplice, in particolar modo il calcio. E personalmente preferisco la mentalità visionaria dei giapponesi che il metodo canadese.

Nel 2009 Mike Wang, Deus ex machina di Nba2K, passò a Nba Live, immagino a fronte di un'offerta irrinunciabile.
Scappò a gambe levate dopo un anno e diede le dimissioni quando vide che era impossibile schiodare quelli di EA dai loro schemi mentali.

È quello che vedo tra Fifa e Efootball. Da una parte vedo il passato, dall'altra il futuro che è già arrivato
il discorso era più ipotetico: una delle ragioni che porterebbero una SH a creare un prodotto scadente rispetto alla concorrenza potrebbe essere anche la poca bravura del team che ci opera sopra. Konami non avrà sicuramente nei propri piani il creare un gioco scadente, ma magari succede perchè loro sono dei cialtroni.
Ad ora sicuramente lo sono in quanto a comunicazione e strategia.

Vedi a me non interessa definirli in qualche modo, hanno fatto le loro scelte aziendali.

A me, utente, spetta solo valutare il loro operato. Comprare o non comprare. Giocare o non giocare.

Però se mi dicono "abbiamo fatto il gioco che volevamo senza pensare a voi, ma ci siamo resi conto di aver sbagliato e quindi adesso vi abbiamo coinvolti", d'istinto mi viene da:
1- arrabbiarmi e sentirmi preso in giro
2- apprezzare che abbiano riconosciuto l'errore madornale
3- fidarmi poco della loro vision e delle loro promesse, visto che al momento sono solo parole.

L'unica cosa che mi riesce difficile è essere fiducioso per un futuro non meglio precisato...
Detto questo mi auguro sempre che i fatti smetiscano il mio pessimismo, vorrebbe dire che è stato sfornato un giocone!

io credo alla road map, quindi sto mese il dlc deve uscire altrimenti oltre a fare una figura di cazzo loro perderebbero di credibilità definitivamente e onestamente mi interesserebbe poco dell’offline
Devi vedere poi se esce un povero dlc di squadre reali con solo amichevoli e una miserabile coppa Konami, che succede qui dentro :p i fuochi d’artificio proprio.
Perché poi sto dlc offline entro la fine dell’anno è tutto da vedere cosa contenga giustamente. Io sono soft , qualsiasi cosa mi danno me la faccio andare come una cosa in più . Proprio perché ho aspettative basse. Sarò più contento di chi contesterà , e a sua volte diceva state bassi :(

Visualizza allegato 279554
questa è l’unica fonte ufficiale, per chi non l’avesse ancora capito
Il fatto è che qui non si parla di Coppe o Campionati offline. Potrebbero sbloccare l'uso di club online per fare tipo Evento Premier League vs ia,come già c'è,ma senza dover per forza usare la squadra Dream team. Già ci sono gli Eventi Italiano,Spagnolo,Francese. Potrebbero sbloccare i campionati per usare squadre reali per l'evento online vs IA,senza tracciamento di classifiche,marcatori,come hanno fatto per l'evento mondiali...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,001
Ultimo utente registrato
90phutzaxtv

Utenti online